The Dark and the Wicked

Film 2020 | Horror 95 min.

Regia di Bryan Bertino. Un film con Marin Ireland, Michael Abbott Jr., Xander Berkeley, Lynn Andrews, Julie Oliver-Touchstone. Cast completo Genere Horror - USA, 2020, durata 95 minuti.

Condividi

Aggiungi The Dark and the Wicked tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 6 novembre 2020

Due fratelli tornano alla fattoria di famiglia. Dopo pochi giorni si insinua in loro il dubbio che qualcosa di malvagio si stia impossessando della casa. Al Box Office Usa The Dark and the Wicked ha incassato 111 mila dollari .

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA 3,10
PUBBLICO
CONSIGLIATO N.D.
Maledizione di famiglia.
a cura della redazione
venerdì 6 novembre 2020
a cura della redazione
venerdì 6 novembre 2020

Louise e Michael sono fratelli. Quando tornano alla fattoria di famiglia per accompagnare il padre verso una morte inevitabile, si accorgono che la madre vive un tormento profondo dettato non soltanto dalla condizione del marito. Con il trascorrere dei giorni e l'aumentare della sofferenza, anche i due fratelli iniziano ad avere incubi e cominciano a credere che qualcosa di malvagio si stia impossessando della loro famiglia.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 26 gennaio 2023
Dandy

Dal regista di "Strangers",un mix tra ghost story ed horror demoniaco.Jump scares,apparizioni di defunti,visioni orrorifiche,personaggi secondari ambigui,protagonisti che(almeno in parte)si ostinano a restare a dispetto di ciò che accade:non c'è clichè che non sia rispettato e in questo senso è identico a molti altri film di un genere ormai stra abusato fino [...] Vai alla recensione »

lunedì 14 marzo 2022
Kyotrix

Non capisco come faccia avere pareri positivi in circolazione. Pessimo film.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
lunedì 23 novembre 2020
Alessandro De Simone
Ciak

The Dark and the Wicked è la quarta regia di Bryan Bertino, regista statunitense che aveva esordito dietro la macchina da presa con l'ottimo The Strangers (2008), storia di una coppia assediata da tre misteriosi personaggi. Una casa, una famiglia e un malefico intruso. Elementi basilari per costruire una storia che racconta, come sempre dovrebbe accadere nel genere, cose molto diverse dall'apparenza. The [...] Vai alla recensione »

domenica 22 novembre 2020
Daria Pomponio
Quinlan

Nessun vicino nei dintorni che possa sentirti urlare, solo qualche pecora che bela nell'ovile, all'interno la carta da parati è stinta, il lavandino gocciola, la Bibbia è l'unico libro a disposizione. Nuova declinazione dell'horror rurale, nobile genere che da Non aprite quella porta (Tobe Hooper, 1974) fino al più recente The Witch (Robert Eggers, 2015) non smette di inquietare con le sue famiglie [...] Vai alla recensione »

domenica 22 novembre 2020
Alessandro Amato
Sentieri Selvaggi

«Io sono morta... sono già morta», ha scritto a chiare lettere la madre dei due protagonisti. Il diario viene ritrovato dopo la sua effettiva dipartita, misteriosa e sconvolgente. E mentre si ritrovano ad accudire il padre malato, Louise e Michael devono anche affrontare una serie di inaspettate prove. Avvenimenti strani, apparizioni, scontri. Ad esempio, la comparsa repentina di un prete con cui la [...] Vai alla recensione »

sabato 21 novembre 2020
Adriano De Grandis
Il Gazzettino

L'esordio della nuova sezione, che dovrebbe prendere il posto della vecchia "After hours", ma con nuovi percorsi e nuovi stimoli, è l'ultimo film di Bryan Bertino, del quale si ricorderà almeno The strangers. Due fratelli tornano nella fattoria di famiglia, dove il vecchio padre è immobilizzato a letto, in prossimità della morte. La madre, che dà segni di squilibrio si impicca in circostante misteriose, [...] Vai alla recensione »

sabato 21 novembre 2020
Davide Di Giorgio
Duels.it

Era facile predire una fiorente carriera a Bryan Bertino dopo l'exploit, nel 2008, del primo The Strangers: per come univa un certo gusto consapevole dei modelli (ma non gratuitamente cinefilo o ammiccante) a un uso sapiente degli spazi e dei tempi narrativi. Nelle gesta immotivate dei suoi assassini - nulla si sapeva su chi fossero e perché attaccassero i protagonisti - emergeva inoltre una visione [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati