73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica produzione francia

Programma dei 27 film francesi presentati alla 73. Mostra del Cinema di Venezia. Lido di Venezia - 31 agosto / 10 settembre 2016 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Una vita
VENEZIA 73
MYMONETRO: 3,41
CONSIGLIATO SÌ
Attraverso una dialettica agile tra presente e passato, Brizé pone ancora una volta lo sguardo sulla tragedia dell'ordinario. Drammatico - Francia, Belgio, 2016. Durata 119 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,14
PUBBLICO 3,60
Un film di Stéphane Brizé. Da vedere 2016 ❯ Con Judith Chemla, Jean-Pierre Darroussin, Yolande Moreau, Swann Arlaud, Nina Meurisse, Olivier Perrier, Clotilde Hesme, Alain Beigel. Uscita giovedì 1 giugno 2017. Distribuzione Academy Two.

Jeanne Le Perthuis di Vauds inizia una nuova vita col marito, ma lui si rivela presto una persona egoista e senza alcun rispetto. Recensione ❯

Normandia, 1819. Jeanne è una giovane donna che sboccia alla vita. Figlia dei baroni Le Perthuis des Vauds, si innamora e sposa Julien de Lamare, un nobile locale decaduto che si rivela presto un adultero incorreggibile. Dopo aver sedotto e ingravidato Rosalie, la domestica al servizio dei baroni, Julien chiede perdono a Jeanne e lo ottiene, rientrando in seno alla famiglia e diventando padre di Paul. Ma all'orizzonte si prepara un'altra tempesta che travolgerà ogni bene, materiale e affettivo, affondando Jeanne nei ricordi di una vita. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
6
martedì
16:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
6
martedì
22:00 Venezia
PalaBiennale
Brimstone
VENEZIA 73
L'olandese Koolhoven pecca di presunzione, dimostrando di avere mestiere ma scarsa sensibilità. Thriller - Francia, Paesi Bassi, 2016. Durata 148 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Martin Koolhoven.  Con Guy Pearce, Carice van Houten, Kit Harington, Dakota Fanning, Paul Anderson, Carla Juri, Jack Roth, Emilia Jones. .

Dakota Fanning è la protagonista di un dramma dai toni thriller in cui viene perseguitata da un uomo misterioso. Recensione ❯

Seduta in chiesa con la sua famiglia, Liz sente la voce del nuovo reverendo, ode parole che parlano di inferno e punizione, e sa immediatamente che quell'uomo è lì per lei. La segue da quando è nata, la reputa di sua proprietà, e non vuole altro che punirla, seminandole la morte intorno, tra le persone che ama di più. Ha già costretto al suicidio sua madre e ora minaccia sua figlia, accecato da un delirio che chiama giustizia divina e che si ammanta delle metafore più crudeli del vecchio testamento. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
3
sabato
21:45 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
3
sabato
22:00 Venezia
PalaBiennale
Frantz
VENEZIA 73
MYMONETRO: 3,71
CONSIGLIATO SÌ
Ozon cambia pelle e genere insistendo sulla vertigine intellettuale che provoca la dialettica realtà-finzione. Drammatico - Francia, 2016. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,36
PUBBLICO 3,76
Un film di François Ozon. Da vedere 2016 ❯ Con Pierre Niney, Paula Beer, Ernst Stötzner, Marie Gruber, Johann von Bülow, Anton von Lucke, Cyrielle Clair, Alice de Lencquesaing. Uscita giovedì 22 settembre 2016. Distribuzione Academy Two.

Ogni giorno una donna porta dei fiori alla tomba del marito. Fino a quando incontra un giovane che conosceva il suo compagno. Recensione ❯

Germania, 1919. Una giovane donna si raccoglie ogni giorno sulla tomba del fidanzato caduto al fronte. La sua routine è rotta dall'incontro con Adrien, soldato francese sopravvissuto all'orrore delle trincee. La presenza silenziosa e commossa del ragazzo colpisce Anna che lo accoglie e solleva di nuovo il suo sguardo sul mondo. Adrien si rivela vecchio amico di Frantz, conosciuto a Parigi e frequentato tra musei e Café. Entrato in seno alla famiglia dell'uomo, diventa proiezione e conforto per i suoi genitori che assecondano la simpatia di Anna per Adrien. Ma il mondo fuori non ha guarito le ferite e si oppone a quel sentimento insorgente. Adrien, schiacciato dal rancore collettivo e da un rimorso che cova nel profondo, si confessa con Anna e rientra in Francia. Spetta a lei decidere cosa fare di quella rivelazione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
3
sabato
16:15 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
3
sabato
20:00 Venezia
PalaBiennale
The Beautiful Days of Aranjuez
VENEZIA 73
MYMONETRO: 2,92
CONSIGLIATO SÌ
Un film sperimentale che conferma l'abilità (e il coraggio) di Wenders nel passare da film dall'ampio riscontro di pubblico a opere rivolte a un pubblico estremamente selezionato. Drammatico - Francia, Germania, 2016. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,83
PUBBLICO N.D.
Un film di Wim Wenders. Da vedere 2016 ❯ Con Sophie Semin, Reda Kateb, Nick Cave, Peter Handke, Jens Harzer. . Distribuzione Movies Inspired.

Una conversazione sui conflitti morali e sessuali all'interno dei rapporti dl'amore familiari. Recensione ❯

In un'abitazione con ampio giardino uno scrittore procede nell'estensione di un dialogo tra due personaggi: un uomo e una donna. Costoro prendono vita davanti a lui dicendo le battute che scrive. I due hanno stabilito un patto: a ogni domanda non si potrà rispondere con un semplice si o no ma con ampie argomentazioni e non sarà possibile alcuna azione oltre a quella del parlare. I ricordi, le esperienze nella sfera sessuale, le considerazioni sul senso dell'amore occupano la loro conversazione. Continua »

SETTEMBRE
1
giovedì
16:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
2
venerdì
17:45 Venezia
PalaBiennale
SETTEMBRE
4
domenica
13:00 Venezia
Sala Giardino
El Cristo ciego
VENEZIA 73
Un viaggio visivo dentro un territorio delle immagini arido il cui incedere non arriva mai ad essere trainante. Drammatico - Cile, Francia, 2016. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Christopher Murray.  Con Michael Silva, Bastian Inostroza, Ana Maria Henriquez, Mauricio Pinto. .

Un ragazzo è convinto di aver avuto una visione divina nel deserto e decide di fare un pellegrinaggio a piedi nudi. Recensione ❯

Michael, da bambino, si è fatto inchiodare le mani ad un albero dal suo più caro amico, poi, dolorante ma fiducioso, nei pressi di un fuoco, ha ricevuto una rivelazione. Da allora parla da profeta al suo paese, che gli risponde prendendolo in giro. Quando viene a sapere che l'amico di un tempo ha subito un grave incidente, decide che lo guarirà con il miracolo dell'imposizione delle mani e attraversa il deserto a piedi scalzi per raggiungerlo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
2
venerdì
16:45 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
2
venerdì
22:15 Venezia
PalaBiennale
À Jamais
FUORI CONCORSO
Concettualmente inesorabile, il film di Jacquot mette sul piatto argomenti e suggestioni tra l'artistico e l'umano che paiono spesso più grandi di sé. Drammatico - Francia, Portogallo, 2016. Durata 86 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Benoît Jacquot.  Con Mathieu Amalric, Jeanne Balibar, Victória Guerra, Julia Roy, Rui Morisson, José Neto, Ana Mafalda, Elmano Sancho. .

Laura si accorge di non essere sola in casa. Con lei c'è uno strano essere che sembra essere 'incompleto'. Recensione ❯

Nella loro grande casa sul mare Laura e Rey si amano di un amore difficile. Lui regista, lei performer, lavorano e si cercano con un senso di insoddisfazione crescente che fa il paio con una densa ricerca artistica. Quando lui muore in un incidente stradale probabilmente cercato e voluto, lei rimane sola nella grande magione piena di rumori e forse del fantasma di lui. Ma tutto è figlio di qualcosa di più grande ancora, di una ricerca artistica e professionale che forse potrà aiutarla ad elaborare il lutto. Continua »

SETTEMBRE
9
venerdì
22:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
10
sabato
18:45 Venezia
PalaBiennale
The Young Pope
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 4,00
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un'opera visionaria e spiazzante, che si prefigura come uno dei vertici della filmografia sorrentiniana. Commedia - Italia, Francia, Spagna, USA, 2016. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Paolo Sorrentino. Da vedere 2016 ❯ Con Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd (II), Cécile De France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier, James Cromwell. .

Il regista premio Oscar Paolo Sorrentino esordisce alla regia di una serie televisiva in otto puntate incentrata sulla storia di un papa. Recensione ❯

La vicenda di Lenny Belardo, salito al soglio pontificio con il nome di Pio XIII, primo papa americano della storia. La sua elezione sembra utilissima per avviare un'efficace strategia mediatica. Ma non è così facile piegarlo, né ai voleri della Curia né di chiunque tenti di manipolarlo. I primi due episodi della serie (che ne prevede dieci) offrono già la possibilità di riflettere sul complesso di un'opera che si prefigura, se manterrà le promesse ma non c'è motivo di dubitarne, come uno dei vertici della filmografia sorrentiniana. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
3
sabato
19:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
4
domenica
17:45 Venezia
PalaBiennale
Planetarium
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 2,23
CONSIGLIATO NÌ
Tra spiritismo ed effetti speciali, il lavoro di Rebecca Zlotowski sposta la riflessione sul ruolo del cinema su un piano che va oltre la pura rappresentazione. Drammatico - Francia, USA, 2016. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,00
PUBBLICO 1,69
Un film di Rebecca Zlotowski.  Con Natalie Portman, Lily-Rose Depp, Emmanuel Salinger, Louis Garrel, Rosa Bursztein, Hugo Zlotowski, Audrey Quoturi, Amira Casar. Uscita giovedì 13 aprile 2017. Distribuzione Officine Ubu.

La storia è ambientata nel 1930 e il ruolo del produttore è liberamente ispirato al produttore ebreo Bernard Natan. Recensione ❯

Parigi. Sul finire degli anni Trenta Kate e Laura Barlow sono due spiritiste americane impegnate in una tournée mondiale. Le loro doti medianiche colpiscono l'importante produttore André Korben il quale vuole risollevare le sorti della sua casa cinematografica compiendo un'impresa strabiliante: impressionare sulla pellicola la presenza di uno spirito. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
8
giovedì
17:15 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
9
venerdì
15:30 Venezia
PalaBiennale
Saint George
ORIZZONTI
Un pugile cerca lavoro, ma trova violenza e perdizione. Drammatico - Portogallo, Francia, 2016. Durata 112 Minuti.

Da tempo disoccupato e in forte crisi economica, un pugile accetta un lavoro molto distante dalle sue vere ambizioni.

Un pugile indebitato fino al collo, da tempo senza lavoro e incapace di ripagare i suoi creditori nell'era delle misure economiche restrittive imposte dall'Unione Europea, decide di accettare un impiego in un'agenzia di prestiti. Si troverà a fare i conti con un mondo di violenza e criminalità.

SETTEMBRE
1
giovedì
14:30 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
2
venerdì
13:15 Venezia
PalaBiennale
Ku Qian
ORIZZONTI
Wang Bing ritrae il lato oscuro del capitalismo curando molto i dettagli e decisamente meno la fruibilità della narrazione. Documentario - Hong Kong, Francia, 2016. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Bing Wang.  .

Un gruppo di persone si trasferisce in una città in rapida crescita economica ma le loro esistenze faticano ad evolversi. Recensione ❯

Una metropoli della Cina orientale, oggi. I giovani emigrano dalla provincia alla ricerca di un guadagno che credono facile e invece si rivela un incubo contemporaneo: quei "soldi amari" cui fa riferimento il titolo, pochi e maledetti. Continua »

SETTEMBRE
9
venerdì
19:00 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
9
venerdì
19:01 MYmovies.it
On demand fino al 14/09.
Sala Web. Prenota un posto »
SETTEMBRE
10
sabato
14:00 Venezia
Sala Giardino
Riparare i viventi
ORIZZONTI
La regista si misura con un adattamento complesso, con esito altalenante, ma con alcuni momenti di rara intensità. Drammatico - Francia, 2016. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Katell Quillevere.  Con Tahar Rahim, Emmanuelle Seigner, Anne Dorval, Bouli Lanners, Kool Shen, Monia Chokri, Alice Taglioni, Karim Leklou. Uscita giovedì 26 gennaio 2017. Distribuzione Academy Two.

Un incidente, la decisione di donare gli organi, una vita in attesa di salvezza. Recensione ❯

Simon si sveglia all'alba tra le braccia della sua ragazza, Juliette. Infila la bici e poi la tavola da surf. Il momento è magico, l'onda perfetta. Poco dopo, mentre dorme sul sedile anteriore dell'auto di un amico, un grave incidente lo spedisce in coma. Il medico dell'ospedale di Le Havre deve far capire ai genitori del ragazzo che è morto, anche se il suo cuore batte ancora. Il giovane Thomas deve parlare loro della possibilità di donare gli organi. Intanto, a Parigi, il cuore di Claire si va ingrossando rapidamente e non le resta che sperare in un trapianto a breve termine. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
4
domenica
14:30 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
5
lunedì
13:15 Venezia
PalaBiennale
Le concours
VENEZIA CLASSICI
Tutti sono uguali, ma solo i migliori entrano. Documentario - Francia, 2016. Durata 119 Minuti.

Nella scuola di cinema La Fémis a Parigi, per le ammissioni viene applicato un ideale repubblicano.

Attraverso il racconto del processo di selezione, del duro lavoro tutto l'anno e degli esami di diploma, Le concours delinea un ritratto del nostro rapporto con l'eccellenza nell'Arte, mostrando come una professione sceglie i propri eredi. Ma ogni giuria può nutrire dei dubbi e si mette in discussione... In un luogo di cultura dove si incontrano le generazioni, come fanno i professionisti a decidere chi è ammesso e chi no?

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
1
giovedì
16:45 Venezia
Sala Casinò
L'argent
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 3,01
CONSIGLIATO SÌ
Una parabola sulla maledizione del denaro. Drammatico - Francia, 1983. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,78
Un film di Robert Bresson. Da vedere 1983 ❯ Con Christina Patey, Vincent Risterucci, Caroline Lang, Jules Berry, Christian Patey, Sylvie Van Den Elsen, Michel Briguet, Béatrice Tabourin. .

Vincent, onesto lavoratore, spaccia inconsapevolmente un biglietto da 500 franchi falsi. I veri colpevoli lo accusano e finisce per tre anni in prigione. Recensione ❯

Vincent, onesto lavoratore, spaccia inconsapevolmente un biglietto da 500 franchi falsi. I veri colpevoli lo accusano e finisce per tre anni in prigione. Quando esce è ormai solo (la figlia è morta e la moglie lo ha lasciato) e uccide per denaro una coppia di albergatori. Accolto da una signora anziana nella sua casa, il giovane fa una strage massacrando lei e gli altri ospiti. Poi si consegna alla polizia. Parabola sulla maledizione del denaro ( argent in francese significa denaro) accolto a Cannes nell'83 con qualche dissenso, ma anche con il premio Speciale della Giuria. Erano diversi anni che il regista de Il diario di un curato di campagna e de Il diavolo, probabilmente, taceva. Continua »

SETTEMBRE
1
giovedì
17:15 Venezia
Sala Volpi
SETTEMBRE
2
venerdì
15:00 Venezia
Sala Volpi
Break-up
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 2,13
CONSIGLIATO NÌ
Quanti pericoli nel punto di rottura dei palloncini!. Commedia - Italia, Francia, 1965. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,00
Un film di Marco Ferreri.  Con Ugo Tognazzi, Marcello Mastroianni, Catherine Spaak. .

Un industriale si fissa, fino a morirne, con l'esigenza di verificare scientificamente quale sia il punto di rottura dei palloncini pubblicitari. Recensione ❯

Alla vigilia delle nozze un industriale del cioccolato è ossessionato, fino a morirne, dall'esigenza di verificare scientificamente quale sia il punto di rottura dei palloncini pubblicitari. Intitolato originariamente L'uomo dei cinque palloni, il film fu ridotto dal produttore Carlo Ponti a un episodio di mezz'ora del film Oggi, domani e dopodomani (1965) e uscì nella sua versione integrale solo in Francia, nel 1969, col titolo Break-up. Con lo stesso titolo, e arricchito di 3 nuove sequenze (una delle quali a colori), il film fu presentato nel 1973 alle Giornate del cinema italiano e finalmente distribuito (sia pur in maniera sporadica) nel 1979. Sarcastico apologo sulla solitudine e l'alienazione nella società moderna, è un film di impianto antinarrativo e sincopato che anticipa diversi temi del Ferreri successivo tra cui quello dell'afasia nata dall'orrore del sociale. Continua »

SETTEMBRE
2
venerdì
15:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
3
sabato
09:00 Venezia
Sala Volpi
Il ladro di Parigi
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Un ultimo colossale colpo per sfuggire alla noia mortale. Commedia - Francia, 1966. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Louis Malle.  Con Jean-Paul Belmondo, Françoise Fabian, Marlène Jobert, Geneviève Bujold, Marie Dubois. .

Moglie e marito sono ex due ladri professionisti, ritiratisi in ricchezza a vita privata. Per sconfiggere la noia, lei organizza al suo uomo un ultimo grande colpo. Recensione ❯

George compie il suo primo furto per vendicarsi del tutore che gli ha sottratto l'intero patrimonio, ma in breve diventa un autentico professionista. Si innamora di Carlotta che abbandona la famiglia per seguirlo nelle sue imprese e in pochi anni i due diventano ricchissimi. Si ritirano a vita privata, ma George si annoia mortalmente e Carlotta, per aiutare l'amato, organizza un ultimo, colossale colpo. Continua »

SETTEMBRE
8
giovedì
14:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
9
venerdì
11:30 Venezia
Sala Casinò
Le ultime cose
SETTIMANA DELLA CRITICA
MYMONETRO: 3,43
CONSIGLIATO SÌ
Con grande economia di mezzi e di immagini, Dionisio confeziona un film neo-neorealista che racconta la struttura a matrioska della nuova povertà. Drammatico - Italia, Francia, Svizzera, 2016. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,80
PUBBLICO 4,00
Un film di Irene Dionisio. Da vedere 2016 ❯ Con Fabrizio Falco, Roberto De Francesco, Christina Rosamilia, Alfonso Santagata, Salvatore Cantalupo, Anna Ferruzzo, Nicole De Leo, Maria Eugenia D'Aquino, Margherita Coldesina, Matteo Polidoro. Uscita giovedì 29 settembre 2016. Distribuzione Cinecittà Luce.

Tre semplici storie si intrecciano ai giorni nostri al Banco dei Pegni di Torino, sulla sottile linea del debito morale alla ricerca del proprio riscatto. Recensione ❯

Stefano, un giovane perito, viene assunto dal banco dei pegni per attribuire un prezzo ai beni che la gente non può più permettersi. Il suo capo, Sergio, è un cinico burocrate che gestisce il traffico delle aste attraverso le quali vengono rivenduti gli oggetti impegnati che i proprietari non hanno più potuto riscattare. Michele è un anziano pensionato che non arriva a fine mese e che, per aiutare la famiglia, accetta di dare una mano ad Angelo, uno dei tanti loschi figuri che si aggirano intorno al banco dei pegni per lucrare sulle sventure altrui, dando vita (si fa per dire) a quel mercato nero e a quel sottobosco di malaffare creato dal bisogno. Sandra è una trans costretta ad impegnare una pelliccia per sopravvivere in un mondo che rifiuta la sua nuova identità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
2
venerdì
14:00 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
3
sabato
09:00 Venezia
Sala Perla
Drum
SETTIMANA DELLA CRITICA
Un pacchetto che stravolgerà la vita di un anonimo avvocato. Drammatico - Francia, Iran, 2016. Durata 95 Minuti.

Un noir urbano e notturno, sospeso fra suggestioni espressionistiche e geometriche, che rinuncia a tutte le convenzioni del realismo sociale iraniano.

L'atmosfera è onirica, i personaggi non hanno nome, i luoghi e le strade neppure. Teheran è l'unico personaggio il cui nome è evocato senza sosta. Un avvocato come tanti lavora e vive solo nel suo appartamento, che è al contempo il suo ufficio e la sua abitazione. Un giorno freddo e piovoso, un uomo vi fa irruzione, tiene un discorso breve e disordinato, e gli consegna un pacchetto che stravolgerà la sua vita.

SETTEMBRE
4
domenica
14:15 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
5
lunedì
09:00 Venezia
Sala Perla
Four Days in France
SETTIMANA DELLA CRITICA
Una commedia dalle venature nere, con cui diverstirsi, ridere, riflettere, semplicemente godere di ciò che si guarda. Sentimentale - Francia, 2016. Durata 141 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jérôme Reybaud.  Con Pascal Cervo, Fabienne Babe, Arthur Igual, Nathalie Richard, Laetitia Dosch, Dorothée Blanck, Marie-France, Bertrand Nadler. .

Un viaggio sentimentale alle origini del mondo nel perimetro di un territorio i cui nomi debbono essere ritrovati. Recensione ❯

Un uomo si lascia tutto alle spalle per viaggiare senza meta attraverso la Francia, lasciandosi guidare solamente dalle persone e dai paesaggi che incontra: quattro giorni e quattro notti durante i quali, mentre lui si allontana sempre più, il suo innamorato cerca di localizzarlo tramite Grindr, un'app di incontri per smartphone. Continua »

SETTEMBRE
3
sabato
13:45 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
4
domenica
08:30 Venezia
Sala Perla
Polina
GIORNATE DEGLI AUTORI
L'omaggio di Muller e Preljocaj al lavoro dei ballerini offre allo spettatore uno sguardo su una materia inedita e un giro di danza che nasce dalla vita quotidiana. Drammatico - Francia, 2016. Durata 112 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Valérie Muller, Angelin Preljoçaj.  Con Nastya Shevtzoda, Aleksey Guskov, Juliette Binoche, Niels Schneider, Miglen Mirtchev, Jeremie Belingard. .

Ispirato alla graphic novel di Bastien Vives, «il viaggio di Polina è tanto un'avventura fisica ed emotiva quanto un percorso di crescita artistica». Recensione ❯

Mosca, 1990. Polina, una giovane ballerina che i genitori sognano di vedere danzare sul palcoscenico del Bolshoi, cresce nella Russia post-sovietica e sotto lo sguardo severo del suo insegnante. Ma la disciplina di Bojinski e l'accademismo esasperato la convincono a proseguire la sua arte in Francia. Abbandonato il sogno di diventare étoile e decisa ad abitare il mondo libero della danza contemporanea, Polina si innamora di Adrien e trova in Liria Elsaj, coreografa talentuosa ed esigente, uno sguardo nuovo sulla danza. Ma qualcosa ancora non va. Una brutta 'caduta' e un tradimento la costringono a rivedere la sua relazione con la danza e a trovare finalmente la sua espressione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
3
sabato
17:15 Venezia
Sala Perla
The Road To Mandalay
GIORNATE DEGLI AUTORI
Un amore irrimediabilmente compromesso. Drammatico - Taiwan, Francia, Germania, 2016. Durata 108 Minuti.
Un film di Midi Z.  Con Kai Ko, Wu Ke-Xi. .

Due giovani si incontrano mentre passano illegalmente tra Burma e la Thailandia ma il loro futuro insieme sarà difficile da raggiungere.

I trafficanti di esseri umani seguono un percorso preciso: dalla Birmania alla Thailandia attraversando il fiume Mekong dalla città di frontiera Tachileik, lungo tranquille strade di campagna, passando i posti di blocco sorvegliati da poliziotti corrotti, fino a Bangkok, dove i migranti vengono lasciati soli. Lianqing è una dei cinque clandestini che fa questo percorso una notte d'estate del 2013; lungo la strada, un compagno d'avventura chiamato Guo si comporta in modo gentile, e i loro destini finiscono per incrociarsi.

SETTEMBRE
5
lunedì
17:00 Venezia
Sala Perla
Rocco
GIORNATE DEGLI AUTORI
Confessione autocelebrativa di un'icona porno: fantasmi e ossessioni, alla ricerca di una catarsi . Documentario - Francia, 2016. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Thierry Demaizière, Alban Teurlai.  Con Rocco Siffredi, James Deen, John Stagliano, Abella Danger, Kelly Stafford, Mark Spiegler. Uscita lunedì 31 ottobre 2016. Distribuzione Bim Distribuzione.

Rocco Siffredi si racconta alle telecamere svelando se stesso e la sua ambizione di diventare una leggenda del porno. Recensione ❯

La pornostar più famosa al mondo, Rocco Siffredi, si presta totalmente all'obiettivo per una confessione fiume: da Ortona, il paese natale abruzzese, fino a Budapest, sede della sua società di produzione, i casting a Los Angeles e le riprese dell'ultimo film a San Francisco, sempre accompagnato dal cugino Gabriele, caotico ma onnipresente foto-operatore, assistente alla regia, autista. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
5
lunedì
22:15 Venezia
Sala Perla 2
Elenco dei film, a 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Lido di Venezia - 31 agosto / 10 settembre 2016 :
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati