The Runaways

Film 2010 | Drammatico 105 min.

Regia di Floria Sigismondi. Un film con Kristen Stewart, Dakota Fanning, Alia Shawkat, Scout Taylor-Compton, Michael Shannon (II). Cast completo Genere Drammatico - USA, 2010, durata 105 minuti.

Condividi

Aggiungi The Runaways tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

La biografia della banga degli anni settanta formata da tennager The Runaways. La storia del film si incentrerà sull'ascesa di Jett e Curie nella loro meteorica ascesa come teenagers al loro scioglimento e disillusione. Al Box Office Usa The Runaways ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 3,5 milioni di dollari e 803 mila dollari nel primo weekend.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,33
CONSIGLIATO N.D.

The Runaways è basato sul libro Neon Angel scritto dalla cantante Cherie Currie, che racconta le sue esperienze come rock star, assieme ad un forte messaggio contro la droga. Il film racconta la storia dei questo gruppo rock formato da ragazze di 16 anni, gravemente manipolate dal loro manager Kim Fowley.
Il film racconterà la formazione della band e la loro meteorica ascesa alla fama. Cherie è inizialmente contenta di far parte della band e vive la vita di una rock star. Le vendite dei loro dischi vendono bene e parallelamente si generano polemiche e pubblicità sui media. Ma durante il tour in Giappone, la vita privata di Cherie si disintegra mentre Jackie Fox è depressa perché soffre di solitudine. Entrambe lasciano la band. Joan Jett decide che il rock & roll è la sua vita e che le Runaways sono la sua famiglia. Anche se rimane sconvolta dalla scelta di Cherie, capisce che è la cosa migliore per lei.
Il successo della band ha sconvolto il mondo della musica rock, di cui ne ha cambiato per sempre le regole. Non solo più le cinque ragazze che avevano avuto così tanto successo. Lita Ford, Sandy West e Joan Jett pensano di poter ancora farcela.

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 14 luglio 2011
DarkOmen98

La storia dell'epica Hard-Rock band tutta al femminile creata da Kim Fowley. Tutto ciò che accadde dall'incontro tra Joan Jett (Stewart) e Cherie Currie (Fanning) allo scioglimento della band e il successo delle Blackhearts. La protagonista non è la Jett ma bensì la Currie, interpretata dalla nemesi degli Actor's Studio: Dakota Fanning che (stanca dirlo) è un [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 settembre 2011
Andrea Levorato

The Runaways *** Restrizione: V.M.14 Produzione: USA 2010 Genere: Drammatico, Musicale Regia: Floria Sigismondi Attori principali: Kristen Stewart, Dakota Fanning, Michael Shannon, Scout Taylor-Compton Trama: Genesi e disgregazione del primo gruppo Hard-Rock al femminile della storia. Tra droghe, alcool e sesso, c’è chi non riesce ad abituarsi alla vita della ragazzaccia, come Cherie [...] Vai alla recensione »

martedì 12 ottobre 2010
Framenne

Storia della famosa band degli anni '70 le Runaways. Band rock and roll tutta al femminile. Storia dalla formazione agli eccessi delle protagoniste, e ovviamente al declino e allo scioglimento. La storia di per se non dice molto, ma i costumi e le interpretazioni della Fanning, che rende perfettamente l'idea della mancanza di figure stabili, i genitori, che possano darle una mano a crescere, [...] Vai alla recensione »

Frasi
Joan: "Come ti senti?"
Cherie: "Come una pesca."
Joan: "Una pesca davvero ferita!"
Dialogo tra Joan Jett (Kristen Stewart) - Cherie Currie (Dakota Fanning)
dal film The Runaways - a cura di MarLovesBlood
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Thomas Sotinel
Le Monde

Au milieu des années 1970, dans l'ennui des banlieues californiennes, un groupe de rock a éclos, qui ne ressemblait à aucun autre. D'abord parce qu'il était composé uniquement de filles, très jeunes, qui jouaient fort, et pas si mal que ça. Loin du New York des Talking Heads ou du Londres de Clash, elles ont redonné au rock la charge subversive qui s'était épuisée pendant les années qui avaient suivi [...] Vai alla recensione »

Peter Travers
Rolling Stone

"Come on, you filthy pussies, let's rock and roll." That trash talk is aimed at Kristen Stewart, 19, and Dakota Fanning, 16, stars of Twilight: New Moon, by Michael Shannon, in fierce, flamboyant form as evil-genius manager Kim Fowley. Kim is cursing the girls as members of the Runaways, a pioneering band of five jailbait rockers from broken homes that he wants to turn into the female Beatles. Ste [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
venerdì 5 marzo 2010
Marlen Vazzoler

La nascita del rock femminile La Apparition oggi ha debuttato online con l'ultimo trailer per The Runaways, la pellicola diretta dalla regista italiana Floria Sigismondi che vede Kristen Stewart nel ruolo di Joan Jett, Dakota Fanning in quello di Cherrie [...]

NEWS
lunedì 25 gennaio 2010
Marlen Vazzoler

La pellicola è stata presentata al Sundance Film Festival La Apparition ha debuttato online con il teaser poster del film diretto da Floria Sigismondi, The Runaways, la pellicola biografica su Joan Jett interpretata da Kristen Stewart, Dakota Fanning [...]

NEWS
giovedì 17 dicembre 2009
Marlen Vazzoler

La storia della prima rock band femminile Dopo aver visto le foto dei paparazzi dal set della pellicola biografica sulla cantante Joan Jett e il gruppo delle Runaways diretta da Floria Sigismondi è uscita online la prima foto ufficiale di The Runaways [...]

[LINK] FOTO
lunedì 6 luglio 2009
Marlen Vazzoler
NEWS
venerdì 12 giugno 2009
Marlen Vazzoler

Cominciano ad uscire le prime immagini dell'attrice Kristen Stewart, con il suo nuovo look per il film The Runaways, di cui devono ancora cominciare le riprese, in cui interpreta la chitarrista Joan Jett della prima banda rock composta da sole ragazze, [...]

NEWS
mercoledì 3 dicembre 2008
Marlen Vazzoler

Joan Jett è interpretata da Kristen Stewart La regista di videoclip Floria Sigismondi, scriverà e dirigerà il film The Runaways, prodotto da John e Art Linson e da Bill Pohlad della River Road Entertainment.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati