Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Periodici (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 5 dicembre 2020

Filmografia di Dakota Fanning

26 anni, 23 Febbraio 1994 (Pesci), Conyers (Georgia - USA)
American Pastoral
American Pastoral - Un film di Ewan McGregor (2016). In questo film Dakota Fanning interpreta Merry Levov

The Bell Jar

Tratto dal romanzo "La campana di vetro" di Sylvia Plath

Un film di Kirsten Dunst. Con Dakota Fanning, Jesse Plemons, Patricia Arquette, Stacy Martin, Bel Powley. Titolo originale The Bell Jar. Drammatico, - USA 2020.

Grazie ad una borsa di studio, una giovane donna si trasferisce a New York per lavorare come giornalista di un'importante rivista di moda. Sfortunatamente si ammala di depressione e viene curata con l'elettroshock. Le conseguenze saranno devastanti per la donna che arriverà al punto di tentare il suicidio.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Viena and the Fantomes

Viena and the Fantomes

Dakota Fanning nei panni di una groupie dark e tormentata

Un film di Gerardo Naranjo. Con Dakota Fanning, Evan Rachel Wood, Zoë Kravitz, Olivia Luccardi, Jon Bernthal. Drammatico, durata 105 min. - USA 2020.

La storia di Viena, una groupie che viaggia on the road attraverso l'America degli anni Ottanta al seguito di una punk band sull'orlo della separazione. Ciò che era iniziato come un tour selvaggio tra concerti e feste, presto si trasforma in una confusione mentale indotta da alcol e droghe. Viena si ritroverà intrappolata in un pericoloso triangolo amoroso tra un bravo ragazzo e uno squilibrato membro della band. La ragazza sarà costretta a capire cosa significa per lei sopravvivere ad ogni costo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Sweetness in the Belly

Da un romanzo di Camilla Gibb

Un film di Zeresenay Mehari. Con Dakota Fanning, Kunal Nayyar, Yahya Abdul-Mateen II, Wunmi Mosaku, Gavin Drea. Drammatico, durata 110 min. - Irlanda, Gran Bretagna, Canada 2019.

Lilly Abdal è una donna divisa tra due mondi. Rimasta orfana in Africa da bambina, arriva come rifugiata in Inghilterra per scappare dalla guerra civile. Persa nel nuovo freddo universo, Lilly si unisce alla comunità di immigrati di Londra, dove cerca di riunire le persone con le loro famiglie lontane. Come scopre la sua amica Amina, la missione di Lilly non è scevra di egoismo: emerge così l'appassionata storia d'amore che ha vissuto con Aziz, un medico idealista. Potrà mai Lilly lasciarsi alle spalle il passato?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
C'era una volta... a Hollywood

C'era una volta... a Hollywood

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,66)

Canto malinconico di un autore romantico che crede nel potere del cinema e sa reinventarne la storia

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Quentin Tarantino. Con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Emile Hirsch, Margaret Qualley. Titolo originale Once Upon a Time in Hollywood. Drammatico, durata 161 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 18/09/2019.

Los Angeles, 1969. Sharon Tate, promettente attrice americana e sposa di Roman Polanski, è la nuova vicina di Rick Dalton, star della televisione in declino. Dalton condivide la scena con Cliff Booth, stuntman che si è fatto (e rotto) le ossa nei western girati a Spahn Ranch. Controfigura e chauffeur di Dalton, Cliff vive in una roulotte con una cane disciplinato e fedele proprio come lui che da anni ammortizza le cadute e i rovesci dell'amico. E l'ultimo scacco costringe Rick e il suo doppio a traslocare dall'altra parte dell'oceano per girare un pugno di spaghetti-western. Sei mesi e una moglie (italiana) dopo, Rick e Cliff tornano a Los Angeles dove li attende la notte più calda del 1969.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'alienista

L'alienista

Una serie tv evento tratta dal libro omonimo di Caleb Carr

Un film di Jakob Verbruggen, James Hawes, Paco Cabezas, Jamie Payne, David Petrarca. Con Daniel Brühl, Luke Evans, Dakota Fanning, Sean Astin, Martin McCreadie. Titolo originale The Alienist. Azione, durata 60 min. , numero episodi: 10. - USA 2018.

Ambientato tra le case popolari e i palazzi della Gilded Age di New York, il romanzo di Carr racconta la storia del dottor Laszlo Kreizler che, con l'aiuto del giornalista John Moore e del commissario di polizia Theodore Roosevelt, utilizza la disciplina della psicologia per rintracciare il primo serial killer di New York.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ocean's 8

Ocean's 8

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

La versione al femminile del celebre Ocean's 11

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gary Ross. Con Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson. Titolo originale Ocean's 8. Azione, durata 110 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 26/07/2018.

Debbie Ocean ha passato cinque anni in carcere a progettare un colpo del secolo degno delle imprese del fratello Danny, ormai dato per morto. Il piano di Debbie è ambizioso: rubare una collana di Cartier del valore di 150 milioni di dollari, e farlo durante il Gala annuale del Metropolitan Museum. Ma per portare a termine quel piano ha bisogno di alleate, tutte donne perché "un lui si nota e una lei si ignora". La prima componente della banda è la sua partner storica nel crimine, la biker Louise. Seguono un'esperta di gioielli, una hacker, una borseggiatrice, una stilista di moda e una ricettatrice. Riusciranno le nostre antieroine a mettere a segno la grande truffa?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutto ciò che voglio - Please Stand By

Tutto ciò che voglio - Please Stand By

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Quando andare vuol dire tornare

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ben Lewin. Con Dakota Fanning, Toni Collette, Alice Eve, River Alexander, Marla Gibbs. Titolo originale Please Stand By. Commedia drammatica, durata 93 min. - USA 2017.

Wendy è una ragazza con autismo di San Francisco che lavora in un fast food e vive in una casa famiglia sperando di poter andare presto a vivere con la sorella. Appassionata di Star Trek, Wendy sta scrivendo una nuova sceneggiatura della saga per un concorso indetto dalla Paramount, ma, quando si rende conto che non c'è più tempo per spedirla nei tempi prescritti, decide di scappare alla volta di Los Angeles per consegnare a mano il dattiloscritto in una complicata corsa contro il tempo...

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
American Pastoral

American Pastoral

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Tratto dal libro omonimo di Philip Roth

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ewan McGregor. Con Ewan McGregor, Jennifer Connelly, Dakota Fanning, David Strathairn, Uzo Aduba. Drammatico, durata 126 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 20/10/2016.

Durante un ritrovo di ex compagni di scuola, lo scrittore Nathan Zuckerman incontra il vecchio amico Jerry Levov, che gli racconta la storia di suo fratello Seymour, detto "lo Svedese", idolo sportivo del giovane Zuckerman. È la storia di un uomo che ha avuto tutto, la bellezza, la fortuna professionale, una moglie Miss New Jersey, e che ha visto il suo mondo andare in pezzi quando la figlia adorata, adolescente, compie un attacco terroristico, uccidendo un uomo e sparendo nella clandestinità.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Brimstone

Brimstone

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,73)

L'incontro con un misterioso predicatore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Martin Koolhoven. Con Guy Pearce, Carice van Houten, Kit Harington, Dakota Fanning, Paul Anderson. Titolo originale Brimstone. Thriller, durata 148 min. - Francia, Paesi Bassi 2016.

Seduta in chiesa con la sua famiglia, Liz sente la voce del nuovo reverendo, ode parole che parlano di inferno e punizione, e sa immediatamente che quell'uomo è lì per lei. La segue da quando è nata, la reputa di sua proprietà, e non vuole altro che punirla, seminandole la morte intorno, tra le persone che ama di più. Ha già costretto al suicidio sua madre e ora minaccia sua figlia, accecato da un delirio che chiama giustizia divina e che si ammanta delle metafore più crudeli del vecchio testamento.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Franny

Franny

* * - - -
(mymonetro: 2,10)

Richard Gere veste i panni di un seduttore

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrew Renzi. Con Theo James, Dakota Fanning, Richard Gere, Clarke Peters, Marko Caka. Titolo originale The Benefactor. Drammatico, durata 90 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 23/12/2015.

Richard Gere è Franny, un milionario filantropico, sopra le righe, senza famiglia, né lavoro, convinto di poter alleviare il suo senso di colpa con i soldi e la morfina. Quando, dopo cinque anni, Olivia (Dakota Finnings) l'unica figlia dei suoi più cari amici tragicamente scomparsi, ritorna nella sua vita, per non perdere anche lei, è costretto a mettere a nudo il suo dolore e le sue debolezze.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Untitled Gerardo Naranjo Project

Nuovo film per Dakota Fanning

Un film di Gerardo Naranjo. Con Drammatico, - USA 2014.

Anni 80: la Fanning interpreta la cantante di una band punk che intraprende un viaggio alla scoperta di se stessa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ogni Cosa è Segreta

Ogni Cosa è Segreta

Ragazze allo sbando

Un film di Amy Berg. Con Diane Lane, Elizabeth Banks, Dakota Fanning, Danielle Macdonald, Nate Parker. Titolo originale Every Secret Thing. Drammatico, durata 93 min. - USA 2014.

Basato sul romanzo di Laura Lippman, il film raconta la storia di due undicenni accusate di aver ucciso un infante. Mandate in prigione fino al raggiungimento della maggiore età, le due giovani furono poi rilasciate, e poco dopo cominciarono a sparire altri bambini. La polizia le interrogò, e il mistero riguardante il crimine originale cominciò ad essere svelato. Diane Lane interpreta la madre di una delle due ragazze, che sa che la figlia è una bravissima bugiarda.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Effie Gray

Effie Gray

La relazione tra l'artista vittoriano John Ruskin e l'adolescente Effie Gray

Un film di Richard Laxton. Con Dakota Fanning, Greg Wise, Tom Sturridge, Emma Thompson, Julie Walters. Drammatico, durata 108 min. - Gran Bretagna 2014.

Uno sguardo al misterioso rapporto tra l'artista vittoriano John Ruskin e Effie Gray. Il tutto avviene nella Londra di metà Ottocento: un'unione andata avanti senza essere consumata per cinque anni e con gravi sofferenze per la donna, fino al momento in cui si innamorò del protetto del marito, il pittore John Everett Millais.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Last of Robin Hood

The Last of Robin Hood

Un film biografico sgli utlimi giorni di vita di Errol Flynn

Un film di Richard Glatzer, Wash Westmoreland. Con Dakota Fanning, Susan Sarandon, Kevin Kline, Judd Lormand, Sean Flynn (II). Biografico, - USA 2013.

Si tratta di un biopic sulla vita di Errol Flynn, leggendaria figura cinematografica e amante dell'avventura e delle belle donne. La storia racconterà i suoi ultimi giorni di vita, prima della morte per un arresto cardiaco avvenuta all'età di 50 anni, periodo in cui aveva una relazione con l'attrice diciassettenne Beverly Aadland. Si vocifera che lui l'avesse sedotta quando ancora era quindicenne. Le riprese dovrebbero iniziare a febbraio.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Night Moves

Night Moves

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Un noir dell'anima che immortala le paludi della mente e la paura che si cela dietro l'idealismo estremo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kelly Reichardt. Con Dakota Fanning, Peter Sarsgaard, Jesse Eisenberg, Alia Shawkat, Clara Mamet. Thriller, durata 112 min. - USA 2013.

Tre persone vogliono far esplodere una diga. Si potrebbero definire dei terroristi ecologici ma il loro obiettivo non è quello di uccidere delle persone, piuttosto quello di cambiare il mondo.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Very Good Girls

Very Good Girls

Passaggio all'età adulta

Un film di Naomi Foner. Con Dakota Fanning, Demi Moore, Elizabeth Olsen, Ellen Barkin, Peter Sarsgaard. Titolo originale Very Good Girls. Commedia, - USA 2013.

L'adattamento cinematografico del libro di Naomi Foner, "Very Good Girls". Dakota Fanning ed Elizabeth Olsen interpretano due amiche per la pelle, decise a perdere la loro verginità come rito di passaggio nel mondo degli adulti. Ma quando s'innamorano dello stesso ragazzo, il loro rapporto viene messo alla prova.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Now Is Good

Now Is Good

Un film di Ol Parker. Con Dakota Fanning, Olivia Williams, Kaya Scodelario, Jeremy Irvine, Paddy Considine. Titolo originale Now Is Good. Drammatico, - Gran Bretagna 2012.

Tessa ha diciassette anni e ama la vita. Le hanno diagnosticato una malattia terminale, decide così di usare ogni momento per compilare un catalogo di ciò che una normale teenager dovrebbe fare, tra cui perdere la verginità e utilizzare delle droghe. Con l'aiuto della sua amica, comincia a portare a termine la lista. Mentre i suoi genitori e suo fratello affrontano la paura di perderla a modo loro, Tessa esplora un nuovo mondo, determinata a vivere ogni giorno il più intensamente possibile. Ma innamorarsi di Adam, il suo nuovo vicino di casa, non era sulla lista...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Girls' Night Out

Girls' Night Out

Un film di Michael Hoffman. Con Dakota Fanning Commedia, - USA 2012.

9 maggio 1945 è il giorno della vittoria, è finita una lunga guerra e la gente si riversa nelle strade per festeggiare. Due ragazze "speciali" si mescolano alla gente comune per una notte di evasione: si tratta della Principessa Margaret e della futura Regina d'Inghilterra Elisabetta II. Sapiente regia i Michael Hoffman che ci riporta nella stessa atmosfera dello straordinario Il discorso del Re".

Chiudi Cast Scrivi
The Motel Life

The Motel Life

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Tratto da un romanzo di Willy Vlautin, un viaggio di due fratelli

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alan Polsky, Gabe Polsky. Con Dakota Fanning, Emile Hirsch, Stephen Dorff, Kris Kristofferson, Hayes MacArthur. Drammatico, durata 95 min. - USA 2012.

Tratto da un romanzo di Willy Vlautin, il film racconta la storia di due fratelli che si mettono in viaggio dopo aver provocato un incidente mortale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)

Il fenomeno planetario sul vampirismo romantico si conclude, tra ricordi e prefigurazioni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bill Condon. Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Peter Facinelli. Titolo originale The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 2. Fantastico, durata 116 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 14/11/2012.

È il momento che tutti aspettavano. L'attesissimo episodio finale della saga Twilight getta luce sui segreti e i misteri della spettacolare e avvincente saga romantica che ha stregato milioni di spettatori in tutto il mondo. In The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2, Bella si sveglia trasformata, è madre e finalmente... è un vampiro. Mentre il marito Edward ammira la bellezza, la velocità e l'eccezionale autocontrollo della nuova Bella, lei non si è mai sentita più viva; e il destino del suo migliore amico Jacob Black si è intrecciato con quello della loro straordinaria figlia Renesmee. L'arrivo di una creatura tanto rara cementa la famiglia allargata, ma riaccenderà ben presto forze oscure che minacciano di distruggerli tutti.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Una gravidanza complessa per il passaggio alla maturità di Bella ed Edward

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bill Condon. Con Ashley Greene, Peter Facinelli, Kellan Lutz, Jackson Rathbone, Elizabeth Reaser. Fantastico, durata 117 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 16/11/2011.

Isabella Swan e Edward Cullen si sposano, mormorano i loro sì in sordina durante una cerimonia tradizionalmente elegante, che per una volta riunisce tutti, umani e non, Jacob compreso. Il viaggio di nozze in Brasile si conclude con una gravidanza inaspettata, per un verso miracolosa (il padre è un non morto), per l'altro pericolosa, per il ritmo di crescita del feto e il rischio a cui è sottoposta la madre. Se Bella non sente ragioni e vuole tenere il bambino, Edward e molti della sua famiglia vorrebbero invece dissuaderla.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Runaways

The Runaways

Un film di Floria Sigismondi. Con Kristen Stewart, Dakota Fanning, Alia Shawkat, Scout Taylor-Compton, Michael Shannon (II). Drammatico, durata 105 min. - USA 2010.

Il film racconterà la formazione della band e la loro meteorica ascesa alla fama. Cherie è inizialmente contenta di far parte della band e vive la vita di una rock star. Le vendite dei loro dischi vendono bene e parallelamente si generano polemiche e pubblicità sui media. Ma durante il tour in Giappone, la vita privata di Cherie si disintegra mentre Jackie Fox è depressa perché soffre di solitudine. Entrambe lasciano la band. Joan Jett decide che il rock & roll è la sua vita e che le Runaways sono la sua famiglia. Anche se rimane sconvolta dalla scelta di Cherie, capisce che è la cosa migliore per lei.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Twilight Saga - Eclipse

The Twilight Saga - Eclipse

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

Tra vampiri e licantropi, il film abbaia ma non morde

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Slade. Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, Bryce Dallas Howard. Fantastico, durata 124 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 30/06/2010.

Una serie di omicidi, sparizioni e misteriose disgrazie scuote Seattle e minaccia Forks. I Cullen comprendono in fretta che si tratta di un esercito di NeoNati della loro specie: vampiri da poco trasformati, assetati di sangue, violenti e indomabili. Mentre si domanda chi abbia voluto tutto questo e perché, Bella deve anche fronteggiare l'imminenza del diploma e soprattutto della scelta che ha fatto, una scelta irreversibile.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Push

Push

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Superuomini e spionaggio psichico a Hong Kong

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul McGuigan. Con Chris Evans, Dakota Fanning, Camilla Belle, Cliff Curtis, Djimon Hounsou. Azione, durata 120 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 27/03/2009.

Un affascinante thriller sullo spionaggio di un gruppo di persone che ha trovato il modo di muovere gli oggetti con il pensiero, prevedere il futuro, creare nuove realtà e uccidere senza toccare le vittime. Queste persone abbandoneranno gli Stati Uniti e si rifugeranno a Hong Kong, per sfuggire ad un organizzazione che vuole catturarli.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Twilight Saga: New Moon

The Twilight Saga: New Moon

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Il secondo capitolo si spoglia del mistery e del college movie diventando pura rappresentazione dell'amore romantico

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chris Weitz. Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Dakota Fanning, Ashley Greene. Fantastico, durata 130 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 18/11/2009.

Edward decide di lasciare Bella perché capisce che la sua presenza è ogni giorno più pericolosa per la ragazza. Bella piomba in una profonda crisi per la mancanza di Edward e si rifugia nell'amicizia di Jacob Black, ma anche qui si cela un misterioso segreto che metterà in difficoltà questo nuovo rapporto. Bella, intanto, si caccia spesso nei guai e, per uno scherzo del destino, Edward crede che non rivedrà mai più la ragazza. Così, spinto dal dolore, si reca a Volterra per scatenare l'ira dei Volturi. Sopravviverà allo scontro? E cosa farà la sua amata?

Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità