Natale in crociera

Film 2007 | Commedia, 106 min.

Regia di Neri Parenti. Un film con Christian De Sica, Fabio De Luigi, Michelle Hunziker, Aida Yespica, Alessandro Siani. Cast completo Genere Commedia, - Italia, 2007, durata 106 minuti. Uscita cinema venerdì 14 dicembre 2007 distribuito da Filmauro. - MYmonetro 2,45 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Natale in crociera tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Paolo, un affermato professionista, progetta di spedire la moglie Francesca e il figlio in vacanza sulla neve per potersi dedicare indisturbato alla sua amante Magda. Ma un contrattempo sembra mandare all'aria i suoi piani... In Italia al Box Office Natale in crociera ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 23,4 milioni di euro e 3,9 milioni di euro nel primo weekend.

Natale in crociera è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,45/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO 3,28
CONSIGLIATO NÌ
La nuova commedia natalizia italiana di Neri Parenti alterna ovvietà con qualche trovata interessante, ma trova la sua forza nelle ottime interpretazioni.
Recensione di Mattia Nicoletti
domenica 16 dicembre 2007
Recensione di Mattia Nicoletti
domenica 16 dicembre 2007

Paolo (Christian De Sica) vuole trascorrere del tempo con Magda, la propria amante (Aida Yespica), e con uno stratagemma spedisce la moglie Francesca (Nancy Brilli) e il figlio in montagna. Il tentato suicidio del cognato Felice, cambia i piani di Paolo che lo accompagnerà in crociera ai caraibi per distrarlo, senza perdere la possibilità di invitare di nascosto anche la giovane Magda. Sulla stessa nave anche Michela (Michelle Hunziker), animalista convinta, e Luigi (Fabio De Luigi), autore del libro "Single è bello", si incontrano, ignari di cosa li aspetterà durante un matrimonio che si celebrerà proprio in crociera.
Ogni anno ci si pone sempre la stessa domanda: "È corretto giudicare un film che è entrato nelle tradizioni degli italiani?". Sarebbe come criticare il cappone del pranzo di Natale. Può piacere o non piacere, un anno può essere più buono, l'altro meno. Però è sempre il cappone di Natale. Ogni critica non conta.
Neri Parenti ha infatti sufficiente esperienza, maestria e conoscenza del pubblico italiano e riesce ad alternare ovvietà richieste a qualche trovata più interessante (come il personaggio di Fabio De Luigi), lasciando il film all'inerzia nel finale, necessario per avere una chiusa. In effetti, si potrebbe quasi dire che i film di Vacanze di Natale sono rappresentati da un solo lungometraggio della durata di 25 anni. Natale in crociera che è rappresentato in un ambiente delimitato (la nave), così come lo erano gli hotel, i villaggi e i paesaggi di mondi vicini (le nostre spiagge e le nostre piste da sci) e lontani (l'India e l'Egitto), si avvale di attori che sono degli ottimi professionisti e che qualche risata la riesco a strappare. A tutti. Da Christian De Sica a Fabio De Luigi (il migliore), a Michelle Hunziker. Il cappone è servito. Buon Natale.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

NATALE IN CROCIERA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,99
€6,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 10 maggio 2009
DONY64

Film del genere commedia italiana interpretata dal cast artistico di De Sica e company.Confronto gli altri film del genere penso sia il migliore in circolazione.Nel complesso simpatico film commedia.Voto 7

sabato 28 marzo 2009
MiPiaceIlCinema

troppo carino!

lunedì 11 dicembre 2017
Vlahovic

magari il genere puó non piacere ma tecnicamente parlando lo trovo un cinepanettone piacevole, grottesco e talvolta comico. de sica in grande giornata e un cast comico di primo ordine.

Frasi
C'hai un c**o talmente alto che c'hai il cesso a castello!
Una frase di Paolo (Christian De Sica)
dal film Natale in crociera - a cura di Ruoghy
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Marco Cicala
Il Venerdì di Repubblica

I suoi cinepanettoni hanno guadagnato 400 milioni. E con gli spot è diventato ricco. Incontro con un figlio d'arte che ha passato l'infanzia tra i geni. Ma non sa le tabelline... I film di Natale sono un pacco. Un pacco di Natale con dentro un film-panettone e un film-torrone. E questo, come noto, da quando l'unio mistica Boldi-De Sica è diventata scisma.

Marco Giusti
Il Manifesto

Solo nei primi dieci minuti di film conto qualcosa come dieci marchi. Ma forse sono molti di più... La vera genialità del nuovo cinepanettone di Aurelio De Laurentiis e Neri Parenti, Natale in crociera, è nel saper infarcire il film di prodotti e marchi non solo in modo indolore o trasparente, ma spesso anche comico. Con la scusa del Natale e dei regali, ecco un trionfo di mutande Intimissimi per la [...] Vai alla recensione »

Valerio Caprara
Il Mattino

Aurelio il Presidente (De Laurentiis) corre sempre nel lavoro e nella vita. Figuriamoci se potrebbe adattarsi ai presepi di una vacanza da crociera: ecco perché sul set galleggiante in rotta caraibica ha spedito il guastatore di fiducia, l'indiavolato Christian che dopo la separazione da Boldi è in grado di assumersi sulle spalle quasi tutto il peso delle italiche abbuffate natalizie.

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Una cosa divertente che non farò mai più" era il titolo scelto da David Foster Wallace per il suo reportage crocieristico (lo ha pubblicato una decina di anni fa minimum fax). Era stato prenotato, spedito e spesato una settimana ai Caraibi, per una crociera extralusso in compagnia di ricchi turisti. Lui aveva preso nota di tutto, raccontando manie, usanze, camicie hawaiane, e perfino gli ombrellini [...] Vai alla recensione »

NEWS
RUBRICHE
lunedì 7 gennaio 2008
Andrea Chirichelli

Finite le feste, si tracciano i resoconti e anche quest'anno il cinema italiano esce vincitore, anzi, trionfatore dalla bagarre natalizia: Natale in Crociera è il film più visto da agosto con oltre 20 milioni di euro incassati, mentre Una moglie bellissima [...]

NEWS
lunedì 24 dicembre 2007
Andrea Chirichelli

In Italia il pubblico sta facendo indigestione di cinepanettoni, formula invero alquanto stantia quanto a originalità e qualità ma che, evidentemente, paga. Eccome. Natale in crociera resta stabile al primo posto raddoppiando l’incasso della settimana: [...]

RUBRICHE
lunedì 17 dicembre 2007
Andrea Chirichelli

Alla famosa battuta di Woody Allen su quali siano le cose certe della vita (morte, tasse etc.) va aggiunto oramai anche "il successo dei cinepanettoni di marca italiana" che, prevedibilmente, dominano il primo weekend "natalizio".

NEWS
mercoledì 21 novembre 2007
Chiara Renda

Fiabe natalizie Si avvicina dicembre e con esso alcuni film natalizi. Ce n'è per tutti i gusti, a partire dalla favola contemporanea disneyana di Kevin Lima Come d'incanto: la principessina in abito nuziale del mondo delle fiabe Ady Adams si ritroverà [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati