FORREST GUMP, UN FILM CHE CONTINUA AD UNIRE GENERAZIONI

Dopo quasi venticinque anni, il personaggio interpretato da Tom Hanks non smette di trovare nuovi fans. Disponibile su Infinity.

martedì 14 gennaio 2020 - Infinity
Tom Hanks (Thomas Jeffrey Hanks) (63 anni) 9 luglio 1956, Concord (California - USA) - Cancro. Interpreta Forrest Gump nel film di Robert Zemeckis Forrest Gump.

Forrest Gump sembra un ragazzo dal basso coefficiente di intelligenza. Tutti lo escludono o maltrattano e poi ha una malformazione alle gambe. Ma quando si libera dei sostegni meccanici diventa un corridore, poi un campione di baseball. Prima ha incontrato Elvis e, muovendosi maldestramente, gli ha ispirato certi passi. Forrest, in attesa alla fermata di Savannah, racconta la sua storia a coloro che uno dopo l'altro si siedono vicino a lui in attesa dell'autobus. È stato in Vietnam diventando un eroe, ha stretto la mano a tre presidenti, Kennedy, Johnson e Nixon, ha assistito ai movimenti studenteschi, ha casualmente fatto esplodere il Watergate, ha suggerito le parole di "Image" a John Lennon e per tutta la vita è stato innamorato di una ragazza conosciuta fin da bambino. Certo, soffrirà come tutti, ma riuscirà a diventare grande.

Un cult che unisce generazioni dal 1994, un'annata che gli valse ben sei premi Oscar.
MYmovies.it

A trionfare, ovviamente, fu anche Tom Hanks con un'interpretazione diventata leggendaria e diventata spesso parte del linguaggio comune (quanti lo hanno imitato recitando la frase: "Mamma diceva sempre: la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"?). Strano è dunque pensare che inizialmente la parte era stata offerta a John Travolta, Bill Murray e Chevy Chase: tutti rifiutarono.
Il successo del film fu talmente tanto che subito si pensò di realizzarne un sequel, ma il tempo passò e tutti si resero conto che mai si sarebbe potuta ripetere la stessa magia.
Diretto da Robert Zemeckis, Forrest Gump è ora disponibile su Infinity.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 9 gennaio 2020
DiCaprio interpreta il capo dell’FBI mentre ripercorre la sua carriera. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo
INFINITY
mercoledì 8 gennaio 2020
La storia di Holly e Paul, diventata un riferimento per la storia del cinema. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo
INFINITY
lunedì 6 gennaio 2020
Gru e suo fratello assaporeranno di nuovo il brivido dell’avventura. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo