Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 27 giugno 2016

Michelle Hunziker

Più bella cosa non c'è di te

Nome: Michelle Yvonne Hunziker
39 anni, 24 Gennaio 1977 (Acquario), Sorengo (Svizzera)
occhiello
Fabio De Luigi:ma sei proprio una grandissima… come ho fatto a non rendermi conto che sei proprio una grandissima… ma proprio una grandissima… STOLTA!!!
Linda: STOLTA???

dal film Natale a Rio (2008) Michelle Hunziker è Linda Vita
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Michelle Hunziker

Il più classico dei cinepanettoni firmato Parenti-Laurentiis arriva in sala.

Natale a Beverly Hills: zio d'America

giovedì 17 dicembre 2009 - Marzia Gandolfi cinemanews

Natale a Beverly Hills: zio d'America Che Natale sarebbe (almeno in Italia) senza il più classico dei cinepanettoni? Firmato naturalmente ParentiDe Laurentiis arriva in sala Natale a Beverly Hills, ventiseiesima vacanza di un eterogeneo gruppo di italiani all’estero accompagnati dal di nuovo cornuto e mazziato Christian De Sica, ex gigolò alle prese questa volta con una fiamma ardente del passato e un figlio mai (ri)conosciuto. Incrociano le disavventure sentimentali di "zio Christian" la coppia GassmanTognazzi, teste di cocco collaudate nella vita e sullo schermo, invaghiti della bionda e troppo televisiva Michelle Hunziker. Diffidenti nei confronti dei media e disinteressati (dicono loro) a valutazioni critiche, Parenti e De Laurentiis privano anche quest’anno la stampa della visione del loro cult campione di incassi. A Roma per presentare la loro ultima ed esotica fatica, Neri Parenti e Aurelio De Laurentiis promettono lo "stesso film" in centinaia di copie.

Volo Filmauro in partenza per Rio de Janeiro.

Natale a Rio, il cinepanettone avventuroso

giovedì 18 dicembre 2008 - Marianna Cappi cinemanews

Natale a Rio, il cinepanettone avventuroso Aurelio De Laurentiis aveva promesso alla stampa che quest'anno avrebbe mostrato la sua pellicola in anteprima e accettato il confronto, ma così non è stato. Si giustifica dicendo che ha rischiato di non far vedere il suo Natale a Rio neanche agli italiani, perché si è allagata la Technicolor e il negativo del film ha sfiorato la distruzione. Fabio De Luigi sostiene non senza malizia che il produttore ha conoscenze così in alto che ha chiesto e ottenuto il diluvio su Roma per avere la scusa di non mostrare il film. Sarà vero? La promessa è rinnovata, al prossimo anno, alla prossima immancabile vacanza di Natale.

Approda nelle sale la Love Boat di De Laurentiis: un albergo galleggiante di amore, tradimenti e risate.

Natale in crociera: un mare di risate ci affogherà

giovedì 13 dicembre 2007 - Marzia Gandolfi cinemanews

Natale in crociera: un mare di risate ci affogherà Ogni anno a Natale Christian De Sica ha un'amante nel letto e due problemi da risolvere: dove passare le vacanze e dove spedire prole e legittima consorte. Ogni anno immancabilmente il suo film rispolvera la tradizione della più becera "commedia all'italiana", quella che da cinquant'anni a questa parte assolve i peggiori difetti degli italiani (l'opportunismo, il machismo, il sessismo, l'omofobia, il vittimismo, la furbizia ipocrita, l'arte di arrangiarsi) con la scusa e il pretesto di riderci su. E ancora ogni anno la cultura ufficiale arcigna decreta pollice verso. E se per una volta provassimo a vincere l'esitazione e osassimo rendere giustizia delle approssimazioni e dei pregiudizi che i critici hanno fin qui dimostrato nei confronti di queste pellicole?
Il Natale esotico di De Sica è un film che funziona una volta all'anno e da numerosi anni. È un rito che ti libera e che ti consente di fare quello che nel resto dell'anno non faresti: ridere di battute finto trash e para goliardiche, di situazioni tormentone o delle esercitazioni sui materiali basso corporei e delle loro variazioni sul tema. Il modello narrativo di riferimento è quello vecchissimo dell'italiano all'estero, che lavora costantemente sui confini dell'equivocità sessuale (bigamia, incesto, omosessualità) e della perversione (travestitismo e bondage), sulla necessità dei legami e sull'inevitabilità della separazione (non è forse sempre una storia di matrimoni, tradimenti, divorzi, di padri che devono concedere le figlie in spose, di famiglie che si formano e poi si separano?). La consapevolezza antropologica del cinema di Neri Parenti e la sua rappresentazione sociologica dell'italiano medio non è sfuggita agli accademici che da tempo assegnano ai loro discenti tesi su De Sica (e Boldi), sdoganando una volta per tutte il bistrattato stracult natalizio. Perciò quest'anno non siate timidi: ridete bene, ridete di gusto, su tutto, su niente.

Natale a Beverly Hills

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,73)
Un film di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Massimo Ghini, Sabrina Ferilli, Paolo Conticini, Emanuele Propizio.
continua»

Genere Commedia, - Italia, USA 2009. Uscita 18/12/2009.

Natale a Rio

* * - - -
(mymonetro: 2,27)
Un film di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Fabio De Luigi, Michelle Hunziker, Massimo Ghini, Paolo Conticini.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2008. Uscita 19/12/2008.

Natale in crociera

* * - - -
(mymonetro: 2,21)
Un film di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Fabio De Luigi, Michelle Hunziker, Aida Yespica, Alessandro Siani.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2007. Uscita 14/12/2007.

Madagascar

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Un film di Eric Darnell, Tom McGrath. Con Andy Richter, Ben Stiller, Cedric the Entertainer, Chris Rock, Conrad Vernon.
continua»

Genere Animazione, - USA 2005. Uscita 02/09/2005.

Voglio stare sotto al letto

* * - - -
(mymonetro: 2,17)
Un film di Bruno Colella. Con Mario Scaccia, Rocco Papaleo, Giorgio Pasotti, Michelle Hunziker.
continua»

Genere Commedia, - Italia 1999.
Filmografia di Michelle Hunziker »
Natale a Beverly Hills (2009) Natale in crociera (2007)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità