Film irlandesi 2016

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 18 film irlandesi dell'anno 2016. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film irlandesi 2016, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Sing Street
Film irlandesi 2016
MYMONETRO: 3,62
CONSIGLIATO SÌ
Tra levità e profondità, un ensemble divertente e intelligente che sfiora il paradiso. Drammatico - Irlanda, 2016. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO 3,87
Un film di John Carney. Da vedere 2016 ❯ Con Lucy Boynton, Maria Doyle Kennedy, Aidan Gillen, Jack Reynor, Kelly Thornton, Ferdia Walsh-Peelo, Lydia McGuinness, Kyle Bradley Donaldson. Uscita mercoledì 9 novembre 2016. Distribuzione Bim Distribuzione.

Un ragazzo di Dublino decide di formare una band musicale e partire in cerca di fortuna a Londra. Recensione ❯

Conor vive nella Dublino di metà anni '80, ha 16 anni e un talento nella scrittura di canzoni. L'incontro con l'aspirante modella Raphina, di cui s'innamora perdutamente, lo spinge a fondare una pop band per attirare la ragazza come attrice di videoclip. Nel frattempo il matrimonio dei genitori va in frantumi: saranno la musica, l'amore e l'inossidabile rapporto col fratello maggiore a dare al ragazzo un coraggio che non credeva possibile. Continua »

TROVASTREAMING
SING STREET
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Amore e inganni
Film irlandesi 2016
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Un lavoro minore di Jane Austen assurge a nuovo splendore grazie all'arguzia di Whit Stillman e alla performance di Kate Beckinsale. Commedia - USA, Irlanda, 2016. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Whit Stillman. Da vedere 2016 ❯ Con Kate Beckinsale, Xavier Samuel, Morfydd Clark, Emma Greenwell, Tom Bennett, James Fleet, Jemma Redgrave, Justin Edwards. Uscita giovedì 1 dicembre 2016. Distribuzione Academy Two.

In trasferta dai suoceri, una vedova decide di rimettersi in gioco per cercare il nuovo marito. Recensione ❯

Langford, Regno Unito, fine XVIII secolo. Lady Susan è rimasta vedova per l'improvvisa morte del marito. Lascia quindi la residenza di Langford insieme alla figlia Frederica per stabilirsi a Churchill, dai parenti del defunto consorte. La cognata Catherine diffida fortemente di Lady Susan, ma sembra non potere nulla contro lo schema della fascinosa vedova, che intende sedurre il fratello di Catherine, Reginald, e maritare la figlia con il ricchissimo ma ebete Sir James Martin. Continua »

GUARDA IL TRAILER
1916: THE IRISH REBELLION
un film di
Pat Collins, Ruan Magan
2016
Film irlandesi 2016
I drammatici avvenimenti della ribellione irlandese raccontati da Liam Neeson. Documentario - USA, Irlanda, 2016. Durata Minuti.
Un film di Pat Collins, Ruan Magan.  Con Liam Neeson. .

Un film destinato a diventare il punto di riferimento per conoscere la drammaticità degli eventi che hanno sconvolto Dublino nella Pasqua 1916.

Narrato da Liam Neeson, questo documentario è destinato a diventare il punto di riferimento per conoscere la drammaticità degli eventi che hanno sconvolto Dublino nella Pasqua 1916. A dare inizio alla ribellione un piccolo gruppo di dissidenti irlandesi che si è permesso di sfidare la potenza dell'Impero Britannico.

GUARDA IL TRAILER
Il segreto
Film irlandesi 2016
MYMONETRO: 2,46
CONSIGLIATO NÌ
Sottilmente inquietante, un melodramma dalla triplice chiave di lettura. Drammatico - Irlanda, 2016. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 1,88
PUBBLICO 3,00
Un film di Jim Sheridan.  Con Rooney Mara, Vanessa Redgrave, Jack Reynor, Theo James, Eric Bana, Susan Lynch, Aidan Turner, Adrian Dunbar. Uscita giovedì 6 aprile 2017. Distribuzione Lucky Red.

I misteri legati ad una donna centenaria ricoverata in manicomio si svelano quando decide di scrivere la propria storia. Recensione ❯

Da 40 anni Rose è internata in un manicomio dell'Irlanda del Nord, ed è lì che incontra il dottor Grene, un medico di buona volontà che dapprima impedisce il trasferimento della donna in un'altra struttura, poi si appassiona alla sua tragica storia. Rose è accusata di aver ucciso il proprio figlio appena nato, un figlio che il paese sostiene essere stato concepito con il prete cattolico locale, e che invece la protestante Rose dice essere il frutto del suo amore per un pilota che combatte per l'esercito inglese. L'indagine del dottor Grene sul passato di Rose sarà tanto un tentativo di penetrare l'oscurità che circonda la mente della donna, i cui ricordi sono stati in parte cancellati dai ripetuti elettroshock, quanto una sorta di inchiesta per ristabilire la verità su come siano andate le cose. Continua »

GUARDA IL TRAILER
LA BATTAGLIA DI JADOTVILLE
un film di
Richie Smyth
2016
Film irlandesi 2016
La storia di Jadotville nel 1961. Drammatico - Irlanda, Sudafrica, 2016. Durata 108 Minuti.

Un gruppo militare di 150 membri può sconfiggere una truppa formata da 3mila elementi? La storia di Jadotville dimostra che è possibile.

Il battaglione irlandese delle Nazione Unite formato da 150 membri guidati dal comandate Pat Quinlan riesce a vincere, senza perdere nessun uomo, contro una truppa di 3mila uomini guidata da mercenari francesi e belgi che lavoravano per le compagnie mineriarie. La vicenda è tratta da una storia realmente accaduta: l'assalto a Jadotville nel 1961.

GUARDA IL TRAILER
I.T.
un film di
John Moore
2016
Film irlandesi 2016
Una minaccia informatica pende sulla testa di un editore. Drammatico - USA, Francia, Irlanda, 2016. Durata 95 Minuti.

Un editore di successo dovrà fare i conti con un giovane consulente informatico che vuole farsi spazio nella sua vita privata.

Pierce Brosnan è un editore di successo che si trova ad essere in competizione con un giovane consulente informatico senza scrupoli, che minaccerà con le sue conoscenze tecnologiche la tranquillità della vita e della famiglia del protagonista.

GUARDA IL TRAILER
I'm Not a Serial Killer
Film irlandesi 2016
Storia di un ragazzo pericoloso. Drammatico - Gran Bretagna, Irlanda, 2016. Durata 104 Minuti.

Un adolescente inquieto con tendenze omicide deve dare la caccia e distruggere un assassino sovrannaturale.

John Wayne Clever è un ragazzo pericoloso e ne è perfettamente consapevole. John, 16 anni, aiuta la mamma e la zia nella camera mortuaria che viene gestita dalla sua famiglia, è ossessionato dai serial killer ma non vuole assolutamente diventarlo. Per il bene proprio e delle persone che intorno John ha deciso di vivere la vita seguendo rigide regole che lo mantengano buonoe normale. Quando qualcuno inizia ad commettere omicidi nella piccola cittadina del Mid West dove vive John, il ragazzo deve investigare rischiando di tirar fuori il proprio lato oscuro pur di fermare l'assassino.

GUARDA IL TRAILER
TIDES (MAREE) - STORIE DI VITE E SOGNI PERDUTI
un film di
Alessandro Negrini
2016
Film irlandesi 2016
Documentario - Gran Bretagna, Italia, Irlanda, 2016. Durata 40 Minuti.
Un film di Alessandro Negrini.  .

Il Foyle separa Derry, città dei cattolici, da Londonderry, feudo dei protestanti: è un confine d'acqua che si è fatto, nel tempo e suo malgrado, serbatoio di memorie nella storia accidentata dell'Irlanda del Nord, raccogliendo ricordi di eventi pubblici e privati e preservandoli nel tempo. La voce del fiume, ora, racconta, con un tono onirico e fiabesco, l'esperienza di un confine involontario, disegnato da una religione strumentalizzata dal potere politico ed economico. Storia ufficiale e piccole storie tornano in superficie, come accade nei fiumi, e trovano uno spazio e una declinazione poetica nelle parole liquide di un testimone involontario.

MAMMAL
un film di
Rebecca Daly
2016
Film irlandesi 2016
Il ritratto di un insolito triangolo che non scivola in sottolineature musicali e si dedica allo studio dei caratteri osservandoli quasi passivamente . Drammatico - Irlanda, Paesi Bassi, Lussemburgo, 2016. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Rebecca Daly.  Con Rachel Griffiths, Michael McElhatton, Barry Keoghan, Nika McGuigan, Johnny Ward, Joanne Crawford, Aoife King. .

La storia di una donna che, dopo aver perso un figlio, cerca di aiutare un ragazzo di strada del suo quartiere. Recensione ❯

Margaret è una donna sola, lasciata anche dal suo affittuario, e lavora in un negozio di abbigliamento mentre passa il tempo libero in piscina, nuotando il più possibile sott'acqua. Quando l'ex marito Matt giunge a trovarla per dirle che loro figlio è scomparso, lei non sembra reagire, del resto l'aveva lasciato in tenera età all'ex marito età per ragioni che il figlio non ha mai saputo e che non sapremo mai nemmeno noi. La sera stessa, trova in un vicolo Joe, un giovane ferito, e lo accudisce fasciandogli la mano. Questi scappa, ma i due si ritrovano e Joe accetta l'ospitalità di Margaret, che lo accoglie nella sua camera sfitta. Tra i due nasce una complicità che sembra risvegliare nella donna un'istinto materno rifiutato e forse mai sopito. Continua »

HANDSOME DEVIL
un film di
John Butler
2016
Film irlandesi 2016

Due ragazzi diventano molto amici al college e insieme troveranno la forza per ribellarsi alle regole.

Ned e Conor sono due ragazzi che condividono una stanza nel loro collegio. Uno è un sedicenne emarginato mentre l'altro è un atleta sportivo. I due, malgrado le differenze di carattere, diventeranno grandi amici e sfideranno insieme le autorità.

GUARDA IL TRAILER
Maudie
Film irlandesi 2016
Una Sally Hawkins da Oscar illumina ogni singola inquadratura di un melò sulla pittrice folk Maud Lewis. Biografico - Irlanda, Canada, 2016. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Aisling Walsh.  Con Ethan Hawke, Sally Hawkins, Kari Matchett, Gabrielle Rose, Zachary Bennett, Marthe Bernard, Billy MacLellan, Lawrence Barry. .

Il signor Everett assume come governante Maudie, una donna molto fragile ma dall'anima profonda. L'uomo ben presto si innamora di lei. Tratto dalla vera storia di Maud Lewis. Recensione ❯

Everett Lewis è un uomo molto solitario. Un giorno assume come governante la fragile Maudie, una donna dagli occhi molto intensi ma dal corpo deformato. Il sogno della donna è solo quello di diventare indipendente per distaccarsi dalla sua iperprotettiva famiglia e dedicarsi con passione a creare arte. Everett, grazie all'avvicinamento con la donna, riscopre se stesso e piano piano si innamora di Maudie. Lei, nel frattempo, diventa una pittrice sempre più affermata. Continua »

It's Not Yet Dark
Film irlandesi 2016
Storia di un giovane affetto da una malattia neurodegenerativa. Documentario - Irlanda, 2016. Durata 78 Minuti.
Un film di Frankie Fenton.  .

La tragica sorte di un talentuoso regista cui è stata diagnosticata una malattia neurodegenerativa a soli trentaquattro anni.

Gli occhi di Simon Fitzmaurice sono quelli di un uomo che combatte il proprio demone ogni giorno. La SLA lo ha imprigionato in un blocco di carne immobile che un tempo era il suo corpo, dove l'unica forma di vita possibile sono i ricordi di quando costruiva, oltre a una carriera di regista, il progetto di una famiglia con la moglie Ruth. Come è possibile tornare a esprimersi? Per Simon, il riscatto passa da un sofisticato computer con cui interagisce grazie al movimento delle pupille, riuscendo a scrivere un libro e a dirigere un film. Un agrodolce inno alla vita che ha commosso il Sundance Film Festival, con la voce di Colin Farrell a dar voce ai pensieri del protagonista; una storia arricchita da scorci di preziose riflessioni incarnate in una natura che rifiuta di cedere al buio.

A DARK SONG
un film di
Liam Gavin
2016
Film irlandesi 2016
Horror - Irlanda, Gran Bretagna, 2016. Durata 100 Minuti.

LOST IN FRANCE
un film di
Niall McCann
2016
Film irlandesi 2016

Il nuovo documentario del direttore irlandese Niall McCann, "Lost In France", esplora l'ascesa della scena musicale indipendente della Scozia negli anni '90, guidata dall'etichetta cult della Chemikal Underground. Con i Delgados, Bis, Mogwai, Strap arabi, Franz Ferdinand il film è un ritratto intimo che esplora l'amicizia, la creatività e la musica. Durante in un viaggio definitivo e caotico nell'inizio delle carriere dei musicisti.

In Loco Parentis
Film irlandesi 2016
Due appassionati insegnanti. Documentario - Irlanda, Spagna, 2016. Durata 99 Minuti.
Un film di Neasa Ní Chianáin, David Rane.  .

Le brillanti e lunghe carriere di John e Amanda stanno volgendo al termine. Insegnanti di latino, inglese e chitarra, le loro lezioni presso un convitto sono sempre state all'insegna del rock'n'roll.

Nel villaggio verde di Kells, in Irlanda, c'è un antidoto ai tempi bui in cui viviamo:un convitto abitato da una speciale magia. Pilastri della scuola sono due anziani confusi, John e Amanda Leida, che da sempre insegnano ai loro ragazzi alternando seriteà assoluta con pillole di divertimento. La forza di un'arte che risiede nell'impegno e dedizione con cui la coppia abbraccia una pedagogia sperimentale.

While They Watched
Film irlandesi 2016
I crimini di Stato della Corea del Nord. Documentario - Gran Bretagna, Corea del sud, Irlanda, 2016. Durata 90 Minuti.
Un film di Jake J. Smith.  .

Un film che denuncia l'inazione delle potenze locali e globali nei confronti del regime dittatoriale nordcoreano.

Documentario sulla Corea del Nord ambientato in un futuro distopico dove il regime è crollato: con questo espediente il film denuncia i crimini di stato e mette in dubbio la moralità dell'inazione dalle potenze della regione e di quelle globali nei confronti del regime dittatoriale in vigore in Corea del Nord.

TROVASTREAMING
WHILE THEY WATCHED
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
iTunes
Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2016 al cinema:
Tutti i film 2016 per genere
I film dell'anno 2016 per paese di produzione
usa
 1105 
italia
 506 
francia
 332 
germania
 153 
gran bretagna
 151 
spagna
 108 
india
 87 
cina
 86 
giappone
 84 
canada
 72 
belgio
 70 
corea del sud
 50 
svizzera
 41 
austria
 35 
russia
 32 
paesi bassi
 32 
svezia
 29 
argentina
 29 
hong kong
 28 
israele
 26 
brasile
 25 
danimarca
 23 
polonia
 23 
messico
 23 
australia
 22 
portogallo
 19 
irlanda
 18 
iran
 18 
turchia
 16 
romania
 15 
libano
 14 
serbia
 14 
filippine
 14 
repubblica ceca
 12 
norvegia
 12 
qatar
 12 
taiwan
 11 
tailandia
 10 
egitto
 10 
lussemburgo
 10 
finlandia
 10 
colombia
 10 
grecia
 10 
ungheria
 10 
cile
   9 
indonesia
   9 
croazia
   9 
bosnia-herzegovina
   7 
bulgaria
   7 
ucraina
   7 
sudafrica
   7 
algeria
   7 
malesia
   7 
estonia
   6 
perù
   6 
islanda
   6 
tunisia
   6 
lituania
   5 
palestina
   5 
emirati arabi uniti
   5 
nuova zelanda
   5 
vietnam
   5 
cambogia
   5 
marocco
   5 
slovenia
   5 
giordania
   4 
singapore
   4 
uruguay
   4 
pakistan
   4 
georgia
   4 
afghanistan
   3 
slovacchia
   3 
lettonia
   3 
siria
   3 
azerbaidzhan
   3 
venezuela
   3 
kazakhistan
   3 
senegal
   2 
laos
   2 
nepal
   2 
arabia saudita
   2 
macao
   2 
macedonia
   2 
ghana
   2 
zambia
   2 
niger
   2 
bolivia
   2 
montenegro
   2 
cuba
   2 
kosovo
   2 
moldavia
   1 
mali
   1 
repubblica dominicana
   1 
ecuador
   1 
sri lanka
   1 
panama
   1 
bangladesh
   1 
birmania/myanmar
   1 
nigeria
   1 
corea del nord
   1 
iraq
   1 
portorico
   1 
madagascar
   1 
mongolia
   1 
principato di monaco
   1 
mozambico
   1 
burkina faso
   1 
cipro
   1 
namibia
   1 
botswana
   1 
malta
   1 
paraguay
   1 
I film dell'anno 2016 per Casa di distribuzione:
Warner Bros Italia
 41 
Nexo Digital
 37 
Universal Pictures
 35 
01 Distribution
 26 
Lucky Red
 25 
Eagle Pictures
 18 
I Wonder Pictures
 18 
QMI
 18 
20th Century Fox
 17 
Bim Distribuzione
 16 
Notorious Pictures
 15 
Cinecittà Luce
 14 
Koch Media
 14 
Medusa
 14 
Wanted
 14 
Walt Disney
 13 
Good Films
 11 
M2 Pictures
 11 
Microcinema
 11 
Academy Two
 10 
Cinema
 10 
Videa - CDE
 10 
Rising Alternative
   9 
Barter Multimedia
   8 
Officine Ubu
   7 
Woovie
   6 
Movies Inspired
   5 
Teodora Film
   5 
Adler Entertainment
   4 
Draka
   4 
Parthénos
   4 
RaiCom
   4 
Zenit Distribution
   4 
Europictures
   3 
Lab 80 Film
   3 
The Space Cinema
   3 
Ambi Pictures
   2 
Bolero Film
   2 
Cineama
   2 
Cineclub Internazionale
   2 
Cineteca di Bologna
   2 
Dominus Production
   2 
Ismaele Film
   2 
Kitchen Film
   2 
Mariposa Cinematografica
   2 
Mediterranea
   2 
Nomad Film
   2 
Running Tv International
   2 
Satine Film
   2 
Tucker Film
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
102 Distribution
   1 
Adriatica Film
   1 
Altre Storie
   1 
Ambi Media Italia
   1 
ASAP Cinema Network
   1 
Avida Entertainment
   1 
Bella Film
   1 
Berta Film
   1 
CamiMovie
   1 
Caucaso
   1 
CF Productions
   1 
Dea Film
   1 
Distribuzione Indipendente
   1 
EIE Film
   1 
ExitMedia
   1 
Fil Rouge Media
   1 
GinaFilms
   1 
Golden hour Films
   1 
HiraFilm
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Indipendent Movies
   1 
Infinito + 1
   1 
K.C. FILMS
   1 
Kino Produzioni
   1 
Minerva Pictures Group
   1 
Moovioole
   1 
Morol
   1 
Multivideo e Mariposa
   1 
Noura Film
   1 
Paradise Pictures
   1 
Poker Entertainment
   1 
Pragma Distribuzione
   1 
Project i Production
   1 
SediciCinema
   1 
Strani Film
   1 
Studio Chirco Edizioni Musicali e Cinema – Crema
   1 
Tunnel Produzioni
   1 
Tycoon Distribution
   1 
West 46th Films
   1 
Windfall Cinema Production e West 46th Films
   1 
Zomia
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati