Via da Las Vegas

Film 1995 | Drammatico 110 min.

Titolo originaleLeaving Las Vegas
Anno1995
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata110 minuti
Regia diMike Figgis
AttoriNicolas Cage, Julian Sands, Elisabeth Shue, Valeria Golino, Danny Huston, Xander Berkeley .
MYmonetro 3,38 su -1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Mike Figgis. Un film con Nicolas Cage, Julian Sands, Elisabeth Shue, Valeria Golino, Danny Huston, Xander Berkeley. Titolo originale: Leaving Las Vegas. Genere Drammatico - USA, 1995, durata 110 minuti. - MYmonetro 3,38 su -1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Via da Las Vegas tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Ben, alcolizzato quasi terminale, giustamente licenziato, va a Las Vegas per suicidarsi con l'alcol. Incontra Sara, prostituta disperata e masochista.... Il film ha ottenuto 4 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, 4 candidature e vinto un premio ai Golden Globes. Al Box Office Usa Via da Las Vegas ha incassato 25,2 milioni di dollari .

Via da Las Vegas è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,38/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,38
CONSIGLIATO SÌ

Ben, alcolizzato quasi terminale, giustamente licenziato, va a Las Vegas per suicidarsi con l'alcol. Incontra Sara, prostituta disperata e masochista. Le loro miserie sono un ottimo collante. Si frequentano, si sostengono, stanno male insieme, non "consumano", perché lui proprio non ce la fa. Ci riesce all'ultimo momento, prima di morire. Buon film enfatizzato dagli americani, immeritatamente. Va detto che l'interpretazione di Cage, che gli ha dato addirittura l'Oscar, è il solito esercizio accademico e non difficilissimo di un attore in una parte sopra le righe, un ruolo che gli americani hanno sempre preso molto sul serio (basti ricordare Ray Milland, premio Oscar in Giorni perduti). C'è anche qualche punta di sesso verbale.

VIA DA LAS VEGAS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 30 luglio 2010
chriss

Ben Sanderson, un precoce alcolizzato, ha perso tutto: famiglia, lavoro e fiducia in sé stesso. Racimola così gli ultimi danari ( liquida pure le carte di credito ) e parte per Las Vegas, la città dei sogni in mezzo al deserto...Ma Las Vegas è anche la città del divertimento, dei casinò e dei soldi facili.

lunedì 21 giugno 2010
ivan91

stupenso film, nocolas cage è stato bravissimo nell' interpretare un personaggio così complesso, anche elisabeh shue non è da meno. due anime diverse che si accettano per quel che sono!! da vedere

lunedì 10 ottobre 2011
Giuseppe Simeone

due personaggi si incontarno e decidono di condividere la loro solitudine, rimanendo sempre e inesorabilmente soli. insieme ma soli. ciò che li porta a stare insieme è una pulsione puramente egoistica, un bisogno disperato di raggiungere qualcosa, che per Cage è il suicidio, per la Shue è un briciolo di vero amore mai provato.

lunedì 21 giugno 2010
ivan91

un film che lascia il segno, e che non si scorda tanto facilmente: la storia di due persone con vari problemi che provano a cambiare vita, ma che ormai il iloro detino è segnato!!! strepitosi cage e la shue da vedere!!!

venerdì 9 aprile 2010
joker91

un film che di mio ho trovato coinvolgente ai massimi livelli,questa pellicola rimane una delle migliori del genere. un film forte che potrebbe turbare i sensibili ma che racconta attraverso un cage vincitore dell oscar in modo strameritato ed una shue fantastica tutte le sfaccettature del mondo dell eccesso e di come una volta entrati resta impossibile uscirne pur provando con tutte le forze.

martedì 23 novembre 2010
fra007

drammatica storia di un alcolizzato e una prostituta.  poco da aggiungere su questo film. si forse cage e quell'altra hanno recitato bene.. ma non si capisce il perchè delle cose. forse una via di salvezza per i protagonisti avrebbe donato un senso a questa storia.

lunedì 7 gennaio 2013
monte_81

Film capolavoro

giovedì 8 marzo 2012
Erostrato

Storia di un alcolizzato e di una prostituta che, a modo loro, s'innamorano. "Via da Las Vegas" è un film più furbo che intelligente: scorre compiaciuto dello squallore che racconta e la colonna sonora ammiccante - seppur di notevole bellezza - non fa che accentuare questo aspetto ambiguo e inconcludente. Oltre ai pezzi jazz cantati da Sting, l'unico vero motivo per [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 giugno 2011
molenga

secondo me " via da las vegas" supera ogni precedente dramma alcolico della storia del cinema, compresi i bellissimi "giorni perduti" e "fuoco fatuo". Gran parte del meritoo va incredibilmente ad un attore più che mediocre, niicholas Cage, che qui è superbo dall'inizio alla fine, e com'è brava elizabeth Shue, sua compagna sulla via della morte, [...] Vai alla recensione »

domenica 26 giugno 2011
monte_81

un film che mi è rimasto impresso,decisamente forte a livello emotivo...un'ottimo Nicholas Cage che si immedesima nella strada per il nulla,il suicidio nel vizio,nel piacere e nella disperazione.

lunedì 20 settembre 2010
luca r.

bellissimo

venerdì 18 marzo 2016
vandamme84

Il film è semplice: la storia di un alcolizzato e di una prostituta che in qualche modo s'innamorano. La mai domanda è: come si può dare un oscar per un attore che deve interpretare solo la parte di un ubriacone in un film senza una vera trama?  Veramente il ruolo di Nicolas Cage non mi sembra assolutamente nulla di così difficile o di così così strabilian [...] Vai alla recensione »

martedì 7 agosto 2012
cianoz

Prolisso e melenso, anche se le interpretazioni di Nicholas Cage ed Elizabeth Shue sono davvero intense (è difficile ricordare un'interpretazione di un alcolizzato più realistica di quella di Cage in questa occasione). Ciò nonostante la storia risulta lenta e ripetitiva, al punto che dopo un po' davvero stanca.  La cosa peggiore comunque è senza dubbio [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Non ricordo piu se ho iniziato a bere perché mia moglie mi ha lasciato oppure se mia moglie mi ha lasciato perché ho iniziato a bere"
Una frase di Ben Sanderson (Nicolas Cage)
dal film Via da Las Vegas - a cura di Antonello
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Irene Bignardi
La Repubblica

Il nuovo film di Mike Figgis arriva provvidenziale a cancellare dalla filmografia di un cineasta di qualità la parentesi sfortunata di Mr Jones e di The Browning Version. Ed è stato accolto trionfalmente: i critici di New York e di Los Angeles lo hanno eletto miglior film dell’anno, l’associazione nazionale della critica gli ha dato tre premi, ha trionfato ai Golden Globes, ed ha vinto l’Oscar per [...] Vai alla recensione »

winner
miglior attore
Premio Oscar
1995
winner
miglior attore
Golden Globes
1996
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati