Autumn in New York

Film 2000 | Drammatico +13 95 min.

Titolo originaleAutumn in New York
Anno2000
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata95 minuti
Regia diJoan Chen
AttoriRichard Gere, Winona Ryder, Anthony LaPaglia, Elaine Stritch, Vera Farmiga, Sherry Stringfield Jill Hennessy, J.K. Simmons, Sam Trammell, Mary Beth Hurt, Kali Rocha, Steven Randazzo, George Spielvogel III, Ranjit Chowdhry, Rachel Nichols.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,59 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Joan Chen. Un film con Richard Gere, Winona Ryder, Anthony LaPaglia, Elaine Stritch, Vera Farmiga, Sherry Stringfield. Cast completo Titolo originale: Autumn in New York. Genere Drammatico - USA, 2000, durata 95 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,59 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Autumn in New York tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Will incontra Charlotte, decisamente più giovane di lui. Potrebbe essere una delle tante che colpisce con il suo fascino. Ma non è così. La ragazza lo... Al Box Office Usa Autumn in New York ha incassato nelle prime 11 settimane di programmazione 37,7 milioni di dollari e 11 milioni di dollari nel primo weekend.

Passaggio in TV
lunedì 21 settembre 2020 ore 21,00 su SKYCINEMAROMANCE

Consigliato nì!
2,59/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,59
CONSIGLIATO SÌ
Richard e Winona in love.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Will incontra Charlotte, decisamente più giovane di lui. Potrebbe essere una delle tante che colpisce con il suo fascino. Ma non è così. La ragazza lo costringe a rivedere il suo passato (compreso quello che l'ha visto tra i corteggiatori di sua madre). Ma c'è un 'ma': lei soffre di una forma tumorale che ostacola gravemente il lavoro del cuore. Ha poco da vivere. Tra abbandoni romantici e improvvise incapacità di responsabilizzarsi da parte di lui, si giunge all'epilogo che non è dei più lieti. Tranne che per un'appendice di paternità accettata. C'era una volta Love Story. C'erano un Ryan O'Neal e una Ali MacGraw quasi sconosciuti. C'è, oggi, Autumn in New York. Con Richard Gere e Winona Ryder dove tutto è previsto e prevedibile.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Will Keane, 48enne chef di successo a Manhattan e cimentoso playboy, incontra in autunno la 22enne Charlotte Fielding, disegnatrice di cappellini spericolati. Lei è più matura e coraggiosa di lui, e lo imbarca in un amore che finisce a Natale. Scritto da Allison Burnett, diretto dall'attrice cinese J. Chen ( L'ultimo imperatore ). Dileggiato da 9 critici su 10, è un film di regia. Con il concorso della radiosa fotografia del compatriota Changwei Gu (l'operatore preferito di Zhang Yimou) J. Chen ha intessuto un armonioso racconto dove tutto si tiene: l'eleganza delle immagini; l'incanto dolceamaro di una storia d'altri tempi opposta al dinamismo frenetico di una New York colta nei colori dell'autunno da uno sguardo nuovo; la cura dei particolari; l'alchimia tra i due attori; il sapiente ricorso alle luci riflesse.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

AUTUMN IN NEW YORK disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 12 marzo 2014
toty bottalla

Storia forzata e prevedibile per altro già vista che non suscita emozioni rilevanti, lui bello e affascinante bla, bla, bla prossimo 50enne e lei 22 anni carina che si nota appena ma lui tra tante sventole la individua e comincia il film, il primo a non crederci è proprio richard gere, la sua interpretazione è incerta e poco convincente, la ryder ci prova, il suo personaggio ha [...] Vai alla recensione »

mercoledì 8 maggio 2013
danj73

l'unica cosa che amo di questo film e' la fotografia, le ambientazioni a New York, ma la trama e' veramente povera e Richard Gere che si ostina a fare il figo per forza e' insopportabile, per non parlare di Wynona Ryder, eterna vittima in quasi tutti i film che interpreta, incapace di trasmettere emozioni, con Gere come coppia non sono per niente credibili.

mercoledì 8 dicembre 2010
Claude Laurent

Ricalca più o meno fedelmente i soliti clichè dei film sentimentali strappalacrime; addirittura in alcuni punti in cui i due protagonisti si improvvisano pseudo-poeti, il film assume un'intonazione un pò patetica e manierata. Ma nel complesso non è male. Tuttavia perde un pò nel finale: infatti l'ultimissima scena è alquanto "laconica", nel [...] Vai alla recensione »

Frasi
Mi trovi troppo vecchio?
No, io colleziono oggetti antichi.
Dialogo tra Will Keane (Richard Gere) - Charlotte (Winona Ryder)
dal film Autumn in New York
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Lui, Richard Gere, è indiscutibilmente il brizzolato più affascinante del mondo, e di recente lo ha confermato con garbo ne Il dottor T e le donne di Altman; lei, Winona Ryder, la giovane stella americana più acqua e sapone del momento: l'accoppiata probabilmente riuscirà vincente al botteghino, ma i due attori in Autumn in New York si ritrovano a recitare una storia che sa di già visto e che, per [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Il titolo d'una delle canzoni americane più struggenti e belle, resa famosa dall'interpretazione di Frank Sinatra, viene male usato per una storia d'amore fredda e artificiosa: il canuto Richard Gere si innamora di Winona Ryder ma non vuole impegnarsi, né potrebbe farlo visto che la ragazza è colpita da una malattia che la porterà in breve tempo alla morte; il ricordo di lei acquisterà nel corso del [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati