Band of Brothers - Fratelli al fronte

Film 2001 | Drammatico 603 min.

Regia di David Frankel, Tom Hanks, David Leland, Richard Loncraine, David Nutter, Phil Alden Robinson, Mikael Salomon, Tony To. Una serie con Kirk Acevedo, David Schwimmer, Jimmy Fallon, Damian Lewis, Ron Livingston. Cast completo Titolo originale: Band of Brothers. Genere Drammatico - USA, 2001, Valutazione: 4,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Condividi

Aggiungi Band of Brothers - Fratelli al fronte tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

La storia vera della Easy Company, un'unità di paracadutisti scelti dell'esercito americano, che compì azioni di straordinario valore sui fronti più c... La serie ha ottenuto 3 candidature e vinto un premio ai Golden Globes, ha vinto un premio ai AFI Awards,

Passaggio in TV
venerdì 3 dicembre 2021 ore 8,00 su SKYATLANTIC

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO 5,00
CONSIGLIATO N.D.

La storia vera della Easy Company, un'unità di paracadutisti scelti dell'esercito americano, che compì azioni di straordinario valore sui fronti più caldi della Seconda Guerra Mondiale. Un susseguirsi di avventure mozzafiato di una squadra di eroi che, paracadutati in Normandia nel D-Day, il giorno dell'invasione alleata, hanno combattuto sulla Utah Beach, ad Arnhem, a Batogne e sulle Ardenne. Hanno poi guidato l'attacco nell'offensiva sul Reno fino a conquistare Berchtesgaden il rifugio di Hitler, meglio noto come il "Nido delle Aquile".

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 1 luglio 2010
marc i

"Band Of Brothers" secondo me, rappresenta meglio di qualunque altro film la vera guerra, i veri sentimenti della guerra, la guerra in cui nessun soldato è mai protagonista, e tantomeno padrone della propria vita. Questa mia preferenza penso sia dettata dal fatto che in un racconto distribuito in dieci puntate non vi è la necessità di soffermarsi, per motivi di copione, su un numero limitato di protagonis [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 maggio 2012
Barbados

Non si era visto mai niente di simile. Una rappresentazione tragica ed estremamente realistica del secondo conflitto mondiale. La serie, già attraverso l'incipit della splendida colonna sonora ed il richiamo alle memorie scolpite sulle facce dei veterani possiede una tale forza evocativa da rendere improponibile qualsiasi paragone con precedenti pellicole dello stesso genere.

sabato 24 giugno 2017
l''uomo della sala

avvincente, cruda e realistica. con dieci di battaglie mozzafiato e riflessioni incredibilmente autentiche, Band of Brothers ci fa accompagnare una compagnia di uomini che, attraverso fatti sempre più drammatici e sconvolgenti, passa dall'essere composta da ragazzi allegri e con la voglia di dimostrare il proprio valore a un gruppo di uomini stanchi e disillusi sull'utilità di [...] Vai alla recensione »

lunedì 9 novembre 2009
JOKER79

La realtà della guerra celebrata cinematograficamente da S.Spielberg nel "Soldato Ryan" ha dominato la scena e continua ancora a farlo.I libri di STEPHEN AMBROSE da cui è tratta questa serie sono ognuno testimonianza dei protagonisti(reduci intervistati 1000 e più!!!) di una delle pagine più interessanti e ricche della storia:il Secondo Conflitto Mondiale.

mercoledì 19 agosto 2009
ioieuxnoel

ho comprato questo cofanetto a scatola chiusa non avendo visto nè trailer nè il passaggio in TV;è stato il film a chiamarmi e ho scoperto un capolavoro assoluto. bellissimo nella regia e nelle scenografie, ricostruzione storica perfetta come in pochi altri films.l'aspetto più bello rimane l'umanità dei protagonisti, ragazzi che sono andati incontro a eventi più grandi di loro.

martedì 18 giugno 2019
Jekobbb

Non credo che si riuscirà mai a creare un'altra serie TV come questa: ricostruzioni ai limiti della perfezione, attori bravi e perfettamente calati nella parte, regie convincenti da parte di tutti i direttori coinvolti. Probabilmente la più bella miniserie della storia della televisione, non solo per quanto riguarda la guerra.

Frasi
E sino alla fine del Mondo
Giorno non passerà senza che vengano menzionati i nostri nomi;
Felici noi, noi pochi, noi schiera di fratelli;
Poiché chi oggi spargerà il suo sangue con me
Sarà mio fratello.
(Donnie Wahlberg)
dalla serie Band of Brothers - Fratelli al fronte - a cura di pasada
winner
miglior miniserie o film per la televisione
Golden Globes
2002
winner
film tv o miniserie dell'anno
AFI Awards
2002
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati