|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento venerdì 26 settembre 2025
|
CONSIGLIATO N.D.
|
I ragazzi del Prof. Cicerino (Giorgio Tirabassi) sono arrivati all'ultimo anno del Liceo Colonna e la maturità li aspetta. Tra l'occupazione della scuola e l'organizzazione dei 'cento giorni' la novità di quest'anno è un professore di Fisica 'alternativo' e un po' progressista (Massimo Poggio) che subito conquista la simpatia degli studenti e della Prof. Sabatini (Claudia Pandolfi), come nota immediatamente il povero Cicerino... Tra i ragazzi invece suscita scalpore l'arrivo di un'enigmatica nuova ragazza, Monica Morucci (Chiara Mastalli), intorno alla quale ruoteranno i destini di molti.
non è bellissima questa serie come la prima...ecoo perchè non le do 5 stelle ma solo 4. è una delle fiction + belle della televisione degli ultimi tempi,soprattutto tra quelle riguardanti il tema della scuola e dei ragazzi. da vedere assolutamente.
Il liceo è occupato dagli studenti, ma non è una cosa semplice tipo una protesta contro un ministro. La faccenda è ingarbugliata, perché si occupa contro il prof progressista (almeno stando ai vecchi canoni) che ha punito un atto di quasi-bullismo. In più, c' è un prof nuovo che se la tira da creativo e vicino ai "ggiovani": in realtà è un demagogo da strapazzo, il suo modello di riferimento in tema [...] Vai alla recensione »