Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 21 marzo 2019

Filmografia di William H. Macy

Nome: William Hall Macy Jr.
69 anni, 13 Marzo 1950 (Pesci), Miami (Florida - USA)
Room
Room - Un film di Lenny Abrahamson (2015). In questo film William H. Macy interpreta Il nonno
The Layover

The Layover

Due amiche partono per rilassarsi e finiscono per litigare tra di loro

Un film di William H. Macy. Con Kate Upton, Alexandra Daddario, William H. Macy, Rob Corddry, Kal Penn. Titolo originale The Layover. Commedia, durata 88 min. - USA 2017.

Lea Michele e Kate Upton interpretano due migliori amiche di lunga data che decidono di evitare i loro problemi partendo per una vacanza, ma il loro aereo è stato dirottato a causa dell'arrivo di un uragano. A peggiorare la situazione, le due amiche si ritrovano a litigare per lo stesso ragazzo durante una sosta prolungata a St. Louis.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Krystal

Krystal

Innamorato di una spogliarellista

Un film di William H. Macy. Con Nick Robinson, Rosario Dawson, William H. Macy, Grant Gustin, William Fichtner. Titolo originale Krystal. Commedia, durata 90 min. - USA 2017.

Un giovane uomo che vive una vita molto pacata e sottotono si prende una cotta per una spogliarellista e si unisce ad un gruppo di Alcolisti Anonimi solo per poter essere vicino a lei.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Blood Father

Blood Father

Fare la cosa giusta per la figlia

Un film di Jean-François Richet. Con Mel Gibson, Erin Moriarty, Diego Luna, Michael Parks, William H. Macy. Azione, durata 88 min. - USA, Francia 2016.

Dopo che il fidanzato la inguaia per aver rubato una fortuna al cartello del narcotraffico, la diciottenne Lydia è costretta a darsi alla fuga trovando un solo alleato: il padre John, un motociclista ubriacone, tossicodipendente e fuorilegge. Determinato a proteggere la figlia da ogni male, John per una volta in vita sua farà la cosa giusta.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Walter

Walter

Un film di Anna Mastro. Con Milo Ventimiglia, William H. Macy, Neve Campbell, Leven Rambin, Virginia Madsen. Commedia drammatica, durata 94 min. - USA 2015.

Una commedia drammatica su un giovane uomo, Walter (Andrew J. West), che crede di essere il figlio di Dio. Per questo motivo, il destino di tutti quelli che incontra cade sotto la sua responsabilità - ed è una cosa che richiede molto impegno. La vita diventa ancora più complicata quando una figura misteriosa sembra costringere Walter a esaminare il vero significato della vita. Le riprese si terranno in Indiana e a Los Angeles.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Room

Room

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,66)

L'amore sconfinato di una madre che prova a salvare il proprio bambino

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lenny Abrahamson. Con Brie Larson, Megan Park, William H. Macy, Jacob Tremblay, Joan Allen. Titolo originale Room. Drammatico, durata 118 min. - Irlanda 2015. Data uscita al cinema: 03/03/2016.

Jack vive nella stanza. La stanza è la sua casa. Il lavandino, il lucernario, la lampada sono i suoi amici. E Ma' è sempre con lui. La notte, quando irrompe Old Nick per infilarsi nel letto di suo madre, Jack sta nascosto nell'armadio, ma poi è di nuovo mattina e tutto va bene. Quando compie cinque anni, però, la mamma lo sorprende con una rivelazione sconcertante: c'è un mondo al di là della porta blindata di cui non conoscono il codice, fatto di cose e persone reali, e loro devono uscire da lì e devono ad ogni costo tornare a casa, quella vera.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Stealing Cars

Imparare a perdonarsi

Un film di Bradley Kaplan. Con William H. Macy, Felicity Huffman, John Leguizamo, Emory Cohen, Mike Epps. Drammatico,

Un adolescente ribelle viene mandato in un carcere minorile. Lì impara a perdonare se stesso in seguito a un tragico incidente stradale. Le riprese si terranno a New York.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Cake

Cake

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,68)

Tra realtà e allucinazioni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniel Barnz. Con Jennifer Aniston, Anna Kendrick, Britt Robertson, Sam Worthington, Lucy Punch. Titolo originale Cake. Drammatico, durata 102 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 07/05/2015.

Claire Bennett frequenta un gruppo femminile di sostegno a persone in depressione ma viene fermamente invitata a lasciarlo dopo le sue reazioni dinanzi al suicidio di una delle componenti, Nina. Claire soffre di dolori terribili, conseguenza di un grave incidente occorsole da più di un anno. Ciò la obbliga ad esercizi di rieducazione e ad imbottirsi di antidolorifici acquistati in modo non sempre legale. A vegliare su di lei, dopo che si è separata dal marito, è la colf messicana Silvana la quale è anche a conoscenza del dolore interiore che la tormenta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Rudderless

Un film di William H. Macy. Con William H. Macy, Felicity Huffman, Billy Crudup, Anton Yelchin, Selena Gomez. Drammatico, - USA 2014.

Un dramma familiare sulla perdita, in forma di musical. Quando un padre in lutto cade in una spirale negativa, s'imbatte nella musica originale scritta dal figlio defunto. Decide di formare una band, sperando di trovare la pace dopo la sua tragica scomparsa. Le riprese si terranno in Oklahoma.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Single Shot

A Single Shot

Un gioco di gatti e topi all'ultimo sangue

Un film di David M. Rosenthal. Con Sam Rockwell, William H. Macy, Melissa Leo, Jeffrey Wright, Jason Isaacs. Thriller, - Gran Bretagna 2013.

La tragica morte di una bella ragazza dà il via a una partita tesa ed eccitante del gatto e del topo tra il cacciatore John Moon e dei criminali incalliti che vogliono il suo sangue.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Sessions

The Sessions

* * * - -
(mymonetro: 3,30)

Il tentativo di trascendere il limbo tra l'infanzia e l'età adulta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ben Lewin. Con John Hawkes, Helen Hunt, William H. Macy, Moon Bloodgood, Annika Marks. Titolo originale The Surrogate. Drammatico, durata 95 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 21/02/2013.

Basato sulla toccante ed ottimista autobiografia del giornalista e poeta Mark O'Brien, il film racconta la storia di uomo che ha vissuto quasi sempre in un polmone d'acciaio e che all'età di 38 anni, decide di perdere la verginità. Con l'aiuto di un terapista e la guida di un prete, si dà quindi da fare per realizzare il suo sogno.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Fellini Black and White

Un film di Henry Bromell. Con Fellini Black and White. Drammatico,

Ambientato nella Los Angeles del 1957, il film racconta la storia del primo viaggio di Fellini in America per seguire gli Oscar. Il regista sparì per 48 ore e riuscì ad arrivare appena in tempo alla cerimonia. Successivamente ritornò in Italia dove diresse due dei suoi film più famosi La Dolce Vita e 8 e 1/2. Nella pellicola viene raccontato cosa accadde in questi due giorni - la scoperta del jazz, una scena con surf, e l'amore per una veterinaria.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Lincoln Lawyer

The Lincoln Lawyer

Un film di Brad Furman. Con Matthew McConaughey, Marisa Tomei, John Leguizamo, Ryan Phillippe, Michaela Conlin. Drammatico, - USA 2011.

Mickey Haller (Matthew McConaughey) è un avvocato che difende i criminali di Los Angeles che lavora dai sedili posteriori della sua Lincoln sedan. Haller ha speso la maggior parte della sua carriera a difendere vari tipi di criminali fino a quando non trova il caso della sua vita: difendere Louis Roulet (Ryan Phillippe), un playboy di Beverly Hills accusato di stupro e tentato omicidio. Il caso inizialmente semplice pian piano si trasforma in un gioco mortale da cui Haller deve cercare di sopravvivere.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dirty Girl

Dirty Girl

Un film di Abe Sylvia. Con Milla Jovovich, Mary Steenburgen, Tim McGraw, Juno Temple, William H. Macy. Drammatico, - USA 2011.

Una storia comica sulla ricerca della propria identità e la forza redentrice di un'amicizia inattesa. Danielle è la ragazza più volgare di Norman High School. Quando il cattivo comportamento di Danielle la porta a dover seguire delle lezioni speciali, si allea con un ragazzo innocente e, insieme, partono per un viaggio per conoscere l'altro e se stessi, attraverso un amicizia divertente e casuale.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Sansone

Sansone

* * - - -
(mymonetro: 2,30)

Il gigantesco alano delle strisce a fumetti diventa un cane chiassoso con problemi da adolescente

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom Dey. Con Owen Wilson, Ron Perlman, Amanda Seyfried, Jeremy Piven, Stacy Ferguson. Titolo originale Marmaduke. Commedia, durata 87 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 13/08/2010.

Sansone è il gigantesco alano della famiglia Winslow. La sua ingombrante presenza e il suo carattere irrequieto e poco raffinato non gli inibiscono l'amore incondizionato di ognuno dei membri, il padre Phil, giovane esperto di comunicazione e marketing, la madre Debbie e i loro tre figli. Quando Phil riceve un'offerta di lavoro da parte di un'importante ditta di cibo energizzante per cani, la famiglia Winslow, cane e gatto compresi, si trasferisce in California. Là, Sansone si confronta con il duro ambiente gerarchico dei parchi di Orange County e con le difficoltà di socializzazione all'interno dei vari gruppi canini.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il mistero della pietra magica

Il mistero della pietra magica

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)

Rodriguez (video)gioca con l'immaginario più brutalmente infantile per realizzare un home movie gonfiato dagli effetti digitali

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Rodriguez. Con Jimmy Bennett, Kat Dennings, Leslie Mann, William H. Macy, Trevor Gagnon. Titolo originale Shorts. Ragazzi, durata 89 min. - USA, Arabia Saudita 2009. Data uscita al cinema: 21/08/2009.

Ambientato nella periferia di Black Falls, dove tutte le case sembrano uguali e tutti lavorano per la Black Box Unlimited Worldwide Industries Incorporated, la cui nuovissima Black Box è il gadget tuttofare per la comunicazione che sta conquistando la nazione. A parte dare un lavoro ai suoi genitori, la Black Box però non sta facendo granché per l'undicenne Toe Thompson, che vuole solo farsi qualche nuovo amico... Finchè una misteriosa roccia color arcobaleno non cade dal cielo, lo colpisce in testa e cambia ogni cosa. La Roccia Arcobaleno è molto meglio della Black Box: esaudisce i desideri di chiunque la tenga. Ben presto, alcuni desideri andati male lasciano il quartiere affollato di navicelle spaziali, eserciti di coccodrilli e disordine magico dietro tutti gli angoli.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bart Got a Room

Bart Got a Room

Le peripezie di un adolescente alla ricerca dell'amore e del suo riconoscimento sociale

Un film di Brian Hecker. Con William H. Macy, Cheryl Hines, Alia Shawkat, Steven Kaplan, Chad Jamian Williams. Titolo originale Bart got a room. Commedia, durata 80 min. - USA 2008.

Il ballo scolastico di fine anno è ormai alle porte e Bart, già alle prese con il catastrofico matrimonio dei suoi genitori, deve cercarsi una ragazza con cui andare...

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Love Shooting

Love Shooting

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Commedia sul mondo del cinema hollywoodiano

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Schachter. Con Meg Ryan, William H. Macy, Jason Ritter Titolo originale The Deal. Commedia, durata 98 min. - USA, Canada 2008.

Charlie è un consumato produttore di Hollywood, ormai disilluso sulla carriera e sulla vita. Solo quando suo nipote, sceneggiatore idealista, gli propone uno strampalato progetto Charlie ritrova gli stimoli necessari per continuare a lottare. Per tenere i costi sotto controllo, sul set viene inviata la tostissima produttrice esecutiva Diedre. Tutto va per il meglio, finchè la star non viene rapita. Una commedia bizzarra e scanzonata ambientata nel folle mondo del cinema.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le avventure del topino Despereaux

Le avventure del topino Despereaux

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,60)

Una favola d'impianto mitologico sapientemente contaminata dal racconto moderno

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sam Fell, Robert Stevenhagen. Con Matthew Broderick, Dustin Hoffman, Emma Watson, Tracey Ullman, Kevin Kline. Titolo originale The Tale of Despereaux. Animazione, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna 2008. Data uscita al cinema: 24/04/2009.

Tanto tempo fa nel reame di Doremi nasce un topo diverso. Tutti gli altri topi, pavidi e costantemente impauriti, lo chiamano "coraggioso" in realtà Despereaux è solo curioso, talmente tanto da superare la naturale paura che identifica la sua razza. Non è il rischiare di far scattare le trappole per prendere il formaggio o l'avventurarsi nelle stanze degli umani a caratterizzarlo ma il fatto che invece che rosicchiare le pagine dei libri lui le legga, attratto al fascino del racconto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un uomo qualunque

Un uomo qualunque

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Ritratto intimo e drammatico della vita claustrofobica di un uomo qualunque

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Frank Cappello. Con Christian Slater, Elisha Cuthbert, William H. Macy, Sascha Knopf, Jamison Jones. Titolo originale He Was a Quiet Man. Commedia, durata 95 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 22/02/2008.

Bob Maconel (Christian Slater) è un anonimo impiegato impantanato in un lavoro d'ufficio esposto ai continui soprusi dei colleghi. Bob ha però deciso di averne abbastanza, e sogna di porre fine a tutte le ingiustizie subite. Pianifica così un piano per vendicarsi definitivamente dei colleghi. M ain seguito a un evento imprevisto si verifica un'incontrollabile serie di avvenimenti che cambieranno per sempre la sua vita.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Svalvolati on the road

Svalvolati on the road

* * - - -
(mymonetro: 2,40)

Un weekend nel segno dell'avventura per una divertente commedia on the road

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Walt Becker. Con Tim Allen, John Travolta, Martin Lawrence, William H. Macy, Ray Liotta. Titolo originale Wild Hogs. Commedia, durata 99 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 20/04/2007.

Doug è un dentista con scarso successo sia sul lavoro che a casa. Bobby è un idraulico con aspirazioni più alte. Dudley è esperto di computer ma totalmente fallimentare con le donne mentre Woody sembra essere un uomo di successo, a patto di non andare a guardare oltre le apparenze. È questo il quartetto che compone i non più giovanissimi "Wild Hogs" di Cincinnati pronti a partire per un viaggio su moto rombanti a caccia di una distanza da sé in direzione Pacifico.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bobby

Bobby

* * * - -
(mymonetro: 3,21)

Uno sguardo sul passato per riflettere sul presente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Emilio Estevez. Con Harry Belafonte, Joy Bryant, Nick Cannon, Laurence Fishburne, Brian Geraghty. Drammatico, durata 120 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 19/01/2007.

Il film racconta l'ultima notte di vita del presidente americano Robert Kennedy, ucciso nell' Ambassador Hotel di Los Angeles il 6 giugno del 1968. Tutto si concentra poi sul luogo del delitto, analizzando gli aspetti misteriosi che si celano dietro la vicenda.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Inland Empire - L'impero della mente

Inland Empire - L'impero della mente

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,72)

Un'esperienza sensoriale disturbante e sconvolgente nei meandri della mente

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Lynch. Con Laura Dern, Jeremy Irons, Justin Theroux, Harry Dean Stanton, Julia Ormond. Titolo originale Inland Empire. Drammatico, durata 172 min. - USA, Polonia, Francia 2006. Data uscita al cinema: 09/02/2007.

Nikki Grace (Laura Dern) e Devon Berk (Theroux) recitano nel cast del nuovo film diretto da Kingsley Stewart (Jeremy Irons). La vita di Nikki diventa sempre più confusa quando inizia a entrare nella parte che le è stata assegnata: presto inizia a confondere la vita reale con quella di Susan Blue, il personaggio che sta interpretando. L'intreccio si complica sempre di più finché la vita del personaggio Susan non inizia a prendere il sopravvento sulla vita reale di Nikki.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Incubi e deliri

Incubi e deliri

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Thank You For Smoking

Thank You For Smoking

* * * - -
(mymonetro: 3,39)

Thank you for smoking è la conferma di come l'America, quando mette in ridicolo i propri stereotipi, riesca a dare vita a commedie che fanno ridere e riflettere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jason Reitman. Con Aaron Eckhart, Maria Bello, Adam Brody, Sam Elliott, Katie Holmes. Commedia, durata 92 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 01/09/2006.

Nick Naylor (Aaron Eckhart) è il portavoce della Big Tobacco. La sua funzione principale è quella di combattere contro i detrattori delle sigarette convincendoli che fumare non è poi così negativo. I suoi amici sono i lobbisti dell'alcol e delle armi, è buon padre di famiglia, separato dalla moglie, ma adorato dal figlio, e poi ama il suo lavoro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Edmond

Edmond

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Grottesco noir metropolitano "tutto in una notte"

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stuart Gordon. Con William H. Macy, Julia Stiles, Joe Mantegna, Rebecca Pidgeon, Bai Ling. Thriller, durata 82 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 13/04/2007.

Edmond è uno scialbo impiegato di mezza età che decide di abbandonar e la sua vita abitudinaria per tuffarsi nella notte dopo aver acquistato un coltello. Ma, mentre il mondo della malavita rispetta le regole e i propri codici interni, Edmond dà sfogo a tutti i suoi istinti repressi. A farne le spese sarà una cameriera incontrata casualmente.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità