Push

Film 2009 | Azione 120 min.

Regia di Paul McGuigan. Un film con Chris Evans, Dakota Fanning, Camilla Belle, Cliff Curtis, Djimon Hounsou, Maggie Siff. Cast completo Genere Azione - USA, 2009, durata 120 minuti. Uscita cinema venerdì 27 marzo 2009 distribuito da Eagle Pictures. - MYmonetro 1,93 su 42 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Push tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un gruppo di persone che ha trovato il modo di muovere gli oggetti con il pensiero, prevedere il futuro, creare nuove realtà e uccidere senza toccare le vittime. In Italia al Box Office Push ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 1,5 milioni di euro e 721 mila euro nel primo weekend.

Push è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
1,93/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,64
CONSIGLIATO NÌ
Superuomini e spionaggio psichico a Hong Kong per uno spettacolo effettato e rumoroso.
Recensione di Marzia Gandolfi
giovedì 26 marzo 2009
Recensione di Marzia Gandolfi
giovedì 26 marzo 2009

Nick Gant è un telecinetico di seconda generazione, capace di muovere gli oggetti con la sola forza della mente. Traumatizzato dalla morte del padre, avvenuta dieci anni prima ad opera di una spietata agenzia governativa, Nick si è ritirato a vivere in un quartiere popoloso di Hong Kong, spendendo il suo tempo tra scommesse ai dadi e raggiri. Avvicinato da Cassie, un'adolescente chiaroveggente e saputella, viene coinvolto in un gioco pericoloso. Dovrà recuperare una valigia contenente un farmaco in grado di aumentare prestazioni e poteri in soggetti con capacità paranormali. Non sarà sempre facile eludere la sorveglianza e sfuggire ai poteri di spietati segugi, capaci di prevedere il futuro, di controllare le menti e di influenzare le azioni altrui. Ma Nick e Cassie hanno un piano, un disegno ed un segreto.
Nasce da esperimenti eugenetici autorizzati dalla Germania nazista e portati avanti dalla CIA e da altre agenzie britanniche, canadesi e delle Nazioni Unite, questo minestrone di fantascienza, avventura, spionaggio, horror, azione, che sbaglia tutte le dosi e mette tutta la pesantezza del digitale al servizio di un autore leggero. Se per il progetto MK-Ultra le agenzie di spionaggio offrirono pubblicamente una giustificazione razionale, la necessità di contrattaccare e competere con le capacità di controllo mentale del nemico sovietico e comunista, più difficile è trovare una spiegazione a questa grottesca rappresentazione di virtù guerriere e patriottiche contro il sistema governativo costituito e contro l'invasore asiatico.
Con una negligenza da blockbuster Push alterna sequenze di azione a dialoghi che vorrebbero essere emblematici di una vera e propria visione del mondo, della fragilità delle relazioni umane, della difficoltà di saper scegliere la cosa giusta nei momenti più difficili. Nato da un'idea originale di David Bourla e ambientato a Hong Kong dentro un presente che sembra già futuro, il film di Paul McGuigan ha più di qualche debito con i mutanti X-Men della Marvel, a partire dalla maledizione di un corpo incontrollabile.
Come le creature di Stan Lee, i protagonisti paranormali di Push sono superuomini umani troppo umani, una comunità di diversi prigioniera dei poteri del proprio corpo o della propria mente e incapaci di integrarsi nell'umanità.
Il confronto si limita a questo perché il regista è incapace di servire e salvaguardare la causa della "diversità", girando un film rumoroso e manicheo, uno spettacolo effettato che non avanza ipotesi alcuna, ripresentando l'eterno scontro tra integrazionisti (la Divisione) e separatisti (Nick, Cassie e compagni), tra pacifisti indulgenti e attivisti violenti. Il film non eleva mai il racconto dai toni di una esibita convenzionalità drammaturgica e a latitare è soprattutto la profondità di intenti e di argomenti.
Il tentativo del regista e del protagonista, orfano pallido e battuto dei Fantastic Four, di tenere desti gli spettatori con le imprese, con le urla degli insopportabili bleeder-brothers e con i "botti" delle sparatorie risulterà vano. Dopo la visione reclamate un "wiper", il superuomo che può cancellare qualsiasi memoria.

Sei d'accordo con Marzia Gandolfi?
PUSH
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 26 marzo 2009
The Joker

Non capisco perchè questo film venga tanto disprezzato,a mio parere e un film che riunisce 2 generi in modo più che corretto, è un film che racconta una storia di spionaggio applicandola ad un mondo parallelo al nostro, solo che esistono delle persone con superpoteri... E lo fa perfettamente, non si può dire niente, questo è un film capolavoro, che anche se forse non riesce ad essere il miglior film [...] Vai alla recensione »

mercoledì 1 aprile 2009
ciccio capozzi

“PUSH” di PAUL McGUIGAN; USA, 09. La “Divisione” è un’entità super segreta che raccoglie, implementa e vorrebbe utilizzare uomini dai poteri eccezionali, manipolatori, telecinetici, veggenti, ecc. Sono cavie tenute prigioniere e sottoposti a esperimenti spesso mortali. Ma qualcuno scappa e potrebbe smascherare tutto. Basato su uno script originale di David Bourla, è una specie di “X-men” al contrario. [...] Vai alla recensione »

domenica 18 marzo 2012
Pois22

Il fim "Push" non è un cinecomic, quindi chiunque lo ha paragonato alle storie dei supereroi è un idiota. Il film "Push" non vuole far riflettere il pubblico su un qualche ricercato e originale senso di vivere. Chris Evans non è la torcia umana dei fantastici 4, quindi non dite che solo perchè c'è lui c'è un omaggio al gruppo Marvel. Que [...] Vai alla recensione »

giovedì 5 maggio 2011
Dano25

Lo scozzese Paul McGuigan dirige un convincente action-movie su un tema già trattato in altre pellicole, i "superpoteri imposti". Corrisponde a verità gli esperimenti fatti in epoca nazista dagli scienziati di Hitler per cercare di creare in laboratorio supersoldati, perfette macchine da guerra con poteri eccezionali. Da allora, le storie più o meno vere di un coinvolgimento sovietico prima e della [...] Vai alla recensione »

venerdì 8 ottobre 2010
Salvatore Del Prete

A metà strada tra i film su gli X-men e il telefilm Heroes, con un dovuto richiamo anche ai Fantastici Quattro per la presenza di Chris "Torcia Umana" Evans, Push è un film che tenta di cavalcare il filone supereroico che va tanto forte negli ultimi anni proponendo al pubblico una storia in partenza ,a mio avviso, molto banale ma che con l'intricarsi della trama spinge lo spettatore quanto meno a [...] Vai alla recensione »

sabato 23 aprile 2016
TheMaster

Riciclando un'estetica tipica di un tipo di cinema molto in voga negli ultimi anni,ovvero quello supereroistico,Push di Paul McGuigan fa il suo lavoro e riesce addirittura a divertire in qualche sequenza,tuttavia non eccelle mai e non regala mai troppi spunti di riflessione,per non dire che non ne regala affatto,in mezzo a questo mare di mediocrità ciò che spicca sono gli attori,a [...] Vai alla recensione »

giovedì 26 giugno 2014
victor von doom

push è l'ennesimo film su una combriccola di persone dotate di supercapacità,alle prese con un sistema che li vede diversi e complicati da gestire,quindi, potenzialmente pericolosi e al tempo stesso utili se ben sfruttati.ovviamente come tutti gli altri film del genere deve molto a x men ,la serie marvel,che di questo genere,ha aperto le danze e che più di ogni altra ha avuto successo.

lunedì 13 giugno 2011
DarkOmen98

Persone che si nascondono tra di noi, hanno i superpoteri, ma non sono eroi, cercano solo di salvarsi da un destino avverso e dalla "divisione", che li vuole catturare per condurre esperimenti su di loro. Il protagonista di questa avventura è Nick Gant (Chris Evans), che sposta gli oggetti col pensiero. In un modo poco convenzionale entra nella sua vita Cassie (Dakota Fanning), una [...] Vai alla recensione »

giovedì 6 agosto 2009
Ataru

“Push” potrebbe essere accostato ad un esperimento “stranamente” non verificato. In fisica un esperimento è la realizzazione di un'operazione empirica atta ad accertare o ricercare la spiegazione di un fenomeno fisico attraverso una teoria che parta da alcune ipotesi. Perché una certa teoria venga accettata, occorre che essa produca un risultato che non può essere predetto da nessun'altra teoria. Vai alla recensione »

lunedì 30 marzo 2009
TURIDUR

ALL'INTERNO DEL PANORAMA COMMERCIALE PURO IL FILM RISULTA SICURAMENTE INTERESSANTE. CERTAMENTE NON E', IN ASSOLUTO, DA PARAGONARE AL "CAVALIERE OSCURO", ANCHE PERCHE' QUELLO NON E' UN FILM SUI SUPEREROI E FORSE NEANCHE SU BATMAN, CHE SNATURA E NEGA PER RENDERE IN DEFINITVA NON SOLO ATTUALE MA ORIGINALE, NEL SENSO DI UGUALE A SE STESSO. IL FILM DI CUI PARLIAMO NON RIENTRA, ANCHE SE SI AFFACCIA DALLA [...] Vai alla recensione »

giovedì 9 aprile 2009
ciccio capozzi

“PUSH” di PAUL McGUIGAN; USA, 09. La “Divisione” è un’entità super segreta che raccoglie, implementa e vorrebbe utilizzare uomini dai poteri eccezionali, manipolatori, telecinetici, veggenti, ecc. Sono cavie tenute prigioniere e sottoposti a esperimenti spesso mortali. Ma qualcuno scappa e potrebbe smascherare tutto. Basato su uno script originale di David Bourla, è una specie di “X-men” al contrario. [...] Vai alla recensione »

mercoledì 13 maggio 2009
houssy

In breve la trama: Al mondo esistono un sacco di persone superdotate (No, Rocco non centra), c'è chi prevede il futuro, chi sposta gli oggetti, chi condiziona la volontà altrui, chi riesce a compilare la dichiarazione dei redditi... molti di questi stanno in un'organizzazione, altri no e la combattono, tutti comunque stanno in Giappone e se le danno di santa ragione ad ogni occasione.

venerdì 27 marzo 2009
baby_vale

a me è piaciuto tantissimo questo film sn daccordissimo cn te!!!

sabato 4 aprile 2009
Ciun24

Purtroppo il voto che ho dato a questo strano film non e' in realta quello che davvero merita,mi spiegho.. Secondo me questo genere di film non puo essere giudicato stupendo e non puo nemmeno esser giudicato privo di qualsiasi logica.. il parere che puo esser dato a Push e' del tutto personale,dipende dal tipo di film che a noi piace. Comunque sia l'ho trovato un film passabile,ne orrendo ne imperdibile. [...] Vai alla recensione »

venerdì 27 marzo 2009
mottola

il mix di azioni digitali tiene col fiato sospeso lo spettatore dall'inizio alla fine del film. Sicuramente un film da vedere

domenica 5 aprile 2009
marta rossi

Storia molto interessante però ho trovato le scelte del regista un po' disordinate

sabato 4 aprile 2009
LucaBlackDragon

Lungi dall'essere semplicemente una sequela di effetti speciali, il film prova a giocare anche su una trama non banale e sulla psicologia dei personaggi. Certo, a volte il ritmo rallenta e la storia si fa confusa, le influenze di mille altri film del genere si sentono... Eppure, alla fine, si esce soddisfatti. Specialmente se si era entrati aspettandosi una brutta copia di X-Men!

martedì 1 novembre 2011
Andrea Levorato

Push **1/2 Produzione: USA 2009 Genere: Fantascienza, Azione, Drammatico Attori principali: Chris Evans, Dakota Fanning, Camille Belle Regia: Paul McGuigan Trama: Il film segue la lotta di ragazzi dotati di poteri paranormali: Cassie, Nick e i loro amici, contro la Divisione che li vuole rapire per condurre su di loro terribili esperimenti. Mini recensione: “Push” è una gradevole [...] Vai alla recensione »

mercoledì 4 aprile 2018
marziariccio

se non gradisci il genere non vedo l'esigenza di recensirlo.

domenica 15 ottobre 2017
elgatoloco

Paul Mc Guigan in questo"Push"(2009)segue senzì'altro anche un po'di mitologia da"kung-Fu-Fighting"brucelleeiana(del resto l'ambientazione è chiara e inequivocabile- Hong Kong, dunque...), ma la finalizza all'indagine su telecinesi e "poteri"di predizione, di cui vari"sensitivi"sarebbero dotati(c'è anche un pruologo che [...] Vai alla recensione »

giovedì 23 febbraio 2017
Contrammiraglio

I soliti cattivoni mutanti che fanno la caccia (chissà perché poi) ai mutanti buoni in una storia senza capo ne coda che naufraga nella noia. Quasi due ore inutilmente passate.

sabato 14 novembre 2009
quattrino

sebbene la storia sia trita e ritrita ,si i personaggi assomigliano a quelli di heroes a xmen, ma chi se ne frega il film dee essere valutaTO per quello che è e cioè trama scorrevole e avvincente, personaggi tutti quanti intriganti nella loro specificità e soprattutto il montaggio della colonna sonora o meglio di tutto il sound del film in quanto è tutto un susseguirsi di combinazioni musicali fuse [...] Vai alla recensione »

sabato 4 aprile 2009
claudiorec

Il film non è male, ma mi aspettavo di più dalla Fanning. Inoltre alcune scene sono troppo assurde... Ho contato una pistola sparare una trentina di colpi prima di "ricordarsi" di averli finiti!

lunedì 18 maggio 2009
buffy_86

Un film che, devo dire non mi attirava più di tanto dato che dal trailer dava l'idea di essere una versione su grande schermo del telefilm Heroes, si è rivelato un triller avvincente! Non male sul serio...il cast non molto noto tranne che per Dakota Fanning e la celebre Torcia Umana dei Fantastici 4 non prometteva molto. I personaggi del film sono piuttosto pittoreschi e tranne che per alcuni tratti [...] Vai alla recensione »

mercoledì 3 giugno 2009
nick castle

Per avere 15 anni, Dakota Fannig ne dimostra 30, povera ragazza...

giovedì 16 aprile 2009
roxymusic

il film è una scopiazzatura incredibile del telefilm Heroes. cmq è un film godibile,a me è piaciuto,ma era invitabile visto che seguo Heroes e questo appunto c assomiglia tanto.

lunedì 30 marzo 2009
iscarioth

E Watchmen??? Altro che cavaliere oscuro! E' vero, film decisamente non all'altezza del fumetto...ma dimostrazione del fatto che senza una buona sceneggiatura non si va DA NESSUNA PARTE!!! (la graphic novel di Watchmen è considerata dal TIME uno dei più bei romanzi dagli anni '20 ad oggi. E' vero che in america non ha avuto successo, ma ha una storia incredibile! è toccante, psicologicamente profondissimo, [...] Vai alla recensione »

domenica 6 dicembre 2009
ultimoboyscout

Storia di veggenti, saturanti e occultanti, manipolatori di mente, cinesi strilloni e cinesi vari, il tutto miscelato nella scintillante Hong Kong. Buon ritmo, molta azione e una storia piuttosto avvincente, sarà più adatto ad un pubblico più giovane. Non si esagera con violenza, morti e sangue. Convincenti Camilla Belle, Scott Michael Campbell e Dakota Fanning.

lunedì 9 novembre 2009
Liuk

Nel suo genere questo Push è decisamente una perla. Il ritmo è serrato e non ci si annoia. Sicuramente prende spunto dalla serie Heroes, per contenuti e sviluppo, ed è destinato agli amanti dei Petrelli&C. Gli altri difficilmente lo troveranno appetibile.

sabato 29 agosto 2009
LUCIDO71

L'unica cosa semmai che si può riprendere a questo bel film, è che si dipana x 120 minuti; x il resto, resta un prodotto discreto (è vero, ci sono richiami ad altri film o serie, ma xché, nel 2010 esiste ancora qualcosa di "originale"?). Io lo CONSIGLIO, soprattutto x gli amanti dell'azione & degli effetti speciali; la tensione dura sino alla fine con capovolgimenti e colpi di scena.

lunedì 30 marzo 2009
iscarioth

Devo dire che sono decisamente deluso da questo film, forse perchè il voto attribuito ai film da mymovies è sempre uno di quelli da me più tenuto in considerazione. In ogni caso penso che potrebbe facilmente entrare nella cernita dei 5/10 film PIU' BRUTTI per cui abbia mai pagato un biglietto! Dopo aver visto twilight (sempre Summit) speravo che gli eccessivi introiti derivati avessero potuto generare [...] Vai alla recensione »

mercoledì 9 settembre 2009
ali_na

PUSH consigliato NO??!! ma skerziamo??? per me e bellissimo...:(

venerdì 8 gennaio 2010
Andrea Evangelisti

la regia è più che perfetta, la storia anche se gia vista c'è, ma manca qualcosa!! purtroppo nn ti lascia niente ed è davvero poca cosa contro film come iron man o batman, che sono dello stesso genere ossia dell'hero movie!! voto 5 e mezzo

sabato 15 maggio 2010
doni64

Film sostanzialmente inconcludente,irreale,piatto e da evitare nel complesso poiche' quasi discreto.Voto 5+

Frasi
Così lui trova lei! Ah, no. Mi sbagliavo. Trova tutti e tre!
Una frase di Cassie Holmes (Dakota Fanning)
dal film Push - a cura di Gaia
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Massimo Bertarelli
Il Giornale

Concitato, inverosimile, ma a suo modo avvincente fumetto paranormale, ambientato in un mondo dove lo spionaggio classico si trasforma in manipolazione psichica. Con farmaci in grado di controllare le menti altrui e pistole capaci di volare, e sparare, da sole. A Hong Kong il giovane telecinetico Nick Gant cerca di sfuggire alla Divisione governativa a caccia di soggetti con superpoteri.

Jeannette Catsoulis
The New York Times

At a time when most of our high schoolers struggle to make change without electronic help, the proliferation of movie and television characters with special abilities is more than a little utopian. In “Push,” these abilities are rooted in Nazi experiments to transform people into biological weapons, and the movie is crawling with clairvoyants, mind controllers and human bloodhounds.

Glenn Whipp
The Los Angeles Times

The painfully inscrutable paranormal thriller "Push" introduces us to a host of characters with various gifts -- some can see the future, some can heal, some can plant ideas, some can make change for a dollar. By the time the credits roll, your most fervent wish is to run into a "wiper" (one who can erase memories). In an opening-credits prologue, we learn that the U.

Thomas Sotinel
Le Monde

"Push": mutants bohèmes à Hongkong On ne sait pas très bien pourquoi les mutants sont si mal vus. Leurs talents de société (voir l'avenir, déplacer les objets à distance, émettre des ultra-sons paralysants) sont utiles et divertissants. Le fait est qu'il se trouve toujours une agence gouvernementale (on parle ici du gouvernement des Etats-Unis) pour les persécuter avec le zèle d'un catholique à [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati