Bolt - Un eroe a quattro zampe

Film 2008 | Animazione Film per tutti 96 min.

Titolo originaleBolt
Anno2008
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Durata96 minuti
Regia diChris Williams, Byron Howard
Uscitavenerdì 28 novembre 2008
TagDa vedere 2008
DistribuzioneWalt Disney
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,09 su 67 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Chris Williams, Byron Howard. Un film Da vedere 2008 Titolo originale: Bolt. Genere Animazione - USA, 2008, durata 96 minuti. Uscita cinema venerdì 28 novembre 2008 distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,09 su 67 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Bolt - Un eroe a quattro zampe tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Per il super-cane BOLT, stella di una serie televisiva, ogni giorno è ricco di avventura, pericolo e intrigo - almeno finché le macchine da presa continuano a girare. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar e 3 candidature a Golden Globes. In Italia al Box Office Bolt - Un eroe a quattro zampe ha incassato 5,3 milioni di euro .

Bolt - Un eroe a quattro zampe è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,09/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 2,80
PUBBLICO 3,46
CONSIGLIATO SÌ
Con un piccolo eroe a quattro zampe si torna al buon vecchio mondo Disney.
Recensione di Gabriele Niola
Recensione di Gabriele Niola

Bolt è il cane-attore perfetto, per lui non esiste differenza tra set e vita, tra realtà e finzione, Bolt è davvero convinto di essere un supercane frutto di un esperimento scientifico come il personaggio che interpreta.La sua missione nella serie tv, e quindi nella vita, è molto simile a quella di qualsiasi cane: difendere il padrone, che nel caso specifico è una bambina.
Dopo averlo fatto in molteplici ciak però il caso porterà Bolt fuori dalla campana di vetro dei grandi studios, nel mondo reale dove i suoi cinematografici superpoteri non funzionano, alla disperata ricerca della padrona.
Sballottato dall'altra parte degli Stati Uniti dovrà compiere un prodigioso (nonché istruttivo) ritorno a casa come già un'altra star canina del cinema fece decenni prima.
Dopo Chicken Little la Disney torna a fare un cartone in computer grafica seguendo il percorso (tecnico) segnato da Pixar e Dreamworks ma mantenendosi sui binari (di contenuto) che storicamente gli appartengono.
Così Bolt è un film della Disney nel senso più classico, un cartone in CG che rinnega tutta l'innovatività portata nell'animazione e rifiuta un contenuto che sia in grado di soddisfare anche un pubblico più adulto grazie a più livelli di lettura come quello della Pixar o grazie ad un umorismo irriverente e demenziale come quello della Dreamworks.
La differenza si sente in un film che semplifica tutto, specialmente i personaggi. Come recitano le regole d'oro della Disney gli animali antropomorfizzati hanno un carattere che deriva dall'impressione che abbiamo dell'atteggiamento della loro specie o razza e non una personalità propria, sono davvero stereotipi e mai personaggi veri. Se si trattasse di esseri umani si griderebbe al razzismo.
Quello di Bolt quindi è davvero il buon vecchio mondo Disney, quello davanti al quale i bambini ridono solleticati nella maniera più immediata e gli adulti che li accompagnano sorridono lieti dei simpatici e rassicuranti contenuti acquietati che i loro pargoli ricevono.
C'è una canzone (cantata in italiano nell'edizione italiana) c'è una parabola morale molto semplice e usurata e dinamiche affettive che più basilari ed empatiche non si può (l'amore tra padrone e cane). Ci si chiede tuttavia quanto il piccolo mondo antico Disney, che ha saputo squassare il cinema fino agli anni '70 e che si è stancamente ripetuto con risultati altalenanti di lì in poi, possa oggi soddisfare i "nativi-Pixar", cioè quei bambini cresciuti con prodotti animati che li hanno trattati e continuano a trattarli con più rispetto.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
BOLT - UN EROE A QUATTRO ZAMPE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €15,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 9 luglio 2010
Alex41

La Disney supera i suoi meravigliosi e indimenticabili disegni fatti a mano, e passa alla tecnica al computer. Il risultato? Un film riuscitissimo che mischia azione, sentimento, divertimento e qualche piccola emozione. Molto più figo dei film recenti della Dreamworks, dove il divertimento non è mai troppo banale (per esempio, nella Gang del bosco o Planet 51).

sabato 25 agosto 2012
ultimoboyscout

Bolt è un simpatico cagnolino che non conosce altra realtà al di fuori del set nel quale è impegnato a proteggere dal villain di turno la piccola Penny. Il problema è che, anche a telecamera spente, Bolt si sente speciale credendo di avere ancora tali poteri e catapultato a New York scoprirà di essere normale e dovrà affidarsi ad aiuti esterni, primo fra tutti [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 agosto 2009
Ketto

E' STATO IL PIU' BEL FILM CHE HO VISTO IN TUTTA LA MIA VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LA DISNEY STAVOLTA A MEGASTRAIPERSUPERGIGATONICAMENTESTRAFATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [...] Vai alla recensione »

venerdì 22 gennaio 2010
reald

che dire bello,divertente . ma sopratutto una morale giusta  e anche una bella colonna sonora personaggio preferito mittens bello anche in hd 1080p e il true hd 7.1

martedì 23 novembre 2010
johnny1988

Sono al minuto 13 del film, lo vedo per la prima volta e sento dire "se PERDEREI?!?!".....NO COMMENT

venerdì 29 maggio 2009
Vittorio

Film pieno d'amore, simpaticissimo, adatto non solo ai bambini ma anche agli adulti, Bolt è un personaggio mitico e il criceto è a dir poco fantastico!! Bentornato vecchio Disney!! Da non perdere....

martedì 12 maggio 2009
ilfossato

molto carino. non il migliore cartoon che abbia visto, ma rimane comunque un film divertente e piacevole.

giovedì 16 aprile 2009
giulia_mb

:)

venerdì 19 aprile 2013
Cenox

La Disney confezione un altro prodotto di qualità: Bolt! Un cane che vive la sua vita in uno studio cinematografico, ma che è convinto dei poteri che ha nei film che gira. Il cane scambia ciò che recita nella vita di tutti i giorni, ma quando per caso uscirà dagli studi per cercare la sua padroncina avrà difficoltà a misurarsi col quotidiano e col mondo reale. [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 aprile 2010
claudiorec

Ottimo da vedere per tutta la famiglia. La Disney difficilmente fa cilecca!

venerdì 8 aprile 2011
ipno74

Quinta visione di questo splendido film per me. Eccezionale cane che da supereroe di una serie tv, si rende conto di essere un cane normale. Devo dire che i primi 20 minuti sono eccezionali, in quanto ha un ritmo che solo i grandi film di azione hanno. Poi diventa più dolce e più rivolto ai sentimenti e agli ideali. I personaggi sono azzeccati, con un criceto che meriterebbe il [...] Vai alla recensione »

giovedì 16 aprile 2009
giulia_mb

Come dice la recensione, il film della Disney si richiama un po' al viaggio di Lessie e mette in scena situazioni e sentimenti ormai visti decine di volte nei suoi predecessori. Quello che però mi ha colpita in modo sincero è, innanzitutto il character design: chi dice che bisogna essere iperrealisti per mettere in scena qualcosa di animato? La caratterizzazione di Bolt è semplicemente adorabile dal [...] Vai alla recensione »

domenica 25 settembre 2011
tiamaster

questa volta la disney mi ha deluso molto,questa animazione non produce motivi per commemorare il film,a fronte di una trama improbabile (quando all'inizio dell' film si inquadra il microfono del programma di bolt,quest'ultimo come fa a non vederlo,e comunque non regge)i personaggi sono mridicoli,il film è noioso.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Avanguardia dei film tridimensionali in arrivo sui nostri schermi, Bolt si può vedere in 3D nelle sale già attrezzate (altrove circola in versione bidimensionale). Il soggetto evoca Truman show e riguarda un cagnolino (super)eroe di una serie tv, il cui compito è salvare l' adorata padroncina dalle minacce di un arcicattivo. Per caso il cucciolo finisce a New York, dove impara a sue spese di non possedere [...] Vai alla recensione »

Alberto Castellano
Il Mattino

Mentre si annuncia un'ondata di film americani con protagonisti cani che interagiscono, di volta in volta, con Jennifer Aniston, Richard Gere, Lisa Kudrow, Jeff Bridges, la Walt Disney lancia un nuovo cartone animato con un singolare cagnolino. «Bolt - Un eroe a quattro zampe» è il primo lungometraggio della major realizzato nel nuovo formato tridimensionale Digital 3D, tecnica di solito applicata [...] Vai alla recensione »

Kenneth Turan
The Los Angeles Times

Animated features intended for families come in two varieties: films with personality and a genuine sense of humor, and films in which characters stand around cracking jokes like they were doing stand-up in the Catskills. The former used to be the exclusive property of Pixar, but that is starting to change. Case in point: "Bolt." Starring John Travolta and Miley Cyrus as voice talent in the story [...] Vai alla recensione »

A. O. Scott
The New York Times

“Bolt” tells the story of a pampered celebrity — a television action star — who is cast out of his cocoon of fame and privilege and forced to deal with the challenges of the real world. The digitally animated real world, that is, in which the hero, a talking dog voiced by the real-life movie star John Travolta, encounters wise-guy pigeons, a cynical cat (Susie Essman) and a worshipful, geeky hamster [...] Vai alla recensione »

Jacques Mandelbaum
Le Monde

"Volt, star malgré lui" : le star-system c'est pour les chiens Le nouveau héros des Studios Disney est un chien de taille moyenne, de couleur blanche, de la race des bergers. Son nom est Volt. Mais il s'agit moins ici de pedigree que d'édification morale, Disney oblige. Le problème est le suivant : Volt, à la base, est une superstar de série télé, un personnage de justicier doué de super-pouvoirs [...] Vai alla recensione »

Maurizio Cabona
Il Giornale

Qualcosa di nuovo, anzi d'antico. Vieppiù in affanno, il cinema - anche quello americano - è ridotto a semplice anteprima su grande schermo di film spesso pensati per il piccolo schermo. Per sottrarsi a questa subalternità, ora esso riprende progetti abbandonati. Per iniziativa della Disney, tornano così in circolazione – almeno nelle trentuno sale attrezzate ad hoc in Italia - gli occhiali per cogliere [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

È proprio vero che la tivvù la fanno i cani. Bolt, infatti, è la star a quattro zampe di uno show successo. A sua insaputa. Come un Truman Show canino, il cartone animato in 3d Bolt - Un eroe a quattro zampe di Chris Williams e Byron Howard racconta la presa di coscienza di un quattrozampe che scoprirà a sue spese l'orribile verità: i superpoteri che pensava di possedere non erano veri, ma solo frutto [...] Vai alla recensione »

NEWS
VIDEO
venerdì 28 novembre 2008
 

Intervista ai Produttori Il cagnolino Bolt, star di un programma televisivo che prende tutto come se fosse vero, arriva nelle nostre sale. Scoprire che tutta la sua vita è stata una menzogna sarà un duro colpo per Bolt, che comunque non si perde d'animo [...]

MAKING OF
martedì 25 novembre 2008
Gabriele Niola

Arricchire i film di significati Nei cinema adeguatamente equipaggiati (e sono sempre di più) il nuovo film della Disney sarà disponibile in 3D, il che significa occhialini, figure che sembrano uscire fuori dallo schermo e una maggiore profondità.

VIDEO
venerdì 21 novembre 2008
 

La tattica del passo furtivo Arrivano altre due clip dell'ultimo film della Walt Disney Animation, Bolt. Nella prima, troviamo il cagnolino alle prese con la liberazione della gatta Mittens, aiutato da Rhino, il criceto intrappolato in una sfera [...]

VIDEO
lunedì 17 novembre 2008
Lisa Meacci

Il super-cane Bolt fa conoscenza con alcuni piccioni che parlano napoletano È appena arrivata una nuova simpatica videoclip che mostra l'incontro tra Bolt e alcuni piccioni. Nella traduzione in italiano della pellicola Walt Disney, si gioca sull'assonanza [...]

GALLERY
giovedì 6 novembre 2008
Lisa Meacci

Un viaggio coast-to-coast per tornare dalla padroncina Un altro lavoro firmato Walt Disney è pronto ad arrivare nelle nostre sale. Dopo il grande successo riscosso con il film musicale High School Musical 3 e con il robottino romanticone Wall-E, adesso [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati