Autumn in New York

Acquista su Ibs.it   Dvd Autumn in New York   Blu-Ray Autumn in New York
Un film di Joan Chen. Con Richard Gere, Winona Ryder, Anthony LaPaglia, Elaine Stritch, Vera Farmiga.
Titolo originale Autumn in New York. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - USA 2000. MYMONETRO Autumn in New York * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Naufragio Valutazione 0 stelle su cinque

di Daniele'80

lunedý 28 marzo 2005

Da dove si incomincia per redigere la cronaca di uno sfacelo?Partiamo dal titolo,anzi dalla locandina che ritrae da vicino i due protagonisti del film mentre passeggiano sorridenti per un viale alberato di un parco newyorkese.Tale scena potrebbe far pensare vagamente alla locandina di 'Harry,ti presento Sally':avete presente no quel meraviglioso film di Rob Reiner con Billy Crystal e Meg Ryan,pieno di dialoghi intelligenti e arguti e di scene da antologia?Ecco appunto,dimenticatelo,scordatelo completamente per un attimo perchŔ qui siamo in un'altra galassia.Credo che finora non sia stata realizzata pi¨ brutta rivisitazione del celeberrimo 'Love story':in 'Autumn in New York' il soggetto e la sceneggiatura(se di tali si possono definire)vengono completamente affogate in un oceano di banalitÓ,di melassa,di sentimentalismo esibito,compiaciuto e stucchevole.Le situazioni proposte sono imbarazzanti e la caratterizzazione dei personaggi piatta e prevedibile:Richard Gere interpreta un uomo cinico e insensibile;io mi chiedo chi mai avrebbe il coraggio di tradire gratuitamente una ragazza in fin di vita?!Con il personaggio di Charlotte,poi,tocchiamo il fondo e rasentiamo il ridicolo;Ŕ talmente irreale da risultare fastidiosa:sembra uscita da un libro di favole,Ŕ infantile e priva di personalitÓ.Pensate che il suo hobby(o la sua professione...non ricordo) Ŕ quello di realizzare inutili cappellini(che poi cappellini non sono...)per diverse occasioni!Davvero un esordio poco brillante per Joan Chen,anzi pessimo:costato 40 milioni di dollari,il film ne ha incassati 'solo' 37 negli Stati Uniti:secondo me Ŕ giÓ una cifra enorme per un film cosý mediocre,se pensiamo che 'Il pianista' si Ŕ fermato a 20 milioni e un capolavoro assoluto come 'Dogville' ha faticato per racimolare un misero milione di dollari!Che scandalo!Comunque due cose si salvano dal naufragio totale della pellicola:la bellezza di Winona Ryder,ex-ragazzina prodigio nonchŔ attrice-feticcio di Tim Burton(Beetlejuice e Edward mani di forbice) che speriamo risalga presto la china perchŔ,nei film giusti,Ŕ veramente impagabile;e non dimentichiamo l'espressione del viso e la bravura di Anthony La Paglia,un valido attore che per girare un film decente sarebbe dovuto volare fino in Australia dove ha partecipato come protagonista a quel piccolo capolavoro che Ŕ 'Lantana'.Voto:Quattro.

[+] lascia un commento a daniele'80 »
Sei d'accordo con la recensione di Daniele'80?

paolo ciarpaglini giovedý 19 aprile 2007
dogville un capolavoro!?.

Dammi retta ragazzo: se questo Ŕ il massimo che riesci ad estrapolare da ci˛ che hai visto, appare ben chiara allora tutta la ostentata, sfacciata asprezza nel giudicare un film che vede Winona Ryder in una delle sue migliori interpretazioni. Taci.

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
rudy_50 mercoledý 24 giugno 2015
un cult

pe rme Ŕ un film cult

[+] lascia un commento a rudy_50 »
Autumn in New York | Indice

1░ | paolo ciarpaglini
  2░ | toty bottalla
  3░ | daniele'80
Lietta Tornabuoni
Paolo Boschi
sito ufficiale
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it