Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 23 giugno 2021

Filmografia di Xander Berkeley

Nome: Alexander Harper Berkeley
Altri nomi: Kander Berkeley / Xander Berkley
65 anni, 16 Dicembre 1955 (Sagittario), New York City (New York - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
City of Lies - L'ora della verità
City of Lies - L'ora della verità - Un film di Brad Furman (2018). In questo film Xander Berkeley interpreta Edwards
The Dark and the Wicked

The Dark and the Wicked

Maledizione di famiglia

Un film di Bryan Bertino. Con Marin Ireland, Michael Abbott Jr., Xander Berkeley, Lynn Andrews, Julie Oliver-Touchstone. Horror, durata 95 min. - USA 2020.

Louise e Michael sono fratelli. Quando tornano alla fattoria di famiglia per accompagnare il padre verso una morte inevitabile, si accorgono che la madre vive un tormento profondo dettato non soltanto dalla condizione del marito. Con il trascorrere dei giorni e l'aumentare della sofferenza, anche i due fratelli iniziano ad avere incubi e cominciano a credere che qualcosa di malvagio si stia impossessando della loro famiglia.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
City of Lies - L'ora della verità

City of Lies - L'ora della verità

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

Cosa si nasconde dietro la morte di Notorious B.I.G. e Tupac Shakur

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brad Furman. Con Johnny Depp, Forest Whitaker, Toby Huss, Dayton Callie, Neil Brown Jr.. Titolo originale City of Lies. Thriller, durata 112 min. - Gran Bretagna, USA 2018. Data uscita al cinema: 10/01/2019.

Russell Poole è un detective che ha dedicato gran parte della propria vita a investigare gli omicidi dei rapper Tupac Shakur e Notorious B.I.G., fino a giocarsi la carriera. Anni dopo viene contattato dal reporter Jack Jackson, che con un pezzo su quello stesso caso aveva vinto un Peabody Award. Le sue teorie però sono poi state sconfessate dai successivi procedimenti giudiziari e così, in cerca di una nuova verità, rintraccia Poole, che anche dopo aver lasciato il dipartimento ha privatamente continuato le indagini ed è pure restato in contattato con la madre di Christopher "Biggie" Wallace. I due cercano di mettere insieme i pezzi del puzzle e identificano una cospirazione poliziesca, che si collega anche allo scandalo del distretto corrotto di Rampart.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Proud Mary

Proud Mary

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Una serial killer incontra un ragazzino che le cambia la vita

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Babak Najafi. Con Taraji P. Henson, Billy Brown, Bo Cleary, Neal McDonough, Danny Glover. Titolo originale Proud Mary. Azione, durata 89 min. - USA 2018.

Il sicario Mary uccide un allibratore nella sua casa, lasciando orfano il figlio Danny. Un anno dopo la donna ritrova il ragazzino, ladruncolo che fa consegne di droga per Zio, ferito in un vicolo e lo soccorre. Nel regolare i conti con il boss della malavita, Mary combina "un casino" e rischia di scatenare una guerra di bande, tra quella del suo capo Benny e Luka, il nipote del morto. Da una parte dovrà coprire l'errore e allontanare da sé i sospetti per la sparatoria, dall'altra deciderà di prendersi cura del dodicenne. Prima dell'inevitabile resa dei conti.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Premonitions

Premonitions

* * - - -
(mymonetro: 2,31)

Thriller a doppia focale in bilico tra prescienza ed eutanasia dello sguardo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Afonso Poyart. Con Anthony Hopkins, Jeffrey Dean Morgan, Abbie Cornish, Colin Farrell, Matt Gerald. Titolo originale Solace. Thriller, durata 101 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 12/11/2015.

L'agente speciale dell'FBI Joe Merriwether non riesce a fare luce su una misteriosa catena di delitti. Ingaggia così un suo ex collaboratore in pensione, il medico psicanalista John Clancy, allo scopo di risolvere il caso. Dotato di particolari capacità sensitive, John si mostra intenzionato a rifiutare l'offerta fin quando capisce che ad essere in pericolo è la giovane Katherine, collega di Joe nella quale egli rivede la figura della figlia, prematuramente scomparsa. Messosi sulle tracce del serial killer, scoprirà ben presto che a leggere il futuro sono entrambi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Salem

Un film di Richard Shepard. Con Shane West, Alexandra Daniels, J.D. Evermore, Seth Gabel, Iddo Goldberg. Drammatico, durata 60 min. - USA 2014.

Ambientata nel XVII° secolo in Massachusetts, la serie racconta cosa ha realmente alimentato gli infami processi sulle streghe della città. Janet Montgomery interpreta Mary Sibley, la bella ma vulnerabile moglie di un ricco uomo della città di Salem.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Louder Than Words

La speranza dopo il dolore

Un film di Anthony Fabian. Con Adelaide Kane, David Duchovny, Timothy Hutton, Victoria Tennant, Xander Berkeley. Drammatico, durata 95 min. - USA 2014.

Dopo l'inaspettata morte della loro figlia, una coppia decide di creare un ospedale per bambini dove le famiglie sono partecipi nel processo curativo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Small Time

Un film di Joel Surnow. Con Dean Norris, Christopher Meloni, Bridget Moynahan, Amaury Nolasco, Xander Berkeley. Drammatico, - USA 2013.

Il film racconta la storia di un venditore di auto usate ancora innamorato della sua ex moglie. I due hanno un figlio che non vuole andare al college per poter entrare nell'azienda di famiglia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Five

Five

Cinque donne e cinque cortometraggi per la lotta contro il cancro

Un film di Jennifer Aniston, Patty Jenkins, Alicia Keys, Demi Moore, Penelope Spheeris. Con Annie Potts, Xander Berkeley, Romy Rosemont, Aisha Hinds, Carla Gallo. Titolo originale Five. Commedia, durata 87 min. - USA 2011.

Per raccontare cosa accade nella vita di una donna con un carcinoma al seno c'è bisogno di una donna. I cinque cortometraggi che compongono Five sono tutti diretti da donne: Jennifer Aniston, Demi Moore, Alicia Keys, Patty Jenkins e Penelope Spheeris. Il film illustra l'aspetto della malattia che non sempre viene raccontato, qualcosa che va oltre le statistiche di sopravvivenza o di prevenzione: l'impatto che ha sulle vittime e su chi gli sta intorno. Riguardo al film la Aniston ha dichiarato: "Speriamo di intrattenere il pubblico con Five e allo stesso tempo di informarlo, ispirare dialogo, ricerca e prevenzione. Vogliamo che questi corti smuovano le persone e diano forza e coraggio a chi è affetto da questo tipo di cancro che può e colpisce chiunque, senza distinzioni."

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Booth At the End

The Booth At the End

Chiedere aiuto ad uno sconosciuto

Un film di Jessica Landaw. Con Xander Berkeley, Kate Maberly, Sarah Clarke, Timothy Omundson, Jake Richardson. Titolo originale The Booth at the End. Thriller, - USA 2011.

Protagonista di questo thriller psicologico è un uomo misterioso che durante tutti gli episodi della serie siede al tavolino di un diner. Otto persone molto differenti tra loro si recano di volta in volta da lui per chiedere che venga esaudito un loro desiderio. Tra questi ci sono un genitore che chiede che venga salvato il figlio malato, una suora che vuole ritrovare la fede, una ragazza che desidera essere più bella e una donna anziana che chiede che suo marito guarisca e torni a casa da lei.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Solo per vendetta

Solo per vendetta

* * * - -
(mymonetro: 3,12)

La giustizia privata di un uomo accecato dall'amore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roger Donaldson. Con Nicolas Cage, January Jones, Guy Pearce, Harold Perrineau, Xander Berkeley. Titolo originale Seeking Justice. Thriller, durata 104 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 02/09/2011.

Will Gerard (Nicolas Cage) è un insegnante d'inglese la cui vita viene sconvolta quando la moglie Laura (January Jones) viene violentemente aggredita senza un apparente motivo. Mentre osserva sua moglie nel letto d'ospedale, si avvicina un perfetto sconosciuto chiamato Simon. Simon espone a Will la possibilità di vendicare sua moglie. Potrebbe aspettare che la polizia trovi il colpevole, lo arresti e lo metta nella mani della giustizia. Oppure, potrebbe affidarsi a Simon e ai suoi 'amici' che troverebbero il colpevole e lo giustizierebbero entro l'alba del giorno dopo. Emotivamente provato, Will accetta l'offerta, che purtroppo innescherà una spirale infernale di eventi che lo porteranno piano piano a perdere totalmente il controllo della sua vita ..

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Kick-Ass

Kick-Ass

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,68)

Non ci sono più gli eroi di una volta. Anche un ragazzino senza poteri può diventare un giustiziere

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Matthew Vaughn. Con Aaron Taylor-Johnson, Christopher Mintz-Plasse, Mark Strong, Chloë Grace Moretz. Azione, durata 117 min. - USA, Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 01/04/2011. - VM 14

Provare a fare l'eroe senza avere nessun potere ma solo un danno fisico (danni alle terminazioni nervose che impediscono di sentire dolore) e trovare che non si è il solo ad aver avuto questa idea. Gli eroi mascherati di Kick-Ass, non sono filantropi nè tantomeno immacolati idealisti. Dave, l'eroe di questa storia, è un ragazzo anche più normale e privo di qualità di Scott Pilgrim (l'altro adolescente da fumetto che questa stagione ha portato in sala) ma contrariamente a Peter Parker non troverà riscatto nell'identità segreta, essendo pronto ad abbandonarla non appena trovi qualcosa a cui tenere davvero.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Intrighi di potere

Intrighi di potere

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Sesso, denaro e potere: i retroscena di Washington

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dave Fraunces. Con Tate Donovan, Sarah Clarke, Kip Pardue, Spencer Garrett, Iris Almario. Titolo originale Below the Beltway. Commedia, durata 93 min. - USA 2010.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Day One

Day One

Un film di Alex Graves. Con Sunkrish Bala, Xander Berkeley, Leila Birch, Kimberly Bishop, Adam Campbell. Drammatico, - USA 2010.

In seguito a un evento catastrofico che ha spazzato via la civiltà, un gruppo di sopravvissuti cerca di capire i motivi del disastro e di ripartire da zero.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Faster

Faster

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

The Rock, assetato di vendetta, lotta contro gli assassini del fratello

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di George Tillman Jr.. Con Dwayne Johnson, Billy Bob Thornton, Oliver Jackson-Cohen, Jennifer Carpenter, Maggie Grace. Azione, durata 98 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 15/04/2011.

Dopo 10 anni in prigione, Driver (Dwayne Johnson) ha un obiettivo singolare - vendicarsi dell'assassinio del fratello durante la rapina che ha portato alla sua incarcerazione. Ora, un uomo libero con una lista mortale nelle sue mani, è finalmente pronto per la sua missione... ma con due uomini sulle sue tracce - un poliziotto veterano (Billy Bob Thornton) a soli pochi giorni dalla pensione, e un giovane ed egocentrico sicario (Oliver Jackson-Cohen ), con un gusto per l'arte di uccidere che ha trovato un degno avversario. Il cacciatore è anche la preda. È una gara sull'agire o il morire per terminare l'elenco mentre il mistero che circonda l'omicidio del fratello si approfondisce, e nuovi dettagli emergono lungo la strada suggerendo che la lista di Driver rischia di essere incompleta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nikita

Nikita

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

La vendetta di Nikita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Danny Cannon, David Solomon. Con Maggie Q, Shane West, Lyndsy Fonseca, Tiffany Hines, Aaron Stanford. Titolo originale Nikita. Drammatico, - USA 2010.

Nikita è una ragazza recuperata da un'organizzazione segreta dal braccio della morte dove era reclusa. Dopo aver inscenato la sua esecuzione capitale la Division ha cancellato la sua identità, l'ha addestrata a uccidere e a non avere sentimenti per nessuno. Riuscita a fuggire dalla Division dopo aver compreso la falsità delle persone che credeva amici, Nikita ha un solo obiettivo: distruggere l'organizzazione e i suoi creatori.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Anno uno

Anno uno

* * - - -
(mymonetro: 2,16)

Una commedia 'biblica-preistorica'

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Harold Ramis. Con Jack Black, Michael Cera, Oliver Platt, David Cross, Hank Azaria. Titolo originale Year One. Commedia, durata 97 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 06/11/2009.

Una svogliata coppia di cacciatori/raccoglitori viene bandita dal loro primitivo villaggio. I due decidono allora di partire per un viaggio attraverso il mondo antico.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Repo Chick

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Alex Cox, il bricoleur dell'assurdo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alex Cox. Con Ben Guillory, Xander Berkeley, Karen Black, Zahn McClarnon, Robert Beltran. Drammatico, - USA 2009.

Un sequel di Repo Man - Il recuperatore, film dello stesso Alex Cox del 1984. Il recuperatore di macchine non pagate fino in fondo alle prese con una nuova avventura dal sapor fantascientifico.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Io vi troverò

Io vi troverò

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

Un thriller che sconfina nell'action movie tanto amato da Luc Besson

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pierre Morel. Con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Xander Berkeley, Katie Cassidy. Titolo originale Taken. Azione, durata 93 min. - Francia 2008. Data uscita al cinema: 14/08/2008.

Un ex agente segreto dovrà mettere in campo tutta la sua esperienza ed un'implacabile ferocia, per cercare di salvare la figlia che, durante un viaggio a Parigi, viene sequestrata da un'organizzazione criminale che rapisce giovani donne per inserirle in un giro di prostituzione dopo averle drogate. Una caccia all'ultimo sangue, senza quartiere senza pietà, sulle tracce della figlia scomparsa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il caso Thomas Crawford

Il caso Thomas Crawford

* * * - -
(mymonetro: 3,44)

Thriller che si ispira al "giallo vecchio stile"

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gregory Hoblit. Con Anthony Hopkins, Ryan Gosling, David Strathairn, Rosamund Pike, Embeth Davidtz. Titolo originale Fracture. Thriller, durata 113 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 02/11/2007.

Thomas Crawford, magnate dell'aeronautica, scopre che la moglie ha una tresca con un detective della polizia e decide di architettare un piano per eliminarla. Curiosamente, dopo il delitto, si autoaccusa dell'omicidio e decide di difendersi da solo in tribunale. Il caso, apparentemente chiuso, è gestito dal giovane e brillante procuratore Willy Beachum, in procinto di entrare in un famoso studio di avvocati. Per lui però, le cose saranno molto meno semplici di quanto fosse lecito credere...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Caccia spietata

Caccia spietata

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Prodotto da Mel Gibson, un film ricco di violenza dal messaggio pacifista

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Von Ancken. Con Pierce Brosnan, Liam Neeson, Anjelica Huston, Michael Wincott, Ed Lauter. Titolo originale Seraphim Falls. Drammatico, durata 116 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 09/05/2008.

La guerra civile è ormai giunta alla fine, ma il Colonnello Colonel Morsman Carver (Liam Neeson) ha un'ultima missione del tutto personale da compiere: scovare e uccidere Gideon (Pierce Brosnan), a qualsiasi costo. Questa inesorabile caccia all'uomo condurrà entrambi i due avversari lontano dalle sicurezze della civiltà, nei meandri più oscuri della propria anima.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Magma - Disastro infernale

Magma - Disastro infernale

Un film di Ian Gilmore. Con Amy Jo Johnson, Reiko Aylesworth, Michael Durrell, George R. Sheffey, David O'Donnell. Titolo originale Magma: Volcanic Disaster. Catastrofico, durata 87 min. - USA 2006.

Il vulcanologo John Sherpherd e un suo allievo giungono ad una terribile scoperta: presto tutti i vulcani del mondo erutteranno sterminando ogni creatura vivente. Cercherà cosi di convincere le autorità riguardo la veridicità della sua scoperta e del terrificante pericolo che incombe..

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Drop Dead Sexy

Drop Dead Sexy

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Black comedy oscillante tra neo-noir americano e momenti parodistici

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Philip. Con Jason Lee, Crispin Glover, Pruitt Taylor Vince, Melissa Keller, Burton Gilliam. Commedia, durata 95 min. - USA 2005.

Frank, truffatore da quattro soldi, e Eddie, becchino un po' tocco, mandano goffamente a monte il colpo che avrebbero dovuto portare termine per conto di Spider, un malavitoso locale. Per racimolare il denaro sufficiente ad uscire da uno stallo che si fa sempre più pericoloso, i due hanno l'idea di riesumare il corpo della giovane e bellissima Crystal al fine di ricattarne il ricco vedovo. Con l'aiuto di una risoluta barista, Frank tenterà di risolvere la situazione, mentre Eddie sembra essere sempre più attratto dall'avvenente cadavere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
North Country - Storia di Josey

North Country - Storia di Josey

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

Una vera storia di assurda intolleranza non del tutto riuscita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Niki Caro. Con Charlize Theron, Frances McDormand, Elle Peterson, Thomas Curtis, Sean Bean, Woody Harrelson. Drammatico, durata 126 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 10/02/2006.

Il film (da una vera storia di assurda intolleranza) è valido quando squadra severamente la provincia americana becera ed ignorante, razzista e sessista, che punta l'indice su un gruppo di volenterose donne che chiedono solo di poter lavorare (in miniera).

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
U-429 - Senza via di fuga

U-429 - Senza via di fuga

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Quando la parola 'tradimento' assume un significato diverso

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tony Giglio. Con Til Schweiger, Thomas Kretschmann, Donne Connor, Matt Lindquist, Andy Gatjen. Titolo originale In Enemy Hands. Drammatico, durata 90 min. - USA 2005.

Seconda Guerra Mondiale. Il dominio tedesco sotto i mari è indiscutibile ma la Marina americana non vuole arrendersi. Al comando del sommergibile Swordfish viene assegnato il giovane comandante Sullivan, capace ma arrogante. Il suo aiuto Nathan Travers è, al contrario, molto più anziano e dotato di esperienza nei rapporti con l'equipaggio. Nelle loro stesse acque incrocia U-Boot 429 capitanato dal Comandante Werdt che ha come secondo il vice Cremer. I due sono consapevoli che la guerra sta volgendo al peggio per la Germania.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Quicksand

Quicksand

Un film di John Mackenzie. Con Drammatico, durata 91 min. - Gran Bretagna, Francia 2002.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità