Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 17 settembre 2014

Filmografia di Will Ferrell

Nome: John William Ferrell
47 anni, 16 Luglio 1967 (Cancro), Irvine (California - USA)
The Lego Movie
The Lego Movie - Un film di Phil Lord, Christopher Miller (2014). In questo film Will Ferrell interpreta Il presidente (voce nella versione originale)

Larry's Kidney

Un film di Richard Linklater. Con Zach Galifianakis, Will Ferrell Drammatico,

Daniel Asa Rose viaggiò fino in Cina con il cugino Larry (Galifianakis), la pecora nera della famiglia, e la sua sposa, per assicurarsi un rene per un trapianto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Russ & Roger Go Beyond

Con Will Ferrell Biografico, - USA 2015.

Un film biografico sulla realizzazione del b-movie cult Beyond the Valley of the Dolls. A Russ Meyer venne offerta la regia di Beyond the Valley of the Dolls dalla 20th Century Fox. Il filmmaker accettò ma sotto la condizione che Roger Ebert, un critico minore che lavorava al Chicago Sun Times, scrivesse la sceneggiatura. Roger Ebert era uno dei pochi critici che avevano scritto alcune recensioni positive del lavoro di Russ Meyer. Il film segue la realizzazione della pellicola da parte dei due filmaker e della lotta contro la MPAA. Il film fu una delle poche pellicole realizzate da uno studio che ottenne il rating X ma alla fine divenne un successo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Devil's Night

Con Will Ferrell, John C. Reilly Commedia, - USA 2015.

Il film è ambientato durante la notte del 30 ottobre, la notte di Halloween. Grazie a questa festa Leonard e Gabe diventarono amici per la pelle quando erano bambini, fin quando la loro amizia subì uno strappo. 15 anni dopo, i due si ritrovano e dovranno mettere da parte le loro differenze per salvare il loro quartiere dalla distruzione totale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Yank

Con Will Ferrell Commedia, - USA 2015.

Un mite ed educato corriere di un'assicurazione si trova invischiato in una cospirazione per rubare i gioielli della Corona a Londra.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Get Hard

Get Hard

Un film di Etan Cohen. Con Will Ferrell, Kevin Hart, Craig T. Nelson, Alison Brie, Edwina Findley. Commedia, - USA 2015.

Will Ferrell interpreta il ruolo di un ricco e agiato dirigente bancario che viene truffato da un suo cliente. Non riuscendo a dimostrare la sua innocenza, viene condannato a un mese di carcere di massima sicurezza. Essendo totalmente impreparato alla prigione, decide di rivolgersi a un uomo di strada che solitamente gli lava i vetri (Kevin Hart) perché gli insegni a diventare un vero duro in modo da poter sopravvivere dignitosamente a un mese di carcere.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Tag Brothers

Con Will Ferrell, Jack Black Commedia, - USA 2015.

Il film si basa su una storia vera che coinvolge 10 compagni di classe della Gonzaga Preparatory School in Spokane, Washington, che da 23 anni giocano al gioco dell'acchiappino. I giocatori vivono sparsi per l'America, ma ogni anno, nel mese di febbraio, riprendono il gioco spostandosi di stato in stato fino a quando non viene toccato uno degli altri giocatori, che starà sotto per l'intero anno.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Welcome To Me

Un film di Shira Piven. Con Kristen Wiig, Will Ferrell, Jennifer Jason Leigh, Tim Robbins, Linda Cardellini. Commedia, - USA 2014.

Una donna affetta da disturbi della personalità vince alla lotteria e decide di spendere la sua vincita con un talk show sulla sua vita che andrà in onda su una rete via cavo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Crazy u

Con Will Ferrell Commedia, - USA 2014.

Il libro "Crazy U: One Dad's Crash Course In Getting His Kid Into College" di Andrew Ferguson diventerà un film per la New Line. La storia è incentrata su un padre che affronta una concorrenza spietata per far accettare il suo figlio nel college perfetto, dove verranno dirottati tutti i risparmi del padre.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Fotti la notizia

Fotti la notizia

Un posto di lavoro alquanto particolare

Un film di Adam McKay. Con Will Ferrell, Paul Rudd, Steve Carell, Christina Applegate, David Koechner. Titolo originale Anchorman - The Legend Continues. Commedia, - USA 2014.

Con gli anni '70 dietro di lui, il più famoso giornalista di San Diego, Ron Burgundy (Will Ferrell), ritorna dietro la scrivania del notiziario in "Anchorman 2: The Legend Continues". È tornata anche la co-conduttrice di Ron, sua moglie Veronica Corningstone (Christina Applegate), l'uomo del meteo Brick Tamland (Steve Carell), l'uomo sulla strada Brian Fantana (Paul Rudd) e l'uomo dello sport Champ Kind (David Koechner) - per nessuno di loro sarà più facile rimanere distinti... conquistando il primo canale nazionale che per 24 ore produce solo notizie.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Lego Movie

The Lego Movie

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,56)

La prima vera esperienza LEGO al cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Phil Lord, Christopher Miller. Con Chris Pratt, Will Ferrell, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman. Animazione, durata 100 min. - USA, Australia 2014. Data uscita al cinema: 20/02/2014.

Il film d'animazione digitale in 3D segue le avventure di Emmet, un pupazzo LEGO ordinario, ligio alle regole, e del tutto comune che viene erroneamente identificato come una persona dai poteri straordinari, la figura chiave per salvare il mondo. Viene quindi coinvolto da un gruppo di sconosciuti, in una missione epica nel tentativo di fermare un tiranno malvagio, un'avventura senza speranza per Emmet, che lo coglie decisamente impreparato.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Casa de mi padre

Casa de mi padre

Will Ferrell recita in spagnolo

Un film di Matt Piedmont. Con Will Ferrell, Gael García Bernal, Diego Luna, Genesis Rodriguez, Pedro Armendáriz Jr.. Commedia, - USA 2013.

Commedia in lingua spagnola che sembra la parodia di una telenovela sudamericana: Ferrell incarna Armando Alvarez, il figlio di un proprietario di un ranch in Messico, che si ritrova in difficoltà economiche. A quel punto, il fratello più giovane, Raul, arriva con la sua nuova fidanzata, di cui Armando si innamora, mentre scopre i discutibili affari del familiare e si mette contro un boss della droga, Onza.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Three Mississippi

Three Mississippi

Una gara per avere il diritto di vantarsi

Un film di Sean Anders. Con Will Ferrell, Mark Wahlberg, Alec Baldwin, Adam Sandler Titolo originale Three Mississippi. Commedia, - USA 2013.

Dopo I poliziotti di riserva, Will Ferrell e Mark Wahlberg tornano a lavorare insieme in una nuova commedia prodotta da Adam McKay. Nel film, Ferrell e Wahlberg vestiranno i panni di due capifamiglia in conflitto da anni a causa di una partita di football che si gioca a ogni festa del Ringraziamento. Ferrell è impegnato anche come produttore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Gli stagisti

Gli stagisti

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Shawn Levy dirige gli attori campioni della risata Owen Wilson e Vince Vaughn

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Shawn Levy. Con Owen Wilson, Vince Vaughn, Max Minghella, Josh Brener, Tiya Sircar. Titolo originale The Internship. Commedia, durata 119 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 01/08/2013.

Due quarantenni rimasti senza lavoro, convinti di aver sbagliato completamente le loro carriere, diventano tirocinanti in una compagnia di siti web e all'improvviso si trovano a competere con ventenni scaltri e sbarbati per un avanzamento di posizione. Per Owen Wilson e Vince Vaughn questa è l'ennesima collaborazione.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Flamingo Thief

Un film di Craig Gillespie. Con Will Ferrell Drammatico, - USA 2013.

L'adattamento cinematografico del romanzo di Susan Trott racconta la storia di un avvocato, con un'ossessione per le figurine dei flamingo, che comincia a rubare dopo essere stato lasciato dalla moglie.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Swear To God

Un film di Justin Theroux. Con Will Ferrell, Steve Carell Titolo originale Swear to God. Commedia, - USA 2013.

La commedia sarà l'opera prima alla regia di Justin Theroux, che riscriverà la sceneggiatura originale di Alan R. Cohen e Alan Freedland. La storia è incentrata sul personaggio di Ferrell, un arrogante manager di un hedge fund, la cui vita viene messa sottosopra quando si convince di aver visto Dio. Non sono stati forniti dettagli sul personaggio di Carell. Le riprese cominceranno nel luglio del 2013.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The spoils of Babylon

The spoils of Babylon

Un cast di stelle per la nuova mini-serie prodotta da Will Ferrell

Un film di Matt Piedmont. Con Will Ferrell, Tobey Maguire, Kristen Wiig, Haley Joel Osment, Jessica Alba. Commedia, , numero episodi: 6. - USA 2013.

La mini-serie racconta le vicende epiche della famiglia Morehouse, che ha costruito la sua ricchezza grazie al business del petrolio texano. Devon (Maguire), adottato da bambino, e Cynthia (Wiig), figlia naturale del magnate Jonas Morehouse lavorano insieme per l'azienda di famiglia. I due si troveranno protagonisti di un rapporto di passione che li costringerà a resistere contro la loro reciproca attrazione. Sullo sfondo della loro relazione traffici d'armi, spie internazionali e perfino lo Shah iraniano (Ferrell).

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Grumpy Cat Movie

Con Will Ferrell, Jack Black Commedia, - USA 2013.

Il gatto Tardar Sauce soprannominato Grumpy Cat, votato come meme dell'anno 2013 ai Webby Awards, sarà il protagonista di un film sulle linee di Garfield. Il progetto sarà una priorità per la New Line.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Crazy u

Con Will Ferrell Titolo originale Crazy U. Commedia,

La New Line ha acquistato i diritti del libro di Andrew Ferguson che racconta la avventure di un padre che diventa super conpetitivo per assicurarsi che suo figlio entri in un college d'elite e costosissimo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Candidato a sorpresa

Candidato a sorpresa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

La guerra a colpi di dispetti tra due candidati politici

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jay Roach. Con Will Ferrell, Zach Galifianakis, John Lithgow, Katherine La Nasa, Sarah Baker. Titolo originale The Campaign. Commedia, durata 85 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 21/09/2012.

Quando l'onorevole di lungo corso, Cam Brady (Will Ferrell) commette una enorme gaffe pubblicamente, prima di una imminente elezione, una coppia di ultra milionari trama contro di lui spalleggiando un candidato rivale per ottenere la maggioranza nel loro distretto della Carolina del Nord. Il prescelto è l'ingenuo Marty Huggins (Zach Galifianakis), direttore del locale Ufficio del Turismo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tim and Eric's Billion Dollar Movie

Tim and Eric's Billion Dollar Movie

Un film di Tim Heidecker, Eric Wareheim. Con Eric Wareheim, Tim Heidecker, John C. Reilly, Will Ferrell, Zach Galifianakis. Titolo originale Tim and Eric's Billion Dollar Movie. Commedia, - USA 2012.

Due ragazzi spendono un miliardo di dollari per fare un film che non ottiene successo. Al fine di riguadagnare i soldi persi, decidono di investire in un centro commerciale sull'orlo del fallimento.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Daddy's Home

Con Will Ferrell, Mark Wahlberg Commedia,

Una donna sposa un tipo selvaggio (Ferrell), ma si stanca dei suoi modi da bambinone dopo aver avuto dei figli, divorzia da lui, e sposa un blando ma stabile sposo (Helms). Quando Ferrell torna nella sua vita per creare un legame con i loro figli, mette la nuova famiglia sottosopra.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Sherlock Holmes

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Megamind

Megamind

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,62)

La metamorfosi in eroe buono del criminale più brillante che il mondo abbia mai conosciuto

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom McGrath. Con Will Ferrell, Tina Fey, Jonah Hill, David Cross, Brad Pitt. Animazione, durata 95 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 17/12/2010.

Entrambi sparati via da un pianeta prossimo all'autodistruzione quando ancora erano bambini ed atterrati sulla Terra in contesti diversi, Metro Man e Megamind sono l'uno lo specchio dell'altro; uno diventa il supereroe di Metro City, l'altro il supercattivo. Uno mette in pericolo la città, l'altro salva le persone. Almeno fin quando Megamind non riesce nell'impresa di uccidere Metro Man. A quel punto, libero di spadroneggiare come ha sempre sognato di fare, si rende conto di quanto gli manchi il suo opposto per essere completo e cerca di trovare qualcuno che lo rimpiazzi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I poliziotti di riserva

I poliziotti di riserva

* * - - -
(mymonetro: 2,08)

Ferrell e Whalhberg: un'accoppiata che funziona a fasi alterne.

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Adam McKay. Con Will Ferrell, Mark Wahlberg, Eva Mendes, Michael Keaton, Steve Coogan. Titolo originale The Other Guys. Commedia, durata 107 min. - USA 2010.

Ambientato a New York, il film racconta le vicende del detective Allen Gamble, contabile legale che è più interessato al lavoro d'ufficio che a quello per strada, e del detective Terry Hoitz, un duro a cui Allen è stato assegnato come partner da quando è rimasto coinvolto in uno sfortunato scontro con Derek Jeter. Allen e Terry idolatrano i migliori poliziotti della città, Danson (Dwayne Johnson) e Highsmith (Samuel L. Jackson), ma quando si presenta per loro l'opportunità di stare sotto i riflettori le cose non vanno come avevano previsto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Everything Must Go

Everything Must Go

Un film di Dan Rush. Con Will Ferrell, Rebecca Hall, Glenn Howerton, Shannon Whirry, Jason Spisak. Commedia, durata 96 min. - USA 2010.

Nicolas Halsey (Will Ferrell), non sta vivendo una buona giornata. Non solo è stato licenziato dal suo lavoro di come manager addetto alle vendite dopo sedici anni, ma quando torna a casa trova la serratura cambiata e le sue cose sparpagliate di fuori, le spoglie del suo matrimonio fallito sparse per il prato sotto gli occhi di tutto il mondo. Il film prende in esame cinque giorni senza fine nella vita di un uomo che crede di aver perso tutto. Decidendo sia di lottare e di rinunciare, Nick si appropria degli oggetti trasformando il prato nel suo soggiorno; si staziona su un reclinabile e si intrattiene guardando i vicini, mentre viene frantumata la sobrietà a cui ha lavorato per sei mesi. Quando la polizia arriva per chiudere lo spettacolo illecito, invoca una scappatoia legale che gli regala altri quattro giorni sul prato: i residenti di Plano, Texas, sono autorizzati a tenere vendite nei loro cortili privati per un massimo di cinque giorni consecutivi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità