Starsky & Hutch

Film 2004 | Poliziesco 101 min.

Regia di Todd Phillips. Un film con Ben Stiller, Owen Wilson, Snoop Dogg, Vince Vaughn, Carmen Electra, Amy Smart. Cast completo Genere Poliziesco - USA, 2004, durata 101 minuti. Uscita cinema venerdì 27 agosto 2004 - MYmonetro 2,80 su 28 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Starsky & Hutch tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Da un telefilm di culto degli anni '70, il film su Dave Starsky e Ken Hutchinson, a bordo della loro fiammante Ford Torino bianca e rossa. In Italia al Box Office Starsky & Hutch ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 6,4 milioni di euro e 5,1 milioni di euro nel primo weekend.

Starsky & Hutch è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,80/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,04
CONSIGLIATO NÌ
Il duo Stiller-Wilson è un marchio di garanzia anche per questo frizzante film ispirato alla serie cult degli anni '70.
Recensione di Francesca Pellegrini
Recensione di Francesca Pellegrini

Anni 70: nella città di Bay City i due detective della polizia Ken Hutchinson detto Hutch e Dave Starsky, devono risolvere il loro primo caso importante che coinvolge un noto trafficante di droga.
Arriva sugli schermi cinematografici il telefilm cult dei tardi anni settanta; diretto dall'irriverente regista Todd Philips (chi di voi non si ricorda l'esilarante Road Trip?). Frizzante, divertente, pazzesca; una pellicola dinamica e vivace, grazie soprattutto alla geniale comicità della coppia più cool degli ultimi anni: Ben Stiller e Owen Wilson, perfetti nel ruolo dei due celebri poliziotti. Lo Starsky&Hutch del 2004, sembra infatti ritagliato su misura per il duo Stiller-Wilson che dopo il clamoroso successo de I Tennenbaum e Zoolander è diventato un marchio di garanzia. Menzione speciale va anche a Fred Williamson che ha avuto l'onore di interpretare il perennemente arrabbiato capitano Dobey. Infine non dobbiamo dimenticarci del rapper Snoop Dogg; insuperabile nel ruolo di pseudo boss informatore che ruba spesso e volentieri la scena ai due protagonisti, grazie alla sua irresistibile verve.

Sei d'accordo con Francesca Pellegrini?
Recensione di Andrea Chirichelli
mercoledì 28 luglio 2004

Esaurita la creatività da oramai molti lustri e setacciato con spirito certosino ogni meandro della letteratura moderna, gli sceneggiatori Hollywoodiani si buttano a corpo morto sull'enorme e, per ora, ricca greppia dei remake dai telefilm degli anni '70. Tra questi, Starski & Hutch, rappresenta ad oggi, una delle gemme più sfolgoranti, una serie quasi perfetta, un riuscito mix di azione, donne e motori, con due protagonisti carismatici che hanno lasciato un segno indelebile sul grande pubblico.
Questa volta, i fan della serie originale, non dovrebbero storcere più di tanto il naso: gli attori sono bravi, i riferimenti all'originale si sprecano, il reparto iconografico è a posto, a partire dalla mitica Gran Torino e la colonna sonora è un lungo, lunghissimo trip negli hit dell'epoca e comprende anche l'indimenticabile sigla funky composta da Lalo Schifrin. La prima cosa che salta all'occhio di questo remake è il drastico ridimensionamento che hanno avuto, rispetto al passato, ed alla media dei buddy-movies alla Arma Letale, le sequenze d'azione, qui ridotte ai minimi termini, per far spazio alle vicissitudini ed agli scambi di battute tra i due protagonisti.
Starski & Hutch è un film multisfaccettato, dalle molte anime, e forse, in definitiva, quella più genuina e toccante, dopo 90 minuti di trovate umoristiche non sempre riuscite e sequenze d'azione non sempre irresistibili, è quella che riporta le lancette agli anni '70 con il romantico e per certi versi drammatico cameo degli agenti della versione originale (Paul Michael Glaser e David Soul) irrimediabilmente bolsi, statici, segnati da una vita (privata) che ha riservato loro più gioie che dolori, ma che riescono, seppur con difficoltà, in poche battute, a far luccicare di nuovo, e stavolta con ancora maggiore splendore, due stelle offuscate da tanto, troppo tempo.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?
STARSKY & HUTCH
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 11 febbraio 2015
Great Steven

STARSKY & HUTCH (USA, 2004) diretto da TODD PHILLIPS. Interpretato da BEN STILLER, OWEN WILSON, JASON BATEMAN, CARMEN ELECTRA, VINCE VAUGHN, SNOOP DOGG, FRED WILLIAMSON, JULIETTE LEWIS, CHRIS PENN, MOLLY SIMS, AMY START A Bay City, negli anni 1970, operano due poliziotti assai differenti per i metodi impiegati nelle indagini: David Starsky è ligio al dovere, incredibilmente serioso e [...] Vai alla recensione »

giovedì 20 febbraio 2014
stefano bruzzone

è un filmettino facile, godibile e divertente ispirato, anzi proprio copiato, dalla fortunata serie televisiva. non c'era molto da sceneggiare ed inventare quindi diamo merito, oltre ai 2 divertenti protagonisti perfettamente calati nella parte, a chi ha avuto l'idea di ingaggiare la coppia Stiller-Wilson rivelatasi azzeccatissima. nel cast anche il bravo Vince Vaughn nei panni del cattivone [...] Vai alla recensione »

martedì 28 gennaio 2014
Oronzo Canà

dobbiamo metterci daccordo se questo film è un film comico oppure un poliziesco....lasciando perdere la serie originale con cui non ha nulla da dividere e condividere. Se è un film comico siamo di fronte ad un ottimo prodotto interpretato da due ottimi attori...se ci aspettiamo un poliziesco con dosi di ironia è meglio non avvicinarsi a questa pellicola.

martedì 4 dicembre 2012
cianoz

Piuttosto deludente questo Starsky & Hutch versione "moderna". Che non rispetti in pieno lo spirito del telefilm originale è evidente, ma non è questo il problema. Il problema è che il film sembra voler mostrare due anime senza riuscire a incarnarne bene nessuna delle due. E' un poliziesco, ma non dei più avvincenti, ma non esalta nemmeno visto come [...] Vai alla recensione »

Frasi
Fallo fallo!!
Una frase di David Starsky (Ben Stiller)
dal film Starsky & Hutch - a cura di leonie
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Marco Giovannini
Ciak

Stavolta la parola, non sempre magica, “dissacrazione”, funziona perché si trascina come fosse una roulotte l’aggettivo “affettuosa”. A differenza di tanti discutibili tentativi di trasportare la nostalgia seriale dei telefilm di culto sul grande schermo (da The Avengers Agenti speciali a Charlies Angels) Starsky & Hutch è realmente divertente. Merito dei due interpreti, Ben Stilicr (Starsky) e Owen [...] Vai alla recensione »

Enrico Magrelli
Film TV

Potrebbe esserci un’incompatibilità di definizione narrativa (alta/bassa, concisione/dilatazione, chiusura/apertura) e di tempo dell’intreccio tra un serial e un film. Mondi a parte per almeno centocinquanta ragioni produttive e narratologiche. Però, non incompatibili. E il fallimento di trasposizioni, di conversioni, di riscritture, di filiazioni, di adattamenti è un dato statistico poco rilevante: [...] Vai alla recensione »

Fabio Ferzetti
Il Messaggero

Incredibile ma vero: dal cilindro dei saccheggiatissimi anni 70 stavolta esce un film tutto da godere. Sulla carta era solo l’ennesimo remake di una serie televisiva di culto, e francamente non ci avremmo scommesso un soldo. Invece questo Starsky & Hutch , così datato che sembra nuovo, è un piccolo miracolo. Un guizzante concentrato di intelligenza e ironia.

Adriano De Carlo
Il Giornale

Venerdì sugli schermi italiani uscirà Starsky & Hutch - The Movie. In realtà il titolo (senza la fastidiosa appendice) è quello di una popolarissima serie tv degli anni Settanta, che proprio in questi giorni viene riproposta in prima serata su Raitre. Milioni di telespettatori hanno amato i due impagabili poliziotti, malvestiti, umanissimi e interpretati con sagace professionalità da due tipi complementari [...] Vai alla recensione »

Marco Giovannini
Panorama

Per agire in incognito e passare inosservati non trovano di meglio che scimmiottare Peter Fonda e Dennis Hopper: capelli al vento, sui mitici chopper di Easy rider. E se devono sedersi su una scrivania? La posa è quella di Robert Redford e Dustin Hoffman, i giornalisti d’assalto di Tutti gli uomini del presidente. Quando poi vanno in discoteca, hanno la febbre del sabato sera e, naturalmente, ballano [...] Vai alla recensione »

Pedro Armocida
Il Giornale

Forse non c’è neanche bisogno di fare i loro nomi. Due poliziotti, uno moro e riccioluto, uomo d’azione che si muove guidato dall’istinto, l’altro biondo e parecchio più riflessivo. I due si completano a vicenda. Il loro abbigliamento è quello casual della metà degli anni 70, la divisa non l’hanno forse mai indossata. La loro macchina è una Ford Gran Torino rossa e bianca.

Roberta Bottari
Il Messaggero

Questa “operazione nostalgia” mette una certa allegria. Davanti alla versione cinematografica di si ride a crepapelle. Certo, si tratta di un popcorn movie, ma il regista Todd Philliphs lo ha condito con una demenzialità assai ben dosata. Con Ben Stiller nel ruolo di Starsky e Owen Wilson in quello di Hutch, il film negli Stati Uniti ha già ottenuto un successo strepitoso.

Fabio Ferzetti
Il Messaggero

Un film fatto solo di cinema, anzi di televisione, insomma di immagini . E uno che invece cerca ciò che è oltre ogni immagine, il corpo, il sesso, l’erotismo, la morte. Una commedia poliziesca americana concepita come puro oggetto di consumo, e un film d’autore francese così “inconsumabile” da esser stato rifiutato perfino a Cannes. Una perfetta coppia di sbirri, Starsky & Hutch , e la coppia impossibile [...] Vai alla recensione »

Federica Lamberti Zanardi
La Repubblica

tutta una questione di cellule. Anche il successo cinematografico. Chi sa se lo sanno Ben Stiller e Owen Wilson oramai coppia collaudata a prova di botteghino. II feeling di due attori è basato su cellule e feromoni che si trasmette, come un reazione chimica, al pubblico in sala. E ne decreta il successo. Questa è l’accattivante teoria della Royal Society of Chemistry, la serissima associazione dei [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

I fan della serie di culto, passata alla tv americana tra il '75 e il '79, l'aspettavano al varco. Quale che sia il loro giudizio (difficile reggere il confronto con i miti sedimentati nella memoria), dovranno riconoscere che lo Starsky & Hutch formato grande schermo due piccoli meriti li può vantare: da una parte, conserva un'iconografia molto "seventies" (dall'auto bianca e rossa all'abbigliamento, [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Il momento peggiore di Starsky & Hutch di Todd Phillips è quello finale, quando i protagonisti del serial televisivo di quasi trent’anni fa da cui il film è tratto, Paul Michael Glaser e David Soul, appaiono con la loro automobile leggendaria, la Ford Gran Torino bianca e rossa, per salutare i nuovi protagonisti Ben Stiller e Owen Wilson. Sono vecchi, ispessiti, malvestiti, imbarazzati.

Alberto Crespi
L'Unità

Se avete seguito le repliche tv dei vecchi telefilm nel corso dell’estate, potrete verificare quanto Starsky & Hutch, il film, sia filologico. Il regista Todd Philips e gli sceneggiatori John O’Brien e Scot Armstrong hanno fatto le cose per bene, gli interpreti Ben Stiller e Owen Wilson -che sono registi e sceneggiatori a loro volta, anche se non in questo film - hanno dato al progetto un forte valore [...] Vai alla recensione »

Alberto Castellano
Il Mattino

Il cinema attinge ancora alla televisione, un'altra popolare serie tv, Starsky & Hutch, viene ripescata da Hollywood per essere rigenerata nella versione per il grande schermo. Operazioni del genere, si sa, devono fare i conti con testi & contesti. Il testo in questo caso sono le avventure di una simpatica coppia di poliziotti (le sceneggiature erano firmate dall'esordiente Michael Mann), il contesto [...] Vai alla recensione »

Mariarosa Mancuso
il Foglio

Poteva essere un disastro come Thunderbild, deludente per gli armanti della serie tv con i pupazzetti piloti. Fare un film dalla serie Starsky & Hutch era rischioso: solo due amiconi incoscienti come Ben Stiller e Owen Wilson potevano provarci. È venuto benissimo: spassoso, fedele nei caratteri dei due poliziotti, originale nella scelta di raccontare non un episodio qualunque ma il primo incontro tra [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati