Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 5 agosto 2015

Massimo Poggio

Un volto per le fiction (d'autore)

45 anni, 9 Aprile 1970 (Ariete), Alessandria (Italia)
occhiello
"Di notte non ci sono più distrazioni, non ci sono più i rumori, sei da solo col rumore del tuo cuore ed hai paura!"
dal film Che Dio ci aiuti (2011) Massimo Poggio è Marco Ferrari
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Massimo Poggio

Intervista a Massimo Poggio.

I liceali 2: Enea Pannone, un professore controcorrente

venerdì 27 novembre 2009 - Alessandra Giannelli cinemanews

I liceali 2: Enea Pannone, un professore controcorrente Chi non lo ricorda nella celebre pubblicità delle Poste italiane, nelle vesti di un ingenuo e simpatico postino alle prese con una gigantesca pannocchia, per la regia di Ferzan Özpetek? Da quel momento in poi Massimo Poggio, attore teatrale formatosi sotto la direzione del celebre Luca Ronconi (alla Scuola del Teatro stabile di Torino), conquisterà la popolarità grazie alle pellicole del regista turco (La finestra di fronte e Cuore sacro). In questi giorni lo ritroviamo nei panni di Enea Pannone, la new entry del corpo docente nella seconda serie de I Liceali. Ci racconta del mondo della scuola, ma anche del suo lavoro che fa con un principio costante: non dimenticare mai di renderlo sempre interessante.

6 giorni sulla terra

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)
Un film di Varo Venturi. Con Massimo Poggio, Laura Glavan, Varo Venturi, Ludovico Fremont, Marina Kazankova.
continua»

Genere Fantascienza, - Italia 2011. Uscita 17/06/2011. 14

Il compleanno

* * - - -
(mymonetro: 2,10)
Un film di Marco Filiberti. Con Alessandro Gassman, Maria de Medeiros, Massimo Poggio, Michela Cescon, Christo Jivkov.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2009. Uscita 28/05/2010.

Il prossimo tuo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)
Un film di Anne Riitta Ciccone. Con Jean-Hugues Anglade, Maya Sansa, Laura Malmivaara, Sulevi Peltola, Massimo Poggio.
continua»

Genere Commedia, - Finlandia, Francia, Italia 2008. Uscita 19/06/2009.

Il sangue dei vinti

* * - - -
(mymonetro: 2,48)
Un film di Michele Soavi. Con Michele Placido, Barbora Bobulova, Alina Nedelea, Valerio Binasco, Ana Caterina Morariu.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2008. Uscita 08/05/2009.

All'amore assente

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)
Un film di Andrea Adriatico. Con Massimo Poggio, Francesca D’Aloja, Maurizio Patella, Milena Vukotic, Tonino Valerii.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2007. Uscita 05/04/2008.
Filmografia di Massimo Poggio »

venerdì 17 luglio 2015 - Tea Falco e Stefano Fresi inaugurano stasera la 45esima edizione.

Giffoni Experience 2015, al via

a cura della redazione cinemanews

Giffoni Experience 2015, al via L'attrice Tea Falco, vista di recente nella serie televisiva 1992, e Stefano Fresi inaugureranno stasera la 45esima edizione di Giffoni Experience. L'opening Film sarà l'atteso Ant-Man di Peyton Reed (nei cinema italiani dal 12 agosto).

"Giffoni è una magia che cresce e si rinnova anno dopo anno - ha dichiarato il Presidente Pietro Rinaldi - dove il futuro è già presente e si intrecciano le più diverse forme di espressione artistica, culturale e sociale. Abbiamo lavorato tutti insieme affinché il brand, ormai noto e affermato in tutto il mondo, potesse assicurare ai ragazzi che frequenteranno Giffoni la più intrigante selezione cinematografica, talenti in grado di offrire segni e valori, attività e animazioni più varie".

LE SEZIONI DEL FESTIVAL - In programma 156 film tra lungometraggi e cortometraggi, in concorso e fuori concorso, selezionati su oltre 4.200 produzioni in preselezione. Le sezioni competitive sono: Elements+3 (3-5 anni); Elements+6 (6-9 anni); Elements+10 (10-12 anni); Generator+13 (13-15 anni); Generator+16 (16-17 anni); Generator+18 (dai 18 anni in su) e GexDOC.

PREMIERE E EVENTI SPECIALI - Sarà Ant-Man ad inaugurare l'edizione 2015, con l'anteprima italiana. Diretto da Peyton Reed e prodotto da Kevin Feige, Ant-Man porta per la prima volta sul grande schermo uno dei personaggi originali più noti dei Marvel Comics, apparso fin dalle origini nel gruppo degli Avengers. In cartellone anche la proiezione speciale di Inside Out, la nuova opera d'animazione Disney/Pixar e la presentazione del teaser di Hotel Transylvania 2, che vede il ritorno di "Drac" e dei suoi mostruosi compagni d'avventura. In anteprima per Giffoni anche Pixels, del regista Chris Columbus, che racconta la storia di una razza aliena che scambia le immagini dei vecchi videogames per una dichiarazione di guerra e attacca la Terra.

I TALENT - Sarà Tea Falco ad inaugurare il Blu Carpet in Cittadella venerdì 17 luglio, al fianco di Stefano Fresi. Tra gli ospiti internazionali attesi Orlando Bloom, Mark Ruffalo, Lodovica Comello, Martin Freeman, Tom Felton e Darren Criss. A rappresentare il panorama italiano una folta schiera di artisti nostrani: Fabio De Luigi, la Iena Angelo Duro, Serena Rossi, Lillo&Greg, Nicolas Vaporidis, Primo Reggiani, Anna Foglietta, Matteo Branciamore, Luca Capuano, Asia Argento, Valentina Corti, Massimo Poggio, Fortunato Cerlino, Francesca Chillemi, Edoardo Leo e Rocio Munoz Morales.

   

Altre news e collegamenti a Massimo Poggio »
6 giorni sulla terra (2011) Il compleanno (2009)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2015 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità