Advertisement
Film in tv: registi esordienti, coppie affermate e racconti incantati

Una settimana all'insegna della suspence e tanta fantasia.
di Daniele Marseglia

Giocattoli, robot e rapine

giovedì 1 aprile 2010 - Televisione

Giocattoli, robot e rapine
La domenica di Pasqua troviamo dentro l'uovo una piacevole sorpresa: i giocattoli della Disney-Pixar Woody e Buzz. Prima di rivederli al cinema dal 7 luglio con il nuovo capitolo, li ritroviamo con i primi due film Toy Story (Raidue, 16.25) e Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa (Raidue, 18.05). Rimanendo in casa Disney ci imbattiamo anche in Adam Sandler protagonista della commedia fantasy Racconti incantati (SkyCinema 1 HD, 21.00). Clive Owen si prepara a fare il colpo della vita ai danni di una banca di Manhattan in Inside Man (Italia 1, 21.30) di Spike Lee.
Colin Firth e Sir Ben Kingsley sono tra i protagonisti del film storico L'ultima legione (Raitre, 21.30) dove l'Impero Romano d'Occidente cede alla pressione delle invasioni barbariche.
Nel giorno del lunedì di Pasquetta il robot Robin Williams cominciare a provare sentimenti umani in L'uomo bicentenario (Canale 5, 16.00) di Chris Columbus. Diventato subito un cult alla sua uscita nelle sale, Full Monty – Squattrinati organizzati (SkyCinema Hits HD, 17.45) continua a far divertire anche a distanza di diversi anni con gli strampalati spogliarelli dei protagonisti del film.
Dopo il grande successo de Il codice Da Vinci, si riforma la coppia Ron Howard e Tom Hanks per dare vita all'altro best seller firmato Dan Brown Angeli e Demoni (SkyCinema 1 HD, 21.00) che vede tra i protagonisti anche il nostro Pierfrancesco Favino. Per chi ama la suspense non deve perdersi La finestra sul cortile (Studio Universal, 21.25), una delle pietre miliari della carriera del re del brivido Alfred Hitchcock.

Novelli registi e coppie affermate
Il martedì fa la sua comparsa il serial killer Hannibal Lecter che in Red Dragon (Steel, 21.00), ambientato qualche anno prima dei fatti accaduti nel Il silenzio degli innocenti, fa da consulente all'agente dell'FBI Edward Norton impegnato a catturare il killer "Lupo mannaro".
Gian Maria Volonté è stato uno dei più grandi attori del cinema italiano. In questa giornata abbiamo l'opportunità di rivederlo in ben due film: Il caso Mattei (SkyItalia, 21.00) di Francesco Rosi, incentrato sulla vita dello storico presidente dell'Eni e della sua tragica fine, e Uomini contro (Rete 4, 2.30), sempre di Francesco Rosi, fotografia delle atrocità belliche della Prima Guerra Mondiale.
Guillermo Arriaga, lo sceneggiatore di molti film di Inarritu, passa dietro la macchina da presa per dirigere Charlize Theron e Kim Basinger in The burning plain – Il confine della solitudine (SkyCinema Mania, 21.00). Nella giornata di mercoledì arrivano I Fantastici 4 e Silver Surfer (Canale 5, 21.10) con le avventure del secondo, e per ora ultimo capitolo della saga dedicata ai protagonisti dell'omonimo fumetto Marvel. Kim Rossi Stuart diventa regista per la prima volta dirigendo il film drammatico Anche libero va bene (Raisat Cinema, 21.00) del quale è anche protagonista. Rossi Stuart lo ritroviamo subito dopo anche tra i protagonisti di Piano, solo (Raisat Cinema, 22.50) che racconta la storia di Luca Flores, un geniale pianista suicidatosi nel 1995. Dopo Jim Carrey anche Steve Carell deve fare i conti con qualcuno più "grande" di lui in Un'impresa da Dio (Premium Energy, 21.00).
Il giovedì è sconsigliato far arrabbiare Edward Norton perché da un momento all'altro potrebbe trasformarsi in L'incredibile Hulk (Steel, 21.00). La coppia Julia Roberts e Denzel Washington sono i protagonisti di Il rapporto Pelican (Studio Universal, 21.00), tratto da uno dei romanzi più conosciuti dello scrittore di legal-thriller John Grisham. Altro film, altra coppia. Questa volta sono di scena John Travolta e Nicolas Cage protagonisti dell'action di John Woo Face/Off (Premium Cinema, 21.00). Forest Whitaker ci regala una grandissima interpretazione del dittatore ugandese Idi Amin, premiata giustamente con l'Oscar come miglior attore, in L'ultimo Re di Scozia (Rete 4, 23.40).

Scelte difficili e reality estremi
Il giorno di venerdì ci propone il capolavoro di Michael Cimino Il cacciatore (Studio Universal, 21.00), con un eccellente interpretazione di Robert De Niro e Christopher Walken. Un Tim Burton non al suo meglio, ma sempre interessante da vedere è quello del grottesco Mars Attacks! (Jimmy, 21.05) dove dei particolari alieni sbarcano sul Pianeta Terra. Joaquin Phoenix è il protagonista dell'ottimo melodramma Two Lovers (SkyCinema 1 HD, 21.00) di James Gray dove si trova costretto a fare una scelta sentimentale molto complicata. Un film dal sapore biografico è quello firmato da Pupi Avati con Gli amici del bar Margherita (Premium Cinema, 21.00).
Un sabato a tutta velocità: è quello che ci riservano i fratelli Wachowski nello psichedelico Speed Racer (Italia 1, 19.00). John Turturro dirige un semi-musical con Romance & Cigarettes (Mya, 22.35), dove attori come Kate Winslet e Susan Sarandon intonano note canzoni durante gli irresistibili dialoghi del film. L'ultima frontiera del reality show, per fortuna di fantasia, è quella messa in scena nel film Live! Ascolti record al primo colpo (SkyCinema 1 HD, 21.00) dove Eva Mendes è la produttrice di una sconvolgente versione televisiva della famosa Roulette Russa.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati