Film fantascienza polacchi

Elenco di tutti i film fantascienza polacchi dal 1895 ad oggi: 18 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

SUL GLOBO D'ARGENTO
un film di
Andrzej Zulawski
1987
FANTASCIENZA

Un gruppo di astronauti atterra sulla faccia nascosta di un pianeta lontano per fondare una nuova civiltà. Ma via via che gli Anziani muoiono, la società degenera. I coloni, il cui numero cresce rapidamente, si trasformano poco a poco in una tribù dilaniata da lotte interne. Quando l'ultimo sopravvissuto, un cronista che registra le immagini della vita quotidiana, viene eletto a profeta dalla seconda generazione, l'uomo crolla di fronte ai crimini commessi in suo nome. Intanto, durante una spedizione esplorativa dall'altra parte del mare, i guerrieri scoprono l'esistenza di una potente progenie di mostri-uccello...

SOJUX 111 TERRORE SU VENERE
un film di
Kurt Maetzig
1973
FANTASCIENZA
Fantascienza - Polonia, Germania, 1973. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Kurt Maetzig.  Con Günther Simon, Michael Postnikow, Oldrich Lukes, Ignacy Machowski, Yôko Tani, Julius Ongewe, Kurt Rackelmann, Tang Hua-Ta, Lucyna Winnicka. .

SOJUX 111 TERRORE SU VENERE disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
SEXMISSION
un film di
Juliusz Machulski
1983
FANTASCIENZA

Film decisamente strano, Seksmisja solleva la domanda su quale funzione abbiano i film di fantascienza nell'Est Europa e in particolare in Polonia. Da una parte sembra una commedia corrosiva su una Polonia del futuro basata sull'inganno, con una noncurante popolazione di zombie, e sotto questo aspetto è probabilmente di grande attualità. Sotto un altro punto di vista, invece, si potrebbe vedere il film come una commedia femminista, nella quale il mondo del film - un futuro in cui gli uomini sono stati banditi e la storia viene riscritta in modo tale che Einstein risulta esser stato una donna, Adamo tenta Eva nel giardino dell'Eden e così via, e la posizione degli eroi maschili al momento del loro risveglio da un esperimento d'ibernazione in un mondo di sole donne - è una parodia del presente. Infine si può vedere il film come una commedia popolare con Lukaszewicz e Sthur nel ruolo dei maschi che alla fine ristabiliscono l'ordine naturale delle cose (quello in cui gli uomini sono superiori). Certamente il film offre chiavi di lettura per tutte queste tre interpretazioni.

EMBERS
un film di
Claire Carré
2015
FANTASCIENZA

Il mondo come lo conosciamo oggi è stato dimenticato. I sopravvissuti ad un'epidemia che ha colpito il pianeta dieci anni prima soffrono ancora degli effetti del virus: amnesia retrograda e anterograda. Senza alcuna memoria del passato ed incapaci di acquisire nuovi ricordi, attraversano paesaggi in rovina, cercando di condurre un'esistenza tutta vissuta nel presente e il cui signi cato va ricercato momento dopo momento. Guardando ad un mondo senza memoria, Embers si chiede se sia davvero impossibile dimenticare la nostra umanità.

I Am REN
FANTASCIENZA
Fantascienza - Polonia, 2019. Durata 75 Minuti.
Un film di Piotr Ryczko.  Con Marta Król, Marieta Zukowska. .

Il regista polacco-norvegese Piotr Ryczko adatta il suo omonimo romanzo per presentarci la storia di una moglie, madre e... robot.

Renata, suo marito Jan e il loro figlio adottivo Kamil conducono una vita apparentemente felice. Finché Renata non si presenta come REN, un androide che ha avuto un grave malfunzionamento.

O-BI, O-BA - THE END OF CIVILIZATION
un film di
Piotr Szulkin
1985
FANTASCIENZA

Questo film austero è ambientato in un mondo post-olocausto nucleare in cui i miseri resti del genere umano aspettano un'arca di Noè che li porti in salvo. Sthur è l'eroe che tenta di stabilire se ci sia un qualche fondamento di verità dietro al mito, Janda è una donna pragmatica che preferisce una vita da prostituta a un futuro incerto e Dmochowski è l'ingegnere che sa che l'Arca giungerà - e quando alla fine arriva esplode distruggendo la Terra. Costruito in modo molto teatrale, il desolante futuro presagito è reso in modo ottimale in quanto viene solo accennato (spesso con sprazzi di comicità) e non è presentato minuziosamente. Sicuramente in contrasto con la maggior parte dei film di fantascienza degli anni '80, stimola un elemento di riflessione in quella stessa maniera che aveva reso il genere così produttivo negli anni '50.

GOLEM
un film di
Piotr Szulkin
1979
FANTASCIENZA

The Man With the Magic Box
FANTASCIENZA

Una vecchia radio degli anni'50 che trasmette musica del passato, emana strane onde theta che consentono di viaggiare nel tempo.

In un futuro distopico non troppo lontano, Adam scappa dalla zona più povera di Varsavia verso la Nuova Città. Con l'aiuto di una società segreta, trova un appartamento in un vecchio edificio e un lavoro come addetto alle pulizie. Nell'appartamento Adam trova una radio degli anni '50 che trasmette musica del passato. Ma la radio emana anche delle onde theta che consentono di viaggiare nel tempo.

Tutti i Film fantascienza dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film fantascienza oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film fantascienza dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati