Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 1 novembre 2014

Filmografia di Olga Kurylenko

Nome: Olga Konstantinovna Kurylenko
34 anni, 14 Novembre 1979 (Scorpione), Berdyansk (Ucraina)
Quantum of Solace
Quantum of Solace - Un film di Marc Forster (2008). In questo film Olga Kurylenko interpreta Camille
1

Little Mizz

Un film di Marc Forby. Con Olga Kurylenko Thriller,

Un interprete della Nazioni Unite si trova in mezzo a una lotta per il potere tra l'FBI e una dinastia criminale. Le riprese si terranno a Toronto, in Cina e in Inghilterra.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
November Man

November Man

Brosnan-Kurylenko in un action thriller

Un film di Roger Donaldson. Con Pierce Brosnan, Olga Kurylenko, Luke Bracey, Bill Smitrovich Thriller, - USA 2014.

Un ex agente della CIA (Pierce Brosnan) entra in competizione con un suo ex allievo per trovare una donna che sta nascondendo il suo passato e che possiede la chiave di una cospirazione internazionale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Water Diviner

The Water Diviner

Un padre alla ricerca dei figli

Un film di Russell Crowe. Con Olga Kurylenko, Jai Courtney, Russell Crowe, Isabel Lucas, Jacqueline McKenzie. Drammatico, - Australia, Turchia, USA 2014.

Ambientato nel 1919, Russel Crowe torna dietro la macchina con una storia ambientata durante la Grande Guerra. Protagonista un contadino australiano che sbarca in Turchia per scoprire la sorte dei suoi figli dispersi dopo la battaglia di Gallipoli. Durante le ricerche l'uomo comincia una relazione con la bella donna turca che gestisce l'hotel in cui soggiorna.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Momentum

Un film di Stephen Campanelli. Con Olga Kurylenko, Vincent Cassel, Morgan Freeman, Shea Whigham Azione, - USA 2014.

La Kurylenko interpreta una ladra in fuga, non solo dalla legge ma anche da una lega di assassini guidata da Cassel. Le riprese si terranno a Cape Town, in Sud Africa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

A Perfect Day

Le vite di un gruppo di operatori umanitari si intrecciano in una zona di guerra

Un film di Fernando León de Aranoa. Con Olga Kurylenko, Benicio Del Toro, Tim Robbins, Melanie Thierry, Fedja štukan. Drammatico, - Spagna 2014.

Il film racconta di un gruppo eterogeneo di operatori umanitari che si trova in una zona di guerra. Hanno opinioni diverse sul loro lavoro e sul luogo in cui si trovano: Sophie (Thierry) ha ancora voglia di aiutare la gente, Mambru (Del Toro) vuole solo andare a casa, Katya (Kurylenko) una volta voleva Mambru, Damir (Stukan) vuole che la guerra finisca, B (Robbins) non sa quello che vuole.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Vampire Academy

Vampire Academy

In fuga dall' Accademia San Vladimir

Un film di Mark Waters. Con Sarah Hyland, Olga Kurylenko, Zoey Deutch, Joely Richardson, Claire Foy. Titolo originale Vampire Academy: Blood Sisters. Fantastico, - USA 2014.

Rose Hathaway è una diciassettenne Dampira, metà vampiro metà umana, che ha il compito di proteggere Lissa Dragomir una ragazza Moroi, ovvero appartenente alla stirpe reale dei vampiri. Dopo un tentativo di fuga, Rose e Lissa vengono catturate e costrette a ritornare all'Accademia dalla quale erano fuggite per imparare a difendersi dagli Strigoi, vampiri immortali e assetati di sangue che minacciano Lissa. Qui Rose intreccia una relazione proibita con il suo affascinante e misterioso istruttore Dimitri Belikov.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Oblivion

Oblivion

* * * - -
(mymonetro: 3,31)

Il regista di Tron Legacy per un film a misura di Tom Cruise

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joseph Kosinski. Con Tom Cruise, Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Nikolaj Coster-Waldau. Azione, durata 156 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 11/04/2013.

Jack Harper è uno degli ultimi riparatori di droni operanti sulla Terra, parte di una massiccia operazione per estrarre risorse vitali. Dopo decenni di guerra contro una terrificante minaccia conosciuta come Scavs, la missione di Jack è quasi terminata. Vivendo e perlustrando gli straordinari cieli da migliaia di metri d'altezza, la sua esistenza crolla quando salva una bella straniera da uno spacecraft precipitato. Il suo arrivo innesca una serie di eventi che lo costringono a mettere in questione tutto ciò che conosceva e mettono nelle sue mani il destino dell'umanità.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Mara

Una psicologa deve risolvere un omicidio perpetrato nel sonno

Un film di Clive Tonge. Con Olga Kurylenko Horror,

La pellicola prende spunto dalla mitologia e da veri fenomeni come la paralisi nel sonno, ovvero un'improvvisa e notturna sindrome mortale. La Kurylenko interpreta una psicologa criminale che indaga sull'omicidio di un uomo apparentemente strangolato nel sonno dalla moglie. Si scopre un mistero che circonda un antico demone che uccide le persone nel sonno. Dovrà salvare se stessa e la giovane figlia del morto che rischiano di diventare le prossime vittime.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
To the Wonder

To the Wonder

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Rappresentazione organica della realtà del sentimento

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Terrence Malick. Con Ben Affleck, Olga Kurylenko, Rachel McAdams, Javier Bardem, Tatiana Chiline. Drammatico, durata 112 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 04/07/2013.

Neil e Marina si innamorano a Parigi di un amore grande e galoppante come le maree di Mont Saint Michel. La forza di attrazione li conduce verso 'la meraviglia' e i campi sconfinati dell'Oklahoma. Madre di una bambina di dieci anni, Marina cerca in Neil riparo e sicurezza. Ispettore ambientale operativo sul territorio, Neil ospita l'amore di Marina senza decidersi a realizzarlo. Molti abbracci dopo, col permesso di soggiorno scade l'intensità del loro sentimento: Marina torna in Europa, Neil ritorna a una relazione passata. Alla maniera della marea, il loro amore è in perpetuo movimento e una mattina risale e avanza verso una nuova meraviglia, verso gli States e verso una casa finalmente da arredare e da abitare. Li accoglie e li ascolta Padre Quintana, alla ricerca del cuore dietro le parole sempre deludenti dei dogmi. Davanti alla natura e al suo spettacolo, scenderanno nelle loro solitudini per scoprire, nella gioia e nel dolore, i termini del loro richiamo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Empires of the Deep

Empires of the Deep

Un film di Michael French. Con Olga Kurylenko, Steve Polites, Maxx Maulion, Pierre Bourdaud, Jean-Michel Casanova. Titolo originale Empires of the Deep. Fantastico, - Cina, USA 2012.

Nell'antica Grecia, è nato un bambino prodigio con dei poteri misteriosi che crescono man mano che il ragazzo diventa un uomo. Tormentato dalla sua forza, Atlas deve trovare il suo coraggio per entrare nel mistico Regno dei Mer nelle profondità dell'oceano per salvare suo padre. Attraverso il corso del suo pericoloso viaggio in mondi strani e nuovi di sirene, pirati e mostri, Atlas impara la verità sulla sua nascita, il suo potere e il suo destino. Se una antica profezia si avvererà dovrà restare per sempre nel profondo delle tenebre.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Expatriate

The Expatriate

Al centro di un complotto internazionale.

Un film di Philipp Stölzl. Con Olga Kurylenko, Aaron Eckhart, Liana Liberato, Kate Linder, Garrick Hagon. Titolo originale The Expatriate. Thriller, durata 104 min. - USA, Canada, Belgio 2012.

Rimasto da poco vedovo, Ben Logan ha rassegnato le dimissioni da agente della Cia e si è trasferito a Bruxelles per crescere la figlia adolescente, che ha visto raramente negli ultimi quattordici anni. Mentre è impegnato a costruire le basi del suo rapporto con lei, Ben accetta di lavorare nella filiale di una multinazionale specializzata in sistemi di sicurezza. Il suo compito è quello di individuare i difetti in modo che la società migliori le sue tecnologie. Almeno questo è quello che crede Ben, non sapendo di essere al centro di un vasto complotto internazionale.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Magic City

Magic City

La felicità ha un prezzo. Chi è che deve pagare?

Un film di Ed Bianchi. Con Christian Cooke, Dominik García-Lorido, Seymour Cassel, Yul Vazquez, John Cenatiempo. Titolo originale Magic City. Thriller, - USA 2012.

Siamo a Miami alla fine degli Anni Cinquanta. Ike Evans festeggia il compleanno al Miramax Playa Hotel, un lussuoso albergo di sua proprietà. Nel frattempo Fulgencio Batista fugge da Cuba, ormai conquistata dalla forze rivoluzionarie di Fidel Castro. I due avvenimenti sembrano non essere collegati ma invece sono le due facce di una stessa medaglia. Le ambizioni di Ike si scontreranno presto con la fragilità del suo impero, costruito su una serie di traffici illeciti dalla vita breve.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
7 Psicopatici

7 Psicopatici

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,66)

Tutti i colori della follia

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Martin McDonagh. Con Colin Farrell, Sam Rockwell, Woody Harrelson, Christopher Walken, Tom Waits. Titolo originale Seven Psychopaths. Commedia nera, durata 109 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 15/11/2012. - VM 14

Marty è uno sceneggiatore alla disperata ricerca di un'idea. Ha venduto un copione a Hollywood ma di fatto ha solo un titolo: Sette Psicopatici. Billy è il suo migliore amico che cerca di aiutarlo come può. Billy ed Hans rapiscono cani al parco per restituirli e ricevere laute ricompense. Billy rapisce il cane sbagliato: un piccolo Shih-Tzu del boss della mala Charlie Costello, è così che Marty potrà incontrare il primo psicopatico...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La terra oltraggiata

La terra oltraggiata

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un'interessante ricostruzione storica del disastro di Chernobyl incastrata all'interno di un melodramma mancato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michale Boganim. Con Olga Kurylenko, Andrzej Chyra, Nicolas Wanczycki, Nikita Emshanov, Vyacheslav Slanko. Titolo originale La terre outragée. Drammatico, durata 105 min. - Francia, Ucraina 2011.

A Pripyat, una cittadina di cinquantamila abitanti immersa nel verde dell'Ucraina, è arrivata la primavera. È il 25 aprile del 1986, il piccolo Valery pianta un melo con l'aiuto del padre Alexei, uno scienziato. Anya e Piotr festeggiano il matrimonio con amici e parenti. Un'esplosione nella vicina centrale nucleare di Chernobyl seguito da violenti acquazzoni scuote la comunità che, ignara dei pericoli, viene sfollata solo quattro giorni dopo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Cornet

Un film di Temple Clark. Con Ralph Fiennes, Olga Kurylenko Drammatico,

Un graphic designer inglese (Fiennes) che lavora a Praga e che inizia una relazione con la sua donna delle pulizie (Kurylenko).

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Centurion

Centurion

La storia è scritta col sangue

Un film di Neil Marshall. Con Michael Fassbender, Dominic West, Olga Kurylenko, Noel Clarke, David Morrissey. Azione, durata 130 min. - Gran Bretagna 2010.

Basato sulla leggenda della Nona Legione, un esercito di 3000 inarrestabili guerrieri romani scomparsi senza lasciare traccia, Centurion è il racconto del loro conflitto con un avversario micidiale, i Pitti. Quinto Dias (Michael Fassbender), un caporale romano, viene preso in ostaggio dal re dei Pitti, Gorlacon e il Nono sono incaricati di portarlo a casa e mettere fine alla dominazione dei Pitti della Gran Bretagna. Guidati dal generale Virilus (Dominic West) e da un prigioniero della popolazione dei Pitti, una donna guerriera di nome Etain (Olga Kurylenko), l'esercito marcia verso il territorio nemico e si trova nel mezzo di una battaglia pericolosa con un misterioso nemico.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Cross

The Cross

Un film di Andrew Niccol. Con Orlando Bloom, Olga Kurylenko, John Goodman, Vincent Cassel Drammatico, - Australia, USA, Germania, Francia 2010.

Mylar e suo fratello minore Castro arrivano in città per attraversare il confine in cerca di una vita migliore. I due viaggiatori pieni di speranza realizzano troppo velocemente che il loro viaggio li porta in un ineluttabile mondo fatto di morte. L'enigmatico confine è sotto lo stretto comando del comandante delle guardie Guideon che proibisce a tutti di andarsene. Castro non riesce a sopravvivere dopo due settimane ma Mylar supera tutte le scommesse e diventa il primo a riuscire ad attraversare il confine con successo. E diventa anche il primo a tornare indietro... per l'amore di una donna, Vera. Mylar deve progettare un piano non solo per liberare se stesso ma anche tutti gli altri cittadini. Ma forse attraversare il confine non è la risposta. Forse la chiave sta nell'alterare il confine e quello che rappresenta...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
There Be Dragons

There Be Dragons

Un film di Roland Joffé. Con Charlie Cox, Wes Bentley, Dougray Scott, Unax Ugalde, Olga Kurylenko. Drammatico, - USA, Argentina 2010.

Il film racconta la storia di due giovani uomini, Josemaría Escrivá (Cox) e Manolo Torres, due amici d'infanzia che sono stati separati dallo scompiglio politico della Spagna del pre-guerra, che si ritroveranno sui fronti opposti allo scoppio della guerra. Josemaría sceglie la pace e diventa un prete e lotta per diffondere la riconciliazione fondando il movimento "Opus Dei" (opera di Dio). Manolo sceglie la guerra e diventa una spia per i fascisti. Manolo commette atti atroci che lo tormento fino alla fine della sua vita. Solamente sul letto di morte Manolo avvertirà finalmente il profondo impatto del messaggio di perdono Josemaría su di lui e sul figlio estraniato, che conoscerà la verità sull'oscuro passato del padre.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Assassin Next Door

The Assassin Next Door

La disperata fuga di due donne per la sopravvivenza e la libertà

Un film di Danny Lerner. Con Olga Kurylenko, Ninette Tayeb, Liron Levo, Zohar Shtrauss, Lior Habra. Titolo originale Kirot. Drammatico, durata 102 min. - Israele, Francia, USA 2009.

Galia ed Elinor vivono nello stesso edificio, ma non si conoscono. La prima è un'assassina implicata - contro la sua volontà - nei traffici della mafia locale. Tutto ciò che desidera è di poter riabbracciare la sua bambina che ha lasciato in Russia. La seconda è invece una cassiera in un negozio di alimentari che, continuamente maltrattata dal marito, sogna di vincere alla lotteria per fuggire lontano. Galia ed Elinor, pur non conoscendosi, stanno entrambe pianificando la fuga. Quando Galia disobbedisce al suo nuovo incarico ed Elinor scopre di essere incinta, le due donne decideranno di agire contro i loro oppressori in una lotta per la sopravvivenza e per la libertà.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Quantum of Solace

Quantum of Solace

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

Un film di transizione che libera Bond dal rimpianto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marc Forster. Con Daniel Craig, Olga Kurylenko, Mathieu Amalric, Judi Dench, Giancarlo Giannini. Azione, durata 106 min. - USA, Gran Bretagna 2008. Data uscita al cinema: 07/11/2008.

Ancora profondamente scosso dal tradimento e dalla morte di Vesper, la donna che amava, James Bond è spinto all'azione da un desiderio di vendetta. Durante un interrogatorio a Mr. White, 007 e M scoprono che una potente organizzazione, di cui neanche conoscevano l'esistenza, sta tramando alle loro spalle. La pista porta l'agente segreto a Haiti dove individua in Dominic Greene l'uomo che si cela dietro l'organismo che vede coinvolti uomini d'affari di tutte le nazioni. A Haiti fa anche la conoscenza di Camille, una giovane spia che come lui è assetata di vendetta.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Max Payne

Max Payne

* * - - -
(mymonetro: 2,17)

Max Payne è un (anti)eroe virtuale che si incarna nel corpo di un attore e dentro un cinema videogamizzato

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Moore. Con Mark Wahlberg, Mila Kunis, Beau Bridges, Donal Logue, Ludacris. Azione, durata 100 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 28/11/2008.

Dopo che la moglie e la figlia neonata vengono uccisi da un gruppo di criminali dipendenti da una nuova droga chiamata Valkyr, l'agente di polizia newyorchese Max Payne giura di vendicarsi in ogni modo degli spacciatori della sostanza e dei suoi produttori. Decide allora di arruolarsi nella DEA, la Drug Enforcement Agency, e inizia una missione sotto copertura per arrivare ad identificare i boss della famiglia mafiosa che controlla la produzione ed il traffico del Valkyr.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hitman - L'assassino

Hitman - L'assassino

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)

Dal videogioco al grande schermo, l'agente-assassino geneticamente modificato pulsa di un fascino carismatico grazie a una sceneggiatura accurata e un'abile regia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Xavier Gens. Con Timothy Olyphant, Dougray Scott, Olga Kurylenko, Robert Knepper, Ulrich Thomsen. Titolo originale Hitman. Azione, durata 100 min. - Francia, USA 2007. Data uscita al cinema: 07/12/2007.

Hitman, conosciuto come Agente 47, é un assassino geneticamente modificato che lavora per una misteriosa organizzazione chiamata "The Agency". Si distingue dagli altri componenti dell'organizzazione per la precisione e l'orgoglio per il lavoro che svolge. Ma un evento casuale provocherà in lui il risveglio della sua coscienza scatenando emozioni fino a quel momento per lui sconosciute.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Segreti

Segreti

Tre donne che hanno in comune solo qualcuno che le vuole morte

Un film di Laurent Dussaux. Con Ingrid Chauvin, Karina Lombard, Saïd Taghmaoui, Stéphan Guérin-Tillié, Elodie Frenck. Thriller, - Francia 2007.

La serie inizia con uno strano mistero: in un hotel a Bourdeaux viene trovato il cadavere di una donna seminuda, che tiene in una mano una pistola e nell'altra un pezzo di carta su cui sono annotati quattro nomi di donna. Sull'omicidio comincia ad indagare il poliziotto Stan Lamerat (Saïd Taghmaoui), che ben presto identifica tre delle quattro donne indicate la trentunenne casalinga, madre di due bambini Marina Devaux (Ingrid Chauvin), la trentanovenne chirurgo plastico, cinica e separata Claude (Karina Lombard) e la venticinquenne orfana, impiegata in un'industria di cosmetici, Juliette Valle (Elodie Frenck). Apparentemente non hanno nulla in comune se non il fatto che qualcuno le voglia morte. E chi sarà la quarta dell'elenco?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità