12 Round

Film 2009 | Azione +16 108 min.

Titolo originale12 Rounds
Anno2009
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata108 minuti
Regia diRenny Harlin
AttoriJohn Cena, Steve Harris, Ashley Scott, Aidan Gillen, Brian White, Taylor Cole Brandy Moon, Louis Herthum, Billy Slaughter, Gonzalo Menendez, Peter Navy Tuiasosopo, Sam Medina, Michael Wozniak, Travis Davis, Victor Hugo Palacios, Nick Gomez [II].
Uscitavenerdì 31 luglio 2009
Distribuzione20th Century Fox
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 2,65 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Renny Harlin. Un film con John Cena, Steve Harris, Ashley Scott, Aidan Gillen, Brian White, Taylor Cole. Cast completo Titolo originale: 12 Rounds. Genere Azione - USA, 2009, durata 108 minuti. Uscita cinema venerdì 31 luglio 2009 distribuito da 20th Century Fox. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 2,65 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi 12 Round tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Il detective Danny Baxter scopre che la sua ragazza è stata rapita da un ex-carcerato legato al suo passato, e dovrà superore 12 sfide affinchè venga rilasciata sana e salva. Al Box Office Usa 12 Round ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 12 milioni di dollari e 5,3 milioni di dollari nel primo weekend.

12 Round è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,65/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,40
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Critica
Cinema
Trailer
John Cena in un action movie in cui accade tutto ciò che può accadere (e anche di più).
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 29 luglio 2009
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 29 luglio 2009

New Orleans. Il detective Danny Fisher si trova, del tutto casualmente, a tagliare la strada al pluriricercato irlandese Miles Jackson il quale sta tentando la fuga con una vali8getta piena di diamanti in compagnia della fidanzata Erica. Fisher inseguendoli dà luogo a un incidente in cui Erica muore. Un anno dopo Jackson fugge dal carcere, rapisce la compagna di Danny, Molly, e organizza dodici ostacoli che il detective dovrà nriuscire a superare se vorrà rivedere Molly viva.
Se amate il genere oppure, pur non amandolo, accetterete di lasciare a casa lo sguardo superacciliato e, soprattutto, l'eventuale predisposizione all'incredulità, avrete modo di divertirvi. Perché Harlin, con la collaborazione di John Cena (che ha studiato i Van Damme, gli Stallone, i Seagal e , ovviamente, Bruce Willis, non cerca di imitarli) porta sullo schermo un film d'azione che sa di dover parlare a un pubblico che in larga parte ha aggiunto al proprio Dna visivo il numero 24 e quindi gira e monta a ritmo vertiginoso non disdegnando lo split screen.
Non manca poi di citare un classico come Point Break in una scena di inseguimento e gioca alcuni dei suoi assi nel prologo. Perché nei primi venti minuti del film, con la costruzione dei caratteri degli antagonisti e con la narrazione del loro fortuito incontr,o si costruisce una tensione che poi si tradurrà, con qualche dilapidazione, nelle dodici prove (chi ha fatto studi classici o ha visto i peplum non potrà non pensare ad Ercole).
Ognuna delle quali sembra già pronta per un videogame di successo senza però assumere l'ordinaria ripetitività routiniere a cui ci hanno sottoposto altri film.
A inverosimiglianza fa seguito inverosimiglianza ma, messe tutte insieme, il quadro generale è quello di un divertissement in cui Cena, dopo aver distrutto innumerevoli veicoli alla guida di un camion dei pompieri, decide di pronunciare un "Sorry". espiatorio.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
12 ROUND
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 17 aprile 2010
wynorski guiaz '80s

In una tarda serata di New Orleans, il poliziotto Danny Fisher(John Cena) insieme al suo collega Hank(Brian J. White) si imbatte nel ricercato Irlandese Miles Jackson(Aidan Gillen) il quale è in fuga assieme alla fidanzata. Per uno spiacevole inconveniente la fidanzata del criminale rimane uccisa nella fuga e, catturato, Miles giura vendetta contro Danny accusandolo della morte dell'amata.

lunedì 12 aprile 2010
dario carta

Harlin,con la sua regia secca e nervosa,un poco scompigliata e un poco presa in prestito da Tony Scott,mette in tavola una veloce scansione di sequenze concitate e dinamiche,segnate da frequenti stacchi ed animate in un montaggio ansioso di declamare ritmo e rapidità. John Cena presenta subito le sue credenziali di attore muscolare,chiamato a incarnare le personalità di Jason Statham,Vin Diesel,Dwayne [...] Vai alla recensione »

sabato 14 novembre 2009
don64

Film del genere azione,avvincente,sorprendente,adrenalinico assolutamente adatto agli amanti del genere azione.Ottima la trama, interpretazione, ambientazione per un cast d'eccezione.Complessivamente bello.Voto 8

domenica 2 agosto 2009
il critico

La pellicola 12 Round è un buon film d'azione con John Cena alle prese con il suo secondo film mentre per Renny harlin è la sua quarta pellicola d'azione. Confesso che quando Renny girò Die hard 2-58 minuti per morire il suo film non mi è piaciuto qui invece ha messo tutto il suo talento (spero di no perchè si poteva fare di meglio) per creare le adrenalinche scene d'azione.

domenica 19 settembre 2010
LUCIDO71

Inaspettatamente bello! Film che CONSIGLIO - soprattutto se amate il genere - Azione allo stato puro dal primo all'ultimo fotogramma; trama che può sembrar banale x + di metà film, ma che sorprenderà nel finale; dialoghi soddisfacenti; molto buona la regia... resta qualche americanata che si poteva evitare, ma nel complesso resta perdonabile.

martedì 4 gennaio 2011
Mario Scafidi

La recensione è ben scritta, ma è piena di refusi...

mercoledì 3 marzo 2010
dario

Storia vista e rivista mille volte. Idee rasoterra, muscoli a go-go, scene assurde. Ritmo ubriacante, non dà spazio ad un pur minimo apprezzamento. Regia televisiva, interpretazione oratoriale.

sabato 5 settembre 2009
baffo sudato

...una stellina per questo film,parte bene la storia sembra carina ma tutto succede troppo veloce,l ho trovato poco curato e alla fine molto banale...potete iniziare a vederlo e prevedere quello che succedera dopo mezz ora...si poteva fare di meglio!!!

FOCUS
INCONTRI
martedì 28 luglio 2009
Tirza Bonifazi Tognazzi

Il ring visto come un set Molto prima che John Cena esordisse sul grande schermo nel film Presa mortale, The Rock era già una star del cinema. Corpi da wrestling e facce da Hollywood, i due attori sono separati dal ring: quello al quale Dwayne Johnson (che di recente ha rinnegato il suo nome da campione) non tornerà, lo stesso sul quale John Cena spera di incontrare un giorno il suo rivale. "Il wrestling è uno spettacolo, è intrattenimento.

NEWS
NEWS
martedì 28 luglio 2009
Stefano Cocci

12 Rounds Nell'epoca eroica di Hollywood, il loro nome era Douglas Fairbanks o Errol Flynn. Poi vennero Steve McQueen, Sean Connery e Clint Eastwood. Negli anni Ottanta giunse il momento di Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis e Mel [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati