FILM FANTASCIENZA ANNO 2013

Tutti i film fantascienza anno 2013 del 2013: 54 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

FANTASCIENZA
MYMONETRO: 3,09
CONSIGLIATO SÌ
Terry Gilliam ritorna al suo peculiare universo di fantascienza, aggiornando i temi all'era dei social network. Fantascienza - USA, Gran Bretagna, 2013. Durata 107 Minuti. Da vedere 2013 ❯
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 2,67
PUBBLICO 2,60
Un film di Terry Gilliam. Con Christoph Waltz, Melanie Thierry, Matt Damon, Tilda Swinton, Ben Whishaw, Peter Stormare, David Thewlis, Lucas Hedges. Uscita giovedì 7 luglio 2016. Oggi in 9 cinema ❯ distribuzione Minerva Pictures Group.

Qohen Leth è un hacker eccentrico impegnato in un progetto che mira a scoprire il senso dell'esistenza umana sulla Terra. Recensione ❯

Qohen è uno degli sviluppatori più produttivi della Mancom ma si è alienato sempre più dal mondo esterno. A tenerlo in vita e dargli la forza di andare avanti è solo l'attesa di una fantomatica chiamata che gli indicherà il suo destino. Finalmente il misterioso Management, capo della corporation, accetta di parlare con Qohen, affidandogli la risoluzione dello Zero Theorem, un algoritmo impossibile sull'assurdità dell'esistente. Continua »

UNDER THE SKIN
un film di
Jonathan Glazer
2013
FANTASCIENZA
MYMONETRO: 2,29
CONSIGLIATO NÌ
Glazer torna sui temi del doppio e del viaggio dimensionale ma dimentica il sentimento. Fantascienza - USA, Gran Bretagna, 2013. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,58
Un film di Jonathan Glazer. Con Scarlett Johansson, Antonia Campbell-Hughes, Paul Brannigan, Krystof Hadek, Robert J. Goodwin, Scott Dymond, Michael Moreland, Jessica Mance. Uscita giovedì 28 agosto 2014. Distribuzione Bim Distribuzione.

Isserley è un'aliena che percorre le autostrade deserte a caccia di prede umane, sfruttando la sua bellezza come esca. Recensione ❯

Il corpo di una donna viene recuperato da un misterioso motociclista fuori strada e trascinato su un camion, dove un'aliena, con le medesime sembianze della malcapitata, ne indossa letteralmente le vesti. L'aliena intraprende quindi un viaggio attraverso la Scozia, sfruttando il proprio fisico seducente per adescare uomini soli e non restituirli mai più alle loro vite. Continua »

THE CONGRESS
un film di
Ari Folman
2013
FANTASCIENZA
MYMONETRO: 2,96
CONSIGLIATO SÌ
Con un impianto visivo forte e potente, Ari Folman punta direttamente alle emozioni. Fantascienza - USA, 2013. Durata 122 Minuti. Da vedere 2013 ❯
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO 2,88
Un film di Ari Folman. Con Robin Wright, Harvey Keitel, Sami Gayle, Kodi Smit-McPhee, Danny Huston, Paul Giamatti, Jon Hamm, Michael Stahl-David. Uscita giovedì 12 giugno 2014. Distribuzione Wider Films.

Viaggio nel futuro di un'attrice la cui carriera è scemata da quando la sua immagine è stata campionata e riutilizzata all'infinito. Recensione ❯

Robin Wright vive in un hangar con due figli, di cui uno disabile, il suo agente le procura un colloquio ad alto livello con il dirigente di uno degli studi hollywoodiani più importanti, la Miramount (crasi fittizia tra Miramax e Paramount), durante il quale le viene offerto di diventare la pioniera di un nuovo modo di recitare: cedere tutti i diritti sulla digitalizzazione della propria persona, così che lo studio crei una copia perfetta e virtuale di lei da utilizzare in tutti i film che vuole mentre la vera Robin Wright non dovrà recitare mai più. L'attrice, stimolata dalla brutta piega della sua carriera, accetta. Continua »

12 12 12
un film di
Massimo Morini
2013
FANTASCIENZA
Una sconvolgente invasione vissuta attraverso gli occhi di un ragazzo. Fantascienza - Italia, 2013. Durata Minuti.

Una sconvolgente invasione vissuta attraverso gli occhi di un ragazzo di un piccolo paese della Liguria: Bogliasco.

12 12 12 racconta una sconvolgente invasione vissuta attraverso gli occhi di un ragazzo di un piccolo paese della Liguria: Bogliasco. Convinto di trovarsi di fronte a un complotto politico in vista delle elezioni, Max assiste alla progressiva trasformazione dei suoi concittadini in esseri malvagi, che cospirano per annientatare la popolazione. Nel tentativo dei sopravvissuti di opporre una disperata resistenza a quella che appare un'inesorabile mutazione si intrecciano diverse storie di varia umanità. Il finale inaspettato e sorprendente lascerà tutti gli spettatori a bocca aperta.

ENDER'S GAME
un film di
Gavin Hood
2013
FANTASCIENZA
MYMONETRO: 3,41
CONSIGLIATO SÌ
Costruito in modo da mettere lo spettatore in condizione di doversi riambientare ad ogni sequenza, il film si assicura la nostra attenzione. Fantascienza - USA, 2013. Durata 114 Minuti. Da vedere 2013 ❯
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,22
Un film di Gavin Hood. Con Harrison Ford, Asa Butterfield, Hailee Steinfeld, Viola Davis, Abigail Breslin, Ben Kingsley, Moises Arias, Aramis Knight. Uscita mercoledì 30 ottobre 2013. Distribuzione Eagle Pictures.

Adattamento cinematografico di 'Ender's Game', romanzo fantascientifico di Orson Scott Card, vincitore del Hugo Award nel 1985. Recensione ❯

Ender Wiggins è un promettente dodicenne, selezionato per essere addestrato alla Battle School, l'accademia situata in una stazione orbitante attorno alla Terra dove i ragazzini si sfidano in sofisticati giochi di simulazione per prepararsi alla guerra vera, che potrebbe avere inizio da un momento all'altro. Dopo aver ucciso milioni di terrestri in un primo attacco, infatti, gli Scorpioni sono destinati a tornare e gli umani non possono farsi trovare impreparati. Così la pensa il Colonnello Graff, il quale è altresì sicuro che, sotto la sua apparente fragilità, Ender possegga i requisiti di un vero leader e per questo lo mette a durissima prova, separandolo dalla famiglia e lasciando che l'invidia dei compagni lo isoli ulteriormente. Continua »

IL FLAUTO
un film di
Luciano Capponi
2013
FANTASCIENZA
MYMONETRO: 2,30
CONSIGLIATO NÌ
Un film dai connotati incerti e contraddittori simile a uno di quegli incubi senza capo né coda. Fantascienza - Italia, 2013. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,00
CRITICA 2,29
PUBBLICO 3,61
Un film di Luciano Capponi. Con Patrizio Oliva, Mister Lei, Totonno Chiappetta, Nicola Lo Izzo, Francesca Ferri, Loredana Trombetta, Sonia Di Pascali, Giuseppe Franco. Uscita giovedì 17 ottobre 2013. Distribuzione Il Flauto s.r.l..

Un netturbino si ritrova per caso a mettere i bastoni fra le ruote a un'organizzata multinazionale gestita da alieni. Recensione ❯

C'è un luogo in cui le anime attendono, senza memoria, prima di nascere. Una multinazionale gestita da alieni decide chi e quando deve nascere: il progetto è lo sfruttamento, il controllo e la globalizzazione totale del pianeta Terra. A cambiare le cose, prima in maniera impercettibile poi sempre più deflagrante, sarà un personaggio, un netturbino morto di fame, ispirato a "La livella" di Totò: Gennaro Esposito, interpretato da Patrizio Oliva. Gennaro con la sua ignoranza, con la sua semplicità e la sua innocenza, aiutato dall' alieno che lo ha traghettato in quel luogo e che "tifa" per la razza umana, sarà in grado di sovvertire il perfezionato meccanismo che sottomette le anime, aiutandole a ricordare e contagiandole come un virus, il virus della libertà. Continua »

GRAVITY
un film di
Alfonso Cuarón
2013
FANTASCIENZA
MYMONETRO: 3,65
CONSIGLIATO SÌ
Uno dei film più umanisti dell'anno, tra blockbuster e opera d'autore. Fantascienza - USA, Gran Bretagna, 2013. Durata 92 Minuti. Da vedere 2013 ❯
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,09
PUBBLICO 3,50
Un film di Alfonso Cuarón. Con Sandra Bullock, George Clooney, Ed Harris, Orto Ignatiussen, Phaldut Sharma, Amy Warren. Uscita giovedì 3 ottobre 2013. Distribuzione Warner Bros Italia.

Due astronauti sopravvivono a un terribile incidente ma si trovano da soli, senza shuttle, a fluttuare nello spazio. Recensione ❯

La brillante dottoressa Ryan Stone è alla sua prima missione a bordo dello shuttle; Matt Kovalsky è invece un astronauta esperto al suo ultimo volo prima della pensione. Ma quella che sembrava una normale passeggiata nello spazio si trasforma in una catastrofe e lo shuttle viene distrutto, lasciando Stone e Kowalsky completamente soli, collegati solo fra loro e fluttuanti nell'oscurità. Il silenzio assordante in cui sono immersi significa che hanno perso ogni contatto con la Terra...e ogni speranza di salvezza. Quando la paura si trasforma in panico, ogni sorsata d'aria riduce il poco ossigeno rimasto. Ma forse l'unico modo per tornare a casa è addentrarsi in quel terribile spazio infinito. Continua »

ELYSIUM
un film di
Neill Blomkamp
2013
FANTASCIENZA
MYMONETRO: 2,85
CONSIGLIATO SÌ
Senza il furore e l'originalità del film precedente Blomkamp continua a cercare l'oggi nel domani. Fantascienza - USA, 2013. Durata 109 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,54
Un film di Neill Blomkamp. Con Matt Damon, Jodie Foster, Sharlto Copley, Alice Braga, Diego Luna, Wagner Moura, William Fichtner, Talisa Soto. Uscita giovedì 29 agosto 2013. Distribuzione Warner Bros Italia.

L'atteso film del regista sudafricano del fantascientifico District 9. Recensione ❯

Anno 2159. Esistono due classi di persone: quelle molto ricche, che vivono su un'incontaminata stazione spaziale creata dall'uomo e chiamata Elysium, e il resto, che vive su una sovrappopolata Terra in rovina. Il segretario Rhodes (Jodie Foster), un rigido funzionario del governo, non si fermerà davanti a nulla per far rispettare le leggi anti-immigrazione e preservare il lussuoso stile di vita dei cittadini di Elysium. Ma tutto ciò non fa desistere il popolo della Terra dal cercare di entrare con ogni mezzo possibile a Elysium. Quando lo sfortunato Max (Matt Damon) è messo all'angolo, accetta di compiere una scoraggiante missione che, in caso di successo, non solo salverà la sua vita, ma potrebbe portare la parità in questi due mondi polarizzati. Continua »

Tutti i Film fantascienza dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film fantascienza oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film fantascienza dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film fantascienza dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Chiudi
Tutti i Film fantascienza dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film fantascienza oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film fantascienza dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film fantascienza dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.



menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso