Il segreto

Acquista su Ibs.it   Dvd Il segreto   Blu-Ray Il segreto
Un film di Jim Sheridan. Con Rooney Mara, Vanessa Redgrave, Jack Reynor, Theo James, Eric Bana.
Titolo originale The Secret Scripture. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - Irlanda 2016. - Lucky Red uscita giovedì 6 aprile 2017. MYMONETRO Il segreto * * 1/2 - - valutazione media: 2,60 su 11 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

mencio domenica 4 agosto 2019
infinito è il numero degli imbecilli (qohelet) Valutazione 4 stelle su cinque

Sono in totale disaccordo con le recensioni negative di questo film tuttaltro che melodrammatico e noioso. E' un film doloroso, che ci mostra un'Irlanda lontana dalle immagini bonarie cui ci aveva abituato il cinema americano da John Ford in poi. L'unico grave appunto che gli si può fare è il finale nel quale troppo rapidamente lo sceneggiatore risolve il groviglio della trama in una agnizione scarsamente verosimile

[+] lascia un commento a mencio »
margherita sabato 3 agosto 2019
film che consiglio alle donne Valutazione 4 stelle su cinque

Non parlo da critica cinematografica, sono solo una donna e parlo in quanto tale. Ho seguito il film, leggermente tiepido all'inizio ma man mano che procedeva, l'ho seguito intensamente, l'ho seguito attraverso Rose e solo dalla storia da lei raccontata, quindi, nn mi interessano le tre diverse letture; è stata una ragazza molto sfortunata prima dall'abbandono della zia, poi dal morboso sentimento del prete che l'ha rovinata! Meno male, anche se molto tardi e una  vita di sofferenza indicibile, ha ritrovato almeno il figlio! Per me ⭐⭐⭐⭐

[+] lascia un commento a margherita »
bergat domenica 1 aprile 2018
un film al limite del perfetto Valutazione 4 stelle su cinque

Cosa si vuole di più da un film, se non la capacità di farci immergere in una storia? Una storia si dolorosa, ma che ci regala momenti di di irrefrenabile gioia sul finale nello svelare il segreto a lungo nascosto. La commozione che pervade lo spettatore sensibile alle narrazioni di vicende di vita, trovano qui nella trasposizione del romanzo di Sebastian Barry non perfettamente, una sua logica legata alla volontà da parte del regista Jim Sheridan di rappresentare volutamente il dramma umano in tutte le sue sfaccettature, creando proprio un'unione tra lo spettatore e i personaggi.
Che dire quindi? consigliatissimo!

[+] lascia un commento a bergat »
emanuele1968 domenica 30 aprile 2017
brutta cosa la gelosia. Valutazione 4 stelle su cinque

Brutta cosa la gelosia, credo che siano  tanti pezzettini di biografie, purtroppo è un mondo cosi, personalmente il film è bello, credibile, la sceneggiatura mi ricordava un pò il film titanic, un film che farà riflettere su cattiverie, gelosie, e tanto altro. Tutti bravi e grande Vanessa Redgrave!

[+] lascia un commento a emanuele1968 »
giovedì 20 aprile 2017
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

perchè mymovies deve classificare questo film come "consigliato:ni"? è bellissimo, commovente, assolutamente da vedere....sulla scia di magdalene e degli altri film nati sullo sfondo degli (o)errori del cristianesimo in irlanda.....

unbarbagianni sabato 15 aprile 2017
noia e banalità Valutazione 1 stelle su cinque

Quando la noia e la banalità si mescolano. Per la prima mezz'ora di film potete beatamente dormire, tutto il film è sospeso in una noia pazzesca, arrivando poi al finale che è quanto di più scontato ci possa essere.
Salvo solo l'attrice, che è stata discretamente brava, in questo film "pseudodrammatico" in cui il dramma devi cercarlo con la lanterna.

[+] lascia un commento a unbarbagianni »
lbavassano sabato 8 aprile 2017
polpettone nobilitato da vanessa redgrave Valutazione 2 stelle su cinque

Vale la pena di sorbirsi un polpettone per poter godere dell'interpretazione della straordinaria Vanessa Redgrave? Perché di polpettone trattasi, per tutto il tempo della narrazione dell'antefatto, grondante lacrime e romanticismo, che non ci risparmia nulla in fatto di luoghi comuni, nemmeno l'eroico aviatore e l'inevitabile grande amore infelice. Nuoce il contrasto, ma contrasto è già termine troppo nobilitante e forse sarebbe più opportuno parlare di banalizzazione, fra i due piani del racconto, fra i due volti della protagonista, quello intenso e allucinato della Redgrave e l'altro, sempre troppo pulitino e perfettino, anche quando l'ambientazione è tutt'altro che consona. [+]

[+] lascia un commento a lbavassano »
Il segreto | Indice

giovedì 6 aprile 2017