Kick-Ass 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Kick-Ass 2   Dvd Kick-Ass 2   Blu-Ray Kick-Ass 2
Un film di Jeff Wadlow. Con Daniel Kaluuya, Chuck Liddell, Claudia Lee, Andy Nyman, Yancy Butler.
Titolo originale Kick-Ass 2. Azione, durata 102 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 15 agosto 2013. MYMONETRO Kick-Ass 2 * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dhecioè giovedì 22 agosto 2013
la naturale evoluzione di uno splendido fumetto Valutazione 5 stelle su cinque

Nel primo film eravamo venuti a conoscenza delle problematiche derivanti dall'essere un supereroe nel mondo reale e ci siamo divertiti a riconoscerci in dei personaggi più che normali. In questo sequel l'elogio alla normalità non viene dimenticato, anzi viene ancor più rimarcato il fatto che non servono superpoteri per fare del bene. Ecco allora che il nostro eroe Kick Ass entra a far parte di una squadra di supereroi, non quelli classici, ma persone volenterose, spinte da un motivo forte come la perdita del figlio magari, che si impegnano per fare del bene. Accanto a Dave/Kick Ass, il ragazzo normale che si impegna per essere un eroe, c'è Mindy/Hit Girl, l'eroina che si deve impegnare per essere una ragazza normale. [+]

[+] lascia un commento a dhecioè »
harry manback domenica 25 agosto 2013
divertente e ritmato, davvero un buon sequel Valutazione 4 stelle su cinque

(Lo ammetto, la mia valutazione reale è tre stelle e mezzo, ma assegno al film quattro stelle per non abbassare la media di Mymovies)

Come molti, anch'io non ero convinto della trovata commerciale di realizzare un sequel di Kick-Ass, considerato che la regia era stata affidata a Jeff Wadlow (regista di quell'abominio di Never back down) e che l'originale era già un film perfetto, senza bisogno di alcun sequel.
Sono ,quindi, entrato in sala senza aspettative relativamente alte, ma durante la visione ho dovuto ampiamente ricredermi.
Jeff Wadlow è riuscito a dirigere un film dall'incredibile ritmo, ma soprattutto dalla sceneggiatura fresca, moderna, si con qualche intoppo qua e la, ma anche con una leggerezza trash davvero inviadiabile. [+]

[+] never back down (di alexcold83)
[+] lascia un commento a harry manback »
darkenry lunedì 19 agosto 2013
kick-ass 2 non delude Valutazione 5 stelle su cinque

Kick-Ass 2 è un film d'azione del 2013 diretto da Jeff Wadlow (Never Back Down) con Chloe Grace Moretz, Aaron Taylor-Johnson, Christopher Mintz-Plasse e Jim Carrey.
Dopo aver sconfitto Frank D'amico, Mindy e Dave cercano di vivere come persone normali al liceo ma la priam non riesce a trovarsi a proprio agio e preferisce continuare a vigilare le strade sotto le spoglie di Hit-Girl mentre l'altro, stanco della monotonia della propria vita da normale adolescente, decide inizialmente di entrare in squadra con Mindy ma dopo che quest'ultima si ritira, Kick-Ass decide di entrare a far parte della Justice Forever comandata dal Colonnello Stars and Stripes (Jim Carrey). [+]

[+] lascia un commento a darkenry »
bingo martedì 20 agosto 2013
kick-ass 2 la vendetta! Valutazione 4 stelle su cinque

E' difficile collocare kick-ass2 in un solo genere infatti pure nel primo abbiamo i generi:azione,commedia,drammatico,horror(più splatter che horror)quindi un film che riprende un po tutto;si potrebbe dire che kick-ass è il primo vero film completo che si sia mai visto.kick-ass 2,in questo nuovo capitolo cambiano un po’ i toni.Sono interessanti,le nuove aggiunte tra i personaggi,per esempio:Javier(John Leguizamo),la fedele spalla di Chris D'Amico,il quale quest’ultimo con l'aiuto di javier diventa"the mother fucker"il primo super cattivo della storia,questa comunque diventa una coppia vincente nella storia,perché da un lato abbiamo Chris D'Amico, ragazzo viziato che vuole a tutti i costi diventare un super cattivo per uccidere kick-ass, dall'altra parte Javier che,seppur ritenendo la sua idea assurda e stupida,lo asseconda e un po’ insofferente esegue fedelmente i suoi ordini;interessante anche il personaggio del"colonnello starsand stripes"la cui storia è quella di essere stato un mafioso che,dopo essersi pentito delle sue malefatte,ha deciso di portare una maschera e porre fine alle ingiustizie,e comunque c'è da mettere in evidenza la grande interpretazione di Jim Carrey in questo personaggio che cerca la redenzione da una vita criminale,personaggio che lui rende molto credibile e convincente;interessante è anche "Mother Russia", il sicario più forte di "the mother fucker",che con la sua cattiveria brutale e violenta da quel tono splatter in più rispetto al primo film. [+]

[+] io sarei anche abbastanza d'accordo... (di physalia)
[+] il primo vero film completo? (di no_data)
[+] assurdamente ridicolo (di no_data)
[+] lascia un commento a bingo »
miroforti lunedì 19 agosto 2013
kick-ass 2 Valutazione 3 stelle su cinque

Secondo turno per il film con i supereroi più volgari e cruenti del grande schermo. Le sorti di Kick-Ass e di Hit Girl sono confuse e incerte, e Mindy Macready è in cerca di una vita che la renda una normale ragazzina di quindici anni. Chi non ha dubbi sui propri obbiettivi è invece Chris D’Amico, che vuole vendicare il padre uccidendo finalmente Kick-Ass e – perché no? – seminare morte e distruzione nella città. Lasciata l’identità da supereroe di Red Mist, il ricco rampollo della mala dà vita a uno dei migliori personaggi dell’intera opera: The Motherfucker. Un costume che non si dimentica. Ma la battaglia non è individuale e grazie a emulazioni e costosi reclutamenti, saranno due eserciti di pazzoidi in maschera a fronteggiarsi in un vorticare di mazze anti-gravitazione e botte da orbi. [+]

[+] lascia un commento a miroforti »
supremo94 mercoledì 26 marzo 2014
strano ,assurdo ma un capolavoro !! Valutazione 5 stelle su cinque

Già qualche anno fa avevo già visto il primo episodio , e ne ero rimasto affascinato è questo non è da meno !! Kick ass 2 è davvero fantastico sotto moltissimi punti di vista e sopratutto in un cinema dove ormai i film sui super eroi sono tutti uguali, scontati e adirittura molti sono semplicemente una copiatura in alta definizione degli episodi precedenti invece questo episodio porta l'innovazione e l'originalità  !! IL film è davvero fatto bene  con una storia che varia dall'umorismo all'azione per creare un mix davvero emozionante per quanto riguarda  i personaggi sono ben curati e molto azzeccati sopratutto la figura di hit girl e kick ass , lei una ragazzina che nonostante la giovane età capisce sub [+]

[+] lascia un commento a supremo94 »
ultimoboyscout lunedì 3 febbraio 2014
c'è spazio solo per veri eroi! Valutazione 3 stelle su cinque

Film sboccato, vietato ai minori e pieno di scontri. Dopo la scommessa del primo capitolo, il film tratto dal fumetto cult di Mark Millar e John Romita jr. giunge al sequel che, come il precedente, rimanda allo stile di Tarantino con la differenza che la pellicola è popolata da adolescenti. Piace la new entry Jim Carrey, la sua faccia di gomma si addice perfettamente al suo personaggio, una specie di Capitan America straccione, perfetta spalla per i due ottimi protagonisti Chloe Moretz e Aaron Johnson in Taylor, confermatissimi nei propri ruoli e lanciatissimi (soprattutto lei) nel panorama hollywoodiano. Questo secondo episodio segue quella regola del sequel che dice che se si deve farlo che sia più grosso dell'originale: in effetti la violenza esplode incontrollata, così come il delirio generale e i supereroi, tutti rigorosamente cialtroni e improbabili, senza poteri e con costumi ridicoli. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
luca capaccioli venerdì 20 febbraio 2015
la seconda avventura di kick-ass! Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo l'acclamato Kick-Ass del 2010, che vede la regia di Mattew Vaughn, nel 2013 ne viene distribuito il seguito, Kick-Ass 2. Questa volta, a dirigere la pellicola troviamo Jeff Wadlow, mentre Vaughn è in veste di produttore. È passato del tempo da quando Kick-Ass (Aroon Taylor-Johnson) e Hit-Girl (Chloe Grace Moretz) hanno fermato lo spietato boss del crimine Frank D'Amico (Mark Strong), deceduto durante un sanguinoso combattimento nella sua residenza. Da allora, suo figlio Chris (Christopher Mitz-Plasse) non fa altro che meditare su come vendicarsi di Kick-Ass e, divenuto poi noto come Motherfucker, assembla un esercito di criminali che eseguono i suoi ordini ed è pronto a seminare il caos in tutta la città. [+]

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
dandy venerdì 19 febbraio 2016
di pessimo gusto. Valutazione 1 stelle su cinque

Per il primo sequel del fortunato adattamento della serie a fumetti del 2008,il nuovo regista adatta la serie continuativa omonima del 2010(sempre di Mark Millar e John Romimita jr) e fa ciliecca del tutto.Per cominciare mette totalmente da parte la riflessione sul mito del supereroe imbranato e motivato dalla celebrità(già debole nel primo film).Poi si limita a ad alzare il livello di turpiloquio e violenza fino all'esasperazione.Per chi non lo ha capito:non basta come giustificazione il fatto che i protagonisti debbano combattere il crimine,o che non abbiano altra scelta che seguire la strada che vorrebbero lasciare.Qui si tratta di un'apologia bella e buona del giustizialismo e della legittimità di far soffrire i nemici ben bene se ti colpiscono negli affetti più cari. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
bisoh mercoledì 18 settembre 2013
tante buone idee sprecate... Valutazione 2 stelle su cinque

Idee di base molto buone: l'approccio di Mindy nel mondo delle teenager, le azioni di Dave del primo capitolo che hanno ispirato tanti altri nuovi supereroi...  ma tutte queste buone idee purtroppo sono state gestite male e sviluppate in modo ridicolo dal regista e sceneggiatore del film, e sicuramente non parlo di Matthew Vaughn che nella prima pellicola ha fatto un lavoro a dir poco eccezionale: violenza cruda ma moderata, comicità perfetta, e soprattutto tanta tanta EPICITA'. In questo sequel le redini passano al regista esordiente Jeff Wadlow, che purtroppo non è riuscito a mantenere le stesse caratteristiche del film di Vaughn generando un filmetto pieno di volgarità, scene da vomito (letteralmente), violenza esagerata e insensata, e un finale terribilmente piatto e buonista. [+]

[+] lascia un commento a bisoh »
pagina: 1 2 »
Kick-Ass 2 | Indice