Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 21 maggio 2018

Daniel Brühl

Goodbye Daniel

Nome: Daniel César Martín Brühl González Domingo
39 anni, 16 Giugno 1978 (Gemelli), Barcellona (Spagna)
occhiello
"Non hai bisogno di una faccia per guidare, ti serve solo il piede destro!"
dal film Rush (2013) Daniel Brühl è Niki Lauda
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Daniel Brühl
BAFTA 2014
Nomination miglior attore non protagonista per il film Rush di Ron Howard

Golden Globes 2014
Nomination miglior attore non protagonista per il film Rush di Ron Howard



Ospiti del See What's Next di Roma, Luke Evans, Dakota Fanning e Daniel Brühl raccontano la miniserie che li vede protagonisti. Ora su Netflix.

L'alienista: «ogni episodio è come un piccolo film»

martedì 24 aprile 2018 - Andrea Fornasiero cinemanews

L'alienista: «ogni episodio è come un piccolo film» Abbiamo incontrato a Roma, dove erano ospiti dell'evento Netflix See What's Next, i tre protagonisti della serie L'alienista, ambientata nella New York di fine Ottocento, dove tra i bassifondi si aggira un inafferrabile e diabolico serial killer. L'affinità tra il gallese Luke Evans, l'americana Dakota Fanning e il tedesco Daniel Brühl è stata evidente fin da come hanno risposto alle domande, passandosi spesso la parola per completare l'uno le affermazioni dell'altro. Parlando della qualità della ricostruzione storica, Evans ha spiegato che la serie «è stata girata a Budapest per tre mesi, dove hanno ricostruito New York in studio, in uno dei set più grandi mai realizzati laggiù. Tutto poteva essere facilmente trasformato e quasi ogni giorno infatti aveva un aspetto diverso, rappresentando vari ambienti e quartieri». Dakota Fanning ha aggiunto: «Le scene da lontano, gli sfondi, erano lasciate in green screen, ma è una cosa che non mi ha impensierito durante le riprese perché tutto quello avevo vicino era reale, del green screen mi accorgevo solo quando dovevamo guardare verso l'orizzonte, per esempio verso la Statua della Libertà» Quindi Evans ha ripreso la parola: «Per dare un'idea di quanto fosse reale il set, per una scena del primo episodio hanno edificato questa incredibile struttura, una parte del ponte dell'East River che allora non era ancora stato ultimato. Si tratta di una costruzione che si poggiava sul primo pilastro, con molte corde e carrucole, ed è lì che viene trovato il primo cadavere. Ovviamente le grandi viste di New York dai tetti, con le gru e via dicendo, sono in green screen. E sono scene che poi è stato bello vedere quando ci hanno mostrato la versione ultimata della serie». ?

La signora dello zoo di Varsavia

* * * - -
(mymonetro: 3,18)
Un film di Niki Caro. Con Jessica Chastain, Johan Heldenbergh, Daniel Brühl, Tomothy Radford, Efrat Dor.
continua»

Genere Biografico, - USA, Repubblica ceca, Gran Bretagna 2017. Uscita 16/11/2017.

Lettere da Berlino

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)
Un film di Vincent Perez. Con Emma Thompson, Brendan Gleeson, Daniel Brühl, Mikael Persbrandt, Katharina Schüttler.
continua»

Genere Drammatico, - Germania 2015. Uscita 13/10/2016.

Colonia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)
Un film di Florian Gallenberger. Con Emma Watson, Daniel Brühl, Michael Nyqvist, Richenda Carey, Vicky Krieps.
continua»

Genere Thriller, - Lussemburgo, Francia, Germania 2015. Uscita 26/05/2016.

Captain America: Civil War

* * * - -
(mymonetro: 3,37)
Un film di Anthony Russo, Joe Russo. Con Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Jeremy Renner.
continua»

Genere Azione, - USA 2016. Uscita 04/05/2016.

Il sapore del successo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)
Un film di John Wells [I]. Con Bradley Cooper, Sienna Miller, Daniel Brühl, Riccardo Scamarcio, Omar Sy.
continua»

Genere Commedia, - USA 2015. Uscita 26/11/2015.
Filmografia di Daniel Brühl »

mercoledì 18 aprile 2018 - Tra produzioni originali italiane e attesi titoli internazionali, presentati a Roma i titoli in arrivo nei prossimi mesi sulla piattaforma.

See What's Next, Netflix presenta i suoi prossimi progetti

a cura della redazione cinemanews

See What's Next, Netflix presenta i suoi prossimi progetti A poco più di due anni dal debutto del servizio in Italia, Netflix continua ad investire in produzioni originali locali, offrendo ai creatori italiani una piattaforma globale di espressione della loro visione e ai consumatori di tutto il mondo storie al contempo locali ed universali, da scoprire e da godersi come e quando desiderano.  Dopo Suburra - La serie - di cui sono appena iniziate le riprese della seconda stagione -, la docu-series First Team: Juventus e l'annuncio dell'adattamento di Winx Club in un live action show, Netflix ha annunciato oggi a Roma altre interessanti novità. Queste le novità riguardanti l'italia annunciate durante il See What's Next a Roma:

- BABY - Annunciato il cast della serie originale italiana, una storia di formazione che esplora le vite segrete degli adolescenti, liberamente ispirata ad una storia vera. Diretta da Andrea De Sica e Anna Negri, Baby vedrà nel cast Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Riccardo Mandolini, Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi, Paolo Calabresi e altri attori italiani.

- RIMETTI A NOI I NOSTRI DEBITI il primo film originale italiano interpretato da due tra i più grandi attori del cinema italiano, Claudio Santamaria e Marco Giallini, che sarà disponibile sul servizio dal prossimo 4 maggio.  

- LUNA NERA, una nuova serie originale che racconta la storia un gruppo di donne accusate di stregoneria nell'Italia del XVII secolo, tratta da un manoscritto di Tiziana Triana e prodotta da Fandango.
   

Altre news e collegamenti a Daniel Brühl »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità