The Wolf of Wall Street

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Wolf of Wall Street   Dvd The Wolf of Wall Street   Blu-Ray The Wolf of Wall Street
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler.
Biografico, Ratings: Kids+16, durata 180 min. - USA 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 23 gennaio 2014. - VM 14 - MYMONETRO The Wolf of Wall Street * * * * - valutazione media: 4,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

no_data sabato 1 febbraio 2014
ecco dove è finito il nuovo sogno americano! Valutazione 5 stelle su cinque

The Wolf of Wall Street è un’opera in bilico tra la noia ed il capolavoro. La prima metà è eccessiva, volgare e risulta noiosa. Dopo aver visto l’intero film mi sono sentita quasi in colpa per averlo pensato. Credo che questo film si inscriva a pieno titolo fra i suoi capolavori; certo, Toro scatenato rimane un mostro sacro, un saccheggio di tormentosa bellezza artistica della durata di 129 minuti. Non c'è alcuna bellezza da catturare all'interno di quel microcosmo circense e perverso, abitato da giovani brokers con la mania della speculazione. Eppure le orge nichiliste, l’esplosione carnevalesca di colori e di espressioni di DiCaprio rimangono negli occhi, si imprimono nel cervello, se pur non nel cuore.
                        [+]

[+] lascia un commento a no_data »
moviesaddicted sabato 1 febbraio 2014
filmone/attorone Valutazione 4 stelle su cinque

allora vorrei precisare un paio di cose. Per chi sostiene che il film sia troppo lungo, mi potreste spiegare, di grazia, come fate a guardare l'orologio con questo film? con Terrence Malick che fate? vi portate il sacco a pelo al cinema? Comunque, il film è atrocemente bello. Girato bene, recitato ancora meglio. Scorsese, per quanto mi riguarda, è di una classe d'altri tempi, anche quando deve rappresentare la feccia. Poi veniamo a DiCaprio. Signori, sto ragazzo non sa più che deve fare per dimostrarvi che è il più bravo. Il più bravo. Non mi meraviglierebbe se altri suoi illustri colleghi, un jhonny deep ad esempio, dopo aver visto interpretazioni come questa, si dessero allegramente all'ippica. [+]

[+] lascia un commento a moviesaddicted »
beanmode sabato 1 febbraio 2014
eccezzionale!! Valutazione 5 stelle su cinque

Un pò troppo volgare, ma se il vostro stomaco sopporta è un film eccezzionale, con un DiCaprio al top, trama esilerante. Consigliabile a un pubblico adulto.

[+] eccezionale? (di ciocapock)
[+] lascia un commento a beanmode »
ludocarli sabato 1 febbraio 2014
wolf Valutazione 4 stelle su cinque

Un film non perfetto ma che regala tre ore di cinema allo stato pure.

[+] lascia un commento a ludocarli »
joeblack080303 sabato 1 febbraio 2014
ma era nicholson o di caprio ? Valutazione 5 stelle su cinque

Premetto che non adoro i film di Scorsese, alcuni sono capolavori mentre altri li ritengo molto sopravvalutati!
Detto questo, the Wolf of Wall Street va visto, l'opera ha ritmo, la fotografia è curata, il contesto è eccessivo ma realistico,  perfino il sesso che nel film ha un ruolo da co-protagonista assieme alle droghe è funzionale alla trama come in pochi altri lavori io abbia visto.
Capitolo Attori, Di Caprio è straordinario in certi momenti sembra di rivedere Nicholson da giovane, forse anche meglio! Geniale cammeo di Matthew McConaughey e cast a supporto assolutamente credibile. L'unica interpretazione che forse mi ha convinto meno, è quella di Jonah Hill, un pò troppo fuori dalle righe in certe occasioni ma nel coplesso gradevole. [+]

[+] lascia un commento a joeblack080303 »
paperinajaja sabato 1 febbraio 2014
una sola parola: orribile Valutazione 1 stelle su cinque

Film orribile, materiale in un modo da fare schifo. Ti porta ad avere il ripudio dei soldi, del sesso, del mondo in cui vive. Fa davvero obbrobrio!

[+] lascia un commento a paperinajaja »
meddows venerdì 31 gennaio 2014
e' la fame del lupo la vera protagonista Valutazione 4 stelle su cinque

179 minuti necessari, irrinunciabili ad assegnare alla pellicola di Scorsese il giusto tono, lo sguardo che egli stesso voleva adottare per questo film, un continuo alternarsi tra frenesia e appiattimento, picchi di ritmo forsennato e schianti di meditata lentezza, droga e astinenza, lussuria e sobrietà, irresponsabilità e richiami all’ordine. Non ci sono 5 minuti di storia, di dialogo, di immagini che si possono sottrarre al film, che non siano funzionali alla parabola del protagonista e allo sguardo morale del regista. Tutto concorre ad un traguardo, ad un senso che si esplicita nella santa trinità di Scorsese: regia, montaggio, protagonista. Jordan Belfort, fin dalle prime scene, mette subito in chiaro le cose: il sogno americano è fare soldi a palate e usare quei soldi come cannuccia per sniffarti l’impossibile, poco importa se quei soldi bisogna rubarli, sottrarli, nasconderli, riciclarli; l’importante è spenderli in oggetti che sono status symbol, in auto vistose, in orologi da 12. [+]

[+] lascia un commento a meddows »
gianluca sersante venerdì 31 gennaio 2014
faccio eco a marzia gandolfi Valutazione 5 stelle su cinque

la recensione di marzia gandolfi e' perfetta ,non bisogna aggiungere altro!

[+] lascia un commento a gianluca sersante »
ghanda venerdì 31 gennaio 2014
martin che delusione! Valutazione 2 stelle su cinque

Mi sono appena iscritta: sono generalmente in accordo con le Vs. votazioni ma questa volta NO. Il film è lungo, troppo, 180 minuti pesantissimi con momenti noiosi e soprattutto ripetivi. Lo riguarderei solamente tramite dvd, utilizzando la funzione forward del telecomando. Talmente lungo che  più volte mi è balenato in testa di uscire dalla sala. La storia è una minestra riscaldata, vista e rivista mille volte. Cosa c'era di nuovo? Per me niente. Il tipico americano che vuol far soldi e carriera, diventa ricco in modo illecito, droga, sesso, soldi e in loop così per 180 minuti. Ho messo ad ogni modo 2 stelline perchè se vi piace il mondo delle drogh, allora si che il film fa a caso vostro, ne usa così tante che è divertente vedere gli effetti che il bravissimo Leo interpreta in modo strabiliante, lui e il suo enturage di amici. [+]

[+] lascia un commento a ghanda »
alex2044 venerdì 31 gennaio 2014
troppe risate intorno a me Valutazione 3 stelle su cinque

Una tragedia virata in farsa . Malgrado le tre ore non mi sono annoiato . Scorsese non si discute si applaude .Di Caprio è bravissimo . L'incipit è superlativo (M. Mc Conaughey è straripante nella sua bravura ) . Però il film non mi ha convinto completamente . Troppe risate intorno a me mentre nel suo procedere il film diventava, per me , sempre più cupo . Forse il motivo della mie perplessità sta proprio in questo . Il personaggio è ributtante ma il film lo ha reso troppo spesso simpatico . Forse Scorsese non lo voleva ma a me è parso così .

[+] lascia un commento a alex2044 »
pagina: « 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 »
The Wolf of Wall Street | Indice

1° | andrea giostra