Le Ragazze di Wall Street - Business I$ Business

Film 2019 | Drammatico +13

Regia di Lorene Scafaria. Un film con Jennifer Lopez, Constance Wu, Lili Reinhart, Julia Stiles, Madeline Brewer. Cast completo Titolo internazionale: Hustlers. Genere Drammatico - USA, 2019, Uscita cinema giovedì 7 novembre 2019 distribuito da Lucky Red con Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13

Condividi

Aggiungi Le Ragazze di Wall Street - Business I$ Business tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Tratto dall'omonima inchiesta di Jessica Pressler pubblicata nel 2015. Al Box Office Usa Le Ragazze di Wall Street - Business I$ Business ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 98 milioni di dollari e 33,2 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
Jennifer Lopez nei panni della spogliarellista più tosta di New York.
Giorgio Crico
venerdì 6 settembre 2019
Giorgio Crico
venerdì 6 settembre 2019

Jennifer Lopez, Constance Wu, Cardi B, Julia Stiles, Lili Reinhart, Lizzo e Keke Palmer sono i nomi principali del cast di Hustlers, un film che racconta la storia di alcune intraprendenti spogliarelliste e della loro soluzione - non proprio legale - per non risentire degli effetti della crisi economica iniziata dieci anni fa.

Resa nota per la prima dalla rivista New York nel 2015, la vicenda ha subito interessato dei produttori cinematografici: la macchina di Hollywood si è messa in moto già nel 2016 e, dal 7 novembre, vedremo Hustlers anche in Italia.

La regista del film, Lorene Scafaria, ha raccontato a Variety com'è stato realizzare questo film che, negli USA, dipingono già come una sorta di The Wolf of Wall Street al femminile, per certi versi: "Erano tutti molto eccitati di vedere il nostro mondo attraverso gli occhi delle donne", le sue parole.

Parlando di spogliarelliste, tuttavia, una delle sfide di regia era non cedere alla tentazione di rendere le scene in cui viene mostrato il lavoro delle protagoniste in maniera da mercificare i loro corpi: "[Ho voluto] trattare la cosa come se fosse un film sugli sport, per sottolineare l'atletismo che serve nello spogliarello e anche per festeggiare il fatto che quella su schermo è Jennifer Lopez a 50 anni ed è meglio di come l'abbiamo mai vista prima" ha aggiunto la Scafaria che, tra le altre cose, ha voluto a bordo così fortemente l'artista newyorkese nel ruolo principale che ha ritardato le riprese di sei mesi.

"Credo che la gente tenda a dimenticare che JLo è un'attrice molto dotata. Ero molto eccitata dal fatto che lei dovesse interpretare uno dei personaggi principali. In un certo senso, il ruolo le si adatta come un guanto ma si tratta di un guanto con degli spuntoni" ha spiegato la regista.

La Lopez ha però capito quanto avrebbe dovuto lottare con sé stessa per interpretare Ramona, la spogliarellista più arcigna di New York, quando ha dovuto affrontare la scena di lap-dance armata solo di un... tanga: "Ero terrorizzata, mi sentivo nuda. Pensavo: 'Non ho mai fatto niente di simile, devo stare lassù con addosso un filo interdentale' (...) Ma devi avere l'arroganza di presentarti davanti a tutta quella gente, altrimenti crolli (...) queste donne sono così, sono dure, toste, vulnerabili e ferite. [Ramona] È un gran bel personaggio da interpretare".

Sei d'accordo con Giorgio Crico?
NEWS
POSTER
venerdì 4 ottobre 2019
 

Ispirato all'articolo diventato virale del New York Magazine, il film segue un gruppo di spogliarelliste che si uniscono per derubare i loro clienti, per la maggior parte ricchi broker di Wall Street.

TRAILER
mercoledì 25 settembre 2019
 

Regia di Lorene Scafaria. Un film con Jennifer Lopez, Constance Wu, Lili Reinhart, Julia Stiles, Madeline Brewer. Da giovedì 7 novembre al cinema. Guarda il trailer »

NEWS
venerdì 13 settembre 2019
 

Ispirato all'articolo pubblicato dal New York Magazine, la storia di un gruppo di spogliarelliste che uniscono le forze per derubare i loro ricchi clienti. Vai all'articolo »

OVERVIEW
venerdì 6 settembre 2019
Giorgio Crico

Al cinema da giovedì 7 novembre il film tratto dall'omonima inchiesta di Jessica Pressler pubblicata nel 2015. Vai all'articolo »

TRAILER
mercoledì 17 luglio 2019
 

Regia di Lorene Scafaria. Un film con Jennifer Lopez, Madeline Brewer, Julia Stiles, Lili Reinhart, Keke Palmer. Da giovedì 7 novembre al cinema. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati