Faster

Film 2010 | Azione 98 min.

Regia di George Tillman jr. Un film con Dwayne Johnson, Billy Bob Thornton, Oliver Jackson-Cohen, Jennifer Carpenter, Maggie Grace. Cast completo Genere Azione - USA, 2010, durata 98 minuti. Uscita cinema venerdì 15 aprile 2011 distribuito da Sony Pictures. - MYmonetro 2,38 su 15 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Faster tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Dopo 10 anni in prigione, Driver intende vendicare il fratello, assassinato durante la rapina per cui lui è stato incarcerato. In Italia al Box Office Faster ha incassato 220 mila euro .

Faster è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,38/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,25
CONSIGLIATO NÌ
La vendetta come motore di un action movie di buon livello.
Recensione di Giancarlo Zappoli
lunedì 11 aprile 2011
Recensione di Giancarlo Zappoli
lunedì 11 aprile 2011

Driver è appena uscito di prigione e immediatamente si mette all'opera per realizzare ciò che attendeva da tempo: la vendetta. Ha infatti aiutato suo fratello per una rapina al termine della quale un'altra banda si è impossessata del bottino e il congiunto è stato sgozzato. Ora Driver ha la lista degli assassini e li vuole eliminare uno alla volta. Sulle sue tracce c'è però Killer, un ex disabile ora omicida per hobby, che è stato ingaggiato al prezzo di un dollaro per eliminarlo. A seguire le tracce di entrambi troviamo Cop, un poliziotto tossicodipendente e ormai prossimo alla pensione. Al suo fianco c'è la collega Cicero che vorrebbe gestire l'indagine da sola.
Faster è uno di quei film che possono essere letti da due angolazioni diverse. Se si considera infatti che Dwayne 'The Rock' Johnson , che aveva dimostrato di avere al proprio arco anche le frecce della commedia e dell'autoironia, si trova di nuovo a formare un blocco unico con il suo collo taurino interpretando un personaggio quasi monolitico il giudizio potrebbe essere non favorevole. Quanto un attore torna sui propri passi spesso lo fa perché pensa più alle cifre sull'assegno che non all'evoluzione della carriera.
C'è però un secondo modo di guardare al film di George Tillman jr. che compare nuovamente sui nostri schermi dopo il ritratto (riuscito) del rapper The Notorious B.I.G. La scelta stilistico-narrativa è infatti dichiarata esplicitamente: Tillman vuole fare uso di un buon numero di elementi consolidati del film d'azione in cui il motore è la vendetta per svelarne, facendo entertainment di buon livello, i meccanismi. Ecco allora che il guidatore spericolato (a cui nessuno deve aver insegnato a scuola guida come si fa un U-turn senza mettere a repentaglio la vita degli altri automobilisti) si chiama Driver. L'assassino dandy si chiama Killer e il poliziotto ... Cop.
Non si potrebbe essere più chiari nell'indicare che questi sono ormai diventati dei ruoli stereotipi che si passano il testimone di film in film. Si tratta allora solo di decidere 'come' portarli sullo schermo. In questo caso la sceneggiatura accentua le caratteristiche di ognuno salvo poi decidere di imprimergli delle varianti che sono comunque sempre motivate. Gli appassionati dell'action movie avranno di che essere soddisfatti anche perché stimolati a chiedersi se ci si limiterà a costruire un percorso a tappe in cui ogni traguardo conterà un morto ammazzato o se ci sia altro ad aspettarli. L'attesa non sarà tradita.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
FASTER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Amazon Prime Video
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 16 aprile 2011
Dado1987

Faster è la storia di Driver, un ex detenuto a cui 10 anni fa uccisero il fratello e si deve vendicare. Nel frattempo ci sono Cop, il poliziotto che indaga sugli omicidi commessi da Driver e c'è anche Killer, un sicario psicopatico e perfezionista assoldato per freddare Driver. Un buon cast per un classico film d'azione, con una storia ben scritta.

lunedì 15 dicembre 2014
Achab50

Qui siamo di fronte ad un regista che entra nel "Supermarket dell'Action Movie" e tira giù dalle scansie dei prodotti di serie ma ben collaudati: il poliziotto vicino alla pensione ma con problemi di droga, il Killer con una infanzia da handicappato ma ora in una villa con la convivente che dorme in una specie di acquario, l'eroe inespressivo (l'espressività è un optional troppo caro e di solito si [...] Vai alla recensione »

domenica 13 marzo 2011
hollyver07

Ciao. Classico action movie, probabilmente (!) corredato da un consistente numero di morti violente. Francamente non mi esaltano più di tanto i film di questo tipo, se non altro per la consueta banalità dei soggetti. Sono però curioso di vedere l'interazione tra i vari protagonisti del cast. L'ipertrofico Dwayne Johnson, ormai votato ad interpretare le tipologie [...] Vai alla recensione »

domenica 24 novembre 2013
Onufrio

The rock assapora il gusto della vendetta, appena uscito di prigione ha già pronto il piano per eliminare tutta la banda che ha ucciso il suo caro fratello. Sale a bordo di una roboante macchina ed inizia il suo percorso, seguito costantemente dalla polizia, soprattutto dall'agente Cop, che sembra sapere ogni mossa del protagonista, svelando poi nel finale il motivo.

domenica 17 febbraio 2013
De Lorean

Non male questo film d'azione. Il protagonista esce di prigione dopo dieci anni e l'unica cosa a cui pensa è vendicare il fratello dai sui assassini. Trama semplice, lineare, senza pretese, ma fatto bene. Niente effetti digitali da fantascienza (finalmente), ma un film d'azione vecchio stile, sparatorie, inseguimenti d'auto e poche pause dall'inizio alla fine! Pochi personaggi [...] Vai alla recensione »

martedì 11 ottobre 2011
Vittorio

Film discreto...con buone scene di azione...insomma tha the rock cosa ci si puo' aspettare?? Il solito the rock....

martedì 7 ottobre 2014
Nick H

In Faster si intrecciano le storie di un ex detenuto ( Dwayne Jhonson ) in cerca di vendetta per la morte del fratello, di un poliziotto con problemi di droga ( Billy Bob Thornton ) e di un killer non convenzionale. Vero protagonista del film è Dwayne Jhonson, quanto mai cupo, triste e rancoroso. Numerosi stereotipi americani ed un finale prevedibile non fanno spiccare il film, comunque godibile. [...] Vai alla recensione »

venerdì 18 novembre 2011
Cenox

Driver, interpretato dal muscoloso The Rock, è un galeotto che, scontata la propria pena, incomincia da subito la ricerca delle persone che hanno cercato di uccidere lui e hanno ucciso suo fratello davanti ai suoi occhi. La sua è una furia vendicativa che non si ferma davanti a nessuno, ed uno dopo l'altro, accompagnato dalla sua amata macchina, ammazza a sangue freddo tutti i nominativi [...] Vai alla recensione »

martedì 11 ottobre 2011
ezechiele81

ottimo film che tiene sicuramente svegli...non capisco i così bassi incassi!

mercoledì 25 maggio 2011
ultimoboyscout

Doverosa una premessa: sono felice che Dwayne Johnson, meglio noto come The Rock, abbia abbandonato le insulse commediole in cui si era cimentato negli ultimi anni e sia tornato nel suo habitat naturale, cioè film d'azione come questo a darle di santa ragione a chiunque. Anche perchè ha una presenza che ben poco si addice ad una fatina dei denti! Ed anche se non è un attore [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 aprile 2011
MAMMUT

ero restio ad andare a vederlo. I film d'azione mi piacciono ma questo è proprio banale. E ancor più pazzesco è veder assegnare 2 stelle e mezzo a questo filmetto. Cosa è piaciuto alla critica? Boh? Son andato a vederlo, immaginando di rimanere insoddisfatto, solo perchè non avevo niente di meglio da fare

Frasi
Perdona i tuoi fratelli
Una frase di L'evangelista (Adewale Akinnuoye-Agbaje)
dal film Faster
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Ecco come ti dileggio i film d’azione e i suoi stereotipi. «The Rock», che qui si chiama Driver e guida come un pazzo, non fa in tempo ad uscire di prigione che si butta alla caccia di una banda che gli ha trucidato il fratello. Sulle sue tracce, però, c’è Killer, un assassino per hobby in cura dall’analista e Cop, un poliziotto ormai prossimo alla pensione.

Michael Phillips
The Los Angeles Times

After all the baby-sitting he's been doing in movies such as "Tooth Fairy" and " Race to Witch Mountain," it's a twisted relief to see Dwayne Johnson shoot a telemarketer early on in the new revenge picture "Faster" before we've even gotten to know who's who and what this telemarketer ever did to deserve such nasty customer interaction. This is an overpacked suitcase disguised as a movie, which is [...] Vai alla recensione »

Lou Lumenick
New York Post

Se ci fosse un premio per l’attore più versatile, quest’anno Dwayne “The Rock” Johnson potrebbe farci un pensierino, visto che nell’arco di dieci mesi ha interpretato la fatina dei denti, con tanto di tutù, in L’acchiappadenti e poi lo spietato e vendicativo killer protagonista di questo thriller assurdo e discontinuo. Driver esce di prigione dopo aver scontato dieci anni, deciso a fare fuori quelli [...] Vai alla recensione »

NEWS
GALLERY
mercoledì 13 aprile 2011
Luca Volpe

Quello diretto da George Tillman jr. è un film che, oltre a presentare tutti i tradizionali elementi dell'action movie, gioca esplicitamente con gli stereotipi del genere. Ecco dunque che il protagonista Dwayne Johnson, spericolato e pericoloso automobilista, [...]

NEWS
martedì 20 luglio 2010
Marlen Vazzoler

Johnson torna a recitare in un film d'azione Finita la parentesi di film per famiglie (L'acchiappadenti, Corsa a Witch Mountain) Dwayne Johnson torna al genere che l'ha reso famoso, quello dei film d'azione, con il thriller Faster diretto da George Tillman [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati