Film da vedere 1964

Da Tutti i film da vedere della storia del cinema una selezione di 46 film del 1964 consigliati da MYmovies.it e assolutamente da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

AGENTE 007, MISSIONE GOLDFINGER
un film di
Guy Hamilton
1964
MYMONETRO: 4,29
ASSOLUTAMENTE SÌ
Avventura - Gran Bretagna, 1964. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,58
Un film di Guy Hamilton. Da vedere 1964 ❯ Con Sean Connery, Honor Blackman, Gert Fröbe, Shirley Eaton, Tania Mallet, Harold Sakata, Bernard Lee, Martin Benson. .

Nel 1961 i produttori inglesi Saltzman e Broccoli ricevettero nel loro studio un certo Sean Connery, un attore (quasi) sconosciuto. Recensione ❯

Investigando i traffici di un magnate dell'oro, James Bond scopre un piano per rubare la riserva d'oro di Fort Knox. Continua »

TROVASTREAMING
AGENTE 007, MISSIONE GOLDFINGER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
IL DOTTOR STRANAMORE, OVVERO: COME IMPARAI A NO
un film di
Stanley Kubrick
1964
MYMONETRO: 4,20
ASSOLUTAMENTE SÌ
La geniale satira di Kubrik e Sellers al mondo bellico. Commedia - Gran Bretagna, 1964. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,40
Un film di Stanley Kubrick. Da vedere 1964 ❯ Con Peter Sellers, George C. Scott, Sterling Hayden, Keenan Wynn, Slim Pickens, Peter Bull, Tracy Reed, James Earl Jones. .

Protagonisti sono un generale folle, che di sua iniziativa vuole bombardare la Russia con ordigni nucleari, e il presidente Usa che invece tenta di fermarlo a tutti i costi. Recensione ❯

Protagonisti sono un generale folle, che di sua iniziativa vuole bombardare la Russia con ordigni nucleari, e il presidente Usa che invece tenta di fermarlo a tutti i costi o si metterà automaticamente in moto un marchingegno capace, per mantenere la pace universale, di distruggere completamente la Terra. Continua »

TROVASTREAMING
IL DOTTOR STRANAMORE, OVVERO: COME IMPARAI A NON PREOCCUPARMI E AD AMARE LA BOMBA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Infinity
SEDOTTA E ABBANDONATA
un film di
Pietro Germi
1964
MYMONETRO: 4,17
ASSOLUTAMENTE SÌ
Commedia - Italia, 1964. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,58
Un film di Pietro Germi. Da vedere 1964 ❯ Con Stefania Sandrelli, Saro Urzì, Lando Buzzanca, Aldo Puglisi, Lola Braccini, Leopoldo Trieste, Umberto Spadaro, Rocco D'Assunta. .

Caustica e cinica satira della Sicilia bigotta e "d'onore", in cui una giovane ragazza, viene deflorata dal futuro sposo della sorella! Recensione ❯

Caustica e cinica satira della Sicilia bigotta e "d'onore", in cui una giovane ragazza, viene deflorata dal futuro sposo della sorella! Scoppia un putiferio, soprattutto quando la giovane denuncia il fatto alla polizia, mettendo questa storia sulla bocca di tutti, cosa che entrambi le famiglie, in particolar modo il sanguigno padre di lei, non digeriscono. Così, dopo sotterfugi e falsi rapimenti, la ragazza sarà vittima suo malgrado di un matrimonio riparatore, quanto per evitare la galera all'uomo tanto per mettere a tacere la gente! Cosa non si fa per l'onore... Il film ironizza in modo più che sardonico su quella Sicilia in cui salvare il cosiddetto "onore" è di importanza vitale, in cui sono le apparenze quelle che contano (memorabile la scena in cui il padre della ragazza costringe tutta la famiglia, appena usciti dal commissariato, a ridere per far credere alla gente che si era trattato di un malinteso), e le donne hanno l'importanza di un soprammobile. Continua »

MY FAIR LADY
un film di
George Cukor
1964
MYMONETRO: 4,08
ASSOLUTAMENTE SÌ
Commedia musicale - USA, 1964. Durata 170 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,42
Un film di George Cukor. Da vedere 1964 ❯ Con Rex Harrison, Gladys Cooper, Wilfrid Hyde-White, Audrey Hepburn, Stanley Holloway. .

La sceneggiatura è ispirata al testo teatrale Pigmalione di George Bernard Shaw. Recensione ❯

La sceneggiatura è ispirata al testo teatrale Pigmalione di George Bernard Shaw. Una incolta e rozza fioraia viene trasformata da uno studioso, in seguito alla scommessa con un amico, in una fanciulla raffinata e perfettamente a suo agio nei salotti dell'alta società. A esperimento concluso, la ragazza non sa tornare al vecchio lavoro e inoltre si è innamorata perdutamente del suo insegnante. Anche lui si renderà conto di amarla quando lei lo lascerà, per disperazione, e farà in modo di ritrovarla e tenerla per sempre con sé. Continua »

IL VANGELO SECONDO MATTEO
un film di
Pier Paolo Pasolini
1964
MYMONETRO: 3,96
ASSOLUTAMENTE SÌ
Torna dopo 40 anni, in versione restaurata, il capolavoro di Pasolini. Religioso - Italia, 1964. Durata 142 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,92
Un film di Pier Paolo Pasolini. Da vedere 1964 ❯ Con Enrique Irazoqui, Margherita Caruso, Susanna Pasolini, Marcello Morante, Mario Socrate, Settimio Di Porto, Otello Sestili, Ferruccio Nuzzo. .

Fedele riproposizione del Vangelo secondo Matteo dal momento dell'Annunciazione alla Resurrezione di Gesù. Recensione ❯

Il film è una fedele riproposizione del Vangelo secondo Matteo dal momento dell'Annunciazione alla Resurrezione di Gesù. Le tappe della vita di Gesù Cristo sono ripercorse senza variazioni nella storia, né cambiamenti anche testuali rispetto alla versione di san Matteo. Il Vangelo di Pasolini non intendeva mettere in discussione dogmatismi o miti, quanto far emergere l'idea della morte, uno dei temi fondamentali della sua poetica. Come negli altri film il regista si affida a un linguaggio sonoro ricercato per didascalizzare alcune delle vicende più significative del film. Ecco dunque la Passione secondo Matteo di Bach e soprattutto La musica funebre massonica di Mozart - che accompagna tutta la passione di Gesù - a suggellare la propria immagine della morte: un evento necessario, per niente eroico e soprattutto ineluttabile. Continua »

GERTRUD
un film di
Carl Theodor Dreyer
1964
MYMONETRO: 3,86
ASSOLUTAMENTE SÌ
L'ultimo film di Dreyer. Drammatico - Danimarca, 1964. Durata 119 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,71
Un film di Carl Theodor Dreyer. Da vedere 1964 ❯ Con Nina Pens Rode, Bendt Rothe, Ebbe Robe. .

Gertrud ha sempre aspirato all'amore assoluto, ma nella sua vita ha conosciuto molte delusioni: prima con il marito, un politico ambizioso ed insensibile, poi con un giovane artista vacuo e immaturo. Recensione ❯

Gertrud ha sempre aspirato all'amore assoluto, ma nella sua vita ha conosciuto molte delusioni: prima con il marito, un politico ambizioso ed insensibile, poi con un giovane artista vacuo e immaturo. Il bilancio della sua esistenza, che tenta, ormai anziana, con un amico sincero, non è tuttavia negativo; la sua epigrafe sarà: "Tutto è amore". È l'ultimo film di Dreyer. Continua »

BACIAMI STUPIDO
un film di
Billy Wilder
1964
MYMONETRO: 3,85
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un classico della commedia sentimentale targato Billy Wilder. Commedia - USA, 1964. Durata 124 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,70
Un film di Billy Wilder. Da vedere 1964 ❯ Con Dean Martin, Kim Novak, Ray Walston, Felicia Farr, Cliff Osmond, Barbara Pepper, Skip Ward, Doro Merande, Bobo Lewis. .

Il film più feroce e meno capito di Wilder, tratto dalla commedia "L'ora della fantasia" (1944) di Anna Bonacci. Recensione ❯

Compositore vorrebbe lanciare una sua canzone attraverso un celebre cantante suo ospite per caso. Fa passare una prostituta per sua moglie e gliela butta tra le braccia. Poi, però, ha paura di rimetterci la moglie vera. Continua »

BECKET E IL SUO RE
un film di
Peter Glenville
1964
MYMONETRO: 3,83
CONSIGLIATO SÌ
Opera storica tratta da una commedia di Jean Anouilh. Storico - Gran Bretagna, 1964. Durata 148 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,38
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,28
Un film di Peter Glenville. Da vedere 1964 ❯ Con Paolo Stoppa, Gino Cervi, Richard Burton, Peter O'Toole, John Gielgud. .
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati