Film d'azione anno 2016

Tutti i film d'azione anno 2016 del 2016: 131 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

 Allied - Un'ombra nascosta
AZIONE
MYMONETRO: 3,21
CONSIGLIATO SÌ
Con un racconto sul cinema e sullo storytelling attorno alla seconda guerra mondiale, Zemeckis conferma la sua maestria. Azione - USA, 2016. Durata 147 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,14
Un film di Robert Zemeckis. Da vedere 2016 ❯ Con Brad Pitt, Marion Cotillard, Jared Harris, Lizzy Caplan, Daniel Betts, Matthew Goode, Angelique Joan, Jason Matthewson. Uscita giovedì 12 gennaio 2017. Oggi in 378 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Una storia d'amore nata durante la seconda guerra mondiale nasconde dei segreti che piano piano verranno a galla. Recensione ❯

1942. Il comandante di aviazione franco-canadese Max Vatan arriva a Casablanca per conoscere Marianne Beausejour e fingersi il suo consorte. Insieme i due devono farsi invitare al ricevimento dell'ambasciatore tedesco e assassinarlo. L'operazione è un successo e tra Max e Marianne nasce il più imprevedibile e incauto degli amori. Continua »

GUARDA IL TRAILER
 Assassin's Creed
AZIONE
MYMONETRO: 2,58
CONSIGLIATO NÌ
Kurzel si rivela il regista adatto per trasportare al cinema il videogioco Ubisoft. Torna con lui anche la coppia Fassbender-Cotillard. Azione - USA, Gran Bretagna, Francia, 2016. Durata 115 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,33
PUBBLICO 2,91
Un film di Justin Kurzel.  Con Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Charlotte Rampling, Michael K. Williams, Denis Menochet, Ariane Labed. Uscita mercoledì 4 gennaio 2017. Oggi in 168 cinema ❯ distribuzione 20th Century Fox.

Dopo aver girato insieme Macbeth, Marion Cotillard e Michael Fassbender recitano di nuovo insieme in un live action diretto dal regista Justin Kurzel. Recensione ❯

Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Raccogliendo conoscenze e abilità straordinarie, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri. Continua »

GUARDA IL TRAILER
 I magnifici sette
AZIONE
MYMONETRO: 2,89
CONSIGLIATO SÌ
Antoine Fuqua rivede (e aggiorna) con coraggio il classico di Sturges: il risultato è un film dal plot vivace e con qualche debolezza sul piano musicale. Azione - USA, 2016. Durata 132 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,20
PUBBLICO 3,48
Un film di Antoine Fuqua. Da vedere 2016 ❯ Con Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio, Lee Byung-Hun, Manuel Garcia-Rulfo, Martin Sensmeier, Haley Bennett. Uscita giovedì 22 settembre 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Sette pistoleri vengono assoldati per proteggere un piccolo villaggio messicano da una banda di banditi. Recensione ❯

La piccola città di Rose Creek ha un problema: si trova in una valle che si rivela essere un consistente bacino minerario. Il magnate Bartholomew Bogue ha deciso di appropriarsene senza porsi alcun tipo di scrupolo, lasciando alla popolazione tre settimane per decidere se accettare un risarcimento da fame per i terreni espropriati o farsi uccidere. Emma Cullen, che si è vista uccidere dagli uomini di Bogue il marito, lascia Rose Creek con un proposito ben preciso: trovare qualcuno che accetti, dietro compenso, di difendere i suoi concittadini. Lo trova in Sam Chisolm, un funzionario statale il cui compito è rintracciare e mettere in condizione di non nuocere pericolosi criminali ricercati. Una volta accettata la proposta Chisolm progressivamente convincerà altri uomini ad unirsi a lui. Bogue è però pronto a scatenargli contro un volume di fuoco davvero imponente. Continua »

GUARDA IL TRAILER
USS INDIANAPOLIS: MEN OF COURAGE
un film di
Mario Van Peebles
2016
AZIONE
Una delle maggiori tragedie navali degli USA nel 1900. Azione - USA, 2016. Durata 128 Min.

La USS Indianapolis affonda in seguito ad un attacco, e l'equipaggio rimane senza aiuto in un mare infestato di squali.

Nel 1945, la USS Indianapolis, guidata dal capitano Charles McVay (Nicolas Cage) consegna le due bombe atomiche che saranno poi utilizzate per attaccare Hiroshima e Nagasaki durante la fine della Seconda Guerra Mondiale. Mentre pattugliano il Mar delle Filippine, il 30 luglio 1945, la nave viene però silurata e affondata da un sottomarino giapponese. 300 membri dell'equipaggio si inabissano con la nave, mentre il resto si arrampica fuori e rimane bloccato in mare per cinque giorni senza né cibo né acqua, tra le acque infestate da squali.

GUARDA IL TRAILER
 Autobahn - Fuori controllo
AZIONE
Un escursionista americano in fuga dall'Europa. Azione - Gran Bretagna, Germania, 2016. Durata 99 Min.

Nel 2012, l'omonimo film di Mark Steven Johnson metteva in scena un altro inseguimento sull'autostrada tedesca, priva di limiti di velocità.

Un escursionista americano (Nicholas Hoult) in viaggio in Europa, comincia a lavorare come corriere per un cartello di droga. Quando però una truffa ad una gang rivale viene scoperta, si ritrova protagonista di un inseguimento ad altissima velocità sull'autostrada tedesca. Inoltre deve occuparsi anche della sua fidanzata (Felicity Jones), che rischia di essere presa in ostaggio. Due i nemici più agguerriti: uno strano gangster (Ben Kingsley), e un boss della droga (Anthony Hopkins).

GUARDA IL TRAILER
 Resident Evil: The Final Chapter
AZIONE
L'ultimo capitolo della saga di Resident Evil. Azione - Germania, Australia, Canada, Francia, 2016. Durata 106 Min.

Alice deve tornare a Raccoon City, il luogo dove è cominciato l'incubo per cercare di salvare l'umanità, ormai appesa a un filo.

Alice, dopo il tradimento di Wesker a Washington, è l'unica sopravvissuta di quella che doveva essere la definitiva presa di posizione contro le orde di non morti. L'umanità è appesa a un filo e Alice deve ritornare al punto in cui è cominciato l'incubo: Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta raccogliendo le proprie forze per un attacco finale contro i sopravvissuti dell'apocalisse. Ci saranno nuovi amici ad aiutarla ma anche nuovi temibili nemici.

GUARDA IL TRAILER
 Free State of Jones
AZIONE
MYMONETRO: 3,29
CONSIGLIATO SÌ
Un dramma storico che illumina l'oblio, un personaggio che travalica il ruolo romantico del Robin Hood per farsi monito per lo spettatore. Azione - USA, 2016. Durata 139 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,38
Un film di Gary Ross. Da vedere 2016 ❯ Con Matthew McConaughey, Gugu Mbatha Raw, Mahershala Ali, Keri Russell, Brian Lee Franklin, Donald Watkins, Christopher Berry, Sean Bridgers. Uscita giovedì 1 dicembre 2016. Distribuzione 01 Distribution.

Il premio Oscar Matthew McConaughey è il protagonista di una storia ambientata durante la guerra civile americana. Recensione ❯

1862. Guerra civile americana. L'infermiere dell'esercito sudista Newt Knight, avendo assistito a troppe ingiustizie, decide di disertare per riportare a casa il cadavere del giovane nipote a cui non è stato prestato soccorso dopo che era stato ferito. Giunto a casa è testimone di altri soprusi commessi dai soldati confederati nei confronti della popolazione. Da quel momento Knight comincia a raccogliere intorno a sé uomini e donne di razza bianca e nera pronti ad opporsi alla prepotenza militare. Accade così che la contea Jones del Mississippi si costituisce in uno Stato Libero sotto la guida di Knight che non è intenzionato ad arrendersi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
 Mechanic: Resurrection
AZIONE
MYMONETRO: 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Un sequel in cui lo scenario romantico supera il livello psicologico e le sparatorie creative. Azione - Tailandia, 2016. Durata 98 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,50
Un film di Dennis Gansel.  Con Jason Statham, Jessica Alba, Tommy Lee Jones, Michelle Yeoh, Natalie Burn, Sam Hazeldine, Yayaying Rhatha Phongam, Raicho Vasilev. Uscita giovedì 24 novembre 2016. Distribuzione Eagle Pictures.

L'assassino più coraggioso del mondo viene messo alla prova quando il suo peggior nemico prova a rubarle la fidanzata. Recensione ❯

Arthur Bishop è l'assassino più temuto al mondo ma è convinto di aver lasciato alle spalle il passato di criminale. Almeno fino a quando ricompare il suo peggior nemico di sempre intenzionato a sequestrare la sua compagna. Per riuscire a difendersi dovrà escogitare dei modi per uccidere tre persone e far apparire questi assassini come casuali. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film d'azione dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film d'azione oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film d'azione dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film d'azione dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso