CAST AWAY, L’INDIMENTICABILE PROVA DI SOPRAVVIVENZA DI TOM HANKS

Un film che non invecchia con gli anni e lancia sempre un messaggio di speranza. Disponibile su Infinity

sabato 2 maggio 2020 - Infinity
Tom Hanks (Thomas Jeffrey Hanks) (67 anni) 9 luglio 1956, Concord (California - USA) - Cancro. Interpreta Chuck Noland nel film di Robert Zemeckis Cast Away.

Chuck Noland è un agente di una compagnia di trasporti. Vive a Memphis, ha una ragazza, Kelly. I due sono molto innamorati. Mentre da Memphis vola verso la Tailandia per lavoro, il suo aereo precipita in mare. Si salva miracolosamente e si trova su un'isola deserta. Solo. Si tratta di sopravvivere. Beve il succo delle noci di cocco, succhia la polpa dei granchi, si ferisce coi coralli. Disegna due occhi e un naso su un pallone, lo chiama Wilson, sarà il compagno con cui parlare, per non impazzire. Passano quattro anni. Chuck tenta la carta disperata della fuga dall'isola. Con una zattera supera la barriera corallina. È stremato, quasi morente, quando una nave lo raccoglie. 

Dopo Forrest Gump, Robert Zemeckis e Tom Hanks si ritrovano per un altro film indimenticabile. 

Diventato subito cult dopo l’uscita (fu il secondo film più visto negli USA del 2000) Cast Away ha poi conquistato il pubblico di tutte le generazioni diventando un classico del piccolo schermo. Il ritorno di un uomo alla vita lancia un messaggio di speranza: si può ricominciare. Come Tom Hanks che guarda dritto l'obiettivo mentre finisce il film.

Cast Away è da oggi disponibile su Infinity. 

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »