Natale in crociera

Acquista su Ibs.it   Dvd Natale in crociera   Blu-Ray Natale in crociera
Un film di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Fabio De Luigi, Michelle Hunziker, Aida Yespica, Alessandro Siani.
Commedia, durata 106 min. - Italia 2007. - Filmauro uscita venerdì 14 dicembre 2007. MYMONETRO Natale in crociera * * 1/2 - - valutazione media: 2,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

I rossi e il cinepanettone... Valutazione 5 stelle su cinque

di Cary Grant

sabato 22 dicembre 2007

Come ogni anno i soloni della celluloide hanno avviato la loro immancabile crociata purista contro il film che vincerà l'unico premio che conta: quello del pubblico. Il turpiloquio, la volgarità, la mancanza di temi sociali e di contenuti sono solo alcuni dei cliché triti e ritriti che questi sedicenti critici ci sciroppano senza soluzione di continuità. Leggendo tra le righe delle loro "acide invettive" non si faticherà ad intravedere come tutti i loro interventi siano permeati da un denominatore comune... per dirla con una parafrasi cinematografica si potrebbe dire "UNA SOTTILE LINEA ROSSA". E' si amici miei, infatti quella minoranza rumorosa che, in virtù di chissà quale artificio, occupa immeritatamente gli scranni dell'attuale governo, è la stessa che osanna Venezia, Cannes e il festival di Berlino salvo poi dimenticarsi di come quei films siano e rimangano vani esercizi di autocompiacimento di ben ristrette caste che il pubblico, quello vero, ignora regolarmente. Qualcuno poi ha avuto addirittura il coraggio di citare Fantozzi come modello di comicità: ometto di commentare il fatto che difendano solo e soltanto rappresentanti della loro parte politica, ma anche lo stesso Villaggio dopo il primo e il riuscitissimo sequel non si è forse preso poi il lusso di pagare la manutenzione del suo yacht "il bracciante" con una strampalata sequenza di film senza sceneggiatura e con la solita lingua fuori dalla bocca davanti alle polpette? Ma torniamo al cinema bello, quello impegnato, quello che piace ai rossi, quello palloso, quello piagnone, senza capo ne coda, che ti fa pensare, che magari ti fa venire pure il mal di testa, quello pieno di gay buoni, pieno di cattivoni con le televisioni, quello dei Moretti, degli Ozpetek ( nessuno mi scriva per favore per dirmi come si scrive non può fregarmene di meno) e di tutti quelli che sono così bravi con la macchina da presa che puoi pure scordarti di staccare dai tuoi stress per due ore e regalarti un momento di svago e serenità... Per citare proprio Fantozzi ma forse anche quel discolo di Tarantino : il cinema italiano (rosso) è una cagata pazzesca... ma guardatevi Frank Capra, ed imparate qualcosa! tristi ed infelici che non siete altro, e soprattutto, imparate ciò che la vostra tradizione politica non comprende: la tolleranza... ai più piace De Sica... come ai più, purtroppo per voi, piace Silvio... mollateci con la vostra tristezza e le vostre pretese di presunta superiorità morale o inetellettuale, siete solo dei pallosi intolleranti... e, ultima citazione, UNA RISATA VI SEPPELLIRA'! AA

[+] lascia un commento a cary grant »
Sei d'accordo con la recensione di Cary Grant?

mister g domenica 23 dicembre 2007
...

Grazie per l' accorata lezione di cinema e di vita, io il nesso che legava "i rossi" (come li chiami tu) e il cinema "palloso" non l' avevo ancora colto... Pensa che ancora mi illudevo che l' intelligenza potesse essere equamente ripartita tra tutti... Pazzesco no? Comunque tra Silvio (e i suoi simpatizzanti) e i gay buoni, non ho dubbi! (Non scelgo Silvio!!!)

[+] lascia un commento a mister g »
clavius mercoledì 26 dicembre 2007

E' proprio vero che L'unico premio che conta per De Sica e compagni è quello del pubblico (tradotto = far soldi e basta) senza avere la minima preoccupazione per tutto il resto. Un panorama triste e scarno. Non vale neanche la pena di sprecar tempo a criticarlo, figuriamoci a vederlo per intero.

[+] lascia un commento a clavius »
bob venerdì 28 dicembre 2007
ma quante ne spari

ora non capisco bene da dove hai tirato fuori il discorso politico, così, avevi voglia di dire due cagate incollate con lo scotch e lo hai fatto.comunque caro il mio bel "purista della risata senza impegni",io non discuto che questo film possa far ridere,purtroppo però hanno rotto,io mi rifiuto di dare dei soldi a gente che sono 25 anni che fa le stesse identiche cose, che ti ripropone il solito filmettino e non lo fanno per farti fare il sorrisino, lo fanno per guadagnarsi un miliardino.e non rompere con la solita cosa dei comunisti cattivi che complottano contro voi brava gente.ma soprattutto scusa se qualcuno ogni tanto cerca di fare qualke film che ispiri sentimenti profondi,non facili da comprendere,che cerchi di spiegare con una pellicola domande che si pone il genere umano,o solamente di richiamare nostalgia,paura,gioia o riflessione. [+]

[+] grazie bob (di s(u)burre catanesi)
[+] lascia un commento a bob »
giagia sabato 29 dicembre 2007
deve esser bellino

io nn l'ho visto pero nn mi ispira cosi tanto

[+] lascia un commento a giagia »
anonimo56358 giovedì 3 gennaio 2008
grazie per i consigli!!

in effetti mi stai facendo molto ridere.. grazie ora a te sono risvegliato.. ora sono senza più pregiudizi.. ora potrò andare a vedere anche io natale in crociera. evviva! evviva! grazie che ci sei tu!!! la mia vita è migliore: senza problemi!!domani mi attacco un poster della brambilla e voto forza italia e sono più felice!!! basta leggere i giornali, basta leggere i critici, basta con questa tristezza!! perchè farsi delle domande?? hai ragione!!! seeeeeee ma quanto sono più felice!!mymovies togli i pareri della critica e dei dizionari che servono solo agli sporchi rossi per imporci le loro turpi volontà di un cinema pensato.. ah ma forse anche mymovies è controllato... cavolo tutto ciò è terribile. [+]

[+] la barra a sinistra... (di cg)
[+] giusto!!! (di ale)
[+] ti faccio presente (di ale)
[+] il potere di sdoganare... (di cg)
[+] lascia un commento a anonimo56358 »
koccio giovedì 17 gennaio 2008
poveraccio...

povero cary grant (rigorosamente minuscolo), guarda che devi studiare ancora meno se vuoi diventare l'erede di Bondi. Ma, chissà, forse tu vuoi diventare l'erede di Boldi, invece. Comunque, a differenza di te, mi attengo all'argomento. Ho visto questo film: mi è parso palloso e senza capo nè coda... forse è un film di sinistra? Non è possibile fare ogni anno una pellicola con De Sica che tradisce la moglie. Ogni anno! E la gente che lo va a vedere: e ci sono andato pure io, stavolta! Guarda, sono di sinistra, ma cerco di non essere prolisso, altrimenti dici che sono palloso. Di questo film ricorderò a vita il fatto che hanno messo a "recitare" fianco a fianco la Hunziker e due oche. Beh, le oche hanno recitato meglio della bella ma attorialmente incapace Michelle. [+]

[+] lascia un commento a koccio »
sono mauro lunedì 21 gennaio 2008
ma rossi di cosa???? di vergogna forse??

Caro Cary Grant,non è discorso di essere o meno intelettuali ma se il film è di una pochezza così evidente non ci sono discorsi di classe che tengano..Natale in crociera fa schifo, punto. Non vi possono essere obiezioni, questo qui di de sica ha solo il cognome, il talento è latente e gli altri attori potrebbe chiamarsi pietà.Ragazzi dove sono finiti bud

[+] hai ragione (di koccio)
[+] lascia un commento a sono mauro »
joker martedì 19 febbraio 2008
joker

Scusa se non ti dico bene quanto fai pena, xkè la stupidità delle tue argomentazioni mi sta facendo piegare in 2 dalle risate!

[+] lascia un commento a joker »
friedrich nietzsche lunedì 5 maggio 2008
vox populi, vox dei

Osserva il gregge che pascola davanti a te: non sa che cosa sia ieri, che cosa sia oggi: salta intorno, mangia, digerisce, salta di nuovo. È così dal mattino alla sera e giorno dopo giorno, legato brevemente con il suo piacere ed il suo dispiacere, attaccato cioè al piolo dell'attimo e perciò né triste né annoiato... L'uomo chiese una volta all'animale: "Perché mi guardi soltanto senza parlarmi della felicità?" L'animale voleva rispondere e dice: "Ciò avviene perché dimentico subito quello che volevo dire" – ma dimenticò subito anche questa risposta e tacque: così l'uomo se ne meravigliò. Ma egli si meravigliò anche di se stesso, di non poter imparare a dimenticare e di essere sempre accanto al passato: per quanto lontano egli vada e per quanto velocemente, la catena lo accompagna. [+]

[+] lascia un commento a friedrich nietzsche »
ennio lunedì 5 maggio 2008
mal di testa? evita di pensare

finalmente un rimedio concreto contro la tristezza!!!ho un emicrania post-riflessioni esistenziali...meglio ke vada dal distributore automatico di serenità più vicino...ovvero dal cinematografo dove proiettano boldi-de sica a oltranza..si!!!!!!!!

[+] lascia un commento a ennio »
zampi ro' liotru lunedì 5 maggio 2008
sei pago?

Hai ragione Ciccio, finalmente uno che accende la testa... se il mondo vuole Silvio e De Sica chi minchia sono io per oppormi a questo corale plebiscito... non sarò io a uscire dal gregge, anzi, sosterrò attivamente e sinceramente questa onda di entusiasmo perchè l'unione fa la forza e ti eviti pure tante emicranie... mica so' così scemo da non balzare sul carro dei vinci-Tori...Giccibutto? Ciggibotto? noooo! Cicciputtth... puttt! puttt!!!

[+] lascia un commento a zampi ro' liotru »
s(u)burre catanesi lunedì 5 maggio 2008
scalfire l'ostinazione

voglio esprimere la mia solidarietà nei confronti di ale,che ha tenacemente lottato contro le insondabili profondità della stupidità umana(ho fatto un ossimoro),tieni duro!!è confortante riscontrare su questo forum qualcuno che non dà tutto per scontato e si pone delle domande..capita raramente...il dubbio in cui in questo momento è inviluppato il mio ingegno è: perchè questo sant'uomo dà così tanta importanza ai numeretti del box office?forse è così piccolo e impaurito in questa selva aspra e triste da nascondersi dietro ai grandi numeri...le certezze fanno comodo (sono i dubbi che uccidono),le cerchiamo tutti...non temere cary grant non avrai di questi problemi..tu 6 incrollabile..x te parlano chiaro i numeri. [+]

[+] lascia un commento a s(u)burre catanesi »
Natale in crociera | Indice

Mattia Nicoletti