Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Periodici (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 8 luglio 2020

Filmografia di Raoul Bova

48 anni, 14 Agosto 1971 (Leone), Roma (Italia)
Torno indietro e cambio vita
Torno indietro e cambio vita - Un film di Carlo Vanzina (2015). In questo film Raoul Bova interpreta Marco Damiani
La famiglia Addams

La famiglia Addams

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

La famiglia Addams in computer grafica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Conrad Vernon, Greg Tiernan. Con Virginia Raffaele, Pino Insegno, Eleonora Gaggero, Luciano Spinelli, Loredana Berté. Titolo originale The Addams Family. Animazione, durata 105 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 31/10/2019.

La famiglia Addams vive infelice e contenta nella sua magione, protetta da una fitta coltre di nebbia. Almeno fino a quando una donna di nome Margaux Needler, conduttrice di un reality televisivo, non fa bonificare la palude sottostante per edificare la città color pastello di Assimilazione. A quel punto trasformare radicalmente la grigia casa Addams diventa l'obiettivo di Margaux. Proprio nei giorni in cui gli Addams ospitano sotto il loro tetto una riunione di famiglia, in occasione della Mazurka della Spada di Pugsley.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
La scelta

La scelta

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,52)

Michele Placido rilegge L'innesto di Luigi Pirandello

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michele Placido. Con Raoul Bova, Ambra Angiolini, Michele Placido, Valeria Solarino, Manrico Gammarota. Drammatico, durata 86 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 02/04/2015.

Potrebbe essere una storia di normale felicità quotidiana, se un evento drammatico e improvviso non sconvolgesse l'equilibrio di Laura e Giorgio, portando alla luce le loro diversità caratteriali. Il destino mette alla prova il loro amore, seminando il dubbio sulla paternità del bimbo in arrivo. Con grande forza, i due coniugi dovranno affrontare ogni paura e fare alla fine una scelta. Ispirato alla commedia in tre atti di Pirandello "L'innesto", il film racconta una storia di amore e coraggio, che cambierà per sempre la vita di una coppia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sei mai stata sulla luna?

Sei mai stata sulla luna?

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una storia improbabile sostenuta soprattutto dalla bravura degli attori

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Genovese. Con Raoul Bova, Liz Solari, Sabrina Impacciatore, Neri Marcorè, Giulia Michelini. Commedia, durata 90 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 22/01/2015.

Guia è la direttrice di una rivista di quella moda che "basta avere l'autorevolezza di definirla tale, e tale diventa". Di padre pugliese e madre spagnola Guia è, nelle parole della sua assistente Carola, "una stronza cinica e snob", accompagnata da un fidanzato opportunista e preoccupato solo di individuare nuovi paradisi fiscali. Quando eredita dal padre una masseria pugliese ancora in attività, la giovane donna torna nel paese presso cui trascorreva le estati da bambina per assistere al funerale e trovare un acquirente per la proprietà. Peccato che nella masseria vivano ancora il cugino Pino, affetto da "un ritardo dello sviluppo cognitivo - non sce mo", e il fattore che si è occupato per anni della campagna, il vedovo Renzo, che occupa gratuitamente la dependance insieme al figlio Tony. Riuscirà la bella e tosta Guia a sfrattare i tre "abusivi" e a tornare nella Milano da bere, in tempo per la settimana della moda?

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Torno indietro e cambio vita

Torno indietro e cambio vita

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

A spasso nel tempo con Bova e Memphis

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Raoul Bova, Giulia Michelini, Ricky Memphis, Max Tortora, Paola Minaccioni. Commedia, durata 99 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 18/06/2015.

Marco e Claudio sono amici da una vita. Marco è sposato con Giulia, conosciuta ai tempi del liceo, e si dichiara uomo felice e realizzato. Claudio invece è single e insoddisfatto perché non può staccarsi dal fianco della madre alcolista. Quando, a sorpresa, Giulia annuncia al marito di volersi separare perché si è innamorata di un altro Marco, disperato, racconta l'accaduto a Claudio, chiedendo al cielo di poter tornare indietro nel tempo, al momento prima del suo incontro con Giulia. Miracolosamente un incidente riporta i due amici ai 17 anni, dando loro la possibilità di riscrivere il passato, come desiderato da Marco. Ma si sa, bisogna stare attenti a ciò che si desidera, perché potrebbe realizzarsi non nel modo sperato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutte le strade portano a Roma

Tutte le strade portano a Roma

A volte il primo amore ha bisogno di una seconda occasione

Un film di Ella Lemhagen. Con Sarah Jessica Parker, Rosie Day, Raoul Bova, Claudia Cardinale, Paz Vega. Titolo originale All Roads Lead to Rome. Commedia, durata 90 min. - Spagna 2015.

Maggie è un'insegnante di New York che parte per un viaggio in Italia insieme alla figlia adolescente. Incontrerà Luca, un suo ex amante, con il quale proverà a riallacciare i rapporti. Ma la madre di lui, la figlia di lei e alcuni imprevisti metteranno a dura prova l'amore.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fratelli unici

Fratelli unici

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,71)

Commedia contemporanea che trova in Carolina Crescentini e Miriam Leone i personaggi più credibili

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessio Maria Federici. Con Raoul Bova, Luca Argentero, Carolina Crescentini, Miriam Leone, Sergio Assisi. Commedia, durata 89 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 02/10/2014.

Pietro e Francesco sono fratelli di opposta natura: Pietro è un medico carrierista che si è lasciato alle spalle moglie e figlia; Francesco uno stuntman squattrinato e sciupafemmine che non si è mai assunto una responsabilità in vita sua. Quando Pietro, a causa di un incidente, perde la memoria e regredisce al livello di un bambino di quattro anni, Francesco se ne prende cura, un po' per dovere e molto per interesse. I due "fratelli unici" sono dunque costretti a fare di nuovo conoscenza l'uno dell'altro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Scusate se esisto!

Scusate se esisto!

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)

Gioiellino comico, con attinenza alla realtà e battute gustose

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Riccardo Milani. Con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Cesare Bocci. Commedia, durata 106 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 20/11/2014.

Serena Bruno proviene da un paesino abruzzese, è laureata in architettura con il massimo dei voti, ha un master e conosce molte lingue straniere. Lavora a Londra, dove il suo talento e la sua dedizione sono adeguatamente apprezzati. Ma la nostalgia di casa è tanta, e Serena decide di tornare in Italia: naturalmente a Roma non trova un impiego nemmeno lontanamente paragonabile a quello che aveva in Inghilterra, e si arrabatta facendo tre lavori ben al di sotto delle sue capacità e competenze - arredatrice presso il Paradiso della cameretta, designer di cappelle funerarie per ricchi cafoni, e cameriera in un ristorante di lusso.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Indovina chi viene a Natale?

Indovina chi viene a Natale?

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,73)

Un cinepanettone sul moderno Natale italiano

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Carlo Buccirosso, Cristiana Capotondi. Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 19/12/2013.

Una famiglia allargata, come ce ne sono tante oggigiorno, nella quale una coppia di genitori attende per le feste l'arrivo della figlia e del suo misterioso fidanzato; c'è anche un uomo che per la prima volta conosce i figli della sua compagna che faranno di tutto per cacciarlo. Poi ancora una vedova inconsolabile, un fratellastro irrisolto, una bellissima casa, la neve... Tutto questo e altro ancora è Indovina chi viene a Natale? e sarà il film delle feste del 2013. Un film che, oltre a far ridere e ad emozionare riuscirà anche a commuovere e dopo tanti disastri, equivoci e risate, alla fine si potrà dire: tutto è bene quello che finisce bene. Almeno fino al prossimo Natale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Buongiorno papà

Buongiorno papà

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Raoul Bova si scopre papà di un'adolescente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Edoardo Leo. Con Raoul Bova, Marco Giallini, Edoardo Leo, Nicole Grimaudo, Rosabell Laurenti Sellers. Drammatico, durata 109 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 14/03/2013.

Andrea e` un trentottenne, bello e sicuro di se'. Single, sciupafemmine e superficiale con un'avviatissima carriera in un'importante agenzia che si occupa di product placement. Nella sua vita, fatta di avventure di una sola notte, sembra andare tutto a gonfie vele: nessuna responsabilita`, tutto lavoro e divertimento. Finche' un giorno, al suo ritorno a casa, dove vive con Paolo - un curioso amico disoccupato - trova... Layla. La ragazzina, decisamente stravagante, ha diciassette anni e dice di essere sua figlia. E non e` sola... Con lei c'e` suo nonno Enzo, un improbabile ex rockettaro e padre della sua prima fugace e dimenticata conquista... E sono venuti per restare!

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ultimo - L'occhio del falco

Ultimo - L'occhio del falco

Il capitano dovrà fare i conti con la 'ndrangheta e lo smaltimento illecito di rifiuti tossici

Un film di Michele Soavi. Con Raoul Bova, Valeria Bilello, Gianluca Gobbi, Edoardo Pesce, Lorenzo D'Agata. Azione, - Italia 2012.

Nuova sfida per il Capitano Ultimo. Quarto capitolo della saga tv ispirata alla storia di Sergio De Caprio, l'ufficiale dei carabinieri noto per aver arrestato nel '93 il capo supremo della cupola mafiosa, Totò Rina. Raoul Bova, che interpreta da sempre il ruolo del capitano, dovrà vedersela con la 'ndrangheta e la nuova frontiera dei traffici criminali: lo smaltimento illecito di rifiuti tossici.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Immaturi - Il viaggio

Immaturi - Il viaggio

* * - - -
(mymonetro: 2,12)

Viaggio post-esame in salsa greca

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Genovese. Con Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Raoul Bova, Anita Caprioli. Commedia, durata 100 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 04/01/2012.

Dopo aver finalmente sostenuto la maturità il gruppo di quasi-quarantenni al centro di Immaturi, si prende una settimana di vacanza per il più classico dei viaggi post-esame, nella più classica delle località adolescenziali: un'isola greca. Le tentazioni di ogni sorta che troveranno sull'isola non faranno che aumentare ed esasperare i conflitti latenti, le paure e i nodi irrisolti delle relazioni che animano l'interno del gruppo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Viva l'Italia

Viva l'Italia

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

In Italia è tutto un problema di moralità...

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Massimiliano Bruno. Con Edoardo Pesce, Guglielmo Poggi, Stefano Fresi, Elena Cucci, Maurizio Mattioli. Commedia, durata 100 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 25/10/2012.

Un importante senatore di origine meridionale è un politico corrotto, senza scrupoli né ideali. Quando viene colpito da una malattia che intacca parte del suo cervello, si trasforma piano piano un'altra persona. Più giusto e più corretto con gli altri, diventa anche il promotore di una singolare iniziativa: creare l'articolo 140 della Costituzione per sancire il diritto di ogni cittadino a conoscere la verità che si nasconde dentro le mura dei palazzi della politica.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Guardiani del Tesoro

I Guardiani del Tesoro

Un film di Iain B. MacDonald. Con Anna Friel, Raoul Bova, Volker Bruch, Joe Vaz, Patrick Lyster. Titolo originale TREASURE GUARDS. Avventura, durata 90 min. - Germania 2011.

Il film racconta la storia di Angelo una guardia del corpo papale che entra a far parte dei Guardiani del Tesore, un èlite di guardie scrupolosamente selezionate, pronte a sacrificare la propria vita per proteggere reliquie religiose e recuperare sacri cimeli trafugati.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
Nessuno mi può giudicare

Nessuno mi può giudicare

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,52)

Escort o non escort? I dubbi di una borghese che diventa povera

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Massimiliano Bruno. Con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Giovanni Bruno. Commedia, durata 95 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 16/03/2011.

La 35enne Alice vive in una bella villetta ai Parioli, con il marito, un figlio di nove anni e tre domestici extracomunitari. La sua vita cambia radicalmente quando il coniuge muore in un incidente e il suo avvocato le spiega che è rimasta sul lastrico. Lei e suo figlio vanno a vivere nella periferia multietnica della Capitale, ma piena di debiti Alice è costretta a guadagnare denaro facendo l'escort. Giulio è il gestore di un internet point che avrà la fortuna-sfortuna di incontrarla.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Immaturi

Immaturi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

La nuova giovinezza di sei trentottenni costretti a rifare l'esame di maturità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Genovese. Con Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Raoul Bova, Anita Caprioli. Commedia, durata 108 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 21/01/2011.

Giorgio, Lorenzo, Piero, Luisa, Virgilio, Francesca: cosa hanno in comune questi trentottenni? Semplice, 20 anni fa erano compagni di scuola. Ma sopratutto erano amici, erano un gruppo. Poi è successo qualcosa e il gruppo si è frantumato. Ma tra poco torneranno ad esserlo, almeno per qualche giorno: il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di maturità e lo dovranno rifare. Pena l'annullamento di tutti i titoli successivamente conseguiti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ti amerò da grande

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Tourist

The Tourist

* * - - -
(mymonetro: 2,03)

Un turista americano a Venezia alle prese con le trappole di un'agente tanto bella quanto astuta

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Florian Henckel von Donnersmarck. Con Johnny Depp, Angelina Jolie, Paul Bettany, Timothy Dalton, Steven Berkoff. Thriller, durata 105 min. - USA, Francia 2010. Data uscita al cinema: 17/12/2010.

Frank Tupelo è un professore di matematica del Wisconsin, diretto in Italia per dimenticare una delusione d'amore. Elise è una donna del mistero, bellissima e controllata dalla polizia internazionale. Elise farà di Frank il suo ospite, nella meravigliosa suite di un hotel veneziano, avvolgendolo volontariamente in una rete di pericoli, inseguimenti e appuntamenti al buio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ti presento un amico

Ti presento un amico

* - - - -
(mymonetro: 1,32)

La quotidianità di un affascinante tagliatore di teste sconvolta da quattro donne fatali

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Raoul Bova, Barbora Bobulova, Martina Stella, Kelly Reilly, Stefano Dionisi. Commedia, durata 98 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 12/11/2010.

La camera da presa si fa strada tra il cielo grigio, i bus double decker e Piccadilly Circus. Cartoline da Londra dove vive e lavora Marco, giovane manager italiano dei cosmetici. La crisi gli porta via la fidanzata ma non il lavoro: a Milano, sarà promosso grande capo ma col compito ingrato di tagliare il personale per far quadrare il bilancio. A complicare la vita meneghina quattro donne fatali che gli sconvolgeranno l'anima e il corpo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La bella società

La bella società

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Cronache familiari nella Sicilia sospesa tra due decadi

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gian Paolo Cugno. Con Raoul Bova, Maria Grazia Cucinotta, Giancarlo Giannini, Enrico Lo Verso, David Coco. Drammatico, durata 112 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 21/05/2010.

Giorgio e Giuseppe crescono senza padre nella Sicilia degli anni Sessanta. Devoti alla giovane madre e gelosi della sua bellezza, ostacolano la sua relazione con un aitante produttore romano deciso a corteggiarla e a condurla lontano dalla campagna siciliana. Giocando con la polvere da sparo uccidono accidentalmente l'intraprendente spasimante, occultando il suo corpo e tacendo per sempre la sua morte. Nello stesso incidente perde la vista Giorgio e il sorriso Giuseppe.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La nostra vita

La nostra vita

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Elio Germano in crisi dopo la morte della moglie

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniele Luchetti. Con Elio Germano, Giorgio Colangeli, Luca Zingaretti, Isabella Ragonese, Raoul Bova. Drammatico, durata 95 min. - Italia, Francia 2010. Data uscita al cinema: 21/05/2010.

Claudio è un operaio edile di trent'anni che lavora in uno dei tanti cantieri della periferia romana. È sposato, ha due figli, ed è in attesa del terzo. Il rapporto con sua moglie Elena è fatto di grande complicità, vitalità, sensualità. All'improvviso, però, questa esistenza felice viene sconvolta: Elena muore e Claudio non è preparato a vivere da solo. Rimuove il dolore e sposta il suo lutto nella direzione sbagliata: pensa solo a sfidare il destino, e a dare ai figli e a se stesso quello che non hanno avuto finora: il benessere, i soldi, i capricci, le vacanze, in una parola le "cose".

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Come un delfino

Come un delfino

Una fiction che esalta i valori dello sport

Un film di Stefano Reali. Con Raoul Bova, Barbora Bobulova, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli, Giacinto Ferro. Drammatico, , numero episodi: 2. - Italia 2010.

"Come un delfino" è la storia di Alessandro (Raoul Bova), un campione di nuoto al culmine del successo, che ha dovuto interrompere per motivi di salute l'attività agonistica. Grazie alla sua esperienza di sportivo ed alla sua umanità riesce a portare un gruppo di ragazzi, che senza di lui forse avrebbe intrapreso una strada di violenza, a nuotare la staffetta della vita.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
Scusa ma ti voglio sposare

Scusa ma ti voglio sposare

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,57)

Il film alza lo sguardo dal mondo dei diari scolastici e si rivolge a quello dei quarantenni

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Federico Moccia. Con Raoul Bova, Michela Quattrociocche, Luca Angeletti, Francesca Antonelli, Francesco Apolloni. Sentimentale, durata 100 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 12/02/2010.

Sequel della storia targata Moccia Scusa ma ti chiamo amore. Dopo tre anni, Alex capisce che nonostante la differenza di età, Niki è la donna che vuole sposare. Ritroviamo i loro amici di sempre, ognuno con le proprie storie, ognuno con le proprie attività, ognuno a confronto con la propria crescita, i propri sogni e progetti per il futuro.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sbirri

Sbirri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

La vita quotidiana di una Squadra Speciale antidroga in un film coraggioso che va oltre il documentario

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roberto Burchielli. Con Raoul Bova, Alessandro Sperduti, Simonetta Solder, Luca Angeletti Poliziesco, durata 100 min. - Italia 2009. Data uscita al cinema: 10/04/2009.

Il film racconta la storia di Matteo Gatti, un giornalista televisivo che, dopo aver perso il figlio per l'improvvisa assunzione di una pastiglia di ecstasi, decide di svolgere un'inchiesta nella Squadra Speciale della Polizia che combatte lo spaccio di droga. Questa scelta lo porta a compiere un viaggio reale nel mondo degli stupefacenti, alla ricerca disperata dei motivi della morte di suo figlio, del colpevole, ma anche del suo essere genitore inadeguato. Matteo conosce con stupore tutti gli aspetti del fenomeno droga e della sua rapida espansione ma scopre anche la vita dei poliziotti, eroi normali che quotidianamente mettono a rischio la loro vita per combattere il crimine e per salvare i giovani.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Baarìa

Baarìa

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Un affresco corale sulla memoria collettiva che diventa un omaggio al cinema del passato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giuseppe Tornatore. Con Francesco Scianna, Margareth Madè, Nicole Grimaudo, Angela Molina, Lina Sastri. Drammatico, durata 150 min. - Italia, Francia 2009. Data uscita al cinema: 25/09/2009.

La storia di una famiglia siciliana che prende le mosse dal ventennio fascista in cui Cicco, sin da bambino apertamente contestatore, è un pastore che ha la passione per la letteratura epica. Suo figlio Peppino, cresciuto durante la guerra, entrerà nelle file del Partito Comunista divenendone un esponente di spicco sul piano locale e riuscendo a sposare, nonostante la più assoluta opposizione della famiglia di lei, Mannina.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Derek Rocco Barnabei

Derek Rocco Barnabei

Claudio Santamaria sarà il volto del condannato a morte

Un film di Ago Panini. Con Claudio Santamaria, Laura Morante, Raoul Bova, Pierfrancesco Favino Biografico, - Italia 2009.

Il film, girato tra il Canada e l'Italia, ripercorrerà la storia di Derek Barnabei, il ragazzo statunitense di origine senese che venne giustiziato in Virginia il 14 settembre del 2000, accusato di aver ucciso la sua fidanzata, ma proclamatosi sempre innocente. Il regista Ago Panini vuole provare a fare chiarezza su una storia dai punti oscuri e ha deciso che il volto del condannato a morte sarà quello di Claudio Santamaria.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità