Film fantascienza del 2011

Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2014)
 
Consigliato sì!
2,94/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * 1/2 - -
 critica * 1/2 - - -
 pubblico * * * - -
   
   
 In copertina Transformers 3 un film di Michael Bay
Chiudi Cast Trailer

Elenco e schede dettagliate per 35 film fantascienza prodotti nell'anno 2011. Scopri i film, trailer e video, premi e personaggi dell'anno ordinabili per gradimento, data di uscita o semplicemente per titolo. Le schede contengono dettagli, trame e recensioni dei pił importanti dizionari del cinema (Farinotti, Morandini, Garzantine). Oppure cerca in tutti i film genere Fantascienza dal 1895 a oggi.

 ordina per: titolo | uscita | stelle | rank | solo immagini
1 2 3 p. successiva » 2009 | 2010 |  2011  | 2012 | 2013
Transformers 3

Transformers 3

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

La storia americana secondo i robotici Transformers

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Michael Bay. Con Shia LaBeouf, Josh Duhamel, Rosie Huntington-Whiteley, John Malkovich, Hugo Weaving.
continua»
Genere Fantascienza, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2011. Durata 156 minuti circa.

Gli Autobots scoprono che un astronave di Cybertron è nascosta sulla Luna. In una corsa contro il tempo contro i Decepticons cercheranno di raggiungerla e di scoprirne i segreti che potrebbero cambiare la carte in tavola nella battaglia finale dei Transformers.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Super 8

Super 8

* * * - -
(mymonetro: 3,29)

Il ritorno degli alieni dell'Area 51

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di J.J. Abrams. Con Kyle Chandler, Elle Fanning, Joel Courtney, Gabriel Basso, Noah Emmerich.
continua»
Genere Fantascienza, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2011. Durata 112 minuti circa.

Ohio, estate del 1979. Nel tentativo di girare un scena particolarmente efficace per un film in super 8 da mostrare ad un festival provinciale, un gruppo di ragazzi è involontariamente testimone di un terribile disastro ferroviario dal quale "qualcosa" fugge. La questione è talmente importante che la loro cittadina si riempie di militari intenti ad indagare mentre misteriosamente dalle case spariscono oggetti tecnlogici, persone e cani. Alla fine starà ai ragazzi riuscire a mettere insieme i pezzi di una storia che procederà comunque, con o senza il loro intervento, e dalla quale dovranno uscire vivi.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sono il numero quattro

Sono il numero quattro

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,62)

L'incontro tra un'umana 'normale' e un alieno 'speciale', destinato a lottare per la vita

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di D.J. Caruso. Con Alex Pettyfer, Dianna Agron, Callan McAuliffe, Jake Abel, Timothy Olyphant.
continua»
Genere Fantascienza, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2011. Durata 110 minuti circa.

John Smith è un giovane straordinario e allo stesso tempo un latitante in fuga da nemici spietati che sono stati inviati per distruggerlo. Cambiando la sua identità, e spostandosi di città in città con il suo tutore Henri, John è sempre il nuovo ragazzo che non ha legami con il suo passato. In una piccola città dell'Ohio che ora considera la sua casa, John in alcuni eventi inattesi che gli cambiano la vita: il suo primo amore, delle potenti nuove abilità e una connessione con altre persone che condividono il suo incredibile destino.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Melancholia

Melancholia

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,59)

Uomini al cospetto di un mondo che merita di dissolversi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Lars von Trier. Con Kirsten Dunst, Charlotte Gainsbourg, Kiefer Sutherland, Charlotte Rampling, Alexander Skarsgård.
continua»
Genere Fantascienza, Ratings: Kids+16, produzione Danimarca, Svezia, Francia, Germania, 2011. Durata 130 minuti circa.

Justine arriva con il neomarito alla festa delle nozze che il cognato e la sorella Claire le hanno organizzato con un ritmato protocollo. Justine sorride molto ma dentro di sé prova un disagio profondo che la spingerà ad allontanarsi in più occasioni dai festeggiamenti provocando lo sconcerto di molti, marito compreso. Non si tratta però solo di un malessere esistenziale privato. Una grave minaccia incombe sulla Terra: il pianeta Melancholia si sta avvicinando e, benché il mondo scientifico inviti all'ottimismo, il rischio di collisione e di distruzione totale del globo terrestre è più che mai realistico.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Eva

Eva

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

La storia di una bambina 'non vera' che dice la verità sul mondo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Kike Maillo. Con Daniel Brühl, Lluís Homar, Alberto Ammann, Marta Etura, Claudia Vega.
continua»
Genere Fantascienza, produzione Spagna, 2011. Durata 94 minuti circa.

Alex Garel è un ingegnere cibernetico che sogna di costruire un robot fornito di cuore e anima. Tornato dopo dieci anni a Santa Irene, ritrova i suoi affetti e riprende i progetti lasciati a metà. Stabilitosi nella casa paterna, riordinata e riassettata da un domestico meccanico, Alex scopre molto presto che il fratello David ha una bambina ed è sentimentalmente legato alla donna amata e abbandonata dieci anni prima. Eva è una fanciulla curiosa e ciarliera che prova un'istintiva simpatia per Alex e la sua professione. Invitatasi nel suo laboratorio resta affascinata da un robot bambino a cui l'ingegnere sta lavorando per conto terzi.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
6 giorni sulla terra

6 giorni sulla terra

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Combattere gli alieni con l'ipnosi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Varo Venturi. Con Massimo Poggio, Laura Glavan, Varo Venturi, Ludovico Fremont, Marina Kazankova.
continua»
Genere Fantascienza, produzione Italia, 2011. Durata 101 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Il dottor Davide Piso, scienziato e ufologo esperto di rapimenti alieni, ha fatto una scoperta sconvolgente: alcune razze extraterrestri impiantano da millenni le proprie personalità nel cervello degli umani rapiti e si nutrono dell'energia delle loro anime. Per combattere le forze aliene, il dottor Piso ha sviluppato una rivoluzionaria tecnica ipnotica grazie alla quale, oltre a far rivivere ai rapiti le loro esperienze, riesce a comunicare con i parassiti alieni e a cacciarli. Ma tutto cambierà quando la giovane e misteriosa Saturnia, convinta di essere posseduta, chiederà il suo aiuto...

Chiudi Cast Scrivi Trailer
4:44 Last Day On Earth

4:44 Last Day On Earth

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Una coppia di amanti durante l'ultimo giorno che precede la fine del mondo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Abel Ferrara. Con Willem Dafoe, Shanyn Leigh, Natasha Lyonne, Paul Hipp Genere Fantascienza, produzione USA, 2011. Durata 82 minuti circa.

In un grande appartamento in cima alla città abita una coppia. Si amano. Lei è pittrice, lui un attore di successo. È un pomeriggio come tanti - eccetto che non è affatto un pomeriggio come tanti, né per loro né per chiunque altro. Perché domani, alle 4.44 di mattina, secondo più, secondo meno, il mondo finirà più velocemente di quanto il peggior catastrofista avrebbe potuto immaginare.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Divide

The Divide

Regia di Xavier Gens. Con Lauren German, Milo Ventimiglia, Michael Biehn, Michael Eklund, Rosanna Arquette.
continua»
Genere Fantascienza, produzione Germania, USA, Canada, 2011. Durata 112 minuti circa.

Quando un cataclismica esplosione devasta New York, otto stranieri si rifugiano nei sotterranei del loro palazzo, un rifugio antiatomico trasformato progettato dal loro sovrintendente paranoico Mickey. Con solo tre camere comunicanti è appena abbastanza grande, ma con le scorte di cibo e acqua, il gruppo è almeno al sicuro dagli orrori esterni, si stabilisce tenta di capire la catastrofe che si ha concluso le vite di tanti persone che hanno amato. Ma all'improvviso uomini in HAZMAT entrano nel loro rifugio e aprono il fuoco. Gli stranieri uniscono le loro forze nel tentativo disperato di sconfiggere questo nemico, senza capire ciò che questi uomini cercano e che cosa li spinge a essere così spietati. Con morti su entrambi i fronti e i rimanenti uomini in HAZMAT temporaneamente spinti indietro e bloccati, il peggio deve ancora arrivare per il gruppo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Extraterrestre

Extraterrestre

Regia di Nacho Vigalondo. Con Michelle Jenner, Carlos Areces, Julian Villagran, Raúl Cimas, Miguel Noguera Genere Fantascienza, produzione Spagna, 2011. Durata 90 minuti circa.

Tutti saprebbero cosa fare nel caso in cui una mattina il cielo venisse completamente oscurato dagli UFO: correre il più velocemente possibile. Tuttavia, cosa accadrebbe se l'invasione iniziasse mentre si è nella casa della ragazza dei vostri sogni, quella che avete appena incontrato?

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Battlestar Galactica

Regia di Bryan Singer. Genere Fantascienza, produzione USA, 2011.

Chiudi Cast Scrivi
The Cup of Tears

The Cup of Tears

Regia di Gary Shore. Genere Fantascienza, produzione Irlanda, 2011.

Il film segue una geisha disprezzata che ha creato una coppa magica fatta con le sue lacrime e che fa cadere in un sonno permanente qualsiasi uomo che beve da essa. Una notte la coppa vine rubata, facendo partire una serie di eventi che minacciano lo scatenarsi di una guerra civile fra diversi clan. Taro, un tempo un samurai dal talento eccezionale e il suo compagno Jin vanno in cerca della coppa e di qualcuno che possa spezzare l'incantesimo prima dello scoppio di un tumulto interno.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hell

Hell

Una battaglia per sopravvivere

Regia di Tim Fehlbaum. Con Stipe Erceg, Hannah Herzsprung, Angela Winkler, Lars Eidinger, Lisa Vicari.
continua»
Genere Fantascienza, produzione Germania, Svizzera, 2011. Durata 86 minuti circa.

Una tempesta solare ha reso la Terra un posto inabitabile. Un gruppo di amici che vengono dalle montagne per cercare di trovare cibo e acqua. Si ritroveranno coinvolti in una battaglia per la sopravvivenza.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Freaks!

Freaks!

Un'idea originale lanciata da cinque celebrità di Youtube

Regia di Matteo Bruno, Claudio Di Biagio. Con Ilaria Giachi, Guglielmo Scilla, Andrea Poggioli, Claudia Genolini, Claudio Di Biagio.
continua»
Genere Fantascienza, produzione Italia, 2011.

Un gruppo di giovani si ritrovano insieme dopo un incidente d'auto. Poi, si svegliano intorno a un tavolo, senza alcun ricordo di quello che è successo in mezzo. Scoprono presto di avere nuovi poteri speciali, molto strani e di essere ossessionati da un uomo senza volto.

Chiudi Cast Scrivi

L'uomo dal futuro

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Una macchina del tempo per sistemare una vergogna del passato

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Cláudio Torres. Con Wagner Moura, Alinne Moraes, Maria Luisa Mendonça, Fernando Ceylão.
continua»
Genere Fantascienza, produzione Brasile, 2011. Durata 106 minuti circa.

Joao, chiamato da tutti Zero, è uno scienziato molto dotato che, nonostante sia a capo di uno dei più grandi progetti scientifici del paese, è ancora distratto da un episodio accaduto vent'anni prima, quando venne umiliato dalla fidanzata davanti a tutti i suoi amici. Quando i suoi modi eccentrici diventano insopportabili per gli altri, Joao decide di provare prima del tempo la sua invenzione, una macchina che dovrebbe essere una nuova fonte di energia sostenibile per l'umanità. Con grande sorpresa, la macchina apre invece un varco temporale che riporta Joao a quella fatidica notte del 1991, a poche ore prima che Helena lo lasciasse per il popolare playboy Ricardo. Deciso a cambiare l'ordine naturale degli eventi, Joao combina un pasticcio di cui si renderà conto una volta tornato nel presente.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Capitan Basilico 2

Capitan Basilico 2

Capitan Basilico è tornato

Regia di Massimo Morini. Con Massimo Bosso, Massimo Morini, Davide Ageno, Gianni Casella, Maurizio Borzone.
continua»
Genere Fantascienza, produzione Italia, 2011. Durata 131 minuti circa.

Capitan Basilico è il terzo film benefico dei Buio Pesto. È stato realizzato grazie all'apporto finanziario di enti pubblici e privati, e i proventi verranno devoluti al progetto "Ambulanza Verde". Migliaia sono le persone coinvolte in questo progetto e molti gli artisti importanti che hanno aderito, tra i quali Povia, Simone Cristicchi, Massimo Ranieri, il Mago Forest. Anche la Liguria ha un suo supereroe, ma quando egli si troverà in difficoltà verrà aiutato da un gruppo di temerari cantanti: i Buio Pesto. Magie, superpoteri, inseguimenti, sparizioni e apparizioni sono gli ingredienti di questo nuovo divertente film benefico.

Chiudi Cast Scrivi
Non ci sono film del genere fantascienza nell'anno 2011
 
1 2 3 p. successiva » 2009 | 2010 |  2011  | 2012 | 2013
Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2014)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità