Bolt - Un eroe a quattro zampe

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bolt - Un eroe a quattro zampe   Dvd Bolt - Un eroe a quattro zampe   Blu-Ray Bolt - Un eroe a quattro zampe
Un film di Chris Williams, Byron Howard. Titolo originale Bolt. Animazione, Ratings: Kids, durata 96 min. - USA 2008. - Walt Disney uscita venerdý 28 novembre 2008. MYMONETRO Bolt - Un eroe a quattro zampe * * * - - valutazione media: 3,09 su 67 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

I pericoli si mangiano a colazione! Valutazione 3 stelle su cinque

di ultimoboyscout

Feedback: 89723 | altri commenti e recensioni di ultimoboyscout
sabato 25 agosto 2012

Bolt è un simpatico cagnolino che non conosce altra realtà al di fuori del set nel quale è impegnato a proteggere dal villain di turno la piccola Penny. Il problema è che, anche a telecamera spente, Bolt si sente speciale credendo di avere ancora tali poteri e catapultato a New York scoprirà di essere normale e dovrà affidarsi ad aiuti esterni, primo fra tutti quello simpatico Rhino, suo grandissimo fan. Il cartoon riflette con una certa intelligenza tipicamente Disney sui supereroi e le loro illusioni, sull'eccessivo spazio che ormai i media hanno nella nostra vita e sulla grande differenza tra essere ed apparire. Parte bene, poi rallenta finendo in calando, l'animazione è di quelle davvero buone ma lo sviluppo ha poche trovate e poca originalità e si avvicina più a un prodotto Dreamworks con un costante ricorso alla caricatura e coi piccioni che appaiono del tutto simili ai pinguini di "Madagascar". Il cartoon è comunque solido e ben riuscito, solidissimo nell'inviare il suo messaggio, col percorso di formazione di Bolt che può essere paragonabile a quello di qualsiasi ragazzino dei nostri giorni. Buono per i grandi ma ottimo per i piccini, "Bolt" fa il pieno di humour anche grazie a dialoghi veloci e ben congegnati e l'intreccio comico sta tutto nel fatto che il povero cagnolino crede di sapere mentre il pubblico sa e tutta la storia si basa su questi due piani.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Sei d'accordo con la recensione di ultimoboyscout?

Ultimi commenti e recensioni di ultimoboyscout:

Vedi tutti i commenti di ultimoboyscout »
Bolt - Un eroe a quattro zampe | Indice

Gabriele Niola
  1░ | jack
  2░ | houssy
  3░ | alex41
  4░ | ultimoboyscout

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
mercoledý 25 novembre
High Life