73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica giornate degli autori

Programma dei 18 film all'interno della sezione giornate degli autori presentati alla 73. Mostra del Cinema di Venezia. Lido di Venezia - 31 agosto / 10 settembre 2016 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Indivisibili
GIORNATE DEGLI AUTORI
MYMONETRO: 3,44
CONSIGLIATO SÌ
Un'originale storia d'amore sororale offre lo spunto per ritrarre una terra e un popolo che faticosamente cercano di separare la propria immagine da quella del malaffare. Drammatico - Italia, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,88
Un film di Edoardo De Angelis. Da vedere 2016 ❯ Con Marianna Fontana, Angela Fontana, Antonia Truppo, Massimiliano Rossi, Toni Laudadio, Marco Mario De Notaris, Gaetano Bruno, Gianfranco Gallo. Uscita giovedì 29 settembre 2016. Distribuzione Medusa.

In un territorio tanto realista quanto onirico nasce la strana favola di Viola e Dasy, indivisibili, sognatrici, disperate e felici. Recensione ❯

Due gemelle siamesi cantanti, grazie alle loro esibizioni, danno da vivere a tutta la famiglia. Le cose vanno bene fino a quando non scoprono di potersi dividere... Angela e Marianna Fontana, sono le due giovani sorelle gemelle, esordienti assolute, scelte da De Angelis per questo difficile ruolo: per mesi le due ragazze si sono allenate a camminare, correre e perfino nuotare, legate l'una all'altra, come un unico corpo. Per renderle "veramente" siamesi nel film sono stati chiamati gli uomini di Makinarium (già autori degli effetti speciali di Il Racconto dei racconti) che hanno creato l'effetto artigianalmente e non digitalmente. Continua »

TROVASTREAMING
INDIVISIBILI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
4
domenica
17:00 Venezia
Sala Perla
La ragazza del mondo
GIORNATE DEGLI AUTORI
MYMONETRO: 2,94
CONSIGLIATO SÌ
Una lettura attenta e documentata di come l'adesione all'ortodossia religiosa finisca con il trasformarsi in un abbraccio soffocante. Drammatico - Italia, 2016. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 2,83
Un film di Marco Danieli. Da vedere 2016 ❯ Con Sara Serraiocco, Michele Riondino, Marco Leonardi, Stefania Montorsi, Pippo Delbono, Lucia Mascino. Uscita mercoledì 9 novembre 2016. Distribuzione Bolero Film.

La storia di un amore tormentato, quello tra Giulia e Libero, due giovani provenienti da realtà diametralmente opposte. Recensione ❯

Giulia, con tutta la sua famiglia, fa parte dei Testimoni di Geova. Le regole che l'appartenenza a questo gruppo religioso le impone sono rigide e comportano una separazione nelle relazioni sentimentali con i non appartenenti alla comunità. Un giorno conosce, durante uno dei suoi impegni di proselitismo, Libero. E' un ragazzo che la colpisce immediatamente e di cui si innamora ma la sorella, che li sorprende una sera, ne parla con i genitori e la comunità viene subito coinvolta. Giulia viene diffidata dal continuare a frequentarlo, pena l'allontanamento dalla Chiesa ma decide di non arrendersi. Continua »

TROVASTREAMING
LA RAGAZZA DEL MONDO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
6
martedì
11:30 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
7
mercoledì
17:00 Venezia
Sala Perla
Heartstone
GIORNATE DEGLI AUTORI
Un film dalla forza magnetica, che non si piega alla retorica e racconta l'amore puro, quello nascosto e indimenticabile. Drammatico - Islanda, 2016. Durata 129 Minuti.

Due amici in equilibrio tra amore e amicizia nella difficile fase della vita che precede l'età adulta. Recensione ❯

Queer Lion alla 73. Mostra del Cinema di Venezia e in concorso al Lovers Film Festival di Torino, Heartstone di Guðmundur Arnar Guðmundsson é un malinconico racconto di scoperta. Perché i protagonisti Thor e Christian scoprono, o meglio, iniziano a percepire la propria sessualità mentre la natura del piccolo centro islandese fa da padrona, madre e matrigna di una società ancora troppo cieca per accettare il fiorire di una sessualità "diversa". I due ragazzi sono innanzitutto due amici, trascorrono l'estate passando molto tempo insieme, iniziano a corteggiare due coetanee, affrontano i drammi familiari. Ma in Christian, più maturo e consapevole del candido Thor, esplode il desiderio di essere libero, di non fingere più e trattenere gli sguardi e i gesti verso il suo amico. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
1
giovedì
11:30 Venezia
Sala Perla
Pariente
GIORNATE DEGLI AUTORI
Un western rurale e contemporaneo. Drammatico - Colombia, 2016. Durata 115 Minuti.

La vita di René dipende dal cugino Willington, a cui ha soffiato l'unica donna che l'uomo ha sempre amato.

Mancano otto giorni al matrimonio tra Mariana e René, il cugino di Willington che ama la donna in segreto. Non avendo i soldi per il matrimonio, René decide di rubarli. Nella regione si sta ufficialmente sciogliendo un gruppo illegale di vigilantes, ma una serie di morti sospette getta una luce sinistra anche sulle nozze imminenti. Così il futuro di René finirà, per uno scherzo del destino, a dipendere da Willington.

SETTEMBRE
6
martedì
17:00 Venezia
Sala Perla
Sami Blood
GIORNATE DEGLI AUTORI
Una Sami desiderosa di sfuggire al razzismo. Drammatico - Svezia, 2016. Durata 110 Minuti.

Per sfuggire al razzismo, Elle Marja dovrà rompere i legami con la sua famiglia e la sua cultura.

A 14 anni Elle Marja è una ragazzina innocente della comunità Sami, i "nativi" dell'estremo nord svedese. Esposta al razzismo coloniale degli anni '30 e alla certificazione della razza a cui è sottoposta a scuola, la ragazza sogna una vita diversa in cui non doversi sentire ogni volta 'diversa'. Per ottenerla dovrà però tagliare ogni ponte con la sua famiglia, con la cultura della sua gente e diventare un'altra. Tanti anni dopo Elle Marja ritorna alla sua terra d'origine...

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
8
giovedì
16:45 Venezia
Sala Perla
The War Show
GIORNATE DEGLI AUTORI
Un video-diario dalla Siria. Documentario - Danimarca, Finlandia, 2016. Durata 100 Minuti.

I due registi sono protagonisti in prima persona di un emozionante video-diario dal cuore della Siria.

Obaidah e un gruppo di amici partono da Damasco per un viaggio attraverso la Siria per prendere parte alla rivoluzione. Sarà un'esperienza destinata a cambiare le loro vite perché saranno testimoni della spirale che ha portato il paese alla guerra civile. Il materiale girato appartiene in gran parte al gruppo di amici che si vedono sullo schermo, specialmente Dana e Obaidah che cominciarono a girarlo nel 2011.

AGOSTO
31
mercoledì
17:00 Venezia
Sala Perla
Hounds of Love
GIORNATE DEGLI AUTORI
Trame psicologiche per la sopravvivenza. Thriller - Australia, 2016. Durata 109 Minuti.

Un ring claustrofobico per una partita a tre contro la morte. Ma ben presto le regole del gioco si alterano per sviluppi imprevedibili.

La diciassettenne Vicki Malonie si imbatte in una coppia di pericolosi maniaci che la rapiscono in una strada di periferia. Osservando le dinamiche del rapporto che lega i suoi torturatori, Vicki capisce presto che, per poter restare viva, dovrà far leva su un possibile punto di rottura tra i due...

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
1
giovedì
17:00 Venezia
Sala Perla
Pamilya Ordinaryo
GIORNATE DEGLI AUTORI
Un dramma "sulla strada" che sorprende per il punto di vista insolito. Drammatico - Filippine, 2016. Durata 107 Minuti.

Quando due adolescenti scoprono che è stato rubato il loro bambino, decidono di passare alle misure forti.

È il ritratto di famiglia di Jane, 16 anni, e del suo ragazzo, Aries, che vivono da soli nelle caotiche strade di Manila. Sopravvivono con piccoli furti ed espedienti ma la loro esistenza cambia quando si scoprono, senza preavviso, genitori. Appena un mese dopo la nascita, il loro bambino viene rubato. Nell'intento di riaverlo, i due smarriti genitori devono adottare misure estreme...

SETTEMBRE
9
venerdì
16:30 Venezia
Sala Perla
Polina
GIORNATE DEGLI AUTORI
L'omaggio di Muller e Preljocaj al lavoro dei ballerini offre allo spettatore uno sguardo su una materia inedita e un giro di danza che nasce dalla vita quotidiana. Drammatico - Francia, 2016. Durata 112 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Valérie Muller, Angelin Preljoçaj.  Con Nastya Shevtzoda, Aleksey Guskov, Juliette Binoche, Niels Schneider, Miglen Mirtchev, Jeremie Belingard. .

Ispirato alla graphic novel di Bastien Vives, «il viaggio di Polina è tanto un'avventura fisica ed emotiva quanto un percorso di crescita artistica». Recensione ❯

Mosca, 1990. Polina, una giovane ballerina che i genitori sognano di vedere danzare sul palcoscenico del Bolshoi, cresce nella Russia post-sovietica e sotto lo sguardo severo del suo insegnante. Ma la disciplina di Bojinski e l'accademismo esasperato la convincono a proseguire la sua arte in Francia. Abbandonato il sogno di diventare étoile e decisa ad abitare il mondo libero della danza contemporanea, Polina si innamora di Adrien e trova in Liria Elsaj, coreografa talentuosa ed esigente, uno sguardo nuovo sulla danza. Ma qualcosa ancora non va. Una brutta 'caduta' e un tradimento la costringono a rivedere la sua relazione con la danza e a trovare finalmente la sua espressione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
3
sabato
17:15 Venezia
Sala Perla
The Road To Mandalay
GIORNATE DEGLI AUTORI
Un amore irrimediabilmente compromesso. Drammatico - Taiwan, Francia, Germania, 2016. Durata 108 Minuti.
Un film di Midi Z.  Con Kai Ko, Wu Ke-Xi. .

Due giovani si incontrano mentre passano illegalmente tra Burma e la Thailandia ma il loro futuro insieme sarà difficile da raggiungere.

I trafficanti di esseri umani seguono un percorso preciso: dalla Birmania alla Thailandia attraversando il fiume Mekong dalla città di frontiera Tachileik, lungo tranquille strade di campagna, passando i posti di blocco sorvegliati da poliziotti corrotti, fino a Bangkok, dove i migranti vengono lasciati soli. Lianqing è una dei cinque clandestini che fa questo percorso una notte d'estate del 2013; lungo la strada, un compagno d'avventura chiamato Guo si comporta in modo gentile, e i loro destini finiscono per incrociarsi.

SETTEMBRE
5
lunedì
17:00 Venezia
Sala Perla
Caffè
GIORNATE DEGLI AUTORI
MYMONETRO: 2,93
CONSIGLIATO SÌ
Un film in cui si avverte la sincerità dell'intento ma con una parte conclusiva troppo incline al melò. Drammatico - Cina, Belgio, Italia, 2016. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,33
PUBBLICO 3,95
Un film di Cristiano Bortone.  Con Ennio Fantastichini, Dario Aita, Miriam Dalmazio, Michael Schermi, Hichem Yacoubi, Koen De Bouw, Zhuo Tan, Fangsheng Lu. Uscita giovedì 13 ottobre 2016. Distribuzione Officine Ubu.

Il nuovo film di Cristiano Bortone è una co-produzione che coinvolge Belgio, Italia e Cina. Recensione ❯

In Belgio l'iracheno Ahmed ha un piccolo negozio in cui conserva una preziosa caffettiera d'argento. Durante una manifestazione dei teppisti fanno irruzione nell'esercizio e la rubano. Uno di loro però perde i documenti e Ahmed lo rintraccia con il desiderio di farsi restituire il maltolto. A Roma Renzo, un barista appassionato di aromi di caffè, viene licenziato e va a cercare lavoro a Trieste presso un'importante industria che importa il prezioso prodotto e in cui spera che le sue competenze vengano valorizzate. Ciò però non accade e il giovane, la cui compagna attende un figlio, è tentato dall'idea di compiere un furto. In Cina Fei è un manager di successo che sta per sposare la figlia del proprietario di una grande industria del settore chimico. Continua »

TROVASTREAMING
CAFFÈ
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
3
sabato
22:00 Venezia
Sala Perla 2
Quit Staring At My Plate
GIORNATE DEGLI AUTORI
Marjana e il sapore della libertà. Drammatico - Croazia, Danimarca, 2016. Durata 105 Minuti.

Lo stile del film oscilla fra il grottesco di Rabelais e il realismo psicologico dei personaggi.

Tutta la vita di Marjana ruota intorno alla sua famiglia, che lo voglia o no. Vivono stipati in un piccolo appartamento e rischiano di andare fuori di testa finché un ictus che trasforma il padre in un vegetale costringe la ragazza a farsi carico dei superstiti: una madre onnipresente e un fratello handicappato. Marjiana adesso fa due lavori, cerca una boccata d'ossigeno in fuggevoli rapporti erotici con estranei, assapora il gusto della libertà. Ma cosa fare di se stessa una volta assaggiata la nuova condizione?

SETTEMBRE
2
venerdì
17:00 Venezia
Sala Perla
Always Shine
GIORNATE DEGLI AUTORI
Ossessione, celebrità, femminilità. Thriller - USA, 2016. Durata 85 Minuti.

Due amiche in viaggio verso Big Sur per ritrovare se stesse e la forza della loro amicizia. Ma a colte i fantasmi del passato si impongono sul presente.

Due attrici si mettono in viaggio verso Big Sur per curare la loro amicizia, ma la gelosia riapre antiche ferite. È il terreno di racconto ideale per un complicato e suggestivo thriller che ruota intorno a temi come ossessione, celebrità, femminilità.

TROVASTREAMING
ALWAYS SHINE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
2
venerdì
23:15 Venezia
Sala Perla 2
You Never Had It - An Evening With Bukowski
GIORNATE DEGLI AUTORI
Una lunga intervista a Charles Bukowski. Documentario - USA, Messico, Italia, 2016. Durata 45 Minuti.
Un film di Matteo Borgardt.  Con Charles Bukowski. .

Un documento inedito che trae spunto dall'intervista a Charles Bukowski della giornalista italiana Silvia Bizio nel gennaio del 1981.

Questo breve documento nasce dalla video-intervista realizzata dalla giornalista italiana Silvia Bizio nel gennaio del 1981 con Charles Bukowski nella sua casa di San Pedro, California. E' stata una lunga notte di sigarette e vino con lo scrittore e la sua futura moglie Linda Lee Beighle, a parlare di ogni possibile soggetto, dagli scrittori al sesso, dall'amore all'umanità. L'intervista fu registrata su nastri Umatic che poi rimasero dimenticati per oltre 30 anni; sono stati digitalizzati e editati con l'inserzione di nuove scene girate appositamente in Super8 e con alcune poesie lette dallo stesso Bukowski.

SETTEMBRE
2
venerdì
22:30 Venezia
Sala Perla 2
Il profumo del tempo delle favole
GIORNATE DEGLI AUTORI
Oggetto filmico misterioso almeno quanto il senso della fede, il testamento spirituale di un artista che sa lasciare traccia nelle coscienze. Drammatico - Italia, 2016. Durata 65 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mauro Caputo.  Con Antonio Cacace, Giorgio Pressburger, Daniele Tenze. Uscita mercoledì 23 novembre 2016. Distribuzione Cinecittà Luce.

Un viaggio nella mente umana attraverso i cimiteri di Trieste, città multietnica dove si incontrano culture molto diverse tra loro. Recensione ❯

Trieste, città di confine e simbolo dell'unione cosmopolita, dove convivono persone di culture e nazionalità diverse, che hanno mantenuto vive le proprie tradizioni nei luoghi di culto, come i nove cimiteri appartenenti a diverse religioni. In questo contesto e in questi luoghi, Giorgio Pressburger cerca, tra dubbi e tormenti, i segni della propria fede, mettendo a nudo la sua esperienza, scardinando certezze e false ipocrisie, entrando nelle pieghe più nascoste della mente umana. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Vangelo
GIORNATE DEGLI AUTORI
Delbono mette in scena il vangelo dei profughi. Documentario - Italia, Belgio, 2016. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Pippo Delbono. Da vedere 2016 ❯ Con Pippo Delbono, Safi Zakria, Nosa Ugiagbe. . Distribuzione I Wonder Pictures.

Il regista Pippo Delbono fa visita a un centro profughi e raccoglie le drammatiche testimonianze dei migranti. Recensione ❯

Raccogliendo il suggerimento della madre, Pippo Delbono decide di mettere in scena un suo personalissimo Vangelo all'interno di una cornice particolare quanto importante: un centro di accoglienza astigiano per profughi e migranti che senza sosta giungono sulle coste italiane. La scelta di mescolarsi con gli "ultimi" della società appare a Delbono come il modo più plausibile per lui - ateo - di affrontare momenti dai testi evangelici perché "non si può camminare sull'acqua. Si può solo sprofondare nell'acqua, come sprofondano tutte queste persone che stanno arrivando qua e che cadono, come dei Cristi, in mezzo al mare". Continua »

SETTEMBRE
8
giovedì
22:00 Venezia
Sala Perla 2
Rocco
GIORNATE DEGLI AUTORI
Confessione autocelebrativa di un'icona porno: fantasmi e ossessioni, alla ricerca di una catarsi . Documentario - Francia, 2016. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Thierry Demaizière, Alban Teurlai.  Con Rocco Siffredi, James Deen, John Stagliano, Abella Danger, Kelly Stafford, Mark Spiegler. Uscita lunedì 31 ottobre 2016. Distribuzione Bim Distribuzione.

Rocco Siffredi si racconta alle telecamere svelando se stesso e la sua ambizione di diventare una leggenda del porno. Recensione ❯

La pornostar più famosa al mondo, Rocco Siffredi, si presta totalmente all'obiettivo per una confessione fiume: da Ortona, il paese natale abruzzese, fino a Budapest, sede della sua società di produzione, i casting a Los Angeles e le riprese dell'ultimo film a San Francisco, sempre accompagnato dal cugino Gabriele, caotico ma onnipresente foto-operatore, assistente alla regia, autista. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
5
lunedì
22:15 Venezia
Sala Perla 2
Elenco dei film, a 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Lido di Venezia - 31 agosto / 10 settembre 2016 :
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati