Natale in crociera

Acquista su Ibs.it   Dvd Natale in crociera   Blu-Ray Natale in crociera
Un film di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Fabio De Luigi, Michelle Hunziker, Aida Yespica, Alessandro Siani.
Commedia, durata 106 min. - Italia 2007. - Filmauro uscita venerdì 14 dicembre 2007. MYMONETRO Natale in crociera * * 1/2 - - valutazione media: 2,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una ventata di risate....e via i pregiudizi Valutazione 4 stelle su cinque

di Bobby

domenica 23 dicembre 2007

allora, premetto di aver visto tutti i boldi-de sica dal 2000 ad oggi, fatta eccezione per l'anno scorso........e ho in programma di andare a vedere Natale in Crociera.... Allora, io ritengo che questi film abbiano una importante funzione: distogliere per un paio d'ore dai problemi della vita quotidiana, offrendo leggerezza ed evasione momentanea a persone che magari sono in una fase non felicissima della loro vita....sempre meglio che mettersi a fumare, no? Detto ciò, io non sono uno di questa gente qua, ma semplicemente un ragazzo al quale piace molto la comicità di Cristian De Sica: alla gente che mi dice "sono solo volgarità e situazioni o battute sceme", vorrei dire due cose: 1. mettete da parte i pregiudizi, perchè so perfettamente che non ne avete mai visto uno INTERO 2. riservate questa definizione a quel pirla di Massimo Boldi.....se vedeste bene i film della ex-coppia della risata, notereste che effettivamente è boldi a fare unicamente delle situazioni o battute volgari la sua comicità (trascinandosi dietro i vari enzo salvi e fichi d'india), e mi associo nel dire che è vera e propria spazzatura.......De Sica, invece, punta su delle BATTUTE,con l'inserimento della volgarità quando essa si rende necessaria alla loro riuscita! Mi è stato più volte detto che molti comici tipo Villaggio/Fantozzi & Aldo Giovanni Giacomo (che invece ritengo alquanto stupidi) sono migliori di de sica (e boldi, che ho sempre considerato una spalla mediocre del grande cristian) perchè sono tra i pochi che non usano la volgarità.....bene, io valuto la stupidità, e non il linguaggio......andatevi a vedere quella cavolata di "ti presento i miei" con effettivamente poche parolacce rispetto ai film di natale: per me de sica lo batte 6-1....comunque, credo che de sica faccia una sana comicità, con sketch degni di nota e anche, perchè no, una storia divertente, pur semplice.........in barba a chi fa il superiore intellettualmente, bocciandola amaramente........Infine, per chi dice che questi film sono per gente ignorante: altro pregiudizio, infatti sono pronto a portarvi gente abbastanza intelligente e colta (degli "insospettabili", insomma) che non se ne perde uno...poi se a certa gente non piace la comicità di de sica, per carità, non attacco i suoi gusti....ma non sopporto chi attacca quelli degli altri! cordialmente, un fan di Cristian De Sica

[+] lascia un commento a bobby »
Sei d'accordo con la recensione di Bobby?

anonimosupercatastrofico domenica 23 dicembre 2007
'-'

Oh yeas,tu hai capito tutto!Questi film servono a rallegrare il Natale,regalando qualche sorriso allo spettatore!Ho gradito la tua osservazioni sul confronto tra BOLDI e DESICA e mi ha colpito questa frase:"Infine, per chi dice che questi film sono per gente ignorante: altro pregiudizio, infatti sono pronto a portarvi gente abbastanza intelligente e colta (degli "insospettabili", insomma) che non se ne perde uno...poi se a certa gente non piace la comicità di de sica, per carità, non attacco i suoi gusti....ma non sopporto chi attacca quelli degli altri!"...se tu sei uno di quelli(che nn se ne perde uno xD) non mi resta che stringerti la mano ;) i miei complimenti x la recensione ^^

[+] ottimo come primo commento (di bobby)
[+] lascia un commento a anonimosupercatastrofico »
alessio. giovedì 27 dicembre 2007
è molto figo,questo film

Il film Natale in Crociera fa scassare dalle risate.Quando c'è un film di Boldi fanno piangere,l'unic più bello sarà stato OLè.

[+] lascia un commento a alessio. »
bobby giovedì 27 dicembre 2007
hai ragione

Guarda hai perfettamente ragione di queste cose.

[+] lascia un commento a bobby »
franco 34 giovedì 27 dicembre 2007
alessio ha ragione

Ragazzi Alessiio ha molta ragione anchio l'o sono andato ha vedere al Cinema di Roma,con la mia ragazza che mi ha detto che _-Amore questo film è bellissimo._-

[+] lascia un commento a franco 34 »
ely venerdì 28 dicembre 2007
finalmente!! perfettamente d'accordo!!

Finalmente!! Perfettamente d'accordo

[+] lascia un commento a ely »
gio venerdì 28 dicembre 2007
de gustibus

Questi film sono poveri di regia, fotografia, trama e si basano quasi unicamente su battute volgari a sfondo quasi sempre sessuale.Ma si sa che molta gente ride solo con queste cose.

[+] lascia un commento a gio »
xxx domenica 30 dicembre 2007
ogni paese ha ciò che si merita

ogni paese ha ciò che si merita

[+] lascia un commento a xxx »
porcoddue bella li martedì 1 gennaio 2008
ci a perfetamente raggione

Cioè secondo me e bello... anche se una parte non lo capita.

[+] lascia un commento a porcoddue bella li »
lauramiss giovedì 3 gennaio 2008
non mi è è piaciuto x nulla!

Mi riferisco a De Sica che ormai è in pieno declino, nn fa più ridere! E' COTTO!

[+] lascia un commento a lauramiss »
laura giovedì 3 gennaio 2008
d'accordo sul tuo commento

Caro bobby, d'accordissimo con te su tutta la linea. Il film l'ho visto ieri e ho passato due ore di svago, anche se "Natale a New York" dell'anno scorso presentava due storie più solide (qui la storia della ragazza animalista è un po' stiracchiata). La quota di volgarità la portava Boldi, mentre Christian De Sica, di cui anch'io sono da anni un'estimatrice, è veramente un ottimo professionista che sa tenere la scena tranquillamente anche da solo, come si è visto in fiction tipo "Lo zio d'America". L'inserimento di Fabio De Luigi negli ultimi due anni è stato molto positivo, e una sorpresa è stata pure Aida Yespica, che mi aspettavo fosse un'incapace e invece ha fatto bene la sua parte, e recita molto meglio della Hunziker, l'unica scarsa del cast. [+]

[+] lascia un commento a laura »
marco giovedì 3 gennaio 2008
natale 2007

sono pienamente d'accordo...

[+] lascia un commento a marco »
non ve lo dico giovedì 3 gennaio 2008
sono un pò pesanti...

fanno semre le stesse cose..io userei un pò di fantasia..almeno quest'anno Boldi a cambiato con un bel matrimonio invece che solo tradimenti e amanti...Mi dispiace dirlo ma viva Boldi

[+] lascia un commento a non ve lo dico »
miss giovedì 3 gennaio 2008
pienamente d'accordo con bobby!!

finalmente qualcuno che la pensa come me! de sica è un gran comico ed è a dir poco riduttivo giudicare la sua comicità in base ad una parolaccia di troppo... purtroppo il moralismo gratuito è molto di moda!! ...e inoltre mi chiedo... come è possibile che nonostante i tanti detrattori il film sia in testa al botteghino!? cos'è... sarà mica che anche i "benpensanti" passino il tempo a vedere simili "volgarità"!? mah... un saluto!

[+] lascia un commento a miss »
mancino sx sabato 5 gennaio 2008
sono d'accordo con bobby,hai ragione

tutti si lamentano delli stessi film che fa de sica ma intanto fa sempre il maggiori incassi nei botteghini di tutta italia

[+] lascia un commento a mancino sx »
ennio lunedì 5 maggio 2008
6 lo sgarbi del cinema

hoffinalmente!!!cualquno kelapenzacomemè...aih vera-mente ragggione..il film e trp bellissimo.al contrario di quella cagata di fantocci che non offre affatto uno spaccato dell' italia degli anni '80,in cui la d.c. era l eminenza grigia del vivere quotidiano degli italiani,in cui l uomo medio conduce una professione alienante e anonima,avvilito dalla prepotenza del "potente"...sei il mio mito...dopo desicca ovviamente..

[+] lascia un commento a ennio »
gisel princess lunedì 12 maggio 2008
bravo

bravo è un bellissimo commento.

[+] lascia un commento a gisel princess »
dea martedì 17 giugno 2008
vera fan

Sono d'accordo..ma s epermetti metterei in dubbio la tua stima x De Sica da quandoho notato che non sai nemmenocome si scrive il suo nome!!..bensì con la H...e se t stai kiedendo dove metterla..si mette qui ->Christian!

[+] lascia un commento a dea »
Natale in crociera | Indice

Mattia Nicoletti