Kick-Ass 2

Film 2013 | Azione 102 min.

Regia di Jeff Wadlow. Un film con Aaron Johnson, Christopher Mintz-Plasse, Chloe Moretz, Nicolas Cage, John Leguizamo. Cast completo Titolo originale: Kick-Ass 2. Genere Azione - USA, 2013, durata 102 minuti. Uscita cinema giovedì 15 agosto 2013 distribuito da Universal Pictures. - MYmonetro 3,26 su 49 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Kick-Ass 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Kick Ass è felice di essersi unito ad una squadra di supereroi, nonostante Hit Girl manchi all'appello. Ma un'altra squadra, capitanata dal paranoico The Mother Fucker, lo cerca per ucciderlo In Italia al Box Office Kick-Ass 2 ha incassato 520 mila euro .

Passaggio in TV
giovedì 22 novembre 2018 ore 22,50 su PREMIUMCINEMACOMEDY

Kick-Ass 2 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,26/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,29
CONSIGLIATO SÌ
Il sequel lascia immodificate la formula e le perplessità dell'originale.
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 12 agosto 2013
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 12 agosto 2013

Mentre Hit-Girl ha promesso al suo padrino di abbandonare il pericolo e l'avventura e si ritrova alle prese con un altro tipo di delinquenza, quella delle bullette adolescenti a scuola, Kick-Ass è felice di aver trovato una squadra di supereroi a cui unirsi, quella del Colonnello Stars and Stripes. Ma l'uccisione di suo padre da parte di David e Mindy ha acceso in Red Mist il fuoco della vendetta. Agghindato da Mother Fucker e circondato da un manipolo di mercenari senza pietà, comincia con l'assassinare il padre di David per poi dirigere il suo proposito verso Kick-Ass stesso.
In occasione del sequel, la parola, tanto in sede di sceneggiatura che di regia, passa dalle mani di Matthew Vaughn a quelle di Jeff Wadlow, ma la formula è pressoché immodificata e ripropone le medesime questioni.
Il concept prevede che, a far notizia e a fare il film, sia la sfacciataggine pop e patinata con cui si racconta di un nerd simpaticamente spiantato e di un'undicenne, oggi quattordicenne, dal viso ancora dolce e rotondo che, indossata la parrucca viola, si trasforma in una spietata seminatrice di morte. Eppure non è la violenza in sé a disturbare e non è nemmeno il fatto che sia deputata spesso e volentieri al personaggio di Chloe Moretz. Quello che rende spesso poco confortevole la visione del film di Wadlow è una messa in scena nella quale la spensieratezza dei colori saturi e dei movimenti di macchina estetizzanti deresponsabilizza una sequela di gesti truci mai veramente sublimati dall'iperrealismo, lontani da ogni leggerezza fumettistica (per non dire da qualsiasi eversività tarantiniana), ma soprattutto disancorata da qualsiasi abilità o pur minimo tentativo narrativo.
La violenza di Kick-Ass 2, cioè, è una violenza commerciale, pubblicitaria, studiata a tavolino per sdoganare i bassi istinti senza offrire alcuna catarsi, ma ciò che più stordisce è la noia di un racconto appiattito su un livello zero di ricerca creativa, che non calzerebbe su misura ad un episodio televisivo e viene qui propinato per il tempo di un lungometraggio.
Le cose non vanno meglio sul fronte puramente ideologico, con l'eliminazione letterale dei padri e la generazione dei figli impegnata a rispondere al male con il male o con una lassista alzata di spalle. Che infine si decida di sfrecciare via, verso il domani, o di rimanere senza maschera e abbracciare la stanca retorica dell'eroe nella vita di tutti i giorni, nessuna conclusione potrà mai riparare al danno di partenza, ovvero all'aver mancato di inseguire, nel farsi dell'impresa, un sufficiente (nemmeno "super") motivo di interesse.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
KICK-ASS 2
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 22 agosto 2013
dhecioè

Nel primo film eravamo venuti a conoscenza delle problematiche derivanti dall'essere un supereroe nel mondo reale e ci siamo divertiti a riconoscerci in dei personaggi più che normali. In questo sequel l'elogio alla normalità non viene dimenticato, anzi viene ancor più rimarcato il fatto che non servono superpoteri per fare del bene. Ecco allora che il nostro eroe Kick Ass entra a far parte di una [...] Vai alla recensione »

domenica 25 agosto 2013
Harry Manback

(Lo ammetto, la mia valutazione reale è tre stelle e mezzo, ma assegno al film quattro stelle per non abbassare la media di Mymovies) Come molti, anch'io non ero convinto della trovata commerciale di realizzare un sequel di Kick-Ass, considerato che la regia era stata affidata a Jeff Wadlow (regista di quell'abominio di Never back down) e che l'originale era già un film [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 agosto 2013
DarkEnry

Kick-Ass 2 è un film d'azione del 2013 diretto da Jeff Wadlow (Never Back Down) con Chloe Grace Moretz, Aaron Taylor-Johnson, Christopher Mintz-Plasse e Jim Carrey. Dopo aver sconfitto Frank D'amico, Mindy e Dave cercano di vivere come persone normali al liceo ma la priam non riesce a trovarsi a proprio agio e preferisce continuare a vigilare le strade sotto le spoglie di Hit-Girl mentre [...] Vai alla recensione »

martedì 20 agosto 2013
Bingo

E' difficile collocare kick-ass2 in un solo genere infatti pure nel primo abbiamo i generi:azione,commedia,drammatico,horror(più splatter che horror)quindi un film che riprende un po tutto;si potrebbe dire che kick-ass è il primo vero film completo che si sia mai visto.kick-ass 2,in questo nuovo capitolo cambiano un po’ i toni.Sono interessanti,le nuove aggiunte tra i personaggi,per esempio:Javier(John [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 agosto 2013
MiroForti

Secondo turno per il film con i supereroi più volgari e cruenti del grande schermo. Le sorti di Kick-Ass e di Hit Girl sono confuse e incerte, e Mindy Macready è in cerca di una vita che la renda una normale ragazzina di quindici anni. Chi non ha dubbi sui propri obbiettivi è invece Chris D’Amico, che vuole vendicare il padre uccidendo finalmente Kick-Ass e – perché [...] Vai alla recensione »

mercoledì 26 marzo 2014
supremo94

Già qualche anno fa avevo già visto il primo episodio , e ne ero rimasto affascinato è questo non è da meno !! Kick ass 2 è davvero fantastico sotto moltissimi punti di vista e sopratutto in un cinema dove ormai i film sui super eroi sono tutti uguali, scontati e adirittura molti sono semplicemente una copiatura in alta definizione degli episodi precedenti invece [...] Vai alla recensione »

venerdì 20 febbraio 2015
Luca Capaccioli

Dopo l'acclamato Kick-Ass del 2010, che vede la regia di Mattew Vaughn, nel 2013 ne viene distribuito il seguito, Kick-Ass 2. Questa volta, a dirigere la pellicola troviamo Jeff Wadlow, mentre Vaughn è in veste di produttore. È passato del tempo da quando Kick-Ass (Aroon Taylor-Johnson) e Hit-Girl (Chloe Grace Moretz) hanno fermato lo spietato boss del crimine Frank D'Amico (Mark [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 febbraio 2014
ultimoboyscout

Film sboccato, vietato ai minori e pieno di scontri. Dopo la scommessa del primo capitolo, il film tratto dal fumetto cult di Mark Millar e John Romita jr. giunge al sequel che, come il precedente, rimanda allo stile di Tarantino con la differenza che la pellicola è popolata da adolescenti. Piace la new entry Jim Carrey, la sua faccia di gomma si addice perfettamente al suo personaggio, una [...] Vai alla recensione »

venerdì 19 febbraio 2016
Dandy

Per il primo sequel del fortunato adattamento della serie a fumetti del 2008,il nuovo regista adatta la serie continuativa omonima del 2010(sempre di Mark Millar e John Romimita jr) e fa ciliecca del tutto.Per cominciare mette totalmente da parte la riflessione sul mito del supereroe imbranato e motivato dalla celebrità(già debole nel primo film).

mercoledì 18 settembre 2013
BisoH

Idee di base molto buone: l'approccio di Mindy nel mondo delle teenager, le azioni di Dave del primo capitolo che hanno ispirato tanti altri nuovi supereroi...  ma tutte queste buone idee purtroppo sono state gestite male e sviluppate in modo ridicolo dal regista e sceneggiatore del film, e sicuramente non parlo di Matthew Vaughn che nella prima pellicola ha fatto un lavoro a dir poco eccezionale: [...] Vai alla recensione »

sabato 11 gennaio 2014
OrlandoTheFurios

Trovo incredibile che ci siano così tante persone a ritenere questo un bel film. Sceneggiatura volgare,priva di umorismo. Una violenza gratuita che dà solo un gran fastidio alla sequenza narrativa.  Invece di far risaltare al psicologia dei personaggi e renderli fumettistici,il film presenta semplicemente delle figure vuote e che sanno parlare solo un gergo volgare.

venerdì 11 ottobre 2013
pensierocivile

Dopo la perfida sorpresa del primo KICK-ASS, con l'adolescenza investita dalla violenza, con la necessità di crescere rispondendo all'orrore con altro e più feroce orrore ammantato da senso di giustizia, la “leggenda” di questi particolari supereroi sembrava conclusa. Invece KICK-ASS 2 riparte proprio dalle conclusioni del primo film, tentando anche il passo in avanti, riflettendo su quel senso di [...] Vai alla recensione »

martedì 20 agosto 2013
Mickey97

La realizzazione del sequel di Kick-Ass era inevitabile, bensì risultava indispensabile e così Matthew Vaugh, regista del primo film, si limita soltanto a produrre la pellicola, la cui regia passa nelle mani di Jeff Wadlow, il quale è persino autore di una sceneggiatura che dopo un buon incipit  tende a scadere sempre più nell'assurdità per via di trovate [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 agosto 2013
Gab81

Ammetto di non conoscere il fumetto da cui è tratto il film e di essere stato trascinato al cinema da un amico dato che non ero neppure a conoscenza dell'esistenza di un film dal titolo "Kick Ass 2". Nonostante ciò, ero ben disposto verso la pellicola perchè da come mi era stata descritta mi aspettavo fosse una parodia scanzonata di film fantastici [...] Vai alla recensione »

sabato 24 agosto 2013
jaylee

Sequel del film-fumetto cult del 2010, stavolta dirige Jeff Wadlow al posto del talentuoso Matthew Vaughn, dedicatosi alla rivitalizzazione della saga degli X-Men. Questo nuovo episodio riprende qualche anno dopo il precedente... Stavolta Dave (Aaron Johnson-Taylor) è all'ultimo anno delle Superiori e decide di riesumare il suo ruolo di Supereroe fatto di tanta buona volontá e poco altro.

lunedì 19 agosto 2013
potamina1988

Nonostante il cambio alla regia il secondo capitolo ha soddisfatto le mie aspettative dopo uno spettacolare e sorprendente primo film...personaggi terribilmente perfetti, scene d'azione ben fatte...2 ore di grande intrattenimento...dissacrante ma intelligente...da vedere, dopo aver visto il primo ovviamente!

lunedì 19 agosto 2013
SUPREMO2000

Un sequel fantastico migliore del primo io penso che questo capitolo sia molto fedele al fumetto. Io gli assegno 5 stelle se le merita

lunedì 19 agosto 2013
Comedian85

Come da titolo, il recensore si dia all'ippica...

domenica 18 agosto 2013
Jhonny78

Bellissimo

domenica 18 agosto 2013
movielena

Non sono un amante del genere e se questo film (e il suo precedente) non mi fosse stato consigliato da un caro amico non sarei mai andata al cinema a vederlo. E' stato una vera sorpresa! Particolare, divertente, mai scontato!

giovedì 22 agosto 2013
asrdrubale03

molto più divertente,molto più violento e molto molto più bello

lunedì 19 agosto 2013
Cenox

A mio avviso questo sequel si mantiene sui livelli di bellezza, inventiva ed imprevedibilità del primo film. Kick Ass non è un vero supereroe, ma un ragazzo come tanti altri, che ha deciso di combattere il crimine, ovvero ciò che riesce con i propri mezzi, cioè poco o niente. Tremendamente reale insomma. Hit Girl, con la morte del padre, ora vive col proprio tutore, ma non [...] Vai alla recensione »

sabato 24 agosto 2013
solys

Bello perché : personaggi ben interpretati nella loro psicologica esistenza tra eventi ironici drammatici e mortali, danno quel messaggio importante del tipo, non possiamo fuggire da chi o cosa siamo, potremmo avere una maschera ogni giorno nei rapporti, con sorrisi ipocriti e finte cortesie,o far credere a piuttosto che b, ma di avere almeno sincerità con se stessi in prima persona, di convincerci [...] Vai alla recensione »

martedì 20 agosto 2013
JollyJoker

Anche meglio del primo.....stupendo!!!

mercoledì 21 agosto 2013
Balla coi Lupi.

Sicuramente una delle poche volte che il sequel di un film non mi fa rimpiangere il primo, senza voler elevare ad assoluto capolavoro questa pellicola (che evidentemente non lo è) non posso non esprimere un giudizio positivo al riguardo. Film divertente, mai volgare, piacevole e addirittura meno spatter del primo. Sono migliorate le scene di combattimento, i personaggi sono più ricercati [...] Vai alla recensione »

domenica 28 aprile 2013
Alien00

un capolavoro...molto comico irriverente spassoso... la storia parla del cambio di vita di HIT-GIRL dalla morte del padre.............deve farla rivendicare contro Red-Mist ovvero TheMotherFucker

mercoledì 21 agosto 2013
Mat251

Kick-Ass 2 continua sulla strada del primo film cioè seguendo la trama del fumetto di Mark Millar. Il film mi é piaciuto molto , il ritmo é decisamente sostenuto e la trama non ti fa annoiare un attimo! Mi ha divertito poi, vedere anche il mitico Jim Carrey nel cast che nei panni del Colonello Stars and Stripes se l'é cavata ottimamente; Riassumendo , bel film , azione coinvolgente e gradevole, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 21 agosto 2013
aakamaru

Kick ass l'originale (il fumetto intendo) aveva sconvolto per le scelte grafiche, come i colori ed il layout delle pagine, ma ancor di più per il tema, che tratta di super eroi nella vita vera, con tutto ciò che ne consegue, senza risparmiarci nemmeno una goccia di sangue. Il film, il primo, non tradisce l'opera cartacea, e riporta immutata la forza espressiva e l'intensità di Miller.

mercoledì 21 agosto 2013
pepejonathan

 Questo film colpisce ed emoziona in ogni sua sfacettatura (comica, d'azione, drammatica..) pur rimanendo un mix omogeneo di generi. La storia non è assolutamente scontata, come invece molti altri film sui "supereroi" da fumetto, e gli eventi e le azioni che accadono nel suo corso avvengono senza preavviso, o qualche indizio premonitore, esattamente come nella realtà [...] Vai alla recensione »

domenica 6 ottobre 2013
alberteno

Un buon sequel dal primo film

venerdì 16 agosto 2013
Fedi.99

Questo film è fantastico!divertente,ricco di azione,trovate intelligenti e colpi di scena, un film che ha il giusto equilibrio tra fedeltà al fumetto da cui è tratto aggiungendo qualche cosa in più che funziona alla grande, gli attori sono bravissimi in particolare Christopher Mintz-Plasse che in questo nuovo capitolo ricopre una parte divertentissima e patetica cioè quella di Mother Fucker un villain [...] Vai alla recensione »

giovedì 22 agosto 2013
Icmesa

Uno spasso di film!

lunedì 9 settembre 2013
Moghi

Naturale che fosse così, non è bastato il primo che hanno pensato bene di replicarlo - in peggio naturalmente - Se del primo si poteva forse trovare la scusante dell'ironica provocazione per il secondo possiamo credere che la scusa sia l'apertura delle porte dell'inferno delle idiozie. State tranquilli il posto è affollato ma c'è ancora parecchio spazio a [...] Vai alla recensione »

domenica 15 settembre 2013
alberteno

Questo secondo me è stato molto più bello del primo perchè ora si risalta di più lo spirito di squadra tra kick ass, hit girl e gli altri "supereroi".

sabato 22 giugno 2013
asrdrubale03

il primo era bellissimo e spero che questo sia meglio ancora

martedì 25 marzo 2014
supremo94

Avevo già visto il primo episodio di questa meravigliosa serie e il secondo episodio non mi ha deluso per niente e ha confermato le mie ottime aspettative  !! In un cinema dove ormai i veri supereroi sono sempre uguali è ogni  film è la fotocopia dell'altro in alta definizione(tranne rari casi ) ho apprezzato davvero tanto l'originalità di questo spettacolare [...] Vai alla recensione »

giovedì 27 novembre 2014
the thin red line

Ho potuto apprezzare in questi anni le più svariate recensioni di critici cinematografici e trovarmi d'accordo o meno ma mai mi era capitato sinceramente di trovarmi di fronte a un assoluto disaccordo come in questo caso. Deprezzare un film come kick ass 2 per il semplice motivo che manchi di un significato intrinseco o di un insegnamento finale mi sembra a dir poco ridicolo e superficiale. [...] Vai alla recensione »

lunedì 2 settembre 2013
viktor von doom

innanzitutto vanno considerate due cose fondamentali.la prima è che il cinema non è insegnamento ma intrattenimento.la seconda è che questo film,come il capitolo precedente,è tratto da un fumetto e non è un prodotto concepito per io cinema partendo da zero. questo va detto per sottolineare che criticare eventuali violenze non ha molto senso.ci sono film che nascono come tali che hanno violenze ben [...] Vai alla recensione »

domenica 10 aprile 2011
DarkOmen98

Red Mist ha acquisito le arti marziali e come fece Charles Manson si è costruito una setta di cattivi al suo seguito alla quale si contrappone una squadra di eroi comandata dal nostro Kick-Ass. Diversa è la scelta di Mindy che decide di vivere da bambina quale è abbandonando Kick-Ass, ancora inesperto, a se stesso, ma dentro il suo animo vive ancora la sboccata e violenta Hit-Girl [...] Vai alla recensione »

martedì 9 agosto 2016
donna123

l'ho trovato un bel film adatto a ragazzi e adulti e poi finalmente ci sono eroi m/f non adulti.bellissimi i costumi specie quello di hit girl.

martedì 3 settembre 2013
luciobaz

Veramente stupito da questo seguito. Il primo era un simpaticissimo filmetto, molto interessante e originale, ma questo secondo film è un BELLISSIMO FILM, più realistico, più coerente, con più azione e con una bella morale dietro. Davvero ottimo lavoro. Ho trovato banale e superficiale la recensione su mymovies. Vale a parer mio, e anche della stragrande maggioranza del [...] Vai alla recensione »

martedì 20 agosto 2013
pepejonathan

Questo film è un mix perfetto di generi che emoziona in ogni sua personalità (drammatica, comica, d'azione..) pur rimanendo sorprendentemente omogeneo. Nessuno degli eventi/azioni nel corso del film è scontato, esattamente come nella realtà infatti la morte non lascia preavviso, nessun indizio premonitore, nessuna via di fuga, nemmeno fra i protagonisti.

mercoledì 4 settembre 2013
KAJI

Rispetto al predecessore il film risulta molto meno fedele al crudissimo fumetto, dando più spazio alle tematiche teenageriali e all'ironia ottenendo così una pellicola meno disturbante ma davvero irresistibile (strepitosi i camei e le frecciatine allla teen culture odierna) , non abbiamo i lampi di genio registici del primo capitolo ma nel complesso questo sequel risulta più [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 agosto 2013
Matteo Manganelli

Dopo uno strabiliante anche se difettoso primo capitolo, la regia cambia e (purtroppo) si vede. Il succo resta più o meno lo stesso, anche se i punti deboli del primo capitolo sembrano essere stati rafforzati più di quelli che facevano di Kick-Ass uno dei migliori cinecomics di sempre. Kick-Ass 2 si dimentica dell'iperrealismo in favore di una spettacolarizzazione barocca, ma pur [...] Vai alla recensione »

sabato 17 agosto 2013
opidum

tutto quello che dice la Cappi nella sua critica è vero ma dimentica la cosa fondamentale:kich ass 2 è un film fatto per non annoiare il pubblico e per incassare il più possibile; mica deve vincere Cannes. chi se ne frega se la figura dei padri è assente: il pubblico vuole le botte e l'azione ben coreografata. ceto non aspettatevi chissachè ma se kich ass [...] Vai alla recensione »

giovedì 28 aprile 2011
DarkOmen98

 Alla domanda "E per quanto riguarda Kick-ass 2?" Millar ha risposto: "Kick-Ass 2... non ne sono sicuro. Ora stiamo ottenendo tutti dei veri cachet, cifre importanti, quindi sarà davvero difficile far tornare tutti quanti." Sembra che la precedente e schietta dichiarazione di Jane Goldman (sceneggiatrice) fosse più che fondata, anche Millar si vede quindi [...] Vai alla recensione »

martedì 27 agosto 2013
ChrisBots

Dopo la sorpresa, in senso positivo, di Kick-Ass, devo dire che avevo delle aspettative abbastanza alte per questo sequel. E fino all'intervallo diciamo che erano state soddisfatte discretamente. Niente di nuovo o di originale, ma la prima ora è brillante e divertente. Poi cade tutto nella retorica e nell'esagerazione. Mi sono sentito rispondere: "Sì, ma l'esagerazione è cercata!"- certo ma è un'esagerazion [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 agosto 2013
alescio92

Kick-Ass 2 di Jeff Wadlow: Mi è piaciuto molto il primo Kick-Ass, è divertente, fresco, ma sopratutto aveva qualcosa da dire.Quindi avevo buone aspettative per questo film , purtroppo Kick-Ass 2 non è all'altezza del primo film, risulta patinato, in certi casi addirittura ridicolo, frettoloso, scontato.È un vero peccato, c'è qualcosa che si salva, magari qualche [...] Vai alla recensione »

Frasi
"I supereroi non possono esistere nel mondo reale, perché nel mondo reale servono eroi veri!"
Una frase di Dave Lizewski / Kick-Ass (Aaron Taylor-Johnson)
dal film Kick-Ass 2 - a cura di Chiara
NEWS
GALLERY
mercoledì 3 luglio 2013
Chiara Renda

In esclusiva su MYmovies.it la locandina italiana di Kick-Ass 2, sequel dell'irriverente successo mondiale del 2010. La folle bravata di Kick-Ass (Aaron Taylor-Johnson) ispira una nuova ondata di crociati mascherati fai-da-te, guidati dall'odioso Colonnello [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati