Cattivi vicini 2

Film 2016 | Commedia V.M. 14 92 min.

Titolo originaleNeighbors 2: Sorority Rising
Anno2016
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata92 minuti
Regia diNicholas Stoller
AttoriSeth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne, Chloë Grace Moretz, Dave Franco, Ike Barinholtz Christopher Mintz-Plasse, Kiersey Clemons, Lisa Kudrow, Carla Gallo.
Uscitagiovedì 30 giugno 2016
DistribuzioneUniversal Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 2,25 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Nicholas Stoller. Un film con Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne, Chloë Grace Moretz, Dave Franco, Ike Barinholtz. Cast completo Titolo originale: Neighbors 2: Sorority Rising. Genere Commedia - USA, 2016, durata 92 minuti. Uscita cinema giovedì 30 giugno 2016 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 2,25 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Cattivi vicini 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

I protagonisti del sequel di Cattivi vicini dovranno fare i conti con un vicinato tutto nuovo: una confraternita femminile contro la quale saranno costretti a chiedere aiuto agli ex nemici. In Italia al Box Office Cattivi vicini 2 ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 505 mila euro e 173 mila euro nel primo weekend.

Cattivi vicini 2 è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,25/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,00
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
Una storia che mescola gag puerili e consapevolezza sociale cercando di dare un colpo a cerchio e uno alla botte.
Recensione di Paola Casella
mercoledì 29 giugno 2016
Recensione di Paola Casella
mercoledì 29 giugno 2016

Per la seconda volta dopo Cattivi vicini il party boy Teddy, ne suo reiterato rifiuto di diventare adulto, si scontra contro gli sposini Mac e Kelly che hanno invece scelto di mettere su famiglia e dimenticare i giorni selvaggi del college. Ma questo è solo l'inizio: ben presto i tre troveranno un nemico comune contro cui allearsi, ovvero un trio di matricole decise a mettere in piedi la prima sorority derattizzata dagli stereotipi sessisti (ma non dalla compulsione ad organizzare baccanali). Peccato che quella sorority sorga proprio accanto al nido d'amore di Mac e Kelly, incinta per la seconda volta, e sconvolga i loro piani di vendere la propria casa al miglior offerente.
Lo sceneggiatore-regista Nicholas Stoller, che ha alle spalle i più recenti Muppet movie e che freqeunta il giro di Judd Apatow (ma non ne ha il talento iconoclasta), fa leva su tutto ciò che sappiamo dei college film, da tempo diventato un genere cinematografico a sé, per costruire una storia che mescola gag puerili (anche nel senso migliore del termine) e consapevolezza sociale (la coppia gay, il neofemminismo) cercando di dare un colpo a cerchio e uno alla botte. In alcune scene funziona, soprattutto grazie all'abilità degli interpreti fra cui spicca un Zac Efron vittima involontaria dei propri addominali e di una (non)cultura che premia l'avvenenza rispetto alla profondità. Seth Rogen è invece più che prevedibile nei panni del nerd che ha deciso di crescere anche perché quegli addominali non li avrà mai. La sorpresa del film sono le due protagoniste: Rose Byrne, mogliettina perbene dalle derive semipsicotiche, e Chloe Grace Moretz, leader della sorority dalle idee confuse e la grinta inarrestabile.
Stoller dà il (suo) massimo nelle gag fisiche, vedi quella che ha luogo nel garage degli sposini, e il peggio nelle tirate moraliste, e la demenzialità dell'insieme è controbilanciata dall'empatia verso tutti i personaggi e dalla tenerezza palpabile nelle loro interazioni. Se buona parte dell'ethos statunitense, che caratterizza anche film ben più "impegnati" come Tutti vogliono qualcosa, è basato sul senso di fraternity come antidoto all'individualismo rampante, qui ci si avventura nel contrasto fra le nuove sensibilità sociali e la "vecchia scuola" machista e gaudente cui le ragazze della sorority cercano di attribuire uno spin femminile, sottraendosi all'imperativo dell'appiattimento su stereotipi decisi dai maschi. Ma non si fa la rivoluzione, semplicemente si gioca su quanto ci hanno insegnato le saghe di Porky's e American Pie, con meno risate e meno innovazioni tematiche o stilistiche.

Sei d'accordo con Paola Casella?
CATTIVI VICINI 2
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 22 novembre 2017
Dandy

Sceneggiato tra gli altri dal regista e da Rogen,il sequel di "Cattivi vicini" ripropone la stessa formula ma al femminile.Il che porta un'inevitabile sottofondo misogino,ma in questo caso il divertimento è leggermente superiore.Le scorrettezze sono sempre trattenute,anche se non mancano i momenti spassosi(su tutti,quello del piede del neonato),ma a funzionare di più rispetto [...] Vai alla recensione »

domenica 14 agosto 2016
Emanuele 1968

Bello, per me e piu bello sex tape.

sabato 16 luglio 2016
Begoloz

Film appena sufficiente, forse perché dopo il fantastico e super divertente primo film, mi aspettavo qualcosa di meglio , ma cmq passabile. Troppo urlato e talvolta esageratamente sopra le righe.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Vecchi borghesi contro giovani scatenati, parte seconda. Stavolta non sono i collegiali maschi dei Delta Psi a disturbare la placida maturità dei vicini di casa quarantenni Mac (Seth Rogen) e Kelly (Rose Byrne). I "casinari" sono giovani donne quasi rivoluzionarie. La sorellanza Kappa Nu, infatti, vuole imporre un nuovo party selvaggio senza il sessismo delle feste gestite dai colleghi uomini.

Maurizio Acerbi
Il Giornale

Vi fa ridere una bimba piccola il cui giocattolo preferito è il vibratore della mamma? Vi esaltate per battute rivolte a una donna incinta del tipo «un altro bimbo ebreo nel forno»? Amate i film pieni zeppi di parolacce e doppi sensi sessuali? Andate in visibilio per Zac Efron che passa più tempo a togliersi la maglietta che a recitare? Siete convinti che Chloe Grace Moretz non sbagli mai la scelta [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

"Cattivi vicini", del 2014, fu una sitcom in forma di lungometraggio sboccata e piuttosto divertente. S'imponeva il seguito; anche se i sequel sono sempre a rischio di scontentare i fan: o perché somigliano troppo all'originale, o perché gli somigliano troppo poco. Cattivi vicini 2 riprende lo schema del precedente. Mac e Kelly Radner, prossimi a diventare genitori per la seconda volta, sono disturbati [...] Vai alla recensione »

NEWS
BOX OFFICE
venerdì 1 luglio 2016
Olivia Fanfani

Nonostante le numerose uscite di giovedì, è ancora l'horror The Conjuring - Il caso Enfield a dominare incontrastato la classifica italiana con 92mila euro d'incassi, seguito a lunghissima distanza dalla new entry comica, subito seconda in classifica, [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati