Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 8 agosto 2020

Filmografia di Chloë Grace Moretz

23 anni, 10 Febbraio 1997 (Acquario), Atlanta (Georgia - USA)
La famiglia Addams
La famiglia Addams - Un film di Conrad Vernon, Greg Tiernan (2019). In questo film Chloë Grace Moretz interpreta Mercoledì Addams (voce nella versione originale)
Tom and Jerry

Tom and Jerry

Tom e Jerry sul grande schermo

Un film di Tim Story. Con Chloë Grace Moretz, Michael Peña, Ken Jeong, Colin Jost, Rob Delaney. Animazione, - USA 2021.

Il classico cartone animato creato da Hanna e Barbera torna sul grande schermo in un ibrido d'animazione e live action per raccontare come Tom e Jerry si sono incontrati la prima volta e come è nata la loro rivalità.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Shadow in the Cloud

Oscure presenze

Un film di Roseanne Liang. Con Chloë Grace Moretz, Nick Robinson, Callan Mulvey, Taylor John Smith, Beulah Koale. Azione, - Nuova Zelanda 2020.

Una pilota della Seconda Guerra Mondiale è in viaggio con documenti top secret su un B-17. Ma durante il suo viaggio si imbatte in una presenza malvagia a bordo del volo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La famiglia Addams

La famiglia Addams

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

La famiglia Addams in computer grafica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Conrad Vernon, Greg Tiernan. Con Virginia Raffaele, Pino Insegno, Eleonora Gaggero, Luciano Spinelli, Loredana Berté. Titolo originale The Addams Family. Animazione, durata 105 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 31/10/2019.

La famiglia Addams vive infelice e contenta nella sua magione, protetta da una fitta coltre di nebbia. Almeno fino a quando una donna di nome Margaux Needler, conduttrice di un reality televisivo, non fa bonificare la palude sottostante per edificare la città color pastello di Assimilazione. A quel punto trasformare radicalmente la grigia casa Addams diventa l'obiettivo di Margaux. Proprio nei giorni in cui gli Addams ospitano sotto il loro tetto una riunione di famiglia, in occasione della Mazurka della Spada di Pugsley.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Scarpette rosse e i 7 nani

Scarpette rosse e i 7 nani

La rivisitazione della storia di Biancaneve

Un film di Sungho Hong. Con Pio D'Antini, Amedeo Grieco, Claudia Nahum, Chloë Grace Moretz, Sam Claflin. Titolo originale Red Shoes & The Seven Dwarfs. Animazione, durata 92 min. - USA 2019.

Biancaneve ha a che fare con un gruppo di sette nani un po' particolari: dentro i loro corpi ci sono le anime di sette principi arroganti e vanitosi. Per sciogliere l'incantesimo i nani dovranno trovare delle magiche scarpette rosse.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Blood On the Tracks

Dall'omonimo album di Bob Dylan

Un film di Luca Guadagnino. Con Chloë Grace Moretz Titolo originale Blood On the Tracks. Drammatico, - USA 2019.

Luca Guadagnino dirige una storia che attraversa gli anni Settanta e racconta le atmosfere e i temi sociali dell'epoca.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Party of the Century

Un invito alla festa del secolo di Truman Capote

Un film di Shari Springer Berman, Robert Pulcini. Con Chloë Grace Moretz, Josh Gad, Garrett Hedlund Titolo originale Party of the Century. Drammatico, - USA 2018.

Un operatore di ascensori della classe operaia e una ragazza di Hollywood sono entrambi invitati al Black and White Ball di Truman Capote. Tra i due nasce un'improbabile storia d'amore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La Diseducazione di Cameron Post

La Diseducazione di Cameron Post

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Tratto dal romanzo omonimo di Emily M. Danforth

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Desiree Akhavan. Con Chloë Grace Moretz, John Gallagher Jr., Sasha Lane, Forrest Goodluck, Jennifer Ehle. Titolo originale The Miseducation of Cameron Post. Drammatico, durata 90 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 31/10/2018.

Cameron Post è una studentessa di liceo con un grande segreto: la cotta per l'amica Coley, della quale nessuno deve venire a conoscenza, poiché da quando i genitori della ragazza sono morti lei è cresciuta con la zia Ruth, assidua lettrice della Bibbia convinta che l'omosessualità sia una malattia. Quando dunque Cameron viene scoperta a fare sesso con Coley durante il ballo di fine anno, zia Ruth la spedisce dritta dritta al God's Promise, un centro religioso di "diseducazione" all'omosessualità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Suspiria

Suspiria

* * * - -
(mymonetro: 3,47)

Suspiria, il remake di un film a suo modo perfetto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luca Guadagnino. Con Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Lutz Ebersdorf, Jessica Harper. Titolo originale Suspiria. Horror, durata 152 min. - USA, Italia 2018. Data uscita al cinema: 01/01/2019. - VM 14

La giovane danzatrice americana Susie Bannion arriva nel 1977 a Berlino per un'audizione presso la compagnia di danza Helena Markos nota in tutto il mondo. Riesce così ad attrarre l'attenzione della famosa coreografa Madame Blanc grazie al suo talento. Quando conquista il ruolo di prima ballerina Olga, che lo era stata fino a quel momento, accusa le dirigenti di essere delle streghe. Man mano che le prove si intensificano per l'avvicinarsi della rappresentazione Susie e Madame Blanc sviluppano un legame sempre più stretto che va al di là della danza. Nel frattempo un anziano psicoterapeuta cerca di scoprire i lati oscuri della compagnia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Greta

Greta

Un'amicizia tra donne

Un film di Neil Jordan. Con Chloë Grace Moretz, Isabelle Huppert, Maika Monroe, Stephen Rea, Zawe Ashton. Titolo originale The Widow. Drammatico, durata 98 min. - USA 2018.

La giovane Frances, un po' sola e sperduta a Manhattan dopo la morte della madre, si metta accidentalmente in contatto con l'elegante e ricca vedova Greta, riportandole una borsetta da lei dimenticata in metropolitana. Da cosa nasce cosa e le due donne uniscono le loro solitudini: Greta è rimasta sola dopo che la figlia se n'è andata e prende a benvolere la fragile Frances. Le cose però non sono affatto come sembrano e ben presto Frances comincia a scoprire aspetti inquietanti di Greta. Vorrebbe perciò interrompere ogni relazione, ma Greta non è della stessa opinione e ha per Frances dei piani che non ammettono obiezioni, in un crescendo ossessivo che mette la ragazza in gravissima difficoltà.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Love You, Daddy

I Love You, Daddy

Indagine sul rapporto padre-figlia

Un film di Louis C.K.. Con Louis C.K., Chloë Grace Moretz, John Malkovich, Helen Hunt, Pamela Adlon. Titolo originale I Love You, Daddy. Commedia, b/n durata 123 min. - USA 2017.

Glen Topher è un produttore e sceneggiatore televisivo di successo deve fare i conti con la giovanissima figlia China che diventa l'oggetto delle attenzioni amorose di un regista attempato.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
November Criminals

November Criminals

Misteri da svelare

Un film di Sacha Gervasi. Con Ansel Elgort, Chloë Grace Moretz, Catherine Keener, David Strathairn, Cory Hardrict. Titolo originale November Criminals. Thriller, - USA 2017.

Una storia ambientata a Washington D.C. che segue uno studente che vuole esplorare il lato nascosto della società di Washington, per svelare il mistero sulla morte di un altro studente.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cattivi vicini 2

Cattivi vicini 2

* * - - -
(mymonetro: 2,39)

Il sequel di Cattivi Vicini

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nicholas Stoller. Con Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne, Chloë Grace Moretz, Dave Franco. Titolo originale Neighbors 2: Sorority Rising. Commedia, durata 92 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 30/06/2016. - VM 14

Per la seconda volta dopo Cattivi vicini il party boy Teddy, ne suo reiterato rifiuto di diventare adulto, si scontra contro gli sposini Mac e Kelly che hanno invece scelto di mettere su famiglia e dimenticare i giorni selvaggi del college. Ma questo è solo l'inizio: ben presto i tre troveranno un nemico comune contro cui allearsi, ovvero un trio di matricole decise a mettere in piedi la prima sorority derattizzata dagli stereotipi sessisti (ma non dalla compulsione ad organizzare baccanali). Peccato che quella sorority sorga proprio accanto al nido d'amore di Mac e Kelly, incinta per la seconda volta, e sconvolga i loro piani di vendere la propria casa al miglior offerente.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La quinta onda

La quinta onda

* * - - -
(mymonetro: 2,10)

Forzature e scarso coinvolgimento per uno sci-fi che non convince né sul piano tecnologico né su quello narrativo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di J Blakeson. Con Chloë Grace Moretz, Nick Robinson, Ron Livingston, Maggie Siff, Alex Roe. Titolo originale The 5th Wave. Fantascienza, durata 112 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 04/02/2016.

Basato sul primo libro della trilogia fantascientifica di Rick Yancey, autore conosciuto per aver scritto numerosi libri per ragazzi (tra i quali "Le straordinarie avventure di Alfred Kropp" e la trilogia "The Monstrumologist", ancora inedita in Italia), The 5th Wave racconta la storia di una ragazza che parte alla ricerca del fratello scomparso durante un attacco alieno. Al suo fianco ci sarà un giovane che ha sembianze umane ma comportamenti anomali riconducibili ad una vita extraterrestre.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dark Places - Nei luoghi oscuri

Dark Places - Nei luoghi oscuri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

L'improvvisa consapevolezza di aver sempre mentito a se stessa. Dal romanzo di Gillian Flynn,

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gilles Paquet-Brenner. Con Charlize Theron, Nicholas Hoult, Christina Hendricks, Chloë Grace Moretz, Tye Sheridan. Titolo originale Dark Places. Thriller, durata 113 min. - Francia 2015. Data uscita al cinema: 22/10/2015.

La famiglia Day è stata massacrata ormai molti anni fa. Per quel crimine la sorella più piccola è stata il testimone fondamentale utile a condannare il fratello maggiore. Dopo diversi decenni la non più piccola Libby è una donna mai realizzata, che per molto tempo ha vissuto con i soldi che elemosinava al paese, chiedendo pubblicamente donazioni in quanto "orfana", e che ormai stanno finendo. Un gruppo di appassionati di casi di cronaca irrisolti la contatta e si offre di corrisponderle un compenso per sottoporsi ad alcune domande. La cattiveria con cui si ritrova accusata da loro di aver incastrato il fratello smuove qualcosa nel suo animo cinico e lentamente la porta a voler approfondire cosa accade, sempre più consapevole di aver accusato qualcuno senza realmente essersi resa conto degli eventi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The White Circus

Un'avventura dark con i protagonisti di Hugo Cabret

Un film di Chris Lavis, Maciek Szczerbowski. Con Fantastico, - Canada 2015.

Un giovane e ingenuo pilota precipita con il suo aereo e si ritrova dentro una terribile avventura in un mondo fantastico popolato da robot, bambini selvaggi, orsi parlanti e una bellissima cantante che cerca di sopravvivere ad un despota delirante.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Brain On Fire

Brain On Fire

Il percorso di una donna vittima della follia

Un film di Gerard Barrett. Con Chloë Grace Moretz, Thomas Mann, Jenny Slate, Tyler Perry, Richard Armitage. Titolo originale Brain On Fire. Biografico, durata 95 min. - USA 2015.

Susannah Callahan ha 21 anni ma è già giornalista del New York Post e gode di molta considerazione da parte del suo capo, il quale decide di affidarle un'importante intervista a un senatore rimasto coinvolto in uno scandalo politico. Qualche giorno prima del colloquio la ragazza inizia però a manifestare degli strani comportamenti, che la portano ad altissime dosi di stress: si blocca a volte nel bel mezzo di un discorso, diventa sensibile ai rumori e dimentica le cose. La situazione di Susannah peggiora progressivamente, nonostante le prime analisi mediche non diano alcun risultato di rilievo. Quando però la donna manifesta violente convulsioni mentre si trova a letto con il fidanzato, i genitori decidono di ricoverarla per scoprire quale sia il problema della figlia. Sarà solo l'inizio di un lungo calvario ospedaliero durante il quale nessun medico sembra comprendere le cause della sua malattia, fisica e psicologica.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Little Mermaid

La favola della Sirenetta ai tempi dell'emancipazione femminile

Un film di Rebecca Thomas. Con Chloë Grace Moretz Titolo originale The Little Mermaid. Fantastico, - Gran Bretagna 2015.

Il progetto era stato affidato a Sofia Coppola che ha lasciato il film per divergenze creative con lo studio in merito al casting della protagonista.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Resta anche domani

Resta anche domani

* * - - -
(mymonetro: 2,14)

Un teen movie avvitato sui suoi protagonisti, sulla loro dimensione adolescenziale, romantica e incompiuta

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di R.J. Cutler. Con Chloë Grace Moretz, Mireille Enos, Joshua Leonard, Jamie Blackley, Stacy Keach. Titolo originale If I Stay. Drammatico, durata 106 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 18/09/2014.

Mia è un'adolescente introversa che comunica col mondo attraverso la musica. Aggrappata al suo violoncello si difende dagli attacchi della vita che molto presto le porta via le persone più care. In coma a seguito di un incidente automobilistico, dove perde padre, madre e fratellino, Mia ripercorre dentro un'altra dimensione la sua giovane esistenza e il suo amore per Adam, frontman di una rock band in ascesa. Sospesa dentro un sonno profondo, dovrà decidere se andare o restare, se eseguire una fuga al di là della vita o realizzare al risveglio la sua fiaba sinfonica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Equalizer - Il Vendicatore

The Equalizer - Il Vendicatore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)

Grandi suggestioni visive e un protagonista fortemente carismatico

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Marton Csokas, Chloë Grace Moretz, David Harbour, Bill Pullman. Titolo originale The Equalizer. Azione, durata 131 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 09/10/2014. - VM 14

Robert McCall è un ex agente della Cia che lavora come impiegato presso un supermercato del fai da te. Vive in solitudine monastica in un appartamento spoglio e ogni sera cena da solo al diner sotto casa. È lì che incontra Alina, una prostituta russa adolescente tiranneggiata dal suo magnaccia Slavi. Quando Alina finisce in ospedale per via delle botte di Slavi, Robert rispolvera il suo istinto omicida: partendo da Slavi e la sua gang risale la scala gerarchica del crimine russo, imbattendosi nello psicopatico killer Teddy e nel suo capo Vladimir Pushkin.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sils Maria

Sils Maria

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Dall'altra parte dello specchio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Olivier Assayas. Con Juliette Binoche, Kristen Stewart, Chloë Grace Moretz, Lars Eidinger, Johnny Flynn. Titolo originale Clouds of Sils Maria. Drammatico, durata 124 min. - Francia 2014. Data uscita al cinema: 06/11/2014.

Al culmine della sua prestigiosa carriera, a Maria Enders viene chiesto di esibirsi in un revival dell'opera teatrale che l'ha portata alla ribalta 20 anni prima. Allora aveva interpretato il ruolo di Sigrid, una giovane e seducente ragazza che disarma e alla fine spinge al suicidio il suo capo, Helena. Ora le viene chiesto di recitare l'altro ruolo, quello della vecchia Helena. Parte così con la sua assistente per fare le prove a Sils Maria, una remota regione delle Alpi. Maria si ritrova dall'altra parte dello specchio, faccia a faccia con una donna ambiguamente affascinante che è, in sostanza, un'inquietante riflessione di se stessa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Laggies

Laggies

Una ragazza spaventata dal futuro

Un film di Lynn Shelton. Con Chloë Grace Moretz, Keira Knightley, Sam Rockwell, Kaitlyn Dever, Gretchen Mol. Commedia drammatica, durata 100 min. - USA 2014.

La ventottenne Megan sembra bloccata in uno stato di adolescenza permanente. Incapace di trovare il lavoro della sua vita, uscendo sempre con gli stessi amici e vivendo con il fidanzato del liceo, Megan deve finalmente prendere in mano le redini del proprio futuro quando una inaspettata proposta di matrimonio la manda nel panico.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Man Under

Una famiglia alle prese con l'improvvisa celebrità

Un film di Tim Robbins. Con Tim Robbins, Michelle Pfeiffer, Chloë Grace Moretz Titolo originale Man Under. Commedia, - USA 2013.

Il film è incentrato su una famiglia che vive a Yonkers, la cui vita viene messa sottosopra quando il museo d'arte moderna di New York City mette in mostra alcune loro fotografie, trasformandoli nell'arco di una notte in celebrità.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Lo sguardo di Satana - Carrie

Lo sguardo di Satana - Carrie

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,68)

Il ritorno di Carrie sul grande schermo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kimberly Peirce. Con Chloë Grace Moretz, Judy Greer, Portia Doubleday, Alex Russell, Gabriella Wilde. Titolo originale Carrie. Horror, durata 100 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 16/01/2014. - VM 14

La giovane Carrie, dominata da una madre bigotta e possessiva, è emarginata a scuola per la timidezza, la goffaggine e la scarsa consapevolezza, come emerge dalla sua disperazione nello scoprire nelle docce della scuola le prime mestruazioni senza sapere assolutamente di cosa si tratti, tra le risate di scherno delle sue compagne di classe. La comprensiva professoressa Desjardin cerca di prendersi cura di lei, ma la situazione non è facile. La mamma della ragazza, infatti, non deflette dalla sua impostazione rigidissima e Carrie, che vorrebbe solo essere una ragazza come le altre, è in costante conflitto con lei. Inoltre, la bulletta Chris Hargensen medita una memorabile vendetta per i guai disciplinari che involontariamente Carrie le ha procurato. Carrie, però, davvero non è una ragazza come le altre: i suoi poteri telecinetici la rendono unica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Comic Movie

Comic Movie

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,61)

Un film a episodi con un cast stellare sul modello degli sketch anni '70

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Elizabeth Banks, Steven Brill, Steve Carr, Rusty Cundieff, James Duffy, Griffin Dunne, Peter Farrelly, Patrik Forsberg, James Gunn, Bob Odenkirk, Brett Ratner. Con Chloë Grace Moretz, Elizabeth Banks, Hugh Jackman, Emma Stone, Naomi Watts. Titolo originale Movie 43. Commedia, durata 94 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 05/09/2013. - VM 14

Questa commedia si regge su un'idea centrale, realizzare una pellicola composta da una serie di divertenti sketch sul modello dei cult degli anni '70... con un cast stellare.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Rut

Un film di Karyn Kusama. Con Chloë Grace Moretz, Jeffrey Dean Morgan, Ray Liotta Titolo originale The Rut. Drammatico, - USA 2013.

Un film incentrato sul rapporto tra padre figlia e basato sulla caccia e la sopravvivenza. La figlia deve imparare i trucchi della caccia e del tiro con l'arco insegnatigli dal padre dopo la sua scomparsa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità