Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 25 maggio 2017

Filmografia di David Thewlis

54 anni, 20 Marzo 1963 (Pesci), Blackpool (Gran Bretagna)
The Lady - L'amore per la libertà
The Lady - L'amore per la libertà - Un film di Luc Besson (2011). In questo film David Thewlis interpreta Michael Aris
Wonder Woman

Wonder Woman

Le avventure di Wonder Woman

Un film di Patty Jenkins. Con Gal Gadot, Chris Pine, Robin Wright, David Thewlis, Elena Anaya. Titolo originale Wonder Woman. Azione, durata 141 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 01/06/2017.

Diana è la principessa delle Amazzoni, addestrata per essere una guerriera invincibile. Cresciuta in una paradisiaca isola lontana e sperduta, Diana decide di abbandonare la sua terra dopo che un pilota americano piomba sulle rive e racconta del violento conflitto che infuria nel mondo esterno. Si convince di essere in grado di dare il suo contributo e fermare la minaccia. Capirà quali sono i suoi veri poteri e si trasformerà nell'eroina Wonder Woman.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Mercy

The Mercy

La vera storia del velista dilettante Donald Crowhurst

Un film di James Marsh. Con Colin Firth, Rachel Weisz, Jonathan Bailey, David Thewlis, Ken Stott. Biografico, - Gran Bretagna 2016.

Nel 1968 Donald Crowhurts, commerciante e velista dilettante, decide di partecipare alla Golden Globe Race. Prende questa decisione dopo aver visto la somma in denaro in palio, una quantità di soldi che salverebbe la sua attività sull'orlo della bancarotta e permetterebbe di dare sostegno alla sua famiglia. La regata è, da subito, molto complicata per lui e fronteggia sin da subito grosse difficoltà.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Macbeth

Macbeth

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

ll capolavoro shakespeariano in chiave moderna

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Justin Kurzel. Con Michael Fassbender, Jack Reynor, Marion Cotillard, David Thewlis, Elizabeth Debicki. Titolo originale Macbeth. Drammatico, durata 113 min. - Gran Bretagna 2015. Data uscita al cinema: 05/01/2016.

Macbeth, valoroso condottiero, cede alla propria sete di potere per seguire la profezia che lo ha indicato come il futuro re di Scozia, fomentato dalla moglie la cui ambizione è assai piu' intensa e frustrata della propria. L'ascesa al trono di Macbeth prevede l'eliminazione fisica del reggente in carica, e sarà seguita da una serie di delitti sempre più efferati, poichè l'uomo, divorato da dubbi e paure, vede ostacoli in chiunque. E Lady Macbeth si renderà conto di aver creato un mostro che non può più controllare.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Regression

Regression

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,96)

Ethan Hawke ed Emma Watson in un horror per Amenábar

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alejandro Amenábar. Con Ethan Hawke, Emma Watson, David Thewlis, Lothaire Bluteau, Dale Dickey. Titolo originale Regression. Thriller, durata 106 min. - Spagna, USA 2015. Data uscita al cinema: 03/12/2015.

Il film è ambientato nel 1980 in una piccola cittadina del Minnesota dove un uomo viene arrestato per aver abusato sessualmente di sua figlia. L'uomo ammette la propria colpevolezza nonostante non abbia alcuna memoria dell'evento. Con l'aiuto di uno psicologo, rivive i ricordi e coinvolge un poliziotto come suo partner nel crimine. Il figlio dell'uomo e gli altri cittadini improvvisamente sono in grado di rivivere i ricordi rimossi di orribili abusi. Allo stesso tempo, le notizie locali accusano un culto satanico che da anni starebbe eseguendo riti con orge, assalti, uccisioni di animali e bambini. Gli agenti vengono allarmati quando racconti analoghi arrivano da tutto il paese e finiscono per credere di aver scoperto una cospirazione nazionale e, forse, soprannaturale. L'abuso è vero o si tratta di qualcos'altro?

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Legend

Legend

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Un film sui gemelli Kray

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brian Helgeland. Con Tom Hardy, Emily Browning, David Thewlis, Christopher Eccleston, Chazz Palminteri. Titolo originale Legend. Thriller, durata 131 min. - Gran Bretagna 2015. Data uscita al cinema: 03/03/2016.

Nell'East End londinese degli anni Sessanta nessun criminale era più temuto e più ammirato dei gemelli Krays. Reginald, detto Reggie, era attraente, elegante, e dotato di un grande senso degli affari. Ronald, detto Ronnie, era "sanguinario e irrazionale", uno psicopatico con tendenze schizofreniche. Il loro rapporto veniva spesso descritto come complementare, ma Legend, scritto e diretto da Brian Helgeland, preferisce esaminarlo attraverso l'ottica dottor Jekyill/Mr. Hyde. Ronnie infatti viene dipinto come la parte animalesca e istintiva che Reggie cerca disperatamente di tenere sotto controllo, senza mai riuscire a liberarsene. Ma nella sua follia Ronnie è più onesto con se stesso e con gli altri - anche nell'affermare apertamente le sue preferenze omosessuali - e più abile nell'afferrare le conseguenze di lungo termine delle azioni e delle scelte del fratello.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Anomalisa

Anomalisa

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

Un solitario cronico incontra una donna diversa da tutte le altre

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Charlie Kaufman, Duke Johnson. Con Jennifer Jason Leigh, David Thewlis, Tom Noonan Titolo originale Anomalisa. Animazione, durata 90 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 25/02/2016.

Michael Stone è marito e padre nonché noto autore del best seller "Come posso aiutarti ad aiutarli?" e si trova a Cincinnati per una conferenza. Michael prende alloggio all'hotel Fregoli e, dopo aver rivisto una donna con cui undici anni prima aveva avuto una relazione, incontra casualmente Lisa Hesselman la quale è arrivata in città con un'amica proprio per assistere alla sua conferenza. Tra i due si instaura un'immediata attrazione che potrebbe cambiare la vita di entrambi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Winter Queen

Un film di Fedor Bondarchuk. Con Anjelica Huston, David Thewlis, Milla Jovovich Drammatico, - Gran Bretagna 2014.

Basato sul romanzo internazionale di Boris Akunin, The Winter Queen racconta la storia del giovane detective Erast Fandorin e di un mistero che inizia con il suicidio di alcuni ricchi giovani nella Russia del 1886 e termina in un esteso complotto per la dominazione globale. L'ingenua acutezza è la sua unica protezione mentre segue la cospirazione dalla Russia all'Inghilterra e viceversa. L'enigmatica femme fatale Amalia sembra essere in qualche modo al centro di tutto, ma può l' aristocratica britannica Lady Astair, fondatrice di una serie di orfanotrofi che hanno notevolmente beneficiato delle volontà di ricchi uomini morti, essere degna di fiducia? L'inizio delle riprese è previsto per l'aprile del 2013.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Stonehearst Asylum

Stonehearst Asylum

Un film di Brad Anderson. Con Kate Beckinsale, Brendan Gleeson, Michael Caine, Jim Sturgess, Ben Kingsley. Thriller, - USA 2014.

1899, vigilia di Natale. Edward raggiunge Stonehearst Asylum, un ospedale psichiatrico, per iniziare l'apprendistato con il dottor Lamb, che lo accoglie e lo presenta allo staff e ai pazienti. Tra questi c'è l'affascinante Eliza Graves, ricoverata a causa della sua violenta avversione a qualsiasi forma d'intimità. I sistemi "medievali" attuati dal predecessore di Lamb, il dottor Salt, sono stati aboliti. I pazienti non sono più sedati o rinchiusi. Lamb sogna di costruire, tra le mura del suo istituto, una società libera e moderna. Una notte Edward sente un rumore sospetto proveniente dal condotto del suo alloggio notturno.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La teoria del tutto

La teoria del tutto

* * * - -
(mymonetro: 3,43)

Straordinaria performance dei due attori protagonisti in un film in cui la dolcezza è la cifra narrativa principale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Marsh. Con Eddie Redmayne, Felicity Jones, Charlie Cox, Emily Watson, Simon McBurney. Titolo originale The Theory of Everything. Biografico, durata 123 min. - Gran Bretagna 2014. Data uscita al cinema: 15/01/2015.

Università di Cambridge, 1963. Stephen è un promettente laureando in Fisica appassionato di cosmologia, "la religione per atei intelligenti". Jane studia Lettere con specializzazione in Francese e Spagnolo. Si incontrano ad una festa scolastica ed è colpo di fulmine, nonché l'inizio di una storia d'amore destinata a durare nel tempo, ma anche a cambiare col tempo. Del resto il tempo è l'argomento preferito di Stephen, che di cognome fa Hawking, e lascerà il segno nella storia della scienza. In particolare, l'uomo persegue l'obiettivo scientifico di spiegare il mondo, arrivando ad elaborare la formula matematica che dia un senso complessivo a tutte le forze del l'universo: quella "teoria del tutto" che dà il titolo al film.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il quinto potere

Il quinto potere

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

La vicenda WikiLeaks, una delle storie più importanti di questi anni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bill Condon. Con Benedict Cumberbatch, Daniel Brühl, Anthony Mackie, David Thewlis, Alicia Vikander. Titolo originale The Fifth Estate. Drammatico, durata 129 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 24/10/2013.

Nel 2007 Julian Assange, già gestore e fondatore di WikiLeaks, incontra Daniel Domscheit-Berg, con lui nel corso di 3 anni porterà la piattaforma per la divulgazione di documenti riservati alla notorietà mondiale attraverso la pubblicazione di una serie segreti clamorosi, culminati con i cablogrammi e i resoconti riguardanti la guerra in Afghanistan del governo americano nel 2010, evento talmente clamoroso da distruggere la stessa organizzazione interna del sito e renderlo il nemico dei principali governi del pianeta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Zero Theorem

The Zero Theorem

* * * - -
(mymonetro: 3,35)

Terry Gilliam ritorna al suo peculiare universo di fantascienza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Terry Gilliam. Con Christoph Waltz, Melanie Thierry, Matt Damon, Tilda Swinton, Ben Whishaw. Titolo originale The Zero Theorem. Fantascienza, durata 107 min. - USA, Gran Bretagna 2013. Data uscita al cinema: 07/07/2016.

Qohen è uno degli sviluppatori più produttivi della Mancom ma si è alienato sempre più dal mondo esterno. A tenerlo in vita e dargli la forza di andare avanti è solo l'attesa di una fantomatica chiamata che gli indicherà il suo destino. Finalmente il misterioso Management, capo della corporation, accetta di parlare con Qohen, affidandogli la risoluzione dello Zero Theorem, un algoritmo impossibile sull'assurdità dell'esistente.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Anonymous

Anonymous

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)

Un biopic che si interroga sulla paternità delle opere di Shakespeare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roland Emmerich. Con Edward Hogg, Vanessa Redgrave, David Thewlis, Rhys Ifans, Joely Richardson. Titolo originale Anonymous. Thriller, durata 130 min. - Germania 2011. Data uscita al cinema: 18/11/2011.

Shakespeare era veramente quello che crediamo? Se lo chiede un anziano su un palco teatrale e così facendo introduce l'inizio di una storia in costume che mette in scena una delle molte tesi sull'identità di questo autore.
Nell'Inghilterra cinquecentesca di Elisabetta I è disdicevole scrivere per il teatro se si è il duca di Oxford, così Edward De Vere paga un attore per assumere lo pseudonimo da lui inventato di Shakespeare e mettere in scena le sue opere spacciandole per proprie, così che possano finalmente essere rappresentate. Il successo è clamoroso, ma nell'ombra qualcuno trama ed è pronto a svelare il misterioso legame che lega il Duca alla regina.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
War Horse

War Horse

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

La storia di un puledro esuberante

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Spielberg. Con Emily Watson, David Thewlis, Peter Mullan, Niels Arestrup, Tom Hiddleston. Guerra, durata 146 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 17/02/2012.

Joey è un puledro esuberante, cresciuto libero e selvaggio nella campagna inglese. Separato dalla madre e acquistato per trenta ghinee da Ted, un ruvido agricoltore col vizio della birra, è destinato all'aratro e a risollevare le sorti della famiglia Narracott. Addestrato da Albert, il giovane e ostinato figlio di Ted, Joey ne diventa il compagno di avventura inseparabile almeno fino a quando i debiti e la guerra non chiederanno il conto. Venduto dal padre per far fronte all'affitto della fattoria, Joey diventa cavallo di cavalleria al servizio di un giovane capitano inglese, che promette ad Albert di prendersene cura e di riconsegnarlo a conflitto finito. Ma la guerra, cieca e implacabile, falcerà la vita dell'ufficiale e abbandonerà il cavallo a se stesso.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Lady - L'amore per la libertà

The Lady - L'amore per la libertà

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

Aung San Suu Kyi secondo Luc Besson

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luc Besson. Con Michelle Yeoh, David Thewlis, William Hope, Martin John King, Susan Wooldridge. Titolo originale The Lady. Drammatico, durata 145 min. - Francia, Gran Bretagna 2011. Data uscita al cinema: 23/03/2012.

La storia vera di Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991 e 'orchidea d'acciaio' del movimento per la democrazia in Myanmar. Dopo l'assassinio del padre, il generale Aung San, leader della lotta indipendentista birmana, Suu cresce in Inghilterra e sposa il professore universitario Michael Aris. Quando nel 1988 il suo popolo insorge contro la giunta militare, Suu torna nel paese natale e inizia il suo lungo scontro diretto contro il potere assoluto dei generali. La figura di Aung San Suu Kyi, paladina dei diritti democratici che per la libertà del suo paese e del suo popolo ha per oltre vent'anni sacrificato la propria libertà personale e gli affetti familiari è di certo una delle più toccanti e ammirevoli fonti d'ispirazione politica e umana degli ultimi decenni.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Harry Potter e i doni della morte - Parte II

Harry Potter e i doni della morte - Parte II

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,72)

L'ultimo capitolo della celebre saga fantasy

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Yates. Con Emma Watson, Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Bonnie Wright. Titolo originale Harry Potter and the Deathly Hallows: Part II. Fantastico, durata 130 min. - USA, Gran Bretagna 2011. Data uscita al cinema: 13/07/2011.

Occupati Hogwarts e il mondo della magia, Voldemort e i Mangiamorte hanno ormai un solo obiettivo: disperdere l'Esercito di Silente e uccidere Harry Potter, alla ricerca spasmodica degli ultimi Horcrux. Individuati con l'immancabile aiuto di Ron e Hermione gli oggetti e i soggetti viventi che contengono l'anima frantumata e separata dal corpo del Signore Oscuro, i tre ragazzi hanno soltanto bisogno di tempo per raggiungere quelle schegge di anima e farne scempio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Harry Potter e i doni della morte - Parte I

Harry Potter e i doni della morte - Parte I

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Harry alla ricerca degli Horcrux per distruggere Lord Voldemort una volta diventato mortale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Yates. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Bonnie Wright. Titolo originale Harry Potter and the Deathly Hallows: Part I. Fantastico, durata 146 min. - USA, Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 19/11/2010.

Harry Potter è in fuga, Hogwarts è ormai caduta nelle mani di Voldemort e così anche il Ministero della Magia. La morte di Silente ha lasciato un vuoto che è stato colmato dalle forze oscure e Harry si sente abbandonato. Così non è però e se ne accorgerà alla lettura del testamento, sia ad Harry, che a Ron che ad Hermione è stato infatti lasciato in eredità un oggetto a suo modo cruciale per la resistenza. Non è però ancora il momento delle grandi battaglie quanto quello della fuga alla ricerca degli horcrux, oggetti o esseri viventi contenenti frammenti dell'anima di Voldemort.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mr. Nice

Mr. Nice

Un film di Bernard Rose. Con Rhys Ifans, Chloë Sevigny, David Thewlis, Elsa Pataky, Andrew Tiernan. Commedia, durata 121 min. - Gran Bretagna 2010.

Durante la metà degli anni 1980, Howard Marks aveva quarantatré anni alias, ottantanove linee telefoniche, e 25 compagnie commerciali in tutto il mondo. Bar, studi di registrazione, banche offshore: erano stati tutti veicoli per il riciclaggio di denaro che serviva alla sua attività principale: lo spaccio di droga. Marks ha cominciato a spacciare durante il corso di filosofia post-laurea a Oxford e ben presto cominciò a spostare grandi quantità di hashish in Europa e in America nelle attrezzature delle bande rock in tour. La vita accademica ha cominciato a perdere il suo fascino. Al culmine della sua carriera, stava contrabbandando trenta tonnellate di partite tra il Pakistan e la Thailandia verso l'America e il Canada e ha avuto contatti con diverse organizzazioni come la CIA, MI6, l'IRA e la mafia. Dopo molti anni ed un operazione mondiale della Drug Enforcement Agency, fu arrestato e condannato a venticinque anni in una prigione federale negli Stati Uniti, il penitenziario, Terre Haute, in Indiana, il sito dell'unica prigione federale con la pena di morte. È stato rilasciato sulla parola, nell'aprile del 1995, dopo aver scontato sette anni di pena.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
London Boulevard

London Boulevard

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

L'incontro tra un ex carcerato e una giovane attrice sul viale del tramonto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di William Monahan. Con Colin Farrell, Keira Knightley, David Thewlis, Anna Friel, Ben Chaplin. Thriller, durata 103 min. - USA, Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 10/06/2011.

Mitchell è appena uscito di prigione dove ha scontato tre anni per aggressione aggravata. Non ha alcuna intenzione di tornarci ma i suoi ex compagni del mondo del crimine fanno di tutto perché riprenda le vecchie imprese. C'è però un'occasione che potrebbe tenerlo lontano dai guai. Riceve infatti l'incarico di proteggere una giovane attrice, Charlotte, che, al top del successo e con un marito tanto ricco quanto distante, ha deciso di lasciare il mondo del cinema. I paparazzi stazionano in massa dinanzi alla sua porta così come un boss del crimine, Gant, e i suoi accoliti assediano Mitchell.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Harry Potter e il principe mezzosangue

Harry Potter e il principe mezzosangue

* * - - -
(mymonetro: 2,27)

Sesto adattamento del fantasioso pastiche della Rowling che prosegue la saga e la magia di Harry Potter

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Yates. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Michael Gambon, Alan Rickman. Titolo originale Harry Potter and the Half-Blood Prince. Fantastico, durata 153 min. - USA, Gran Bretagna 2009. Data uscita al cinema: 15/07/2009.

Voldemort allunga la sua ombra minacciosa sia sul mondo dei Babbani che su quello dei maghi e Hogwarts non è più un posto sicuro e accogliente come in passato. Harry sospetta che i pericoli minacciano anche la scuola, ma Silente concentra la sua attenzione nel prepararlo alla battaglia finale che sa essere inevitabile. I due insieme cercano di penetrare nelle difese di Voldemort e quindi Silente chiama il vecchio amico e collega Horace Lumacorno, le cui competenze considera fondamentali.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Veronika decide di morire

Veronika decide di morire

Quando scopri che stai per morire è il momento in cui decidi che vuoi vivere

Un film di Emily Young. Con Sarah Michelle Gellar, Jonathan Tucker, David Thewlis, Melissa Leo, Erika Christensen. Titolo originale Veronika Decides to Die. Drammatico, durata 103 min. - USA 2009.

La storia è incentrata su Veronika, una ventenne che sembra possedere tutto: ha un bell'aspetto, un lavoro e una grande vita di fronte a lei. Nonostante questo decide di suicidarsi. Fallisce e si sveglia in un ospedale psichiatrico dove scopre che ha ancora cinque giorni di vita. La ragione per cui ha tentato il suicidio è che si sentiva costretta dalle regole e dalle aspettazioni della normale società. Con poco da perdere, Veronika intraprende così un viaggio per permettere a se stessa di provare emozioni e cercare di scoprire che cosa significhi vivere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il bambino con il pigiama a righe

Il bambino con il pigiama a righe

* * * - -
(mymonetro: 3,48)

L'epoca nera del nazionalsocialismo rivista attraverso la psicologia di un'amicizia infantile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mark Herman. Con Asa Butterfield, Zac Mattoon O'Brien, Domonkos Németh, Henry Kingsmill, Vera Farmiga. Titolo originale The Boy in the Striped Pyjamas. Drammatico, durata 93 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 19/12/2008.

Bruno è un tranquillo ragazzo di otto anni figlio di un ufficiale nazista, la cui promozione porta la famiglia a trasferirsi dalla loro comoda casa di Berlino in un'area desolata in cui questo ragazzino solitario non trova nulla da fare e nessuno con cui giocare. Decisamente annoiato e spinto dalla curiosità, Bruno ignora le continue indicazioni della madre, che gli proibisce di esplorare il giardino posteriore e si dirige verso la 'fattoria' che ha visto nelle vicinanze.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Harry Potter e l'ordine della fenice

Harry Potter e l'ordine della fenice

* * * - -
(mymonetro: 3,41)

Continua l'appassionante viaggio dell'eroe mago verso la maturità, tra oscuri presagi, misteriose profezie ed esperienze amorose

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Yates. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Jason Isaacs, Helena Bonham Carter. Titolo originale Harry Potter and the Order of the Phoenix. Fantastico, durata 142 min. - USA, Gran Bretagna 2007. Data uscita al cinema: 11/07/2007.

Confinato a Privet Drive, Harry scopre che esiste un'organizzazione segreta comandata da Albus Silente, l'Ordine della Fenice, il cui compito è combattere Lord Voldemort. Nel frattempo Dolores Umbridge, sottosegretario del Ministro della Magia, inviata ad Hogwarts con lo scopo di esercitare un controllo diretto sulla scuola, finirà per acquisire sempre più potere. Nel tentativo di contrapporsi all'attività della Umbridge, Harry, insieme ai suoi amici, verrà a conoscenza di una profezia che segnerà il suo futuro.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The New World

The New World

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,52)

Un ipnotico e suggestivo viaggio sentimentale nel natura del nuovo mondo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Terrence Malick. Con Christian Bale, Jason Aaron Baca, Colin Farrell, Ben Mendelsohn, David Thewlis, Q'Orianka Kilcher. Avventura, durata 150 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 12/01/2006.

Nel 1607 alcune navi inglesi arrivarono sulle coste della Virginia. A bordo c'era il capitano John Smith, che ebbe l'incarico di esplorare la regione. Fu fatto prigioniero dalla tribù Powhatan. Pochahontas, figlia del capo gli salvò la vita e si innamorò di lui. Successivamente Smith tornò in patria, la principessa venne adottata dalla comunità inglese, si convertì al cristianesimo, sposò il colono John Rolfe, ebbe un figlio, venne condotta in Inghilterra, ricevuta a corta dal re Giacomo I, morì a ventidue anni durante il viaggio di ritorno nel nuovo mondo. Il film racconta questa storia senza mai pronunciare "Pocahontas", ma attribuendo alla principessa il nome di Rebecca.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Basic Instinct 2

Basic Instinct 2

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,84)

Un'operazione di marketing con situazioni di involontaria comicità

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Caton-Jones. Con Sharon Stone, David Morrissey, Charlotte Rampling, David Thewlis, Stan Collymore. Titolo originale Basic Instinct 2: Risk Addiction. Thriller, durata 113 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 31/03/2006.

Dopo tredici anni Sharon Stone torna a vestire i panni di Catherine Tramell, la scrittrice accusata di uccidere i propri partner con un punteruolo da ghiaccio. Il fatto che la scena del delitto sia puntualmente descritta nei suoi romanzi la fa ritenere la principale indiziata. In questo secondo episodio ambientato a Londra, la bella Sharon non dovrà affrontare un poliziotto, ma uno psicologo che, suo malgrado, si troverà invischiato in un pericoloso gioco di seduzione.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Omen: il presagio

Omen: il presagio

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,87)

Remake politically correct aggiornato ai nostri tempi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Moore. Con Liev Schreiber, Julia Stiles, Mia Farrow, David Thewlis, Seamus Davey-Fitzpatrick. Titolo originale The Omen. Horror, durata 110 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 06/06/2006.

Thorn e Kathryn sono una coppia infelice. Dopo due aborti spontanei, perdono anche un figlio al termine di un parto travagliato. Un prete presente all'ospedale affida loro un neonato che ha perso la madre al momento della nascita. Il suo nome sarà Damien, e sarà portatore di eventi inspiegabili. Era il 1976 quando Il presagio usciva nei cinema. L'atmosfera di inquietudine, la presenza di Gregory Peck, la tendenza innescata da L'esorcista, e quel personaggio, Damien, lo hanno trasformato in un cult.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità