Natale in crociera

Acquista su Ibs.it   Dvd Natale in crociera   Blu-Ray Natale in crociera  
Un film di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Fabio De Luigi, Michelle Hunziker, Aida Yespica, Alessandro Siani.
continua»
Commedia, durata 106 min. - Italia 2007. - Filmauro uscita venerdì 14 dicembre 2007. MYMONETRO Natale in crociera * * - - - valutazione media: 2,21 su 214 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,21/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * 1/2 - - -
 critica * * - - -
 pubblico * * 1/2 - -
Trailer Natale in crociera
Il film: Natale in crociera
Uscita: venerdì 14 dicembre 2007
Anno produzione: 2007
Paolo, un affermato professionista, progetta di spedire la moglie Francesca e il figlio in vacanza sulla neve per potersi dedicare indisturbato alla sua amante Magda. Ma un contrattempo sembra mandare all'aria i suoi piani...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
La nuova commedia natalizia italiana di Neri Parenti alterna ovvietà con qualche trovata interessante, ma trova la sua forza nelle ottime interpretazioni
Mattia Nicoletti     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Paolo (Christian De Sica) vuole trascorrere del tempo con Magda, la propria amante (Aida Yespica), e con uno stratagemma spedisce la moglie Francesca (Nancy Brilli) e il figlio in montagna. Il tentato suicidio del cognato Felice, cambia i piani di Paolo che lo accompagnerà in crociera ai caraibi per distrarlo, senza perdere la possibilità di invitare di nascosto anche la giovane Magda. Sulla stessa nave anche Michela (Michelle Hunziker), animalista convinta, e Luigi (Fabio De Luigi), autore del libro "Single è bello", si incontrano, ignari di cosa li aspetterà durante un matrimonio che si celebrerà proprio in crociera.
Ogni anno ci si pone sempre la stessa domanda: "È corretto giudicare un film che è entrato nelle tradizioni degli italiani?". Sarebbe come criticare il cappone del pranzo di Natale. Può piacere o non piacere, un anno può essere più buono, l'altro meno. Però è sempre il cappone di Natale. Ogni critica non conta.
Neri Parenti ha infatti sufficiente esperienza, maestria e conoscenza del pubblico italiano e riesce ad alternare ovvietà richieste a qualche trovata più interessante (come il personaggio di Fabio De Luigi), lasciando il film all'inerzia nel finale, necessario per avere una chiusa. In effetti, si potrebbe quasi dire che i film di Vacanze di Natale sono rappresentati da un solo lungometraggio della durata di 25 anni. Natale in crociera che è rappresentato in un ambiente delimitato (la nave), così come lo erano gli hotel, i villaggi e i paesaggi di mondi vicini (le nostre spiagge e le nostre piste da sci) e lontani (l'India e l'Egitto), si avvale di attori che sono degli ottimi professionisti e che qualche risata la riesco a strappare. A tutti. Da Christian De Sica a Fabio De Luigi (il migliore), a Michelle Hunziker. Il cappone è servito. Buon Natale.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
NATALE IN CROCIERA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Natale in crociera MYmovies
Natale in crociera recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * * * -

Una ventata di risate....e via i pregiudizi

domenica 23 dicembre 2007 di Bobby

allora, premetto di aver visto tutti i boldi-de sica dal 2000 ad oggi, fatta eccezione per l'anno scorso........e ho in programma di andare a vedere Natale in Crociera.... Allora, io ritengo che questi film abbiano una importante funzione: distogliere per un paio d'ore dai problemi della vita quotidiana, offrendo leggerezza ed evasione momentanea a persone che magari sono in una fase non felicissima della loro vita....sempre meglio che mettersi a fumare, no? Detto ciò, io non sono uno di questa continua »

* * * * *

I rossi e il cinepanettone...

sabato 22 dicembre 2007 di Cary Grant

Come ogni anno i soloni della celluloide hanno avviato la loro immancabile crociata purista contro il film che vincerà l'unico premio che conta: quello del pubblico. Il turpiloquio, la volgarità, la mancanza di temi sociali e di contenuti sono solo alcuni dei cliché triti e ritriti che questi sedicenti critici ci sciroppano senza soluzione di continuità. Leggendo tra le righe delle loro "acide invettive" non si faticherà ad intravedere come tutti i loro interventi siano permeati da un denominatore continua »

* * * - -

Film gradevole

domenica 22 febbraio 2009 di Nino P.

Dopo "Christmas in.." del 2.004, questo è il secondo film cinepanettone della lunga saga che è risultato di mio gradimento e che reputo di buon livello. Difatti scompaiono certe situazioni banali dovute, per lo più, all'inutilità di certi attori spalla ed inoltre sia la trama che l'interpretazione, in questa pellicola, mi sono parsi piacevoli dall'inizio alla fine. Merito dell'interessante innesto di Michelle Hunzicker, personaggio spassoso ed ironico e merito anche del buon Christian De Sica, il continua »

De Sica
C'hai un c**o talmente alto che c'hai il cesso a castello!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
De sica
"Pronto,sono Felice" - "E chi se ne frega!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
de sica
morire vuole morì, ma non muore mai...tacci sua...
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Natale in crociera

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 27 febbraio 2008

Cover Dvd Natale in crociera A partire da mercoledì 27 febbraio 2008 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Natale in crociera di Neri Parenti con Christian De Sica, Fabio De Luigi, Michelle Hunziker, Aida Yespica. Distribuito da DNC Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1. Su internet Natale in crociera (1 DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Natale in crociera

INCONTRI | Approda nelle sale la Love Boat di De Laurentiis: un albergo galleggiante di amore, tradimenti e risate.

Un mare di risate ci affogherà

giovedì 13 dicembre 2007 - Marzia Gandolfi

Natale in crociera: un mare di risate ci affogherà Ogni anno a Natale Christian De Sica ha un'amante nel letto e due problemi da risolvere: dove passare le vacanze e dove spedire prole e legittima consorte. Ogni anno immancabilmente il suo film rispolvera la tradizione della più becera "commedia all'italiana", quella che da cinquant'anni a questa parte assolve i peggiori difetti degli italiani (l'opportunismo, il machismo, il sessismo, l'omofobia, il vittimismo, la furbizia ipocrita, l'arte di arrangiarsi) con la scusa e il pretesto di riderci su.

Con i film di Natale sfotto la borghesia. E sarei di destra?

di Marco Cicala Il Venerdì di Repubblica

I suoi cinepanettoni hanno guadagnato 400 milioni. E con gli spot è diventato ricco. Incontro con un figlio d'arte che ha passato l'infanzia tra i geni. Ma non sa le tabelline... I film di Natale sono un pacco. Un pacco di Natale con dentro un film-panettone e un film-torrone. E questo, come noto, da quando l'unio mistica Boldi-De Sica è diventata scisma. È il film di Natale bino. Matrimonio alle Bahamas s'intitola quest'anno quello di Boldi (regia di Claudio Risi, uscito strategicamente a metà novembre); Natale in crociera quello di De Sica (regia Neri Parenti, da venerdì 14 dicembre 2007 nei cinema). »

Mi illumino di spot. Una commedia «sofisticata»

di Marco Giusti Il Manifesto

Solo nei primi dieci minuti di film conto qualcosa come dieci marchi. Ma forse sono molti di più... La vera genialità del nuovo cinepanettone di Aurelio De Laurentiis e Neri Parenti, Natale in crociera, è nel saper infarcire il film di prodotti e marchi non solo in modo indolore o trasparente, ma spesso anche comico. Con la scusa del Natale e dei regali, ecco un trionfo di mutande Intimissimi per la bonissima Aida Yespica, ovviamente amante di Christian De Sica, così le se vede il sedere in primo piano perfettamente, ecco il computer Acer per Fabio De Luigi, che ha appena scritto un libro per single. »

De Sica, Siani & Co. in un mare di allegria

di Valerio Caprara Il Mattino

Aurelio il Presidente (De Laurentiis) corre sempre nel lavoro e nella vita. Figuriamoci se potrebbe adattarsi ai presepi di una vacanza da crociera: ecco perché sul set galleggiante in rotta caraibica ha spedito il guastatore di fiducia, l'indiavolato Christian che dopo la separazione da Boldi è in grado di assumersi sulle spalle quasi tutto il peso delle italiche abbuffate natalizie. Perché la logica del film di Natale resta stringente: convogliare nelle sale il pubblico grande perché riscopra - complici il panettone e gli struffoli - il piacere «digestivo» del cinema, la sua funzione rituale di festa-nella-festa e la sua capacità di contrapporsi allo straniero in nome e per conto della tavola (leggi farsa) casareccia. »

di Mariarosa Mancuso Il Foglio

Una cosa divertente che non farò mai più" era il titolo scelto da David Foster Wallace per il suo reportage crocieristico (lo ha pubblicato una decina di anni fa minimum fax). Era stato prenotato, spedito e spesato una settimana ai Caraibi, per una crociera extralusso in compagnia di ricchi turisti. Lui aveva preso nota di tutto, raccontando manie, usanze, camicie hawaiane, e perfino gli ombrellini nel bicchiere da cocktail. Sceso a terra, e scritto il reportage, giurò a se stesso che mai più si sarebbe fatto trascinare in luoghi simili (ci ricascò pochissimo tempo dopo, scrivendo "Tennis, trigonometria, tornado e altre cose divertenti che non farò mai più"). »

Natale in crociera | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | bobby
  2° | nino p.
  3° | cary grant
Rassegna stampa
Marco Cicala
Trailer
1 | 2 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 14 dicembre 2007
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità