Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Periodici (1)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 1 novembre 2014

Filmografia di Tom Hanks

Nome: Thomas Jeffrey Hanks
58 anni, 9 Luglio 1956 (Cancro), Concord (California - USA)
Saving Mr. Banks
Saving Mr. Banks - Un film di John Lee Hancock (2013). In questo film Tom Hanks interpreta Walt Disney

Untitled Spielberg Cold War Film

Un film di Steven Spielberg. Con Tom Hanks, Mark Rylance, Amy Ryan, Alan Alda, Billy Magnussen. Thriller, - USA 2016.

Tratto da una storia vera, il film racconta la storia di James Donovan (Hanks), un importante avvocato americano arruolatosi nella CIA durante la Guerra Fredda che scivola dietro la cortina di ferro per negoziare il rilascio di un pilota catturato dopo l'abbattimento del suo aereo spia U-2 sopra la Russia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Inferno

Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks Thriller, - Italia, USA 2016.

Dopo Il Codice da Vinci e Angeli e Demoni, Ron Howard e Tom Hanks adatteranno il quarto libro di Dan Brown incentrato sulle avventure di Robert Langdon. Questa volta Langdon si muoverà tra Firenze, Venezia e Instabul per fermare un pazzo che vuole provocare una pandemia a livello globale legata all'Inferno di Dante Alighieri.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

A Hologram for the King

Tom Hanks in fuga dalla recessione

Un film di Tom Tykwer. Con Tom Hanks, Tom Skerritt, Sarita Choudhury, Tracey Fairaway, Jay Abdo. Drammatico, - USA, Germania 2015.

Un uomo d'affari in difficoltà, dopo aver fallito in America, si dirige in una fiorente città dell'Arabia Saudita, nell'ultimo disperato tentativo di allontanare la recessione e riuscire pagare le tasse universitarie della figlia, costruendo qualcosa di memorabile.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Ithaca

Un film di Meg Ryan. Con Meg Ryan, Sam Shepard, Melanie Griffith, Jack Quaid, Tom Hanks. Drammatico, - USA 2015.

Un adattamento del romanzo "The Human Comedy" di William Saroyan, ambientato in una piccola cittadina della San Joaquin Valley in California, Ithaca, nel 1942. Il quattordicenne Homer Macauley è determinato a diventare il migliore e il più veloce messaggero del telegrafo in bicicletta che nessuno abbia mai visto. Suo fratello maggiore è andato in guerra, lasciando a Homer il compito di accudire la madre vedova, la sorella maggiore e il fratellino di 4 anni. Mentre la primavera si trasforma nell'estate, Homer recapita messaggi d'amore, speranza, dolore e di morte alle brave persone di Ithaca. Ma un giorno Homer si troverà ad avere a che fare con un messaggio che lo cambierà per sempre.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Toy Story 4

Toy Story 4

Il quarto capitolo della saga dei giocattoli Pixar

Con Tom Hanks, Michael Keaton, Tim Allen, Don Rickles, Joan Cusack. Titolo originale Toy Story 4. Animazione, - USA 2015.

Dopo la partenza di Andy per il college, Woody, Buzz e compagni hanno trovato una nuova casa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Saving Mr. Banks

Saving Mr. Banks

* * * - -
(mymonetro: 3,47)

La storia del successo di Mary Poppins

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Lee Hancock. Con Tom Hanks, Emma Thompson, Colin Farrell, Paul Giamatti, Jason Schwartzman. Commedia, durata 120 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 20/02/2014.

Pamela Lyndon Travers è una scrittrice di romanzi per l'infanzia che vive a Londra e fa impazzire il suo editore. Da vent'anni Mr. Russell prova a convincerla a cedere i diritti di "Mary Poppins" a Walt Disney. Ossessionato dalla promessa fatta alle sue figlie, Mr. Disney sogna di realizzarne un musical in technicolor con pinguini animati e spazzacamini volteggianti. Cocciuta e ostinata a rendere la vita un inferno a chiunque, Miss Travers si persuade a partire per la California. Impermeabile agli ossequi e all'amabilità di Walt Disney e dei suoi assistenti, Pamela si siede in cattedra e passa in rassegna lo script e la sua infanzia, sublimata nei suoi romanzi. Cresciuta in Australia da una madre fragile e un padre sognatore, costretto a lavorare in banca e deciso ad affogare la propria vita nell'alcol, Pamela ha inventato Mary Poppins per salvare il suo papà e i Mr. Banks del mondo. Assediata dai ricordi e dal corteggiamento di Disney, che intuisce il dolore radicato nell'infanzia, Pamela dovrà infine decidere del suo futuro e di quello della sua celebre governante.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Captain Phillips - Attacco in mare aperto

Captain Phillips - Attacco in mare aperto

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,69)

La cronaca del capitano Phillips diretta da Paul Greengrass

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Greengrass. Con Tom Hanks, Barkhad Abdi, Barkhad Abdirahman, Faysal Ahmed, Mahat M. Ali. Titolo originale Captain Phillips. Azione, durata 134 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 31/10/2013.

Nel 2009 il capitano Richard Phillips lascia la sua famiglia nel Vermont per guidare la nave porta container USA Maersk Alabama dall'altra parte del mondo. In acque extraterritoriali, il suo bastimento viene però attaccato da un manipolo di pirati somali, armati e pronti a tutto, e Phillips viene rapito, in cerca di riscatto. Serve a poco che i pescatori somali chiamino il personaggio di Tom Hanks "Irish" anziché yankee: il film si nasconderebbe dietro un dito se non desse per evidente e garantito che quello che racconta è un attacco alla ricchezza battente bandiera americana da parte di un gruppo di poverissimi, ricattati da un locale signore della guerra e dunque in qualche modo "obbligati" a recitare la parte dei cattivi e a posizionare Hanks e i suoi in quella degli eroi. Ma non è questo il punto, o meglio è solo il punto di partenza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Killing Lincoln

Killing Lincoln

Con Killing Lincoln. Drammatico, - USA 2013.

Docudramma della National Geographic Channel, prodotto dalla Scott Free Productions e dalla Herzog & Co. Il progetto è basato sul libro di Bill O'Reilly e Martin Dugard che racconta la cospirazione dietro l'assassinio di Lincoln.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Molto forte, incredibilmente vicino

Molto forte, incredibilmente vicino

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

Un cast d'eccezione per una storia commovente tratta dall'omonimo libro di Jonathan Safran Foer

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Daldry. Con Tom Hanks, Sandra Bullock, Thomas Horn, Max von Sydow, Viola Davis. Titolo originale Extremely Loud and Incredibly Close. Drammatico, durata 129 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 23/05/2012.

È passato del tempo dal "giorno piu brutto", ma Oskar Schell non si dà pace. Suo padre lo ha lasciato con una missione incompiuta, con molte domande e una sola certezza: non deve smettere di cercare. Quando, nell'armadio del genitore, trova una chiave e un nome, Black, Oskar trova con essa anche la spinta e l'alibi che gli mancavano. Incontrare tutti i 472 Black di New York City per testare le loro serrature diventa per il bambino un modo di coltivare il sogno che quella chiave possa schiudergli un ultimo messaggio del padre e una maniera di scappare ancora il più a lungo possibile dall'evidenza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cloud Atlas

Cloud Atlas

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Sei storie di vita diverse, un solo destino comune

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom Tykwer, Andy Wachowski, Lana Wachowski. Con Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess. Fantascienza, durata 172 min. - USA, Germania, Singapore, Hong Kong 2012. Data uscita al cinema: 10/01/2013.

Azione, dramma, mistero e amore eterno si fondono in un'unica storia che procede attraverso epoche diverse nell'arco di cinquecento anni. I personaggi si incontrano e si riuniscono passando da una vita all'altra. Nascono e rinascono. Via via che le conseguenze delle loro azioni e delle loro scelte si ripercuotono le une sulle altre attraverso passato, presente e futuro, una stessa anima si trasforma da omicida in eroe e un singolo gesto di gentilezza si riverbera nei secoli fino a ispirare una rivoluzione. Tutto e` connesso.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Major Matt Mason

Un film di Robert Zemeckis. Con Tom Hanks Azione, - USA 2011.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
L'amore all'improvviso

L'amore all'improvviso

* * - - -
(mymonetro: 2,31)

Come perdere il lavoro e trovare l'amore

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom Hanks. Con Tom Hanks, Julia Roberts, Bryan Cranston, Cedric the Entertainer, Taraji P. Henson. Titolo originale Larry Crowne. Sentimentale, durata 98 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 28/10/2011.

Fino a quando non è stato licenziato, l'affabile e amabile Larry Crowne (Hanks) è stato un leader della squadra di superstar della compagnia big-box, dove ha lavorato sin dalla sua chiamata in Marina. Fortemente indebitato con la sua ipoteca e incerto su cosa fare con i suoi improvvisi giorni liberi, Larry se ne va al college locale per ricominciare. Qui entra a far parte di una comunità colorata di emarginati che spesso si spostano in branco in città con lo scooter e cercano di trovare un futuro migliore per se stessi. Durante il corso per chi vuole imparare a parlare in pubblico, Larry prende una cotta per l'insegnante Mercedes Tainot (Roberts), che ha perso sia la passione per l'insegnamento che quella per suo marito.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Sleeping Dogs

Un film di Kathryn Bigelow. Con Tom Hanks Azione, - USA 2011.

Una storia d'azione e avventura ambientata nella zona di confine tra Paraguay, Argentina e Brasile.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Pacific

The Pacific

* * * * -
(mymonetro: 4,13)

Con The Pacific il piccolo schermo è ormai a un passo dal conquistare il territorio del grande cinema

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jeremy Podeswa, Carl Franklin, David Nutter, Timothy Van Patten. Con Joseph Mazzello, James Badge Dale, Jon Seda, Josh Helman, Ashton Holmes. Drammatico, - USA 2010.

Nove ore di guerra vera. Nove ore di umanità, di lotta per la sopravvivenza, di amicizia, di vita, di morte. The Pacific racconta storie di uomini e, a differenza di molte miniserie, non descrive necessariamente con linearità i personaggi (che spesso scompaiono per diverse ragioni prematuramente), descrive gli effetti del conflitto bellico, il vero protagonista, su di loro. Leckie, Sledge, Basilone, sono solo alcuni di coloro immersi in questo durissimo "ambiente".

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Toy Story 3 - La grande fuga

Toy Story 3 - La grande fuga

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Una trama più complessa per un terzo capitolo vitale, spassoso e mai così commovente

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lee Unkrich. Con John Ratzenberger, Charlie Bright, Javier Fernandez Pena, Bud Luckey, R. Lee Ermey. Titolo originale Toy Story 3. Animazione, durata 103 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 07/07/2010.

Quando Andy cresce e si prepara a partire per l'università, Buzz Lightyear, Woody e tutti gli altri giocattoli finiscono per essere donati per sbaglio al Sunnyside Daycare. Ci sono un sacco di pezzi di ricambio e di batterie al Sunnyside, oltre ad un sacco di bambini, tutti pronti a giocare. Purtroppo, giocare con i più piccoli si trasforma in una tortura. E l'Orsacchiotto tanti abbracci, il capo dei giocattoli dell'asilo, non fa nulla per aiutarli. A peggiorare le cose, Buzz sembra aver unito le proprie forze con Lotso. Solo Woody è abbastanza audace per pianificare una fuga! Avrà successo nel salvare i giocattoli?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Angeli e Demoni

Angeli e Demoni

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,52)

Reduce da uno "scoop esoterico", l'eroe accademico di Dan Brown si lancia in un'altra impresa del pensiero nella Roma Papale

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Ewan McGregor, Ayelet Zurer, Stellan Skarsgård, Pierfrancesco Favino. Titolo originale Angels & Demons. Thriller, durata 138 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 13/05/2009.

Langdon scopre le prove della rinascita di unantica confraternita segreta conosciuta come gli Illuminati, la più potente organizzazione sotto copertura della Storia, e deve anche fronteggiare un pericolo mortale per la sopravvivenza del nemico più disprezzato da questa confraternita: la Chiesa cattolica. Quando Langdon apprende che manca poco all'esplosione di una bomba piazzata in Vaticano dagli Illuminati, arriva in aereo a Roma, dove si allea con Vittoria Vetra, una bellissima ed enigmatica scienziata italiana

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Great Buck Howard

The Great Buck Howard

Un film di Sean McGinly. Con John Malkovich, Colin Hanks, Emily Blunt, Ricky Jay, Steve Zahn. Commedia, durata 90 min. - USA 2008.

La storia trae spunto dalla vita di The Amazing Kreskin, un mentalista che divenne celebre negli anni Settanta grazie a un proprio show trasmesso in tv negli Usa. Nel film viene chiamato invece Buck Howard ed è interpretato da Malkovich, che prende come assistenti un giovane scrittore (interpretato da Colin, figlio di Tom Hanks) e una giovane pubblicitaria (la Blunt) per lanciarsi verso un successo e uno show mai provati prima.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La guerra di Charlie Wilson

La guerra di Charlie Wilson

* * * - -
(mymonetro: 3,12)

Nichols punta sulla farsa senza graffiare veramente, costruendo una parodia divertente, ben ritmata e leggera

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Nichols. Con Tom Hanks, Philip Seymour Hoffman, Julia Roberts, Amy Adams, Ned Beatty. Titolo originale Charlie Wilson's War. Drammatico, durata 97 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 08/02/2008.

La storia vera di Charlie Wilson, il deputato americano che negli anni '80 ha finanziato l'invio di armi ai mujahidin, per respingere l'invasione sovietica dell'Aghanistan. Wilson riuscì attraverso un'alleanza tra il Mossad israeliano, l'Egitto e il Pakistan a far avere alla resistenza afgana ciò di cui aveva più bisogno: armi e bazooka per abbattere gli elicotteri russi. Ma i suoi sforzi per aiutare i ribelli nella loro guerra contro i russi avranno effetti imprevisti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The War

The War

Un film di Ken Burns, Lynn Novick. Con Adam Arkin, Bobby Cannavale, Tom Hanks, Samuel L. Jackson, Josh Lucas. Documentario, - USA 2007.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

A Cold Case

Un film di Mark Romanek. Con Tom Hanks Drammatico, - USA 2006.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il codice Da Vinci

Il codice Da Vinci

* * - - -
(mymonetro: 2,35)

Un thriller di discreta fattura con influssi di road movie. Ma davvero nulla di più

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Alfred Molina, Paul Bettany. Titolo originale The Da Vinci Code. Drammatico, durata 148 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 19/05/2006.

Il cadavere del curatore del Louvre viene trovato ricoperto di strani segni e nella posizione dell'uomo di Vitruvio di Leonardo Da Vinci. Delle scritte sul suo corpo coinvolgono Robert Langdon un esperto di simbologia che insieme alla nipote del morto inizierà una ricerca che potrebbe portare a uno sconvolgimento della fede cristiana. De Il Codice da Vinci si è detto e scritto a dismisura tanto da costruire un attesa per il film decisamente al di là delle sue qualità.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

L'acchiappasogni / Il miglio verde

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Tom Hanks Collection

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Stephen King. Movie Collection

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

I miti

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità