•  
  •  
Apri le opzioni

Keke Palmer

Keke Palmer (Lauren Keyana Palmer). Data di nascita 26 agosto 1993 a Harvey, Illinois (USA). Al cinema il 11 agosto 2022 con il film Nope. Oggi al cinema con il film Lightyear - La vera storia di Buzz distribuito in 488 sale cinematografiche. Keke Palmer ha oggi 28 anni ed è del segno zodiacale Vergine.

La ragazza che si è fatta da sola

A cura di Fabio Secchi Frau

Presentatrice del talk show "Just Keke" su Nickelodeon a soli 21 anni, Keke Palmer ha iniziato la sua carriera in giovane età, facendo presa sul pubblico dei più piccoli e diventando in breve tempo una delle celebrità televisive americane più influenti fra i millennials. Tanto da aver sentito la necessità di partecipare attivamente alle proteste del Black Lives Matter, dopo la morte di George Floyd per mano della polizia di Minneapolis, per sensibilizzare chiunque sugli abusi riservati alle persone di colore.
Originaria dell'Illinois, ha trovato la sua strada dopo il trasferimento della sua famiglia a Los Angeles, dove ha debuttato prima come cantante e poi come attrice per il piccolo schermo, vivendo un sogno che i suoi genitori non furono mai in grado di coronare.
Afferma che il suo segreto è stato potenziare se stessa. E se i risultati sono stati un patrimonio netto di 7,5 milioni di dollari, forse sarebbe il caso di seguire il suo consiglio.

Studi
Nata ad Harvey, in Illinois, dagli attori Sharon Palmer e Larry Palmer - poi costretti a rinunciare l'arte drammatica per diventare un impiegato in un'azienda produttrice di poliuretano e l'altra una professoressa per liceali autistici -, Keke Palmer inizia a recitare prestissimo, spinta fortemente dai genitori che la portarono all'audizione del musical "Il Re Leone" all'età di nove anni.

Bambina prodigio
Bambina prodigio nel settore dello spettacolo, ottiene il suo primo ruolo cinematografico nella pellicola La bottega del barbiere 2 (2004) di di Kevin Rodney Sullivan, dove recita il ruolo della nipote del personaggio interpretato dalla rapper e attrice Queen Latifah.
Dopo un contratto con la Atlantic Records, entra nel cast del film tv Scacco matto nel Bronx e comincia ad apparire anche numerose serie tv (E.R. - Medici in prima linea, Second Time Around). Scoperta da Disney Channel, nella persona del produttore Ralph Farquhar, le viene proposto una sitcom infantile dal titolo Keke and Jamal, che però non andrà verrà mai girata. Si consolerà con un nuovo film Una parola per un sogno (2006) di Doug Atchinson, incentrato su un'undicenne, originaria di un quartiere molto povero, che sogna il riscatto sociale attraverso le nazionali di spelling. Lo stesso anno, è diretta da Tyler Perry in Riunione di famiglia con pallottole. Poi appare nel thriller di Renny Harlin Cleaner (2007) e torna al piccolo schermo con la fiction Jump In! e con le sitcom Tyler Perry's House of Payne (sempre di Tyler Perry) e Just Jordan.

Musica
Non manca la musica, con il suo album di debutto "So Uncool" nel 2007, di genere r&b e hip-hop, cui seguirà "Waited to Exhale".

Altri film
La vera svolta arriva però nel 2008, quando Nickelodeon le propone il ruolo da protagonista nella sitcom per bambini True Jackson, VP, pagandola 20.000 dollari per ogni episodio. A questo, si aggiunge il ruolo da coprotagonista in Una squadra molto speciale di Fred Durst e doppia la Winx Aisha nel revival del Winx Club di Nickelodeon. Poi, conclusa la sua avventura con True Jackson, VP, entra nel cast di Joyful Noise - Armonie del cuore di Todd Graff e doppia il personaggio del mammuth Pesca in L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva.
Nel 2013, interpreta la cantante Rozonda "Chilli" Thomas nel biopic sulla girl band TLC dal titolo CrazySexyCool: The TLC Story e appare nell'horror Animal - Il segreto della foresta (2014) di Brett Simmons, poi recita il ruolo della tata Coral nella seconda stagione di Master of Sex, fino ad approdare al suo talk show "Just Keke". Nel frattempo, ha un ruolo minore nella serie horror demenziale Scream Queens, creata da Ryan Murphy e partecipa alla versione televisiva del musical Grease: Live, nel ruolo di Marty Maraschino.
Si reinventa anche scrittrice firmando la sua autobiografia "I Don't Belong to You: Quiet the Noise and Find Your Voice", per poi tornare alla recitazione, apparendo nella seconda stagione di Berlin Station, nella serie Scream, nel film di Lorene Scafaria Le ragazze di Wall Street - Business Is Business (un vero punto di rottura in una carriera di titoli mediocri) e nella serie web Turnt Up with the Taylors.
Nel 2022, è sul grande schermo con Alice di Krystin Ven Linden e presta la sua voce al personaggio di Izzy Hawthorne nel lungometraggio Pixar Lightyear, uno spinoff della serie Toy Story. In seguito, sarà diretta da Jordan Peele nell'horror Nope.

Vita privata
Keke Palmer è la fidanzata del rapper olandese Styn.

Prossimi film

Ultimi film

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati