The Woman Who Left vince il Leone d'Oro alla 73. Mostra di Venezia produzione francia

Programma dei 27 film francesi presentati alla 73. Mostra di Venezia. Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

VENEZIA 73
Attraverso una dialettica agile tra presente e passato, Brizé pone ancora una volta lo sguardo sulla tragedia dell'ordinario. Drammatico - Francia, Belgio, 2016. Durata 119 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Stéphane Brizé. Da vedere 2016 ❯ Con Judith Chemla, Jean-Pierre Darroussin, Yolande Moreau, Swann Arlaud, Nina Meurisse, Olivier Perrier, Clotilde Hesme, Alain Beigel. . Distribuzione Academy Two.

Jeanne Le Perthuis di Vauds inizia una nuova vita col marito, ma lui si rivela presto una persona egoista e senza alcun rispetto. Recensione ❯

Normandia, 1819. Jeanne è una giovane donna che sboccia alla vita. Figlia dei baroni Le Perthuis des Vauds, si innamora e sposa Julien de Lamare, un nobile locale decaduto che si rivela presto un adultero incorreggibile. Dopo aver sedotto e ingravidato Rosalie, la domestica al servizio dei baroni, Julien chiede perdono a Jeanne e lo ottiene, rientrando in seno alla famiglia e diventando padre di Paul. Ma all'orizzonte si prepara un'altra tempesta che travolgerà ogni bene, materiale e affettivo, affondando Jeanne nei ricordi di una vita. Continua »

SETTEMBRE
6
martedì
16:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
6
martedì
22:00 Venezia
PalaBiennale
VENEZIA 73
L'olandese Koolhoven pecca di presunzione, dimostrando di avere mestiere ma scarsa sensibilità. Thriller - Francia, Paesi Bassi, 2016. Durata 148 Min.
MYMOVIES.IT 1,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Martin Koolhoven.  Con Guy Pearce, Carice van Houten, Kit Harington, Dakota Fanning, Paul Anderson, Carla Juri, Jack Roth, Emilia Jones. .

Dakota Fanning è la protagonista di un dramma dai toni thriller in cui viene perseguitata da un uomo misterioso. Recensione ❯

Seduta in chiesa con la sua famiglia, Liz sente la voce del nuovo reverendo, ode parole che parlano di inferno e punizione, e sa immediatamente che quell'uomo è lì per lei. La segue da quando è nata, la reputa di sua proprietà, e non vuole altro che punirla, seminandole la morte intorno, tra le persone che ama di più. Ha già costretto al suicidio sua madre e ora minaccia sua figlia, accecato da un delirio che chiama giustizia divina e che si ammanta delle metafore più crudeli del vecchio testamento. Continua »

SETTEMBRE
3
sabato
21:45 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
3
sabato
22:00 Venezia
PalaBiennale
VENEZIA 73
MYMONETRO: 3,72
CONSIGLIATO SÌ
Ozon cambia pelle e genere insistendo sulla vertigine intellettuale che provoca la dialettica realtà-finzione. Drammatico - Francia, 2016. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,36
PUBBLICO 3,79
Un film di François Ozon. Da vedere 2016 ❯ Con Pierre Niney, Paula Beer, Ernst Stötzner, Marie Gruber, Johann von Bülow, Anton von Lucke, Cyrielle Clair, Alice de Lencquesaing. Uscita giovedì 22 settembre 2016. Distribuzione Academy Two.

Ogni giorno una donna porta dei fiori alla tomba del marito. Fino a quando incontra un giovane che conosceva il suo compagno. Recensione ❯

Germania, 1919. Una giovane donna si raccoglie ogni giorno sulla tomba del fidanzato caduto al fronte. La sua routine è rotta dall'incontro con Adrien, soldato francese sopravvissuto all'orrore delle trincee. La presenza silenziosa e commossa del ragazzo colpisce Anna che lo accoglie e solleva di nuovo il suo sguardo sul mondo. Adrien si rivela vecchio amico di Frantz, conosciuto a Parigi e frequentato tra musei e Café. Entrato in seno alla famiglia dell'uomo, diventa proiezione e conforto per i suoi genitori che assecondano la simpatia di Anna per Adrien. Ma il mondo fuori non ha guarito le ferite e si oppone a quel sentimento insorgente. Adrien, schiacciato dal rancore collettivo e da un rimorso che cova nel profondo, si confessa con Anna e rientra in Francia. Spetta a lei decidere cosa fare di quella rivelazione. Continua »

SETTEMBRE
3
sabato
16:15 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
3
sabato
20:00 Venezia
PalaBiennale
VENEZIA 73
MYMONETRO: 2,92
CONSIGLIATO SÌ
Un film sperimentale che conferma l'abilità (e il coraggio) di Wenders nel passare da film dall'ampio riscontro di pubblico a opere rivolte a un pubblico estremamente selezionato. Drammatico - Francia, Germania, 2016. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,83
PUBBLICO N.D.
Un film di Wim Wenders. Da vedere 2016 ❯ Con Sophie Semin, Reda Kateb, Nick Cave, Peter Handke, Jens Harzer. . Distribuzione Movies Inspired.

Una conversazione sui conflitti morali e sessuali all'interno dei rapporti dl'amore familiari. Recensione ❯

In un'abitazione con ampio giardino uno scrittore procede nell'estensione di un dialogo tra due personaggi: un uomo e una donna. Costoro prendono vita davanti a lui dicendo le battute che scrive. I due hanno stabilito un patto: a ogni domanda non si potrà rispondere con un semplice si o no ma con ampie argomentazioni e non sarà possibile alcuna azione oltre a quella del parlare. I ricordi, le esperienze nella sfera sessuale, le considerazioni sul senso dell'amore occupano la loro conversazione. Continua »

SETTEMBRE
1
giovedì
16:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
2
venerdì
17:45 Venezia
PalaBiennale
SETTEMBRE
4
domenica
13:00 Venezia
Sala Giardino
VENEZIA 73
Un viaggio visivo dentro un territorio delle immagini arido il cui incedere non arriva mai ad essere trainante. Drammatico - Cile, Francia, 2016. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Christopher Murray.  Con Michael Silva, Bastian Inostroza, Ana Maria Henriquez, Mauricio Pinto. .

Un ragazzo è convinto di aver avuto una visione divina nel deserto e decide di fare un pellegrinaggio a piedi nudi. Recensione ❯

Michael, da bambino, si è fatto inchiodare le mani ad un albero dal suo più caro amico, poi, dolorante ma fiducioso, nei pressi di un fuoco, ha ricevuto una rivelazione. Da allora parla da profeta al suo paese, che gli risponde prendendolo in giro. Quando viene a sapere che l'amico di un tempo ha subito un grave incidente, decide che lo guarirà con il miracolo dell'imposizione delle mani e attraversa il deserto a piedi scalzi per raggiungerlo. Continua »

SETTEMBRE
2
venerdì
16:45 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
2
venerdì
22:15 Venezia
PalaBiennale
FUORI CONCORSO
Concettualmente inesorabile, il film di Jacquot mette sul piatto argomenti e suggestioni tra l'artistico e l'umano che paiono spesso più grandi di sé. Drammatico - Francia, Portogallo, 2016. Durata 86 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Benoît Jacquot.  Con Mathieu Amalric, Jeanne Balibar, Victória Guerra, Julia Roy, Rui Morisson, José Neto, Ana Mafalda, Elmano Sancho. .

Laura si accorge di non essere sola in casa. Con lei c'è uno strano essere che sembra essere 'incompleto'. Recensione ❯

Nella loro grande casa sul mare Laura e Rey si amano di un amore difficile. Lui regista, lei performer, lavorano e si cercano con un senso di insoddisfazione crescente che fa il paio con una densa ricerca artistica. Quando lui muore in un incidente stradale probabilmente cercato e voluto, lei rimane sola nella grande magione piena di rumori e forse del fantasma di lui. Ma tutto è figlio di qualcosa di più grande ancora, di una ricerca artistica e professionale che forse potrà aiutarla ad elaborare il lutto. Continua »

SETTEMBRE
9
venerdì
22:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
10
sabato
18:45 Venezia
PalaBiennale
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 4,05
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un'opera visionaria e spiazzante, che si prefigura come uno dei vertici della filmografia sorrentiniana. Commedia - Italia, Francia, Spagna, USA, 2016. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,11
Un film di Paolo Sorrentino. Da vedere 2016 ❯ Con Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd, Cécile De France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier, Tony Bertorelli. . Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione .

Il regista premio Oscar Paolo Sorrentino esordisce alla regia di una serie televisiva in otto puntate incentrata sulla storia di un papa. Recensione ❯

La vicenda di Lenny Belardo, salito al soglio pontificio con il nome di Pio XIII, primo papa americano della storia. La sua elezione sembra utilissima per avviare un'efficace strategia mediatica. Ma non è così facile piegarlo, né ai voleri della Curia né di chiunque tenti di manipolarlo. I primi due episodi della serie (che ne prevede dieci) offrono già la possibilità di riflettere sul complesso di un'opera che si prefigura, se manterrà le promesse ma non c'è motivo di dubitarne, come uno dei vertici della filmografia sorrentiniana. Continua »

SETTEMBRE
3
sabato
19:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
4
domenica
17:45 Venezia
PalaBiennale
FUORI CONCORSO
Tra spiritismo ed effetti speciali, il lavoro di Rebecca Zlotowski sposta la riflessione sul ruolo del cinema su un piano che va oltre la pura rappresentazione. Drammatico - Francia, USA, 2016. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Rebecca Zlotowski.  Con Natalie Portman, Lily-Rose Melody Depp, Emmanuel Salinger, Louis Garrel, Rosa Bursztein, Hugo Zlotowski, Audrey Quoturi, Amira Casar. Uscita giovedì 20 aprile 2017. Distribuzione Officine Ubu.

La storia è ambientata nel 1930 e il ruolo del produttore è liberamente ispirato al produttore ebreo Bernard Natan. Recensione ❯

Parigi. Sul finire degli anni Trenta Kate e Laura Barlow sono due spiritiste americane impegnate in una tournée mondiale. Le loro doti medianiche colpiscono l'importante produttore André Korben il quale vuole risollevare le sorti della sua casa cinematografica compiendo un'impresa strabiliante: impressionare sulla pellicola la presenza di uno spirito. Continua »

SETTEMBRE
8
giovedì
17:15 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
9
venerdì
15:30 Venezia
PalaBiennale
Elenco dei film, a The Woman Who Left vince il Leone d'Oro alla 73. Mostra di Venezia e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla The Woman Who Left vince il Leone d'Oro alla 73. Mostra di Venezia.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla The Woman Who Left vince il Leone d'Oro alla 73. Mostra di Venezia.
Chiudi
Elenco dei film, a The Woman Who Left vince il Leone d'Oro alla 73. Mostra di Venezia e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla The Woman Who Left vince il Leone d'Oro alla 73. Mostra di Venezia.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla The Woman Who Left vince il Leone d'Oro alla 73. Mostra di Venezia.



menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso