Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di mercoledì 22 marzo 2023

La favorita o Mission Impossible - Protocollo Fantasma? Ecco i migliori film in programma stasera.

La favorita

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Rai Movie ORE 23.40
La favorita
 
mercoledì 22 marzo 2023 - Televisione

Regia di Yorgos Lanthimos. Un Film con Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz, Nicholas Hoult, Joe Alwyn, James Smith (II), Mark Gatiss, Jenny Rainsford, Jack Veal, Jon Locke. Titolo originale: The Favourite. Genere Biografico - Grecia, 2018.

Inghilterra, 18esimo secolo. La regina Anna è una creatura fragile dalla salute precaria e il temperamento capriccioso. Facile alle lusinghe e sensibile ai piaceri della carne, si lascia pesantemente influenzare dalle persone a lei più vicine, anche in tema di politica internazionale. E il principale ascendente su di lei è esercitato da Lady Sarah, astuta nobildonna dal carattere di ferro con un'agenda politica ben precisa: portare avanti la guerra in corso contro la Francia per negoziare da un punto di forza - anche a costo di raddoppiare le tasse sui sudditi del Regno. Il più diretto rivale di Lady Sarah è l'ambizioso politico Robert Harley, che farebbe qualunque cosa pur di accaparrarsi i favori della regina. Ma non sarà lui a contendere a Lady Sarah il ruolo di Favorita: giunge infatti a corte Abigail Masham, lontana parente di Lady Sarah, molto più in basso nel sistema di caste inglese. Quel che non manca ad Abigail però sono la bellezza e l'istinto di sopravvivenza, sviluppato in decenni di abusi e prepotenze subìte. Quale delle due donne riuscirà ad insediarsi per sempre come Favorita della regina?


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 21.10
Il Sacrificio del Cervo Sacro
 

Regia di Yorgos Lanthimos. Un Film con Colin Farrell, Nicole Kidman, Barry Keoghan, Raffey Cassidy, Sunny Suljic, Alicia Silverstone, Bill Camp, Denise Dal Vera. Titolo originale: The Killing of a Sacred Deer. Genere Drammatico - Gran Bretagna, USA, 2017.

Steven è un cardiologo: ha una bellissima moglie, Anna, e due figli, Kim e Bob. All'insaputa di costoro, tuttavia, si incontra frequentemente con un ragazzo di nome Martin, come se tra i due ci fosse un legame, di natura ignota a chiunque altro. Quando Bob comincia a presentare degli strani sintomi psicosomatici, la verità su Steven e Martin sale a galla.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Brad Bird. Un Film con Tom Cruise, Jeremy Renner, Simon Pegg, Paula Patton, Michael Nyqvist, Vladimir Mashkov, Josh Holloway, Anil Kapoor, Léa Seydoux, Tom Wilkinson. Titolo originale: Mission: Impossible - Ghost Protocol. Genere Azione - USA, 2011.

Implicati loro malgrado in un gravissimo attentato terroristico al Cremlino l'agente Ethan Hunt e i suoi collaboratori sono messi al bando dal governo americano. Il Presidente lancia l'operazione "Protocollo Fantasma". Hunt e i suoi ufficialmente non agiscono più per conto degli Usa ma tocca a loro, senza alcuna copertura, cercare di fermare chi sta cercando di scatenare una guerra nucleare contando sulla mai sopita diffidenza tra russi e yankee.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La5 ORE 21.10
Ti va di ballare?
 

Regia di Liz Friedlander. Un Film con Antonio Banderas, Rob Brown, Dante Basco, Alfre Woodard, Yaya DaCosta, John Ortiz, Laura Benanti, Marcus T. Paulk, Katya Virshilas, Jonathan Malen. Titolo originale: Take the Lead. Genere Musicale - USA, 2006.

Ispirato alla storia vera di Pierre Dulaine, vede nel ruolo del protagonista Antonio Banderas, un danzatore che decide di insegnare danza ad un gruppo di ragazzi che hanno avuto problemi con la giustizia. Gli studenti si lasciano gradualmente contagiare dall'energia e dall'entusiasmo di Pierre, arrivando a mescolare lo stile classico del ballerino con l'hip-pop. Ti va di ballare? è una storia dove tutti hanno modo di intraprendere un percorso di crescita, i ragazzi che, in una prestigiosa gara di ballo, riusciranno a dimostrare quanto hanno appreso, e Pierre che apprenderà da loro il rispetto di valori importanti come l'orgoglio e l'onore.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La7d ORE 22.20
Collateral
 

Regia di Michael Mann. Un Film con Tom Cruise, Jamie Foxx, Jada Pinkett Smith, Mark Ruffalo, Peter Berg, Bruce McGill, Irma P. Hall, Barry Shabaka Henley, Richard T. Jones, Klea Scott. Titolo originale: Collateral. Genere Azione - USA, 2004.

Max, tassista modello, compie una corsa con un procuratore donna che avrebbe dovuto discutere un caso in tribunale la mattina successiva. Immediatamente dopo, un nuovo cliente, Vincent, che gli fa una proposta allettante, accompagnarlo per l'intera notte in cambio di 700 dollari. Max si fa convincere, senza sapere che da quel momento avrebbe iniziato un viaggio allucinante.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.45
Space Cowboys
 

Regia di Clint Eastwood. Un Film con Clint Eastwood, Tommy Lee Jones, James Garner, Donald Sutherland, Marcia Gay Harden, William Devane, Barbara Babcock, Rade Serbedzija, James Cromwell, Loren Dean. Genere Azione - USA, 2000.

Nel 1998 quattro vecchi ex piloti collaudatori infinocchiano la NASA e, con due "riserve", si fanno mandare in orbita a riparare un satellite russo di telecomunicazioni, in realtà carico di sei testate nucleari. Per salvare la Terra e i compagni, Hawk, uno dei quattro, porta il satellite verso la Luna. Gli altri ritornano su uno Shuttle avariato che il vecchio Frank fa atterrare pilotandolo a mano.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Twenty Seven ORE 21.10
Notting Hill
 

Regia di Roger Michell. Un Film con Dylan Moran, Alec Baldwin, Yolanda Vazquez, Arturo Venegas, Clarke Peters, John Shrapnel, Lorelei King, Julian Rhind-Tutt, Henry Goodman, Roger Frost. Genere Commedia - Gran Bretagna, 1999.

Può la star più in voga del momento innamorarsi di un qualsiasi librario londinese? La risposta, che viene descritta in un film vivace, degno dei suoi incassi, è affermativa. Julia Roberts fa se stessa con molta ironia e autoironia. I personaggi di contorno, come deve essere in questo tipo di prodotto, sono efficaci, curatissimi e contribuiscono ad un successo annunciato. Grant rovescia un bicchiere di spremuta d'arancia addosso alla superstar nel quartiere più cool del momento a Londra e i meccanismi della trama si mettono subito in moto, prevedibili, ma godibilissimi.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati