Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di domenica 3 luglio 2022

Perfetti sconosciuti, Nato il 4 luglio o Intrigo internazionale? Ecco i migliori film in programma stasera.

Perfetti sconosciuti

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Rete4 ORE 21.27
Perfetti sconosciuti
 
domenica 3 luglio 2022 - Televisione

Regia di Paolo Genovese. Un Film con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Kasia Smutniak. Genere Commedia - Italia, 2016.

Quante coppie si sfascerebbero se uno dei due guardasse nel cellulare dell'altro? È questa la premessa narrativa dietro la storia di un gruppo di amici di lunga data che si incontrano per una cena destinata a trasformarsi in un gioco al massacro. E la parola gioco è forse la più importante di tutte, perché è proprio l'utilizzo "ludico" dei nuovi "facilitatori di comunicazione" - chat, whatsapp, mail, sms, selfie, app, t9, skype, social - a svelarne la natura più pericolosa: la superficialità con cui (quasi) tutti affidano i propri segreti a quella scatola nera che è il proprio smartphone (o tablet, o pc) credendosi moderni e pensando di non andare incontro a conseguenze, o peggio ancora, flirtando con quelle conseguenze per rendere tutto più eccitante. I "perfetti sconosciuti" di Genovese in realtà si conoscono da una vita, si reggono il gioco a vicenda e fanno fin da piccoli il gioco della verità, ben sapendo che di divertente in certi esperimenti c'è ben poco. E si ostinano a non capire che è la protezione dell'altro, anche da tutto questo, a riempire la vita di senso.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 23.15
Beautiful Boy
 

Regia di Felix Van Groeningen. Un Film con Steve Carell, Maura Tierney, Jack Dylan Grazer, Oakley Bull, Timothée Chalamet, Amy Aquino, Carlton Wilborn, Stefanie Scott, Marypat Farrell, Timothy Hutton. Titolo originale: Beautiful Boy. Genere Drammatico - USA, 2018. V.M. 14

Nick Shelf è un bellissimo ragazzo. Lo è sempre stato, fin da bambino. Il bellissimo ragazzo del suo papà. Buono, bravo, intelligente. Cresciuto con amore dal padre giornalista e dalla sua seconda moglie, Karen, artista, che ha dato a Nick due bellissimi fratelli. Da adolescente, comincia a sperimentare qualche droga, la sua preferita è la metanfetamina, ma in mancanza va bene anche l'eroina, anche in vena. Nick vorrebbe venirci fuori, ma non ci riesce: si pente, chiede aiuto, si disintossica e ci ricade. Il resto è la storia di un calvario che investe tutta la famiglia e in particolar modo quel padre che farebbe qualsiasi cosa per poterlo aiutare.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai4 ORE 21.20
Nemesi
 

Regia di Walter Hill. Un Film con Mark Chin, Alex Zahara, Sergio Osuna, Elizabeth Thai, Jason Asuncion, Lauro David Chartrand-DelValle, Eltie Pearce, Paul Chih-Ping Cheng, Randy Lee, Ellie Harvie. Titolo originale: The Assignment. Genere Thriller - USA, Francia, 2016. V.M. 14

Frank Kitchen è un killer infallibile, ma la scia di cadaveri che ha lasciato alle spalle ha in serbo per lui un doloroso contrappasso. La chirurga plastica Rachel Jane, infatti, lo fa rapire per vendicare la morte del fratello, ma anziché uccidere Frank, lo opera, a sua insaputa, per cambiargli sesso.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Nove ORE 23.35
Una settimana da Dio
 

Regia di Tom Shadyac. Un Film con Jim Carrey, Jennifer Aniston, Morgan Freeman, Philip Baker Hall, Catherine Bell, Steve Carell, Lisa Ann Walter, Nora Dunn, Eddie Jemison, Paul Satterfield. Titolo originale: Bruce Almighty. Genere Commedia - USA, 2003.

Bruce Nolan (Jim Carrey) è un popolare reporter televisivo di Buffalo e vive una bella storia d'amore con la fidanza (Jennifer Aniston). Eppure si sente infelice. Alla fine della peggiore giornata della sua vita, Bruce si sfoga scagliando la propria ira su... Dio. Il quale, però, decide di comparirgli in forma umana e reagire alle sue accuse sfidandolo: se Bruce è scontento di Dio allora proverà per una settimana cosa significa vivere e "lavorare" nei panni dell'Onnipotente.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.48
L'ultimo samurai
 

Regia di Edward Zwick. Un Film con Tom Cruise, Ken Watanabe, William Atherton, Billy Connolly, Seizo Fukumoto, Timothy Spall, Togo Igawa. Titolo originale: The Last Samurai. Genere Avventura - USA, 2003.

Storia del Capitano Algren del 7° cavalleggeri e del suo coinvolgimento nell'epopea che decretò l'ingresso della civiltà nipponica tra le moderne potenze militari. Il prezzo da pagare fu mettere fine alla millenaria tradizione dei samurai, guardia scelta dell'Imperatore, guidata nel suo canto del cigno da Katsumoto, grande guerriero.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Canale 20 ORE 21.04
L'ultima tempesta
 

Regia di Peter Greenaway. Un Film con Kenneth Cranham, Marie Angel, Emil Wolk, Paul Russell, Orpheo, Michiel Romeyn, Pierre Bokma, Ute Lemper, James Thierree, Gerard Thoolen. Titolo originale: Prospero's Books. Genere Drammatico - Gran Bretagna, 1991.

Sono ventiquattro i libri che Prospero, personaggio de La tempesta di William Shakespeare, ha portato nell'isola dove è stato confinato. Essi raccolgono tutto il sapere umano e servono come metafora a Greenaway per costruire il suo film che invece di essere composto di inquadrature è, come suo solito, diviso in quadri.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 21.00
Nato il 4 luglio
 

Regia di Oliver Stone. Un Film con Tom Cruise, Willem Dafoe, Kyra Sedgwick, Raymond J. Barry, Tom Berenger, Stephen Baldwin, Lili Taylor, Richard Panebianco, William Baldwin, Frank Whaley. Titolo originale: Born on the fourth of July. Genere Drammatico - USA, 1989.

È la storia di Ron Kovic, ridotto sulla sedia a rotelle dopo aver combattuto in Vietnam, che ha scritto la sua esperienza in un libro da cui Stone ha tratto questo film. Se all'inizio il ragazzo è fiero del suo paese ed è felice di andare in guerra, quando vedrà al ritorno l'indifferenza generale perderà le illusioni e diverrà pacifista.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rete4 ORE 23.34
Intrigo internazionale
 

Regia di Alfred Hitchcock. Un Film con Cary Grant, Eva Marie Saint, James Mason, Martin Landau, Leo G. Carroll, Jessie Royce Landis, Josephine Hutchinson, Philip Ober, Adam Williams, Edward C Platt. Titolo originale: North by Northwest. Genere Spionaggio - USA, 1959.

Thornill, pubblicitario, viene scambiato per Kaplan, agente segreto. L'ignaro Cary Grant viene rapito e portato in una villa dove gli viene chiesto di confessare. Non essendo in grado do farlo, viene "ubriacato", messo su una Mercedes e spinto verso un precipizio. Si salva, denuncia il fatto alla polizia, ma non viene creduto. Indaga per conto suo e in una girandola di eventi incontra una bella maliarda che gli tende un tranello, partecipa a un'asta e si fa arrestare per salvarsi, diventa a sua volta agente per smascherare una spia internazionale, finge di morire e scala le facce dei presidenti scolpiti sul monte Rushmore.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati