Kick-Ass 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Kick-Ass 2   Dvd Kick-Ass 2   Blu-Ray Kick-Ass 2
Un film di Jeff Wadlow. Con Daniel Kaluuya, Chuck Liddell, Claudia Lee, Andy Nyman, Yancy Butler.
Titolo originale Kick-Ass 2. Azione, durata 102 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 15 agosto 2013. MYMONETRO Kick-Ass 2 * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Kick-ass 2 La Vendetta! Valutazione 4 stelle su cinque

di Bingo

martedì 20 agosto 2013

E' difficile collocare kick-ass2 in un solo genere infatti pure nel primo abbiamo i generi:azione,commedia,drammatico,horror(più splatter che horror)quindi un film che riprende un po tutto;si potrebbe dire che kick-ass è il primo vero film completo che si sia mai visto.kick-ass 2,in questo nuovo capitolo cambiano un po’ i toni.Sono interessanti,le nuove aggiunte tra i personaggi,per esempio:Javier(John Leguizamo),la fedele spalla di Chris D'Amico,il quale quest’ultimo con l'aiuto di javier diventa"the mother fucker"il primo super cattivo della storia,questa comunque diventa una coppia vincente nella storia,perché da un lato abbiamo Chris D'Amico, ragazzo viziato che vuole a tutti i costi diventare un super cattivo per uccidere kick-ass, dall'altra parte Javier che,seppur ritenendo la sua idea assurda e stupida,lo asseconda e un po’ insofferente esegue fedelmente i suoi ordini;interessante anche il personaggio del"colonnello starsand stripes"la cui storia è quella di essere stato un mafioso che,dopo essersi pentito delle sue malefatte,ha deciso di portare una maschera e porre fine alle ingiustizie,e comunque c'è da mettere in evidenza la grande interpretazione di Jim Carrey in questo personaggio che cerca la redenzione da una vita criminale,personaggio che lui rende molto credibile e convincente;interessante è anche "Mother Russia", il sicario più forte di "the mother fucker",che con la sua cattiveria brutale e violenta da quel tono splatter in più rispetto al primo film.Comunque l'attore più bravo di tutti, in questo film, la cui interpretazione è veramente magistrale è Christopher Mintz-Plasse,il nostro super cattivo “the mother fucker”,perché risulta molto convincente nel ruolo di ragazzino ricco che pensa di poter comprare tutti,un cattivo i cui super poteri sono i soldi con cui si crea un esercito di supercattivi; un personaggio che manda avanti sempre i suoi uomini,perché si rende conto della sua incapacità,(nel combattere,nello sparare...)un ragazzo che vuole elevarsi a genio del male, pur non essendo neanche veramente cattivo,un personaggio veramente spassoso,infantile che,come se fosse in un fumetto,reclama la sua vendetta contro il nostro supereroe kick-ass.La storia trova tranquillamente la sua strada senza essere un riflesso del precedente capitolo,come succede invece in molti sequel di film.Cambia la struttura del film che risulta più commerciale,aumentano le scene d’azione e il sangue,sacrificando però un po’ il lato emotivo ,infatti nella storia alcuni personaggi “vengono a mancare” senza parecchie ripercussioni sullo stato emotivo dei protagonisti,questo comunque si può anche giustificare nel contesto di violenza e brutalità del film.Non viene invece sacrificato il lato umoristico del film specialmente quando i nostri protagonisti si trovano in situazioni imbarazzanti o assurde.Il film è una perfetta coesione di action,humor,splatter e anche dramma,il tutto che diverte e intrattiene.Sangue ed esplosioni a parte nel film è anche divertente vedere“Hit Girl”(la supereroina che nel film precedente aveva 11 anni, interpretata da Chloë Grace Moretz)che dopo un infanzia passata a uccidere in modo violento e sanguinoso spacciatori e malviventi nei panni di una supereroina,si ritrova al liceo a convivere con le comuni adolescenti della sua età .Il film comunque é veramente unico nel suo genere e non può che piacere,di film così non ne fanno, perciò se non lo avete ancora visto vi consiglio veramente di vederlo

[+] lascia un commento a bingo »
Sei d'accordo con la recensione di Bingo?

physalia sabato 14 dicembre 2013
io sarei anche abbastanza d'accordo...

Ma credo che tu dovresti impegnarti un tantino di più per scrivere in un italiano migliore, sia per forma sia per grammatica.Per il resto, come da titolo, sono abbastanza d'accordo, tranne sulla "supremazia" di Mintz-Plasse: tutta la squadra è buona - includendo in essa Jim Carrey - ma l'evoluzione maggiore io la vedo in Chloe Moretz. E per meriti non esclusivamente riconducibili alla differenza di età rispetto l'epoca in cui ha interpretato il primo capitolo.

[+] lascia un commento a physalia »
no_data sabato 18 luglio 2015
il primo vero film completo?

ma vi bucate o cosa? oddiosanto, fate i critici e non avete idea di cosa sia il cinema?

[+] lascia un commento a no_data »
no_data sabato 18 luglio 2015
assurdamente ridicolo

"il primo vero film completo che si sia mai visto" ... :D ahahaha non ho parole, davvero.

[+] lascia un commento a no_data »
Kick-Ass 2 | Indice

1° | dhecioè