Torino Film Festival festa mobile

Programma dei 50 film all'interno della sezione festa mobile presentati alla Torino Film Festival. Torino dal 18 al 26 novembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Between Us
FESTA MOBILE - OPENING FILM
Ben Feldman e Olivia Thirlby sono una coppia che scoppia in un'opera seconda di stampo cassavetesiano, ambientata a Los Angeles. Commedia - USA, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Rafael Palacio Illingworth.  Con Olivia Thirlby, Ben Feldman, Adam Goldberg, John Ross Bowie, Peter Bogdanovich, Alison Sudol, Scott Haze, Cherilyn Wilson. .

Una coppia felice di trentenni nella Los Angeles dei nostri giorni, di ritorno dal Municipio dove si sono appena sposati, si ritrovano a litigare. Recensione ❯

Una coppia deve confrontarsi col timore che, accasandosi e sposandosi, metteranno fine ai loro giorni spensierati di giovani che si aggirano per la città. Entrambi sono tentati dal fascino di un'altra vita prima di comprendere davvero il motivo per il quale si sono innamorati. Continua »

NOVEMBRE
18
venerdì
21:00 Torino
Auditorium Giovanni Agnelli - Lingotto
NOVEMBRE
19
sabato
14:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
20
domenica
14:00 Torino
Lux
NOVEMBRE
24
giovedì
21:45 Torino
Lux
Free Fire
FESTA MOBILE - CLOSING FILM
Un'infinita sparatoria manierista, che aderisce a un genere che ha dato molto al cinema mondiale senza proporre nulla di nuovo o di personale. Azione - Francia, Gran Bretagna, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ben Wheatley.  Con Enzo Cilenti, Sam Riley, Michael Smiley, Brie Larson, Cillian Murphy, Armie Hammer, Sharlto Copley, Babou Ceesay. .

All'interno di un deposito abbandonato si consuma una lotta tra gang dove gli spari non sono sempre così mirati. Recensione ❯

Boston, anni '70. Frank e Chris sono membri dell'IRA in cerca di mitragliatori M-16. Devono incontrare dei contrabbandieri, guidati dal sudafricano Vernon, per valutare lo stock in loro possesso, mentre Justine e Ord sono mediatori della transazione. A causa di una coincidenza e dei caratteri bollenti di alcuni elementi delle due gang nel giro di breve tempo parte uno sparo e il meeting degenera in una lotta all'ultimo sangue tra gang rivali. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
26
sabato
09:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
26
sabato
21:30 Torino
Reposi Multisala
Port of Call
FESTA MOBILE
Una riflessione sulla gioventù disperata di Hong Kong, un raro esempio di vitalità del cinema in lingua cantonese. Thriller - Hong Kong, 2015. Durata 126 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Philip Yung.  Con Aaron Kwok, Elaine Jin, Michael Ning, Jessie LI. .

L'indagine particolare di un investigatore atipico Recensione ❯

Quando viene ritrovato un corpo femminile senza testa e martoriato, l'ispettore di polizia Chung comincia le sue indagini: scopre un passato di miseria, umiliazioni e prostituzione. Man mano che emergono dettagli sulla vittima, Wang Jiamei, crescono i sospetti su Ting, che si costituisce alla polizia come assassino della ragazza. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
21
lunedì
20:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
26
sabato
20:30 Torino
Reposi Multisala
Absolutely Fabulous
FESTA MOBILE
'Extension' dell'omonima serie televisiva. Bisogna essere disposti a divertirsi con poco e si verrà accontentati. Commedia - Gran Bretagna, 2016. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mandie Fletcher.  Con Jennifer Saunders, Joanna Lumley, Julia Sawalha, Jane Horrocks, June Whitfield, Chris Colfer, Kate Moss, Lulu. Uscita giovedì 16 febbraio 2017. Distribuzione 20th Century Fox.

Due donne molto ricche si trovano costrette a fuggire dopo un tragico incidente che mette a repentaglio le loro vite. Recensione ❯

Edina Moonson e Patsy Stone sono amiche per la pelle da tempo letteralmente immisurabile, dato che ciò a cui tengono di più al mondo è negare la propria età, il proprio peso, la propria inopportunità esistenziale. Eddy è proprietaria di un'agenzia di pubbliche relazioni a cui sono rimaste solo due clienti e una marca di Vodka, Patsy un'ex modella e attrice di film dubbi: entrambe cercano di restare attaccate con le unghie al mondo della moda, ma ritornano improvvisamente di grande attualità sulle pagine di cronaca solo quando Edina fa cadere accidentalmente Kate Moss nel Tamigi, e la super modella non riemerge. Ricercate dalla polizia, odiate dal mondo intero, fuggono a Cannes con in mente un piano per cavarsela, improbabile quanto loro. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
19
sabato
22:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
20
domenica
14:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
21
lunedì
11:15 Torino
Lux
Le cose che verranno -  l'Avenir
FESTA MOBILE
MYMONETRO: 3,39
CONSIGLIATO SÌ
Mia Hansen-Løve, uno dei talenti più luminosi del giovane cinema francese, esplora i suoi temi prediletti - il tempo, l'abbandono e la riaffermazione di sé - in un film intimo sulla maturità. Drammatico - Francia, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO 3,17
Un film di Mia Hansen-Løve. Da vedere 2016 ❯ Con Isabelle Huppert, André Marcon, Roman Kolinka, Edith Scob, Sarah Lepicard, Solal Forte, Elise Lhomeau, Lionel Dray. Uscita giovedì 20 aprile 2017. Oggi in 65 cinema ❯ distribuzione Satine Film.

La storia di una donna messa sotto pressione da una serie di eventi negativi ma che trova il modo per reagire e andare avanti. Recensione ❯

Nathalie ha cinquantacinque anni, due figli, un marito e una madre fragile. Insegnante di filosofia, la sua vita si muove tra casa e scuola, principi filosofici e interrogativi morali. Affidabile, onesta e leale, Nathalie si prende cura della sua famiglia e di una madre anziana sfinita dalla vita. Il suo procedere spedito dentro le cose umane è interrotto dalla confessione improvvisa del consorte, che vuole lasciarla per un'altra, e dalla morte della madre, ricoverata a malincuore in una casa di riposo. Disorientata dal doppio abbandono e da una libertà ritrovata, Nathalie ripiega nel 'rifugio' di un ex allievo brillante e anarcoide. In quell'intervallo esistenziale e in compagnia di una gatta nera ereditata, ritrova il senso e il bandolo di sé. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
19
sabato
17:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
20
domenica
20:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
21
lunedì
11:15 Torino
Massimo
NOVEMBRE
22
martedì
11:00 Torino
Lux
Bleed - Più forte del destino
FESTA MOBILE
MYMONETRO: 3,05
CONSIGLIATO SÌ
Younger traccia a pennellate forti e intense la storia della caduta e del riscatto di un pugile, con un eccellente cast ad alzare il livello. Biografico - USA, 2015. Durata 116 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,10
PUBBLICO N.D.
Un film di Ben Younger. Da vedere 2015 ❯ Con Miles Teller, Aaron Eckhart, Katey Sagal, Ciarán Hinds, Ted Levine, Christine Evangelista, Amanda Clayton, Tina Casciani. Uscita mercoledì 8 marzo 2017. Distribuzione Notorious Pictures.

Vinny Pazienza è un campione di pugilato. Un incidente spezza la sua carriera ma solo per poco. Dopo un anno di duro allenamento riuscirà a tornare sul ring. Recensione ❯

Vinny Pazienza, detto "The Pazmanian Devil", ha perso il titolo dei superleggeri e viene invitato, senza molti giri di parole, ad abbandonare il mondo della boxe. Paz vuole andare avanti e così viene affidato alle cure di Kevin Rooney, un coach di origini irlandesi che prima ha allenato Mike Tyson. Vinny sale di due categorie fino ai superwelter e, contro ogni pronostico, torna campione del mondo, ma il fato ha in serbo per lui la prova più difficile da superare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
25
venerdì
22:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
26
sabato
11:30 - 22:00 Torino
Reposi Multisala
Dopo l'amore
FESTA MOBILE
MYMONETRO: 3,42
CONSIGLIATO SÌ
Un dramma borghese intimo e vibrante in cui ogni piano risplende di un'intensità eccezionale, approssimandosi ai suoi personaggi dissonanti. Drammatico - Francia, Belgio, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,20
PUBBLICO 3,56
Un film di Joachim Lafosse. Da vedere 2016 ❯ Con Bérénice Bejo, Cédric Kahn, Marthe Keller, Jade Soentjens, Margaux Soentjens, Catherine Salée, Tibo Vandenborre, Philippe Jeusette. Uscita giovedì 19 gennaio 2017. Distribuzione Bim Distribuzione.

Una coppia decide di divorziare ma nessuno dei due vuole rinunciare alla casa in cui hanno vissuto per dieci anni. Recensione ❯

Per Marie e Boris è l'ora dei conti. In tutti i sensi. Dopo quindici anni di matrimonio e due bambine, decidono di mettere fine alla loro relazione, consumata da incomprensioni e recriminazioni. Marie non sopporta i comportamenti infantili del marito, Boris non perdona alla moglie di averlo lasciato. In attesa del divorzio e costretti alla coabitazione, Boris è disoccupato e non può permettersi un altro alloggio, lei detta le regole, lui le contraddice. L'irritazione è palpabile, la sfiducia pure. Arroccati sulle rispettive posizioni sembrano aver dimenticato il loro amore, il cui frutto è al centro della loro attenzione. Genitori di due gemelle che stemperano con intervalli ludici le tensioni, Marie e Boris condividono una proprietà su cui non riescono proprio a mettersi d'accordo. A chi appartiene la casa? A Marie che l'ha comprata o a Boris che l'ha rinnovata raddoppiandone il valore? La disputa è incessante, il dissidio incolmabile. Ma è fuori da quella 'loro' casa che Marie e Boris troveranno la risposta. Una possibile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
25
venerdì
20:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
26
sabato
11:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
26
sabato
19:45 Torino
Lux
Elle
FESTA MOBILE
MYMONETRO: 3,03
CONSIGLIATO SÌ
Tra dramma e commedia, un'opera coraggiosa retta dagli sguardi e dalle reazioni misurate di Isabelle Huppert. Drammatico - Francia, 2016. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,77
PUBBLICO 2,82
Un film di Paul Verhoeven (I). Da vedere 2016 ❯ Con Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Anne Consigny, Charles Berling, Virginie Efira, Christian Berkel, Judith Magre, Jonas Bloquet. Uscita giovedì 23 marzo 2017. Oggi in 11 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

Isabelle Huppert in un film ad alta tensione dove la vittima prende in mano la situazione e comincia a seguire a sua volta il suo molestatore. Recensione ❯

Michelle è la proprietaria di una società che produce videogiochi ed è una donna capace di giudizi taglienti sia in ambito lavorativo che nella vita privata. Vittima di un stupro nella sua abitazione non denuncia l'accaduto e continua la sua vita come se nulla fosse accaduto. Fino a quando lo stupratore non torna a manifestarsi e la donna inizia con lui un gioco pericoloso. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
18
venerdì
19:45 Torino
Massimo
NOVEMBRE
19
sabato
14:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
20
domenica
14:30 Torino
Reposi Multisala
Clash
FESTA MOBILE
Un'opera che intrattiene, spiega ma che non mostra mai momenti di cinema audace o sperimentale. Thriller - Egitto, Francia, 2016. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mohamed Diab.  Con Nelly Karim, Hani Adel, Ahmed Abdelhamid Hefny, El Sebaii Mohamed, Ahmed Dash, May Elghety. . Distribuzione Academy Two.

In un furgone della polizia si confrontano attivisti pro e contro la Fratellanza Musulmana, subito dopo le dimostrazioni avvenute in seguito all'espulsione di un membro dalla Fratellanza Musulmana il 3 luglio 2013. Recensione ❯

Un giornalista egiziano-americano e il suo fotografo vengono arrestati per sbaglio nella confusione creatasi al Cairo tra manifestanti dei Fratelli Musulmani e della fazione fedele all'esercito golpista. In breve tempo nello stesso cellulare della polizia si ritroveranno amici, parenti e nemici mortali. Continua »

NOVEMBRE
23
mercoledì
20:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
24
giovedì
09:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
25
venerdì
10:45 Torino
Lux
La felicità umana
FESTA MOBILE
Un "saggio cinematografico" a tema costruito con dedizione, logica, ricca documentazione e buona capacità di empatizzare con gli spettatori. Documentario - Italia, 2016. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Maurizio Zaccaro.  .

Un documentario sull'importanza della ricerca della felicità umana a discapito del consumismo e dalla smania di possesso. Recensione ❯

Vasto come l'oceano e mutevole come il cielo stellato, il concetto di "felicità umana" è diventato l'oggetto di indagine di Maurizio Zaccaro nel corso di una vita, da quando, da studente pendolare milanese, ricorda di aver divorato "il superpocket da 350 lire de La conquista della felicità di Bertrand Russell". Per raccontare la quest verso la comprensione attuale di uno stato emozionale così indefinibile, il cineasta si è avvalso delle suggestioni e delle opinioni più disparate provenienti dall'attraversamento geografico, politico e culturale del pianeta: questo a implicita dimostrazione che il desiderio di felicità è forse uno dei rari aspetti che accomuna e ha accomunato chiunque nella corso della Storia. Continua »

NOVEMBRE
24
giovedì
17:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
25
venerdì
11:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
26
sabato
19:15 Torino
Reposi Multisala
Le fils de Jean
FESTA MOBILE

Un ragazzo crede di essere senza padre ma scopre di averne uno quando costui muore in Canada. Decide di partire per andare al funerale e conoscere i fratellastri.

Mathieu è un uomo di 35 anni che vive a Parigi. Sua madre gli ha sempre detto di essere il figlio di un uomo sconosciuto ma Mathieu scopre invece che la verità è un'altra: il padre è appena morto in Canada. Decide di partire per partecipare al funerale e conoscere i fratellastri. Ma a Montréal trova una situazione ostile: nessuno è a conoscenza della sua esistenza e nessuno di loro è interessato a lui. Si troverà così da solo in una città e in un contesto che non lo desidera.

NOVEMBRE
23
mercoledì
22:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
24
giovedì
17:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
25
venerdì
09:15 Torino
Massimo
NOVEMBRE
26
sabato
11:45 Torino
Lux
Fixeur
FESTA MOBILE
Uno scandalo per diventare un giornalista affermato. Drammatico - Romania, Francia, 2016. Durata 100 Minuti.

Uno scandalo sessuale offre l'occasione ad un giornalista di farsi notare e costruirsi la strada per ambire a un posto migliore.

Un giovane tirocinante che lavora in una redazione viene a conoscenza di uno scandalo sessuale sensazionalistico che rappresenta la sua grande occasione per farsi notare e fare carriera nel mondo del giornalismo.

GUARDA IL TRAILER
Free State of Jones
FESTA MOBILE
MYMONETRO: 3,29
CONSIGLIATO SÌ
Un dramma storico che illumina l'oblio, un personaggio che travalica il ruolo romantico del Robin Hood per farsi monito per lo spettatore. Azione - USA, 2016. Durata 139 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,38
Un film di Gary Ross. Da vedere 2016 ❯ Con Matthew McConaughey, Gugu Mbatha Raw, Mahershala Ali, Keri Russell, Brian Lee Franklin, Donald Watkins, Christopher Berry, Sean Bridgers. Uscita giovedì 1 dicembre 2016. Distribuzione 01 Distribution.

Il premio Oscar Matthew McConaughey è il protagonista di una storia ambientata durante la guerra civile americana. Recensione ❯

1862. Guerra civile americana. L'infermiere dell'esercito sudista Newt Knight, avendo assistito a troppe ingiustizie, decide di disertare per riportare a casa il cadavere del giovane nipote a cui non è stato prestato soccorso dopo che era stato ferito. Giunto a casa è testimone di altri soprusi commessi dai soldati confederati nei confronti della popolazione. Da quel momento Knight comincia a raccogliere intorno a sé uomini e donne di razza bianca e nera pronti ad opporsi alla prepotenza militare. Accade così che la contea Jones del Mississippi si costituisce in uno Stato Libero sotto la guida di Knight che non è intenzionato ad arrendersi. Continua »

TROVASTREAMING
FREE STATE OF JONES
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
22
martedì
22:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
23
mercoledì
14:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
24
giovedì
17:00 Torino
Lux
The Woman Who Left
FESTA MOBILE
Diaz segue le stazioni della sua misericordiosa protagonista per restituire allo spettatore il privilegio di un tempo sconfinato e l'ebbrezza di una libertà assoluta. Drammatico - Filippine, 2016. Durata 226 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Lav Diaz. Da vedere 2016 ❯ Con Charo Santos-Concio, John Lloyd Cruz, Shamaine Buencamino, Nonie Buencamino, Michael De Mesa. . Distribuzione Microcinema.

Una donna vive imprigionata in un'esistenza che non le piace più. Mentre il mondo esterno sembra non dare speranza, Horacia dovrà cavarsela da sola. Recensione ❯

1997. Trent'anni dopo la sua incarcerazione per un delitto che non ha commesso, Horacia viene rimessa in libertà. Inizia così il percorso della donna alla ricerca del suo passato: il marito, la figlia ormai adulta, il figlio scomparso e l'uomo che l'ha fatta arrestare ingiustamente. Non sarà facile per Horacia rimettere insieme la propria esistenza, frammentata come quella del suo paese, le Filippine, in un momento storico dominato dalla paura, dalla violenza e dallo smarrimento identitario. Continua »

Hymyilevä mies
FESTA MOBILE
Un pugile, piccole sconfitte e grandi vittorie. Drammatico - Finlandia, Svezia, Germania, 2016. Durata 90 Minuti.

Uno spaccato sulla vita di Olli Mäki, felice anche nella sconfitta.

Hymyilevä mies è una storia vera ispirata alla vita del pugile Olli Mäki. Nel film è nei suoi 26 anni ed è innamorato. Proviene da una famiglia di umili origini e il manager Elis Ask lo ha trasformato in una star della boxe. Si aspetta che diventi il primo pugile finlandese a battere il campione mondiale USA. I preparativi per l'incontro procedono, ma Olli preferirebbe stare con la fidanzata Raija. Si accorge che la sua vita con lei in campagna si rivela incompatibile con il mondo del pugilato di Helsinki.Il pugile partecipò al primo campionato del mondo di boxe allo Stadio Olimpico di Helsinki nel 1962. Fu battuto per ko al secondo round da Davey Moore. Tuttavia, dice che sia stato il giorno più bello della sua vita.Finlandia, 1962.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
19
sabato
22:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
20
domenica
17:15 Torino
Lux
NOVEMBRE
21
lunedì
09:45 Torino
Lux
Ilegitim
FESTA MOBILE
Un padre invita a cena i figli ormai adulti e lo scontro generazionale è inevitabile.. Commedia drammatica - Romania, Polonia, Francia, 2016. Durata 85 Minuti.

Lo scontro generazionale di un padre costretto a confrontarsi con i figli ormai adulti

Seduto a tavola con i suoi quattro figli adulti e i loro partner, il vedovo Victor apprezza il suo ruolo di patriarca della famiglia. Tiene conversazioni sulla fisica e il vino fino a quando suo figlio Cosma lo affronta con il fatto che il suo nome è presente in alcuni documenti storici di denuncia nei confronti di donne che lottavano per il diritto all'aborto, vietato fino al 1989. L'umore si sposta bruscamente. Victor si difende sottolineando che egli è, dopo tutto, contro l'aborto e che i gemelli, Sasha e Romi, devono la loro stessa vita a questo fatto - la loro madre voleva abortire. Eppure, quando Sasha poco dopo annuncia di essere incinta, le convinzioni di Victor sono messe a dura prova. Il ciclone famigliare inizia a imperversare a seguito delle accese discussioni, con lo scontro generazionale trasformato in accesa discussione sulla reale esistenza delle verità assolute, intese dai giovani come incrollabili convinzioni, e sull'ipocrisia di certi gesti.

NOVEMBRE
19
sabato
10:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
20
domenica
17:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
21
lunedì
09:30 Torino
Massimo
Kate Plays Christine
FESTA MOBILE
La tragica ricostruzione di un suicidio andato in onda in diretta nazionale. Docu-fiction - USA, 2016. Durata 109 Minuti.
Un film di Robert Greene.  Con Kate Lyn Sheil. .

Un suicidio in diretta

Kate Lyn Sheil è una giovane attrice di New York all'apice del successo. Christine Chubbuck era una giornalista ventinovenne, tristemente nota per essersi suicidata in diretta televisiva nel luglio del 1974. Nel film Kate interpreta Christine ricostruendo i motivi alle origini del gesto plateale che ha condotto alla morte la giovane reporter. Recandosi a Sarasota, in Florida, Kate analizza gli articoli sull'incidente, parla con uno storico locale e visita il negozio dove Christine comprò la pistola che la uccise. Parlando alle persone che incontra, Sheil parla a se stessa delle difficolta incontrate nell'interpretare qualcuno che non c'è più. Gradualmente, i problemi di Christine divengono i problemi di Kate. Il regista Robert Greene rinuncia abilmente all'approccio standard del documentario saggistico, scegliendo invece di impiegare Kate Lyn Sheil come un condotto per comprendere un problema incredibilmente complesso.

NOVEMBRE
19
sabato
10:45 Torino
Lux
NOVEMBRE
23
mercoledì
20:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
25
venerdì
11:45 Torino
Lux
Old Stone
FESTA MOBILE
L'onestà non paga, in una Cina che ha cancellato la solidarietà umana. Drammatico - Cina, Canada, 2016. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Johnny Ma.  Con Gang Chen, Nai An, Wang Hong Wei, Zhang Zebin, Luo Xue'er. .

Un uomo cade giù per le scale, ma invece di aiutarlo, i passanti si limitano a scattare foto con i loro telefoni. Lao Shi è un tassista e sta combattendo per la giustizia nei meandri più oscuri della società cinese. Recensione ❯

Per colpa di un cliente ubriaco, il tassista Lao Shi investe un motociclista. Il malcapitato sembra in condizioni gravi, quindi l'autista, anziché aspettare la polizia, lo porta in ospedale; nel frattempo il cliente è fuggito. Il motociclista vivrà, ma le costose cure per tenerlo in vita sono addebitate a Lao Shi, che prova a rintracciare il cliente senza alcun successo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
18
venerdì
22:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
19
sabato
14:45 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
23
mercoledì
14:30 Torino
Reposi Multisala
Ma' Rosa
FESTA MOBILE
Mendoza ritorna sul luogo stilistico di Kinatay e trova la fonte di tensione nell'essere continuamente sull'orlo del massacro. Drammatico - Filippine, 2016. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Brillante Mendoza.  Con Jaclyn Jose, Julio Diaz, Felix Roco, Kristofer King, Mercedes Cabral. .

Quando i genitori vengono arrestati, i figli fanno di tutto per racimolare i soldi necessari alla scarcerazione. Recensione ❯

Ma' Rosa Reyes e il marito Nestor gestiscono un minuscolo alimentari negli slums di Manila. Tra i dolciumi e le sigarette nascondono la droga, metanfetamina in cristalli, che spacciano nel quartiere. La soffiata di un ragazzino, una sera, li fa arrestare. Mentre scorrono le ore, con i due bloccati in un seminterrato della centrale di polizia, in balia di un manipolo di poliziotti corrotti, i loro quattro figli si dividono per la città, per cercare di raccogliere la somma che serve a liberarli, ognuno facendo o offrendo quel che può. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
19
sabato
22:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
22
martedì
17:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
23
mercoledì
09:15 Torino
Massimo
Marie et les naufragés
FESTA MOBILE

Un gruppo di persone si trova invischiato in un'avventura iniziata per inseguire Marie, una donna molto misteriosa.

"Marie è pericolosa", lo aveva avvertito Antoine. Un avvertimento che comunque non ha impedito a Simeon di abbandonare tutto, per seguirla in segreto. Oscar, il suo compagno di stanza sonnambulo e musicista, e Antoine, romanziere in cerca di ispirazione, hanno rapidamente seguito il suo esempio e, tutti e quattro, si sono ritrovati su un'isola dispersa nel mondo. Legati da qualcosa di più oltre allo spirito d'avventura, i protagonisti sono alla ricerca di un amore vero...

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
19
sabato
17:15 Torino
Lux
NOVEMBRE
22
martedì
19:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
23
mercoledì
17:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
24
giovedì
19:15 Torino
Lux
Mercenaire
FESTA MOBILE
Un sogno, tanti compromessi. Drammatico - Francia, 2016. Durata 112 Minuti.
Un film di Sacha Wolff.  Con Toki Pilioko. .

Soane inseguirà la sua grande passione, ma dovrà mettersi in gioco su più campi.

Soane giovane coraggioso, sfida l'autorità del padre per andare a giocare a rugby in Francia. Consegnato a se stesso all'altro capo del mondo, la sua odissea lo porta a diventare un uomo in un mondo che non offre il successo senza compromessi.

NOVEMBRE
20
domenica
20:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
22
martedì
17:15 Torino
Lux
NOVEMBRE
23
mercoledì
14:00 Torino
Lux
Morris From America
FESTA MOBILE
Trasferirsi dall'America alla Germania da adolescente. Drammatico - USA, 2016. Durata 89 Minuti.

Un giovane americano è costretto a trasferirsi a Heidelberg, un luogo a lui estraneo ma che gli riserverà molte sorprese.

Il film narra la storia di Morris, un tredicenne americano e amante dell'hip hop, e il rapporto che ha con il padre, Curtis, durante il periodo transitorio dell'adolescenza. A complicare la situazione è il suo trasferimento ad Heidelberg, in Germania, una città ricca di storia ma a lui estranea.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
19
sabato
11:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
20
domenica
17:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
21
lunedì
12:00 Torino
Reposi Multisala
Personal Affairs
FESTA MOBILE
Film debutto della regista israeliana al Festival di cannes 2016. Drammatico - Israele, 2016. Durata 88 Minuti.
Un film di Maha Haj.  .

Una famiglia divisa da un confine, da interessi, da doveri, ognuno con i suoi affari da portare avanti.

A Nazareth, una coppia di anziani trascorre stanca i ritmi della loro vita quotidiana. Dall'altra parte del confine, a Ramallah, c'è il resto della famiglia. Il figlio Tarek che desidera restare scapolo, la figlia che sta per dare alla luce un bambino mentre il genero ottiene un ruolo in un film e la nonna perde la ragione. Tra realtà e sogno, check-point e doveri quotidiani, alcuni vogliono continuare a fare quello che han sempre fatto, altri vogliono scappare via, ma tutti hanno questioni personali da risolvere.

NOVEMBRE
24
giovedì
09:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
25
venerdì
17:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
26
sabato
19:30 Torino
Reposi Multisala
A Quiet Passion
FESTA MOBILE
Terence Davies fa centro dove altri hanno fallito e confeziona un biopic che sa far pensare ma anche divertire. Biografico - Gran Bretagna, Belgio, USA, 2016. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Terence Davies. Da vedere 2016 ❯ Con Cynthia Nixon, Jennifer Ehle, Duncan Duff, Keith Carradine, Jodhi May, Joanna Bacon, Catherine Bailey, Emma Bell. .

Chi era Emily Dickinson? Che tipo di persona si nascondeva dietro la poetessa che ha trascorso la maggior parte della sua vita nella tenuta dei genitori? Recensione ❯

Nata nel 1803 ad Ambers nel Massachusetts. Mentre studia alle scuole superiori decide di allontanarsi dal College di Mount Holyoke per non doversi professare cristiana. Da quel momento vivrà nella casa paterna riducendo sempre più le frequentazioni del mondo esterno e dedicandosi alla scrittura e in particolare alla poesia. Alcune sue opere vengono pubblicate mentre è ancora in vita anche se l'editore le rimaneggia per farle aderire ai canoni che ritiene più appetibili per i lettori. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
19
sabato
17:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
20
domenica
09:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
21
lunedì
19:00 Torino
Lux
Elenco dei film, a Torino Film Festival e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Torino dal 18 al 26 novembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Torino Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Torino Film Festival.

Daily Torino 2016 #TFF34
Il diario di ogni singola giornata del Torino Film Festival 2016 di Angela Prudenzi e Federico Spoletti. Ascolta il podcast »

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati